Home » Politica

Vittorio fiorentini presenta i candidati della lista Per Artena

6 marzo 2010 visto 6.369 volte 158 Commenti Scritto da jozmile

Sabato 6 Marzo alle 17.30 presso il Teatro Tenda in Via Velletri, saranno presentati i candidati della lista Per Artena.

Articoli con contenuti simili

Tag:, ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...




158 Commenti »

  • n. 1 - gino ha detto:

    Ma i candidati di Fiorentini hanno un idea di come fa campagna elettorale?

    • n. 2 - lucianitto ha detto:

      Simpaticissimo e divertentissimo Sig. vittorio Fiorentini

      ce la tolga una curiosità ma nel video musicale del 1984 che si ostina a proiettare c’è contentuto sotto forma di bignami il manuale del perfetto amministratore??
      non riesco a capire..quella serata musicale fu divertente e ridanciana, probabilmente anche remunerativa per chi la organizzò ma che c’azzecca con la politica, forse quei dieci minuti di programmazione potranno essere risparmiati a vantaggio della Politica quella con la P maiuscola.
      saluti
      complimenti ad artenaonline per il grande servizio reso alla collettività ed anche a chi come segue la politica del proprio paese a distanza.

      • n. 3 - Domenico Duffy ha detto:

        Caro lucianitto

        ma di cosa ti lamenti fino a ieri eravamo abituati a sentire il magico suono della zampogna…che dalla cornovaglia arrivava fino a c.da Macere, ora la musica sarà anche un pò datata ma almeno potremo ricordare insieme i favolosi anni 80 gli yuppies …insomma un inno alla gioia e non un canto triste che ricorda pecore e precoi…Viva Vittorio sei come Aragozzini al prossimo festivale prendi la pala e sbraca pure l’ariston.

        • n. 4 - guglielmo da baskerville ha detto:

          caro gino credo che i candidati di fiorentini utilizzino massicciamente i gratta e vinci per trovare i voti. Invece Latini i voti ce l’ha già depositati in un libretto al portatore presso l’ufficio postale di artena, ove gia stanno maturando i “fruttati”. Petrichella invece li ha scontati in banca su consiglio della Sibilla Cumana, la quale con il valido aiuto della Sibilla Marchigiana, si è cosi espressa: Erminio perde le elezioni in virtù dei grandi e clamorosi e pittoreschi interventi del sig. Vito Notartonto, Fiorentini, dopo questa batosta elettorale andrà a ritirarsi nell’eremo della comunità di Bosè ove il caro Enzo Bianchi lo accoglierà a braccia aperte.Invece il caro giocondo Conti vedi http://www.flickr.com/groups/1396386@N22/ farà una strage di voti residenti in caglinari fotovoltaici con il valido contributo Pietro pompa detto comunemente anti-Zicozella , appellativo che gli viene attribbuito per l’ultimo talento sviluppatosi in corso di questa campagna elettorale: feroce strappatore di manifesti

          • n. 5 - luigi vampa ha detto:

            Ottimo Vittorio…altro che Aragozzini o Salvetti insieme ad un manipoli di giovani squattrinati creò una delle più belle serate di musica e folklore.
            “una canzone per l’estate”, fu davvero una notte magica un pò come cantava Gianna Nannini qualche anno più tardi (1990)..Se non ricordo male tra quei giovani c’era anche il responsabile della Pdl di Artena Antonio Felici (detto Napoletano o conte oliver) anche lui un grande.

            luigi Vampa

            • n. 6 - vitangelo ha detto:

              la politica con la P maiuscola è molto praticata ad Artena. ne è esempio la lista di erminio latini, che si presenta come un concentrato di alta scuola politica. basta citare qualche nome: pecorari, bucci, centofanti, imperoli. Nel tempo hanno dato grande dimostrazione di raffinate capacità politiche. Oggi poi che hanno aggregato al loro gruppo elitario anche Felicetto, la missione è compiuta. Felicetto non ha tradito le aspettative. Dopo essere stato cellula dormiente per qualche decennio, torna nel teatrino della politica come redivido Vishinskij. Non ha ancora capito che il muro di berlino è caduto da un pezzo, il suo pci non esiste più e per rilanciarsi passa attraverso i basisti. Se questa è alta politica, abbiamo bel poco da rallegrarci

