Home » Cultura e Spettacoli, News

Dialogo tra due antropologi sulle problematiche del mondo e dell’uomo.

24 giugno 2011 visto 224 volte Nessun Commento Scritto da Martina

L’associazione Tuluile Bantu, onlus che si occupa di promuovere e difendere i diritti umani in Africa, ci propone un incontro culturale. Si tratta della presentazione dei libri di due antropologi: uno, lo conosciamo, è Padre Clemente, antropologo, teologo e specialista in materie dei diritti dell’uomo; l’altro è Alessandro Bertirotti, docente di Antropologia culturale e della mente presso l’Università degli Studi di Firenze. I loro lavori si chiamano rispettivamente “Ho visto la miseria del mio popolo e sono sceso per liberarlo” e “La mente ama- per capire ciò che siamo con gli affetti e la propria storia”. L’evento si terrà a Colleferro, il 1 luglio, ore 21, presso la Scuola di Musica e Ballo North Dakota, via XXIX Gennaio (dietro l’ufficio postale). Ad allietare la serata anche musiche e balli della Scuola e della Compagnia Sciarabballo.

Check it out!
m.

Articoli con contenuti simili

Tag:, , , , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading ... Loading ...




Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.