Pages Navigation Menu

SuperIdiota…Ad Artena Mancava Solo Lui!

img_09082Diamo il benvenuto ad Artena a SUPERIDIOTA, un supernoneroe che ha il potere straordinario di essere più persone, ma tutte con la stessa super caratteristica…si infila in una cabina telefonica e quando esce è diventato un completo imbecille

.Quando si parla di bene pubblico, si intende un bene che tende alla soddisfazione dei pubblici interessi. Questo vuol dire che un bene pubblico è di tutti, e tutti devono avere egual diritto ad accedervi.
Purtroppo, molto spesso si ha l’idea che il bene pubblico non sia di nessuno, e questo spinge il deficiente di turno( che da oggi , per convenzione, chiameremo super idiota) ad usarlo, deteriorarlo, mutarlo, sfreggiarlo o distruggerlo come se fosse appunto un bene di nessuno. Questo accade quando si staccano le assi delle panchine, quando si sfreggiano le statue, quando si brucia un cassonetto o quant’altro la mente umana in una situazione di noia o inattività riesca a produrre. Ultimamente ad Artena accadono fatti preoccupanti ed incresciosi, ha fatto la sua apparizione in città un supereroe al contrario…uno che invece di salvare persone commette atti vandalici idioti e dannosi: super idiota è entrato in città in sordina , bucando ruote bucate, staccando specchietti , distruggendo vasi . Ma questa volta l’imbecillità del nostro ,ha dato bella mostra di se nel modo peggiore.
immag0472Presumibilmente nella notte( a giudicare dal forte odore che ancora si avvertiva nell’aria) superidiota, forse in compagnia di altri suoi simili si è introdotto nella scuola elementare Alcide DeGasperi ed ha dato sfogo ad una animalesca rabbia, sfogando le proprie frustrazioni contro oggetti e stabili di proprietà di tutti noi. Materiale che dovrebbe servire a permettere ai nostri bambini, di poter crescere in maniera sana, con una adeguata educazione. Ha dato fuoco ad una cattedra, devastato alcune aule e spruzzato la polvere degli estintori ovunque.
Ebbene, bambini, ringraziate superidiota che stanotte ha ben pensato di entrare nella scuola a devastare ogni cosa…grazie a lui dovrete rinunciare per un pò al vostro diritto all’educazione.
Perchè stanotte, l’imbecille di cui sopra, ha deciso per tutti;ha distrutto cose che appartengono ad ognuno di noi, e per questo dovremmo essere decisamente indignati.
Speriamo a questo punto che la giustizia faccia il suo corso, intanto speriamo che la gente, ma soprattutto i ragazzi, capiscano che questo comportamento non è assolutamente “cancheno”. questo comportamento è semplicemente idiota.
Per il momento una ditta esterna specializzata sta ripristinando i locali interessati(ovvero quelli dell’ala alla destra del cancello d’entrata di viale primo maggio, dando le spalle alla strada) naturalmente…il tutto a spese del contribuente!
un applauso a super idiota…se puoi…cerca di evitare di tornare a trovarci!

[nggallery id=7]

  • matteo

    non ci sono parole

  • Lidia

    Purtroppo la prima cosa che mi è passata di mente quando ho saputo questa notizia è stata: ma i carabinieri ad Artena si occupano solo delle stronzate? ( alias chiusura del Granaio) e non magari di prendere dei ladri che da anni girano entrando in tutte le case artenesi senza mai essere beccati? Forse sono gli stessi! Sono davvero schifata dall’accaduto e non è un’accusa ai carabinieri, ma sono loro che devono garantire l’ordine pubblico e non certo il singolo cittadino

  • antony

    Quando sono venuta a conoscenza dell’orribile evento il mio pensiero è andato subito ai bambini che lo stesso giorno dovevano rientrare dalle vacanze natalizie, che delusione e che brutta notizia “scuola devastata dai vandali”!!!!!!!!!!!!!!!
    Certo perché queste persone possono essere definite solo cosi: VANDALI, SCIACALLI.
    Nessuno di noi poteva mai immaginare che anche la nostra scuola poteva essere distrutta, il nostro patrimonio più importante.
    Sono molto delusa e affranta e spero che chi ha avuto il coraggio di compiere ciò abbia il coraggio anche di costituirsi.
    Un saluto a tutti.

