Privacy Policy
Pages Navigation Menu

La Gardenia dell’AISM ad Artena, l’ 8 – 9 -10 Marzo 2013

Torna il prossimo fine settimana l’appuntamento con l’AISM per sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla. Ad Artena vi aspettiamo con le splendide gardenie l’8 Marzo in Piazza Galilei, ed il 9 e 10 Marzo in Piazza Genocchi, di fronte al Bar Bianchi. Vi aspettiamo numerosi come sempre. Aiutateci a sostenere la ricerca!

 

Pubblichiamo di seguito il consueto comunicato dell’AISM:

 PER LA FESTA DELLA DONNA REGALA LA GARDENIA DELL’AISM

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo,CON LA GARDENIA dell’AISM il tuo dono diventa un valore,

SOSTIENI LA RICERCA SULLA SCLEROSI MULTIPLA e contribuisci a costruire il futuro di tante donne

 

Sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ritorna la GARDENIA dell’AISM. Anche quest’anno in 3.000 piazze italiane venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo, torna l’evento simbolo della solidarietà femminile che sostiene la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Sono proprio le donne ad essere più colpite dalla malattia con un rapporto di 3 a 1 rispetto agli uomini.  La Gardenia dell’AISM è un evento che ha il profumo di un fiore e un messaggio di speranza voluto dalle donne per le donne: insieme per vincere la sclerosi multipla.

L’offerta minima richiesta a fronte della donazione di una pianta di Gardenia è di 13 euro.I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione nello studio della causa della malattia, finalizzata alla ricerca di una cura risolutiva e a mantenere fondamentali servizi socio assistenziali sul territorio. La ricerca   di AISM è una ricerca al servizio della persona con SM, tesa anche a migliorare, oggi, sia la qualità della vita delle oltre 65.000 persone con SM sia a trovare una cura per le forme progressive della SM, ritenute le più gravi e ancora oggi orfane di terapie, che in Italia colpiscono 25 mila persone. In Italia sono 65 mila le persone con sclerosi multipla, ma circa 43 mila sono donne. La malattia viene loro diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, proprio nell’età più ricca di progetti, quando si investe nella vita familiare e lavorativa, nei sogni, nei progetti, negli affetti. Cronica, imprevedibile ed invalidante la sclerosi multipla è una delle più gravi patologie del sistema nervoso centrale. Ogni anno vengono diagnosticati 2000 nuovi casi: uno ogni 4 ore. E’ una delle più frequenti cause di disabilità nelle persone giovani: spesso si manifesta tra i 20 e i 30 anni.L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, insieme con la sua Fondazione (FISM), è l’unica organizzazione che in Italia interviene a 360° sulla sclerosi multipla per indirizzare, promuovere, finanziare la ricerca scientifica, promuovere ed erogare servizi sanitari e sociali nazionali e locali, rappresentare e affermare i diritti dei 65 mila italiani colpiti dalla malattia affinché siano pienamente partecipi e autonomi.   Per maggiori informazioni e adesioni :AISM ROMA 06/4743355 – WWW.AISM.IT/ROMA

FB: aism roma web team 

 

AISM – Sez. di Roma

Promozione e Raccolta Fondi

Via Cavour 179/a; 00184 Roma

Tel 06-4743355

Fax 06-47881958

Fb: Aism Roma Web Team

email: [email protected]

web: www.aism.it/roma

 

 

Alleghiamo inoltre l’elenco delle piazze di Roma e Provincia in cui saremo presenti:

MODULO_PIAZZE_GARDENIE_RM