Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Le laternative: Ecocompattatori invece dei secchioni-focus su Artena

In tema di buone pratiche ed alternative sostenibili per la gestione dei rifiuti, pubblichiamo con piacere questo comunicato stampa della Garby che , in collaborazione con il nostro concittadino e amico Roberto Duca, ci racconta una alternativa possibile…una delle tante possibili!

Garby_ecocompattatore_lato

AD ARTENA ARRIVANO GLI ECO-SCONTI DI GARBY: INSTALLATO IL PRIMO ECO-POINT PER LA RACCOLTA DI PLASTICA CHE EROGA BUONI SCONTO A CHI RICICLA.

Posizionato presso il supermercato Top di via Ariana (km 10.400), sarà inaugurato dal concessionario Garby, Sig. Roberto Duca della Tecnopaint srl, sabato 5 marzo alle ore 11.00.

Artena (RM), 3 marzo 2016 – Anche Artena entra nella rete virtuosa di comuni che offrono ai propri cittadini l’eco-servizio di Garby. È stato installato presso il supermercato Top di via Ariana (km 10.400) un eco-point che raccoglie e compatta bottiglie in PET e flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e che converte i materiali da riciclo in sconti economici. Il macchinario, infatti, a seguito di ogni conferimento eroga uno scontrino in cui sono indicati i proverbiali eco-punti guadagnati dal cittadino, punti utilizzabili a titolo di buono sconto presso le attività commerciali di Artena convenzionate con il circuito di eco-marketing di Garby. In questo caso, possono essere spesi direttamente presso il supermercato Top, che ha stabilito in accordo con Garby il valore di ciascuna bottiglia o flacone: 5 centesimi di euro. Gli eco-punti sono cumulabili e utilizzabili senza limiti massimi, posta una spesa minima del valore di 50 euro. Inoltre, gli scontrini emessi dal macchinario Garby possono essere utilizzati presso altre attività commerciali di Artena: un negozio di calzature e abbigliamento, una pizzeria, un centro estetico; per maggiori informazioni circa le attività presso cui usufruire degli sconti si può visitare la pagina dedicata all’eco-point di Artena dal sito concessionarigarby.it.

Il sig. Roberto Duca titolare di Tecnopaint srl, concessionario di zona Garby, dichiara: << Siamo molto soddisfatti di aver introdotto ad Artena il servizio di Garby, perché sappiamo quanto questo sia richiesto dalle famiglie e come possa incidere positivamente sulla qualità dell’ambiente della città e sullo sviluppo di nuove abitudini eco-sostenibili. Questo è il primo passo affinché anche ad Artena si crei un sistema virtuoso in grado di trasformare i rifiuti in preziose risorse.>>.