Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Riceviamo e pubblichiamo: 19 Settembre, Seconda Edizione di “Bona Vanga”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci dall’associazione Unione Giovani Indipendenti di Colleferro riguardo la seconda edizione di ” Bona Vanga” che si terrà il 19 Settembre dalle ore 17 presso i giardini del complesso delle case popolari Ater di Via Giotto, Colleferro.

L’associazione UGI (Unione Giovani Indipendenti) è lieta di invitarvi alla seconda edizione di “Bona Vanga”, una giornata serata di festeggiamento, confronto e promozione in cui presenteremo i risultati degli ultimi due anni di lavoro presso i giardini del complesso delle case popolari Ater di Via Giotto. Il progetto, avviato nel 2013, nasce dalla collaborazione tra i giovani dell’UGI, il comitato di quartiere e gli abitanti del villaggio Ater, con l’intento di riqualificare i giardini e gli spazi pubblici della zona, incoraggiando i cittadini a riappropriarsi di questi ultimi.

Abbiamo coltivato piante, essenze aromatiche, costruito panchine e sedute con pallet di riciclo e sopratutto, seminato valori ambientalisti fondamentali in una città che soffre per colpa di polveri sottili, diossine e cemento.

Il 19 settembre è un’occasione per stare insieme tra amici e associazioni della zona, impegnate nella coesione sociale, nella crescita di partecipazione alla cosa pubblica e nella difesa del territorio. >>> Inizieremo alle 17 con laboratori per bambini. >>> Al tramonto potremo ammirare il VOLO DELLE FARFALLE grazie alla partecipazione dell’azienda “BigSerpens” (Il Magico Mondo delle Farfalle e degli Insetti) di Paliano. Azienda impegnata in diversi progetti scientifici accademici internazionali volti alla salvaguardia e al ripopolamento di diverse specie di insetti. >>> Alle 19,30 salteremo e balleremo con l’energia dei Callabbalà. >>> Alle 20,00 si potrà gustare una cena con prodotto biologici e a km0. >>> Dalle 21 suoneranno: Amilado – acustic duo Pink Pills – rock Nearby KIngston Club – reggae ska

Vi aspettiamo SABATO 19 settembre dalle ore 17,00 presso il complesso delle case popolari di via giotto, Colleferro. Non mancate!!!!

UGI (Unione Giovani Indipendenti)