  • dardo di fuoco

    è ignobile questo gesto questa gioventu artenese che sà solo distruggere imbecilli io vi manderei in mezzo al deserto dove morirebbero di fame che cretini…e le forze dell ordine?non commento oppure è la volta buona che mi incarcerano…

  • ajeje brazorf

    che ignoranti…………… che schifo ancora ci sta questa gente che fa così?????????????????? io glielo farei a casa loro il servizio che hanno fatto alla scuola!!!!!!!!! VERGOGNA! hai proprio ragione elhombrito…….. SUPERIDIOTI!

  • lionicaro

    Anche noi Macere.it abbiamo documentato l’accaduto con immenso dispiacere . atti vandalici come questo non andrebbero neanche documentati,però è giusto che i cittadini sappiano che ci sono individui di poco conto .In questo paese non siamo tutti dello stesso grado di civiltà.Bisogna isolare gli artefici perchè Artena è un grande PAESE e tale deve rimanere .Solidarità al Dirigente scolastico per il lavoro che sta svolgendo per i nostri bambini.

  • http://daddas.wordpress.com daddas

    che schifo..

  • curiosità

    La madre degli idioti è sempre incinta!! Chissa se tutto questo non ha a che fare con lo stato in cui versa Artena in questo ultimo periodo…magari qualcuno che vuole creare altri problemi a questa amministrazione, distruggendo la scuola che è comunale..è solo una mia ipotesi,perchè mi resta difficile pensare che qualcuno si è divertito a fare tutto questo solo per il gusto di distruggere, una scuola elementare poi…comunque che tristezza gente!!

  • elhombrito

    ajajajajajaiiiiiiiii…curiosità sei sempre affilata come un rasoio eh? questa volta però voglio proprio sperare che tu sia sulla strada sbagliata, anzi, lo credo…non si può arrivare a tanto!

  • curiosità

    @Elhombrito:Specifico prima di creare discussioni inutili, E’ SOLO UNA MIA IPOTESI,anche io spero di sbagliarmi,mi è venuto questo pensiero malsano…ma probabilmente è errato!!!
    PS Sarei affilata come un rasoio? LO devo prendere come un complimento o no?

  • dardo di fuoco

    un altra cosa ke poche persone sanno è che il presepe dell arboreto sito sotto il granaio borghese è stato preso di mira svariate volte nell arco della sua esposizione…queste sono l persone che vivono ad artena distruggere il lavoro di 4 mesi e più per fare i grandoni…VERGOGNA..IL DARDO DI FUOCO VI COLPIRà…

  • elhombrito

    @curiosità: si prendilo come un complimento
    @dardodifuoco:ci eravamo già occupati in un articolo dei danni causati al presepe di contrada arboreto e mi unisco di uovo a te nella tua condanna…anche se mi sembri un pò eccessivo….”.IL DARDO DI FUOCO VI COLPIRà”
    scherzo!

  • http://daddas.wordpress.com daddas

    @curiosità… avevo avuto anche io la stessa tua impressione!

  • valerio

    Che dire????
    Non ho parole!!!!
    Penso che se ad Artena girassero un pò di più le forze dell’ordine, invece di andare dietro a denunce anonime(?) false e tendenziose, questi atti sarreberò ben pochi.
    La ‘squadra del super idiota’ agirà sicuramente a notte tarda, la gente normale a quelle ore stara sicuramente dormendo, quindi se girassero i carabinieri avrebbero buone possibilità di prenderli.
    Volevo sottolineare invece il pronto intervento del Comune.
    Ciao.

