Pages Navigation Menu

Riceviamo e pubblichiamo: Giochi d’Acqua e di Verde, al via la XVI° edizione

Colline Romane. La manifestazione Giochi d’Acqua e di Verde giunge quest’anno alla sua XVI° edizione. L’evento si terrà dal 25 al 26 maggio 2013 nel territorio delle Colline Romane. Saranno coinvolti nell’iniziativa in particolare i comuni di: Frascati, Grottaferrata, Monte Porzio Catone.
La manifestazione vanta riconoscimenti ed encomi di altissimo livello: dallaPresidenza della Repubblica a numerosi Ministeri ed Enti (Ministero degli Affari Esteri,  Ministero per i Beni e le Attività CulturaliRegione Lazio,  Provincia di RomaEnit).
L’evento è divenuto nel tempo uno degli appuntamenti fondamentali per la promozione e la conoscenza del grande patrimonio storico e culturale del territorio. Elemento caratteristico della manifestazione è l’apertura delle Ville Tuscolane e dei Palazzi storici, gioielli architettonici solitamente chiusi al pubblico. Le Ville inserite quest’anno nel circuito delle visite sono: Villa Falconieri, Villa Torlonia e Villa Tuscolana a Frascati, Villa Grazioli a Grottaferrata, Villa Mondragone a Monte Porzio Catone, Palazzo Rospigliosi a Zagarolo.

Il 25 e 26 maggio verranno organizzate le tradizionali visite guidate su prenotazione alle Ville Tuscolane. Sarà istituito un servizio di navetta che raccoglierà i partecipanti nel piazzale antistante il centro Eataly in tre diversi orari: alle 09.00, alle 11.00, alle 15.00. Per chi partirà invece dalle Colline Romane la partenza è alle 09.00 da Villa Grazioli.

Per info e prenotazioni 06 – 9454141

 

 Per ulteriori informazioni, visitate il sito: www.collineromane.it
http://www.collineromane.it/giochi-dacqua-e-di-verde-al-la-xvi°-edizione
Google AdSense