              • n. 7 - vitangelo ha detto:

                Dopo le zampogne, Erminio rilancia. Si è presentato con le sue guardie scelte: gli alfieri del cardinale, milizia fotovoltaica agli ordini del famosissimo Vito. Carnevale è finito. il palio non è ancora iniziato, ma le sceneggiate macerarole non cedono il passo. Forse, l’idea è stata suggerita dal nuovo big della politica artenese: Lillo Pincarelli, che si è presentato con una sfilza di titoli da far impallidire totò. Questa è alta politica

                • n. 8 - elettrice di centro-destra ha detto:

                  @ lucianitto-domenico duffy-luigi vampa

                  grave crisi d’identità

                  speriamo che questo virus non sia infettivo
                  altrimenti si ritiene necessaria la messa in quarantena
                  per evitare il contaggio

                  augurandoti/vi pronta guarigione ti/vi saluto

                  • n. 9 - piriozzo ha detto:

                    Vittorio for ever!
                    Perché Tonino Felici viene apostrofato come il conte Oliver? Che c’azzecca come direbbe il grande Tonino Di Pietro? Oliver non era un membro del gruppo TNT??????

                    • n. 10 - Domenico Duffy ha detto:

                      Il Conte Oliver è il personaggio di sangue blu del gruppo tnt..perennemente squattrinato che riesce sempre a trovare la “soluzione” più o meno ortodossa, alle necessità del Gruppo.
                      Credo che il sig. Felici rircodi il mitico conte anche per la sua innanta eleganza.
                      il numero uno, è invece vittorio fiorentini che come il capo del gruppo tnt ha vissuto tutte le epoche della storia e da del tu anche a Giulio Cesare.
                      geremia (pacifico)
                      grunf (domenico ciaffi)
                      bob rock (elpidio bucci)
                      alan ford (franco angelini)
                      mancano al gruppo la cariatide e cirano
                      qualche suggerimento???

                      • n. 11 - Gerard di Villefort ha detto:

                        Caro Elettrice di centro destra

                        che male c’e se un aspirante sindaco adori così profondamente la musica tanto da disinteressarsi del proprio programma politico?
                        anche se non condivido le sue scelte musicali, da rivedere e da aggiornare, sto con il mitico vittorio..ma voi ve lo immaginate sarà lui ad inagurare il primo consiglio comunale musicale..???? vittorio è rock come direbbe celentano…lo immagino già al prossimo consiglio che imbracciando una fender stratocaster del 1965 (quella bruciata da Endrix)le “suonerà” a tutti..

                        Gerard di Villefort

                        • n. 12 - elettrice di centro-destra ha detto:

                          @Gerard di Villefort
                          il tuo nome impersona colui il cui passato rimane misterioso nel romanzo il conte di montecristo,ma mi risulta che il nome che usava era sempre lo stesso.A questo mi riferivo nell’intervento precedente non volendo assolutamente entrare nel merito delle valutazioni da te esternate nei confronti della candidatura in oggetto.Comunque il tuo virus non ha trovato in me terreno fertile!!!!In questi tempi poche certezze si possono avere ma ti prego almeno questa non metterla in discussione: sono una donna.

                          • n. 13 - dodoo ha detto:

                            caro pacifico il tuo soprannome lo ritengo perfetto,per non dire quello di elpidio bucci.dovremmo trovare ora un soprannome anche a massimiliano fiorentini che fa’ da regia al comitato per artena…avete quakche proposta?

                            • n. 14 - annapo ha detto:

                              Ma perchè glissare e minimizzare le cose belle che ha fatto e sta facendo Vittorio Fiorentini … come dice la gatta quando non arriva al lardo?
                              Si percepisce nell’aria il fastidio e la stizza degli avversari nei confronti di chi sta finalmente iniziando a fare qualcosa … apprezziamo e meditiamo sul futuro!

                              • n. 15 - vale ha detto:

                                Il soprannome giusto per Massimiliano Fiorentini è Napoleone!

