Home » Cultura e Spettacoli

LiveARTena ‘09: weekend di ferragosto

14 agosto 2009 visto 156 volte Nessun Commento Scritto da jozmile

presciuttiLiveARTena si rinnova la serata del 15 Agosto 2009: l’appuntamento è con il cantautore Simone Presciutti in concerto e il giovane regista Daniele Starnone che presenta dei corti.

Simone Presciutti presenterà pezi del suo nuovo album, dal titolo Perdofoglie.

Come riporta il sito bwpress.it:

Perdofoglie è una raccolta di canzoni composte durante gli ultimi anni, una cronistoria della sua vita, 18 brani che spaziano in sonorità articolate e ben dosate, in linea con la migliore tradizione cantautorale. Simone Presciutti vive nel ricco e creativo ambiente musicale dei Castelli Romani, la sua attività muove dall’esperienza dello storico Folkstudio di Roma e si arricchisce nel tempo di tante performance che hanno sempre ottenuto la positiva risposta di un pubblico vasto ed eterogeneo. I suoi precedenti lavori discografici lo hanno visto impegnato dapprima con i Pane e Vino e in seguito con i Rasali; entrato in studio per aprire un nuovo capitolo, che porta unicamente la sua firma, si presenta ora con questo CD che ci offre una cascata di parole in un fiume di musica dall’immediatezza e semplicità travolgente. Il cantautore disegna la parola, colorando ricordi, immagini e suoni che rimandano ad un vissuto che tutti percepiamo come nostro. Un lavoro intenso e coinvolgente che sicuramente non deluderà le aspettative del suo pubblico Il fascino dei versi, la loro sonorità graffiante sono l’anima di un’emozione penetrante immersa in sonorità che dal rock blues spaziano fino ad atmosfere country

Altre informazioni sull’artista e sulle sue opere sono reperibili al sito www.simonepresciutti.com.

Altri articoli sull\'argomento

Tag:,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...


Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.