  • curiosità

    Sapete che a colleferro,c’è un ramo dell’università Tor Vergata? Precisamente la facoltà di ingegneria meccanica ed elettronica…alla faccia!! Ad Artena invece si distruggono le scuole “elementari”…povera Artena,e poveri noi!!!
    Cordiali Saluti gente

  • http://itlog.tk ExSoax

    maledetti vandali , infatti i carabinieri si occupano solo di questo mentre a casa di mio padre hanno rubato nn solo 3 kili d’oro ma anche 5.000 euro e loro cosa dicono? “Bisogna aspettare” l’incompetenza a artena è veramente assurda

  • http://jozmile.info jozmile

    Per quanto riguarda i carabinieri bisogna ricordare che ad Artena non fanno più il servizio notturno da qualche anno, ma solo… servizio d’ufficio! Una pacchia…

  • lamatita

    Io invece volevo fare i complimenti alle “simpatiche” persone che qualche notte fa grazie al loro operato sono riusciti a far parlare di Artena ………peccato che abbiano proprio sbagliato metodo….così anche questa volta Artena sarà ricordata/conosciuta per l’ignoranza di alcuni suoi cittadini …..che tristezza ragazzi!Come siamo caduti in basso!Non so quale sentimento abbia spinto queste persone a compiere una simile idiozia, sta di fatto che io non me ne sentirei di certo orgogliosa …anche perchè …mi spiegate quale potrebbe essere il risultato ottenuto anche qualora si trattasse di una rimostranza politica ( ma de che poi?) ?

  • Misciu

    Quando vado in giro mi vanto sempre di essere Artenese ma quando leggo queste cose e quando guardo le foto di questo avvenimento, vorrei vivere da un’altra parte…

    Che schifo!

  • http://jozmile.info jozmile

    Nuovi aggiornamenti sulla scuola elementare De Gasperi: è stata riaperta, ma subiuto richiusa in seguito al malore accusato da una insegnante.

  • zorro

    se questi sono i tuoi aggiornamenti pensa ad aggiornarti meglio jozmile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    perche la scuola è stata chiusa solo per imbiancare alcune pareti.

  • http://jozmile.info jozmile

    Caro zorro, non sono e non voglio essere onniscente e ringrazio coloro i quali contribuiscono a diffondere le informazioni, come te.

    Un membro del Collegio Scolastico della De Gasperi mi ha riferito che oggi è stata riaperta ma sarà chiusa di nuovo per domani e per lunedì, a causa delle polveri degli estintori ancora presenti (di cui parlavo nel commento precedente). I genitori esigono il certificato di agibilità, per timore della tossicità delle polveri che possono causare attacchi d’asma.

    Non penso che il problema sia una parete da imbiancare, o meglio, se ci sono pareti da imbiancare, non viene chiusa l’intera struttura, segreteria esclusa. (Evidentemente invulnerabili!!!)

    Magari però tu sei più aggiornato di me, aggiornaci con aggiornamenti più aggiornanti se ne avrai nei giorni a seguire.

    Buona giornata.

  • Don Diego de la Vega

    si è vero amico mio devonoimbiancare una parete rovinata, ma non chiudere per quello. menomale che leggiamo in tanti il sito così possiamo smentire le tue ***!!! salutami tornado eheh
    *** MESSAGGIO MODIFICATO DAGLI AMMINISTRATORI***:
    Evitiamo termini offensivi.

