Pages Navigation Menu

L’incontro del 04 Maggio 2014 con i candidati a sindaco di Artena

incontro_04052014
Pubblichiamo i video dell’incontro organizzato da artenaonline.it il 04 Maggio 2014 con i quattro candidato a sindaco per le elezioni amministrative del Comune di Artena del 25/05/2014.

Parte 1

Parte 2

Parte 3

 

Di seguito, le domande rivolte ai quattro candidati sindaco:

1. Progettazione  e sviluppo del Territorio e PRG

La variante al PRG ha raggiunto la conclusione dell’iter amministrativo. Come intende far coincidere le previsioni e i vincoli della variante al PRG con le proposte del suo programma elettorale?

2. Squadra di governo e pubblica amministrazione

A due settimane dalle elezioni, ha già deciso chi tra i candidati in lista andrà a formare la sua squadra di governo? Gli assessori saranno interni o esterni alla sua lista? Con quali criteri verranno scelti?

Avete in mente un modo per rendere più efficiente la macchina amministrativa e gli uffici comunali?

In merito alle coperture economiche, il Comune di Artena può sostenere effettivamente le spese previste per la riorganizzazione della macchina amministrativa (apertura di uffici, corsi di aggiornamento per il personale, etc) ?

3. Progetto Valle Fini

È stato approvato dal commissario prefettizio un progetto in Piazza Valle Fini di un centro commerciale con annessi parcheggi in un livello seminterrato. In seguito ad una raccolta firme, il commissario ha rimesso nelle mani del prossimo sindaco la decisione di continuare o di bloccare l’iter burocratico del progetto. In previsione di una sua elezione, quale sarà la sua posizione in merito? Ha eventualmente pensato ad una soluzione?

4. Depuratore e ACEA

Sono sotto gli occhi di tutti le problematiche del depuratore: persone che hanno pagato e si trovano senza la possibilità di accedere alla fognatura pubblica, e quindi di non poter avere allaccio alla rete idrica.

Come intendete risolvere questo problema nell’immediato?

Ad oggi, per avere un contratto con Acea devi avere la possibilità di realizzare una fossa Imof. Nel centro storico è impossibile, per la natura geografica del luogo, e dunque come si può rivalorizzare il centro storico se non si può neanche fare l’allaccio alla rete idrica?

5. Parcheggi a pagamento, Mobilità e Trasporto Pubblico Locale (TPL)

Riguardo i parcheggi a pagamento esiste un contratto con AIPA di durata triennale (2012/2015). Siete tutti a favore dell’abolizione delle strisce blu, quindi avete intenzione di rescindere il contratto affrontando i conseguenti oneri di rescissione?