Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Riceviamo e pubblichiamo: Una stagione da incorniciare per l’Artena Hedgehogs!

 

IIDivisioneFemminileGruppo_VittoriaCampionato

Il “Progetto Artena Volley” comincia a prendere forma.

I festeggiamenti non finiscono mai in casa Artena Volley, con la Seconda divisione maschile che nella fase play-off riesce a conquistare la promozione, chiudendo il girone imbattuta.

Ma la società, che con la prima squadra maschile ha ottenuto un ottimo risultato con l’accesso alla fase play-off nel campionato regionale di serie C, sta lavorando per un futuro ancora più ambizioso, continuando il progetto iniziato circa un anno fa. L’Artena Volley viene da una stagione ricca di soddisfazioni, in particolare grazie alle formazioni provinciali che hanno saputo conquistare 2 titoli provinciali: I divisione Femminile e I divisione Maschile. Nelle giovanili l’U21 maschile, al suo primo anno di partecipazione al campionato, ha saputo conquistare la semifinale di categoria, sfiorando per pochissimo l’accesso alla finale. L’U13 femminile, inoltre, si è ben difesa nel proprio girone, non riuscendo a passare alla fase finale per 1 punto, dimostrando di avere tutte le possibilità per poter far bene nella prossima stagione.

La prima squadra maschile, al suo secondo anno di partecipazione, si è fatta rispettare nel campionato regionale di serie C ottenendo meritatamente l’accesso alla fase play-off. Traguardi che devono servire da base di partenza per la società che ora, vuole continuare il processo di miglioramento della propria struttura dirigenziale ed organizzativa.

La base di partenza è ottima, con un buon bacino di utenza per le squadre giovanili, un organico tecnico di qualità, e due prime squadre (maschile e femminile) composte da giocatori che possono crescere ancora.

Un duplice obiettivo: potenziare ulteriormente le giovanili così da diventare un punto di riferimento in ambito Provinciale e Regionale e portare le prime squadre ancora più in alto attraverso un percorso che passa per la crescita tecnica degli atleti, ma soprattutto strutturale della società.

A.S.D. Artena Volley

Ufficio Stampa

www.asdvolleyartena.it

  • Stefano

    Ho visto giocare la squadra di serie C e la prima divisione maschile. Ci sono degli ottimi elementi e grandi possibilità di crescita. Complimenti al Presidente Costante Lanna e al Dirigente sportivo Matteo Maone per il lavoro che stanno facendo e per l’impegno che mettono in questa avventura.
    L’Artena Volley avrebbe bisogno di maggiore appoggio da parte della cittadinanza artenese, la quale in buona parte ignora anche l’esistenza di più di 100 atleti che militano nelle varie squadre maschili e femminili, soprattutto perché nel nostro territorio non c’è il campo regolamentare per effettuare le partite ad un certo livello, quindi bisogna chiedere ospitalità alla vicina Colleferro. Ma io mi chiedo se questa continua migrazione degli artenesi verso “lidi” più attrezzati sia una cosa ancora tollerabile. Negli ultimi quindici anni la popolazione del nostro Paese è raddoppiata e se mi guardo intorno vedo ancora le stesse strutture degli anni sessanta. Non credete che ci sia bisogno di guardare un pò al futuro dei nostri figli?