                                • n. 16 - adso da melk ha detto:

                                  per chi non ha potuto vedere il filmato che riassume il programma elettorale di fiorentini: http://www.youtube.com/watch?v=BoU8BMb2s1g

                                  • n. 17 - elhombrito ha detto:

                                    Ragazzi per favore cerchiamo di non arrivare alle bassezze dell’attaccare la famiglia, risparmiatevelo.

                                    • n. 18 - rocco ha detto:

                                      precisazione doverosa sul conte oliver del gruppo tnt.Il conte Oliver del nobile casato degli Oliver-Oliver è uno dei membri più efficienti del Gruppo T.N.T. (gruppo facente parte dei servizi segreti americani nel fumetto Alan Ford), probabilmente il più efficiente. Alto di statura veste con abiti eleganti anche se non privi di vistosi segni del tempo; va sempre in giro con la sua inseparabile bombetta ed un monocolo sull’occhio destro. Ha delle basette molto curate ed una barba di pochi giorni. spesso per sopperire alle emergenze finanziarie del gruppo è costretto ad allegerire qualcosa a qualcuno
                                      Ciao a tutti
                                      siete mitici

                                      • n. 19 - Armandino ha detto:

                                        Hho visto il video, bello, voterò Petrichella, ma se non ce la dovesse fare, preferirei Fiorentini. Latini no….mai.
                                        Certo, per fare questo secondo me, ci vorranno 30 anni, sarò fiducioso…..
                                        Ce mancheva solo Gesùcristo a mete e San Pietro a restregne le regna…

                                        • n. 20 - antonio ha detto:

                                          credo che vittorio fiorentini ha dimostrato in questa campagna elettorale di essere l’unico che vuole cambiare. Partendo dalla lista con sedici persone nuove, all’annuncio tramite facebook, adesso con un presentazione in grandissimo stile con tanto di programma virtuale fotografico. il suo primo discorso non mi aveva convinto,credo che avesse ancora da svilupppare bene i progetti. Sabato alla presentazione mi ha colpito per la decisione e sicurezza dello stesso programma e nell’orgoglio di volere una grande artena. dalla lista alla campagna elettorale complimenti a vittorio, alla grandissima.

                                          • n. 21 - il padrino ha detto:

                                            Cari lettori,è la prima volta che scrivo.
                                            Questa mattina sono uscito per fare colazione ed ho sentito un pochino di commenti sui vari candidati a sindaco e da come si stanno muovendo.
                                            I commenti o sono fuorvianti,o sono fatti da persone poco informate o sono troppo di parte e quindi, chiaramente si spostano da una parte e dall’altra a seconda dei casi.
                                            Tutti dicono che vincono,ma è normale,l’affetto del proprio elettorato porta entusiasmo e fa pensare secondo logica; se si ascoltassero persone vicine ad altri elettorati si avrebbe la sensazione di sconfitta.
                                            Allora? I comuni devono essere amministrati,oramai come vere e proprie aziende,cercando di creare benessere,spendendo poco,con finanziamenti ed aiuti dalla regione e dalla provincia.
                                            Petrichella sta preparando le elezioni da 3 anni,ma troppo inesperto,politicamente parlando e troppo impegnato nell’attività lavorativa,e poi troppi politici della vecchia amministrazione in lista.
                                            Latini rappresenta una vecchia amministrazione radicata sul territorio,ma priva di credibilità imprenditoriale.
                                            Fiorentini è a fine carriera, i figli sono vicini a lui in azienda,non ha padroni,ha esperienza impreditoriale da vendere,potrebbe essere l’uomo giusto per iniziare a modernizzare Artena,per poi tra cinque anni,passare la mano a qualcun’altro.
                                            Indipendentemente dalla “cattiveria impreditoriale”,indispensabile per far successo,ama il suo paese ed essendo persona pragmatica,sa che è l’ultima occasione per dare una svolta epocale.
                                            Non conosco bene Conti,ma non lo vedo uno di spessore per fare il ruolo di sindaco.
                                            Non basta essere laureati,per svolgere mansioni amministrative e di comando,non serve solo parlare bene ed esporre in maniera chiara le argomentazioni,serve esperienza di comando,esperienza lavorativa importante in cui i ruoli siano di responsabilità,ovvero se sbaglio pago io e paga la comunità,è facile prendere responsabilità senza subire conseguenze.
                                            La vita va vissuta con intensità e con obiettivi,a breve,medio e lungo termine,sapendo che solo quello che realmente si fà resta.
                                            Resta nella testa delle persone,nei figli,nei nipoti,di generazione in generazione.
                                            Per questo voto Fiorentini

