Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Voci di mercato: parte il toto – sindaco di artenaonline

toto_candicatoIl presente articolo è frutto della demenza senile che attanaglia alcuni membri di aol, quindi le seguenti informazioni ivi riportate vanno intese come pure supposizioni, e gli scenari raccontati frutto di viaggi psichedelici indotti da sostanze non legali.

Alcuni nostri infiltrati, travestiti da pensionato, dopo aver passato indenni le file per la pensione alla posta, dopo aver intasato la sala di attesa di Moraschini e dopo aver perso un paio di mani a briscoletta/scopone scientifico (accompagnate da un paio di picchierozzi di mosè alla spina), ci hanno sottobanco riportato quanto segue.

Tali informazioni giunte dopo ore di estenuante scutrinamento e intercettazioni ambientali possibili solo agli ESCLUSIVISSIMI e RADICALISSIMI e CHICCHISSIMI e COSTOSISSIMI e POTENTISSIMI mezzi tecnologici messi a disposizione dalle CRASSE casse di artenaonline, vengono riportate senza alcuna ammissione di responsabilità (qui lo dicimo e qui lo neghimo)!

INFORMATORE A, che per garanzia della privacy chiameremo BAFFITTO:
Loris Talone: mentre Mario ancora redduceva i manneci daglio stanzitto deglio sindeco già meso bare sapeva ca isso era reddotto, mani manella, parecchi canorzi degli sei, nsiammai chigli degli ari. Mo ce sta da dì ca mesa ca tutti lo sao meno che isso…
(trad. mentre il sindaco uscente Mario Petrichella era in procinto di abbandonare lo scranno comunale, nelle piazze erano già tutti a conoscenza del fatto che il summenzionato Loris Talone avesse raccolto già adesioni tra alcuni suoi fedelissimi sostenitori ma che non disdegnava affatto la partecipazione di esponenti politici a lui avversi nella scorsa tornata elettorale. C’è però da chiarire che tali informazioni ancora non trovano ufficiale conferma dall’interessato.)

INFORMATORE B, che per garanzia della privacy chiameremo RANFITTO:
Uomo del mistero numero 1: lloco abballe, più bballe de Colle Castegna, dereto glio baretto delle Macere, so ‘ntiso dine ca chissi ca steveno co ‘rminio se remetteno an pedi come le canne degli pimmitori. Sao perso’ ca toccio pella via, sa? Ma pare che chigli che ao remasti, e sopratutto UNO che ha remasto, pare propria ca c’ho voto rentignane! Ca po, se propria volimo canta tutta la messa, iterza mentre ca stevo a mutà lo vino coglio compare ‘Torfitto, m’ha ditto ca aglio giornale de chiglio de Lariano, ha letto ca puro Pecorari (no chella… chiglio….) volarebbe cresce anzeme co chissi! Solo ca mesà che non è chessa la via pe i an paradiso.
(trad. POco oltre il colle della castagna, al piccolo bar delle macere, ho ascoltato voci che prefiguravano un ricongiungimento della lista crescere insieme, nell’intento di ripresentarsi alle prossime elezioni con un candidato ancora da definire ma con lo stesso progetto rivitalizzato.A dire il vero, mentre mi dileggiavo in attività agroalimnentari di carattere enologico, una persona a me cara, mi ha riferito circa un articolo della Tribuna Castelli in cui si Parlava di una possibile collaborazione di Pecorari (Domenico) con il progetto di cui sopra. Ma potrebbe non esserci margine politico per questa sua partecipazione .)

INFORMATORE C, che per garanzia della privacy chiameremo ‘ntruppamacchiuni:
Armando Conti:Glio so visto ca parleva co uno ‘nguattato trento na ritmo vicino la fontana la fico. Nzo ntiso bbe, ma me pare daglio rugno ca steva a dice ca a llongo va ma prima o doppo ce la ta caccià a pijassela sta manicciata de voti. Anche perchè, tocca tò, ce diceva chigliaro, mica potrao ancora votà sempre i stessi no? Mbè, ce responneva conti, so tre anni ca stonco a tricane pe sbelà tutti i mpicci c’hao fatto chist’ari, alla fine me lo saraio puro meritato no?
Ma potarebbe esse puro ca steveno a parla delle ive ca chist’anno non meneno e so puro rancechite.
Certo ca pprone…comme fa co chissi de Grillo? Chissi voto ine spotechi, senza niciuno e coglio merco seo.
nno saccio (ndr)
(trad. Ho intravisto l’Ing Conti in un noto luogo del paese. Era intento ad intrattenere una conversazione di cui non ho carpito a pieno il contenuto ma , analizzando le espressioni facciali, ho dedotto che si discutesse sul merito dell’impegno maturato negli anni precedenti. Nonchè sulla convinzione che tale impegno possa produrre un ritorno in termini elettorali.Inoltre leggevo tra le righe la recondita speranza che l’elettorato Artenese fosse stanco della recidiva proposta politica espressa fin ora. Devo però chiarire che potrei aver frainteso siffatte affermazioni.Indubbiamente avrà il problema di mettere d’accordo le diverse anime del suo movimento, alcune delle quali vorrebbero partecipare alle elezioni con il movimento cinque stelle, senza servirsi di alcun marchio alternativo.)

Questo è quanto si dice fin ora nelle piazze. Al di là delle castronerie dette in questo post, possiamo dire che quanto detto corrisponde alle voci trapelate in vari ambienti della politica e della società Artenese. Sicuramente le cose cambieranno molto in questa lunghissima campagna elettorale, e noi saremo quì, ancora a parlarne.
Invitiamo i diretti interessati a smentire o confermare le voci riportate in questo articolo.