Home » Sport

Isabella Vicanò è medaglia d’oro ai Campionati Italiani di Società di Tiro a Segno

15 aprile 2009 visto 131 volte Un Commento Scritto da jozmile

p4080437Pubblichiamo con piacere questa comunicazione del cav. Paolo Domizia, Allenatore Nazionale CIP.

Si sono svolti presso il Poligono Olimpionico di Roma i Campionati Italiani di Società di Tiro a Segno del Comitato Italiano Paralimpico con la partecipazione della squadra Nazionale Paralimpica reduce dalla trasferta a Pechino. Nella edizione di quest’anno è stata convocata, ed ha partecipato per le specialità di Pistola, l’atleta Isabella Vicanò. Sono lieto di comunicarvi che Isabella ha vinto la medaglia d’oro nella Pistola Standard ad Aria Compressa in coppia con Gianandrea De Angelis Luigi tutti e due della Società ASCIP di Ostia ed ha ottenuto un buon piazzamento nelle altre due specialità di Pistola a 50 e a 10 metri.

Carissimi siamo in preparazione, in questo quadriennio, di un appuntamento straordinario per lo sport italiano e mondiale, Londra sarà, per quasi un mese, al centro dell’attenzione degli appassionati di sport di tutta la terra. La metropoli inglese, nel 2012, ospiterà le Paralimpiadi, i giochi per atleti disabili. Come potrà intuire, si tratta di appuntamenti straordinari per le ambizioni di un atleta: una partecipazione ai giochi è il sogno (sportivo) di chiunque dedichi anni della sua vita ad una passione, il coronamento di una carriera agonistica che diventa indimenticabile. Una passione sana, una felicità difficile da raccontare ma che, di riflesso, riesce ad infiammare i cuori anche di chi rimane a casa, incollato ad una poltrona, capace di sussultare per il successo di un azzurro.

Una Paralimpiadi si prepara con cura, facendo ricorso a tutte le risorse di carattere tecnico e fisico, sacrificando mesi interi al raggiungimento della forma ideale:perchè la gioia di essere ai giochi duri il più a lungo possibile, perchè il sogno non smetta mai di popolare la fantasia. Proprio per sostenere questa passione, per supportare gli sforzi incredibili che un atleta deve garantire in questo periodo, Isabella parteciperà a raduni della nazionale presso i Poligoni del TSN, a gare di qualificazioni, ad allenamenti settimanali che le possano garantire la convocazione in nazionale.

Lieto di farVi partecipi della bella vittoria di Isabella, colgo l’occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.

Cav. Paolo Damizia

Allenatore Nazionale CIP

Altri articoli sull\'argomento

Tags: , , , , , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...


Un Commento »

  • n. 1 - [email protected] ha detto:

    complimenti vivissimi a Isabella, è anche grazie a persone come lei che Artena comincia a farsi sentire non solo come”terra dei briganti” ma anche e sopratutto per altri meriti.
    Grazie mille

Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.