  • antonella

    SALVE. SAPETE QUAL’E’ IL COLMO DEI COLMI? LA SCUOLA E’ STATA RIAPERTA SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI DELLA ASL. I NOSTRI FIGLI SONO TORNATI A SCUOLA LUNEDI’ MATTINA DOPODICHE’ SONO STATI A CASA PER ALTRI DUE GIORNI, PER ULTERIORI PULIZIE. SONO TORNATI OGGI 15 GENNAIO E STARANNO A CASA ANCHE DOMANI 16 PER ULTERIORE INTERVENTO DI BONIFICA.
    ORA MI CHIEDO: QUANDO TORNERANNO A SCUOLA LUNEDI’ MATTINA(19 GENNAIO, AD UN MESE PRECISO DALLE VACANZE NATALIZIE)CI SARA’ QUESTA BENEDETTA AUTORIZZAZIONE DELLA ASL ALLA RIAPERTURA DELLA SCUOLA O CONTINUEREMO CON QUESTA FREQUENTAZIONE SALTELLANTE? CIAO E GRAZIE.

  • Roberto

    Questa mattina in una riunione alla scuola A.De Gasperi,dove erano presenti rappresentanti della stessa e del comune,siamo stati informati che la scuola resterà chiusa anche domani perché non ci sono le autorizzazioni della ASL in quanto i lavori di pittura e pulizia sono stati effettuati da operai del comune e non dalle ditte specializzate in opere di bonifica di questo genere,cosi avrebbero rilasciato i certificati necessari per la riapertura immediata.

    La cosa che più mi infastidisce e che il nostro sindaco è un ex direttrice(della scuola in questione)e almeno speravamo che gli era rimasta a cuore tanto da non risparmiare sui lavori di bonifica,almeno avrebbero resparmiato tempo e danaro perche come recita un vecchio detto chi “resparammia spreca”.

    Ma ci pensate se si prendessero gli autori di questo insano gesto quanto gli costerebbe tutta questa bravata.

  • http://daddas.wordpress.com daddas

    Roberto, ma tu sei andato alla riunione?
    Che cosa hanno è stato detto di preciso?

  • Roberto

    @daddas, scusami ma cosa vuoi sapere di preciso,si io c’ero

  • lamatita

    Ho aspettato che mi sbollisse un pò la rabbia prima di commentare anche io questo post, adesso però sento il desiderio di dire anche la mia: mi sento presa in giro !!!
    Purtroppo ci sono genitori che buon per loro hanno evidentemente poco da fare così si mettono a pensare a come rompere l’anima alla gente !
    Tre le tante assurde pensate in ultimo c’è questa dei certificati della asl ….si …..perchè scusate tanto …ma che cosa devono certificare???? pensate che loro possano usare detergenti particolarmente diversi da una ditta specializzata che è già stata a pulire oltre a tutto il resto del lavoro effettuato dal servizio ata della scuola ? E poi ancora chiedo scusa ma vorrei sapere come mai queste sostanze sono tossiche solo per i bambini e non per il personale della segretaria (che nel frattempo non è mai stata chiusa) e soprattutto a giorni alterni..? Si perchè i miei figli come molti bambini ,giovedi sono rimasti nella scuola “tossica ” tutto il giorno poi però venerdi è tornato ad essere troppo pericoloso lasciarli li . Insomma mi sembra assurdo chiudere una scuola per tutto questo tempo ,una scuola intera quando il tutto è avvenuto in un solo corridoio della scuola che comprende 4 aule .
    A tutte le mamme catastrofiche che hanno paura di portare i loro figli a scuola se c’è un pò di puzza (ma che si dimenticano di lasciare a casa quando hanno almeno 38 di febbre ) vorrei chiedere di farla finita con le sciocchezze …cerchiamo di diventare più concreti ,l’istruzione è una cosa importante !!!!!

  • Flash

    Be ! ragazzi che dire… ancora non sono riuscito a decifrare se il super idiota possa essere uno o + di uno!! comunque sono sempre troppi !!! nella speranza che non aumentino dato il grosso eco che hanno provocato con la loro assurda azione !!!!

  • http://daddas.wordpress.com daddas

    @roberto..gli argomenti della riunione, soprattutto cosa è stato detto dalla direttrice sulla situazione della scuola!

Google AdSense