                                            • n. 22 - Angelica ha detto:

                                              Che meraviglia! C’è ancora qualcuno che si lascia “comprare” per una ridicolissima festa delle donne! Ma vi rendete conto! La festa più assurda che possa esserci, che come donna, appunto, mi fa vergognare di esserlo. E poi che senso ha organizzare in pompa magna (più “magna magna”)un evento del genere in occasione della campagna elettorale? Ma ci rendiamo conto che dovremo eleggere una persona dotata di capacità amministrative e non uno showman! D’altronde, la popolazione artenese a questo è abituata, non posso che prenderne atto. Certo, rimango incredula nel vedere persone stimate essere ancora al suo seguito…e non mi venite più a parlare di etica e morale! (qualcuno dei suoi sagaci capirà a cosa mi riferisco). Comunque buon divertimento a tutte le donne che stasera avranno modo di farsi festeggiare e comprare….

                                              • n. 23 - CRISTIANO ha detto:

                                                @padrino
                                                Hai perfettamente ragione, ma per me(come la penso io) Fiorentini non può governare Artena, Lo ha già fatto, come lo ha già fatto Latini e, non venitemi a dire che Petrichella ha la gente dell’attuale amministrazione, perchè anche Fiorentini ce l’ha, lo stesso fa parte dell’attuale amministrazione, Fiorentini, Talone, Bucci, Angelini (che nion è stato eletto ma faceva pur sempre parte della squadra Pecorari) Latini: Pecorari tutto il gruppo delPD Centofanti, Angelini etc…etc……
                                                Insomma…diciamoci la verità…non diciamoci menzogne.
                                                Il problema non sonon stati questi amministratori uscenti che si sono “riaccasati” all’interno di tutte e tre le liste probabili vincitrici, Il problema è stato: i vari LITIGI all’interno della squadra Pecorari, che non ha fatto altro che creare discordia verso i vari elettorati che hanno appoggiato LA PECORARI.
                                                Io da ignorante quale mi ritengo accetto di gran lunga il gesto di Mattozzi e Perugini, i quali, vuoi per qualche scopo (che il tempo se così fosse ci pubblicherà sulle vie della parola)non hanno permesso il commissariamento qualora la giunta non avrebbe rafggiunto la maggioranza per amministrare.
                                                Quindi, per me(opinione personale) lasciamo stare le varie dicerie e votiamo secondo coscenza senza denigrare nessuno e che vinca il migliore.Perchè siamo tutti artenesi e il 30 marzo comunque vada dobbiamo continuare ad incontrarci per tutta la vita…quindi…ciao buon pranzo a tutti.

                                                • n. 24 - Claudio ha detto:

                                                  @ il Padrino;
                                                  Caro Padrino, io spero che no ti sei fatto compre con un piatto di pasta e che voti per tua scelta, ma prima di votare approfondisci i programmi e cosa questi signori hanno in sospeso e devono risolvere, come ad esempio il tuo beniamino che ha costruito in via valle dell’oste IN MANIERA ABUSIVAun complesso di villette a schiera che sono state “sanate” Grazie alla complicità dell’assessore all’urbanistica come “fattorie”. Il capannone che ha fatto in via velletri, E’ TERRENO AGRICOLO su cui c’è un progetto comunale come deposito pulmini scolastici!!! Quindi non pensi che voglia farsi i suoi comodi!?! Dobbiamo votare chi non ha propri interessi ma interssi collettivi.

                                                  @ Angelica
                                                  Concordo pienamente, ti invito a leggere il commento di Daniele nel Capitolo “Riceviamo e Pubblichiamo: Silvia Carocci, Martina Innocenzi, Massimiliano Mastrangeli e Damiano Talone su Erminio Latini e Renato Centofanti” che dice che la gente si fà comprare come le prostitute per una prestazione sessuale, e qui ad Artena la gente si fa comprare con un piatto di pasta e ceci in cambio del voto.

