Home » Cultura e Spettacoli

Palio 2009 : Angima E A Balle…va la corda.

4 agosto 2009 visto 361 volte Un Commento Scritto da cherno

_MAT8043Lungo il campo di gara, tra l’ovazione della folla, più di 10 quintali di carne umana stanno scaricando sulla corda tutta la loro potenza.
Le otto contrade spinte dalla voglia di alzare il loro punteggio in classifica continuano a lanciare applausi, incitandoli in modo vermente coinvolgente.
Non vorrei essere al loro posto…la mole dei concorrenti è veramente scoraggiante!!!
Il tandem più temuto, viste le passate edizioni, continua ad essere la contrada di via Giulianello che anche in questi istanti si sta facendo valere, riportando vittorie sia in salita che in discesa ( ricordiamo che il terreno di gioco è posto in pendenza ) nonostante l’assenza di uno dei suoi simboli, ossia Livio Pingarelli; ma non sottovalutiamo il figlio Alessandro, uno dei capisaldi della squadra.

_MAT7977Anche la contrada Maiotini si sta battendo bene, superando gli avversari in diverse cordate, come del resto il Colubro, spinto dal onnipresente Dino Talone…l’ eterno capitano.
Inserito tra gli sfavoriti ha subito smentito tutti il Centro Storico, che con grande caparvietà sta sorprendendo tutti, sia in questo gioco che nella classifica provvisoria, dove comanda solitario.
A conclusione delle cordate e dell’enorme dispendio di energie gli arbitri hanno espresso il loro verdetto, facendo aggiudicare la prima manche del tiro alla corda alla contrada di via Giulinello che ha totalizzato ben 8 punti.
Seguono a ridosso tutte le altre contrade.

Altri articoli sull\'argomento

Tag:,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...


Un Commento »

  • n. 1 - wendy ha detto:

    complimenti per le riprese;però ogni tanto fatevi vedere…..
    questo è il più bel palio della storia artenese.
    ogni tanto fate una panoramica sugli spettatori e sugli stand.
    ciao

Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.