Home » Politica

Presentazione Lista Impegno Civico per Artena del Candidato Armando Conti

1 marzo 2010 visto 1.035 volte 12 Commenti Scritto da jozmile

Domenica 22 febbraio 2010, presso i locali del Palazzaccio è stata presentata la Lista Impegno Civico Per Artena, del candidato sindaco Armando Conti.
La presentazione è divisa in 9 video e prendono parola alcuni dei candidati alla lista. Il programma elettorale della Lista sembra davvero interessante e la persentazione contiene interessanti passaggi sulla storia di montefortino e sullo sviluppo degli assi viari nel territorio del nostro comune a partire dal quarto secolo A.C.

1. Introduzione di Vittorio Aimati e presentazione di alcuni dei candidati della lista
Immagine anteprima YouTube
2. Il candidato a sindaco Armando Conti si presenta e introduce alcuni punti programmatici
Immagine anteprima YouTube
3. Presa di posizione rispetto la realizzazione di impianti di termovalorizzazione e proposte che riguardano l’ambiente, la famiglia e il sociale, l’istruzione scolastica, l’auditorium, l’urbanistica, le opere pubbliche e il piano regolatore
Immagine anteprima YouTube
4. Armando Conti continua la presentazione parlando di Centro Storico, Programma Urbano Complesso (PUC), rete fognaria, sicurezza stradale (Rotatoria Via Ariana, incrocio sulla ss. 600 Ariana alla Contrada Macere), viabilità con cenni sugli antichi nodi stradali che attraversavano il territorio artenese (prolungamento Via Casiero fino a Via Latina, analisi possibile sviluppo degli assi viari per decongestionare il traffico), potenziamento dei mezzi pubblici, difesa del suolo dalla cementificazione selvaggia, rispetto del territorio e delle aree protette (evitare il più possibile le varianti al PRG), possibilità di seguire le sedute del consiglio comunale da casa, confronti con la cittadinanza mediante la convocazione di assemblee pubbliche con i comitati di zona
Immagine anteprima YouTube
5. Ultima parte dell’introduzione di Armando Conti in cui viene auspicato l’adozione di un codice etico per l’urbanistica e i lavori pubblici e in cui vengono affrontati temi come l’agricoltura, i parcheggi nel centro storico, il turismo, la realizzazione di nuovi impianti sportivi, la Villa Borghese, il Lago La Torre, il corpo della Polizia Locale
Immagine anteprima YouTube
6. Intervento di Franco Del Gobbo sul disagio sociale della nostra città e di Paola Capozzi sulle politiche giovanili.
Immagine anteprima YouTube
7. Intervento di Pietro Pompa e Sergio Bucci
Immagine anteprima YouTube
8. Interessanti interventi di Paola Giacomini con considerazioni sul Consultorio Familiare e Massimo Scacchi che ci parla dell’attuale rapporto tra giovani e politica.
Immagine anteprima YouTube
9. Chiusura finale di Armando Conti
Immagine anteprima YouTube

Altri articoli sull\'argomento

Tag:, ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




12 Commenti »

  • n. 1 - alberto ha detto:

    Il vostro è un ottimo programma, che in un certo senso si ispira al movimento a 5 stelle di Grillo. Il fatto è che Artena è un paese non ancora pronto alla “rete”, rispecchia in un certo senso l’Italia. Se ci fossero segnali di cambiamento in queste elezioni sia comunali che regionali sarebbe una grande sorpresa che mi spiazzerebbe!

    • n. 2 - Alessandro ha detto:

      Bravi davvero…. Se l’artenese non fosse stato magnaccione avreste potuto avere serie possibilità di vincere…

      • n. 3 - sphalman ha detto:

        un programma realizzabile per le elezioni amministrative “artena 2100″….(forse)…..oppure se saremo colonizzati o da inglesi o tedeschi,australiani,francesi….forse anche i greci…..thanks!!!

        • n. 4 - xplessa ha detto:

          buonasera a tutti. leggendo i commenti precedenti, non posso far altro che unirmi a quanti esprimono l’idea, purtroppo condivisibile, di come sia ancora fortemente radicata una mentalità sostanzialmente fondata sul clientelismo ed il favoritismo. notando gli apprezzamenti espressi per il programma della lista Conti mi chiedo allora: ma se tanti attestati di stima si tramutassero in voti, non si otterrebbe il tanto auspicato cambiamento? bisognerà pure incominciare da qualche parte, no?!?!?

          • n. 5 - Gino ha detto:

            Caro sphalman mi dispiace sentire le tue parole, significa che ad Artena siamo stati abituati proprio male, è vero che fin’ora è stato fatto poco, ma tutto quello che è stato detto nel programma di Impegno Civico per Artena deve essere il minimo secondo me da proporre e ci si deve impegnare per realizzarlo. Non sono cose dell’altro mondo è tutto fattibile. La differenza la devono fare le persone. In bocca al lupo sig. Conti.

            • n. 6 - Alessandro ha detto:

              Purtroppo ci sono le situazioni tipo: “io sono amico tuo, mi dai il voto?”, “vieni a cena stasera e domani e dopodomai e insomma quando vuoi, offro io, mi dai il voto?” oppure “io conosco un tale che conosce un tale che può farti conoscere un tale..si però…mi devi dare il voto…” o ancora “io ti assumo ma te mi dai il voto?” e ancora “è si, tutto ok non preoccuparti, ci penso io…. ma col voto come la mettiamo? hai convinto i tuoi 122 amici e 74 parenti?” ….. Ne ho un’altra sfilza di questi esempi…..
              l’erba cattiva è difficile da estirpare…..

              • n. 7 - Daniele ha detto:

                Alessandro, hai perfettamente ragione, ma mai iniziamo a fare i nostri interessi di cittadini e a dare il voto a chi pensiamo lo meriti per un bene collettivo e mai la estirpiamo.
                Dobbimo essere come la Dichondra repens, che è un’erba tappezzante che se curata riesce ad estirpare anche le erbe infestanti.
                Dobbiamo avere tempo e dobbiamo unirici, ma l’importante è fare il primo passo per dare l’input di cambiamento che questa città necessita.