                                                  • n. 25 - antonio ha detto:

                                                    Salve, ma la politica di Vittorio Fiorentini è solo ricordare la Kermesse musicale del 1984? E i candidati della lista eseguono diligentemente quello che decide il grande capo? Ma ce l’avete una personalità?

                                                    • n. 26 - antonio ha detto:

                                                      @ Pacifico : come sei caduto in basso

                                                      • n. 27 - Jorge da Burgos ha detto:

                                                        è bello citare un motto che qualcuno un pò di tempo fa ha proferito su questo blog:
                                                        “Se l’invidia fosse cacarella, a chi na coppa e a chi na tenella”
                                                        tutti contro la manifestazione di Fiorentini, quando invece è stata una bellissima manifestazione.
                                                        Tutte queste chiacchere sono soltanto pretestuose e di parte… mi stupisco che ci siano utenti che usano lo stesso pc e facciano 4 commenti con nick diversi… penso che per gli amministratori sarebbe opportuno intervenire…
                                                        In ogni caso, visto che ho partecipato a tutte e 3 le presentazioni, e serenamente si può dire questo:
                                                        -La presentazione di Mario Petrichella ha visto circa 250/300 persone, ma in quanti a contenuti mi è sembrata davvero scarsa (i candidati non hanno detto neanche una parola [come si può giudicarli se non si sa quali argomenti vogliono trattare?], ha parlato del programma che la metà delle cose mi pare sia o già stata fatta o sia semplicemente propaganda). Insomma tutta incentrata sulla sua figura e sul suo discorso, ma meglio non commentare.
                                                        -La presentazione di Fiorentini, con 500/600 persone, è stata molto bella per diversi motivi: il primo perchè far rivedere quei filmati dei festival degli anni ’80 non è un semplice sfoggio pavonistico a mio avviso, ma è molto diverso: Artena si è ritrovata al centro dell’attenzione, addirittura i conduttori Rai che parlavano di Artena e della sua storia… e Vittorio lo ha spiegato: lui vuole che sia il paese a primeggiare.E non vi nego che quando è stato proiettato il filmato finale mi sono anche commosso.E complimenti ai candidati di Fiorentini, perché hanno dimostrato capacità dialettiche, ma soprattutto hanno fatto vedere gli argomenti che propongono, non gente che sta lì senza neanche saperne il motivo
                                                        -La presentazione di Latini è stata misera e triste, ho contato tra le 100 e le 150 persone (di cui buona parte erano componenti di Conti, Fiorentini e Petrichella lì ad ascoltare), si è usato il fatto della Messa (caro comitato potete dire quello che volete ma l’impressione generale è stata questa… potevate pensarci prima magari), come al solito si è voluto usare l’immagine folkloristica (gli sbandieratori) per dare un messaggio che in realtà non c’è e per vedere come candidati sempre la stessa gente… e poi sentire Erminio che alla fine si è messo a gridare non è di certo un bello spettacolo…

                                                        • n. 28 - wimapi ha detto:

                                                          caro antonio, angelica e claudio voi dite che la gente si fa ricomprare x un piatto di ceci invece a voi Petrichella ha dato molto di più x questo lo difendete a spada tratta

                                                          • n. 29 - ALESSANDRO ha detto:

                                                            @antonio:
                                                            Pacifico non è un fesso…è come il gratta e vinci, gli piace vincere facile!!!!!!!!!!!!!
                                                            VOTA PER ARTENA VITTORIO FIORENTINI SINDACO

                                                            • n. 30 - Jorge da Burgos ha detto:

                                                              @wimapi
                                                              mi sono arrivati voci che al colubro e in altre zone sta succedendo “l’impensabile”, cioè altro che piatto di ceci… allora è vero

                                                              • n. 31 - Angelica ha detto:

                                                                @wimapi Certamente la mia dignità non la può comprare nessuno…beati voi che, risiedendo così in basso, ignorate le altezze. State precipitando in un luogo di non ritorno…

                                                                @Jorge da Burgos Complimenti a lei e al suo ottimo fiuto per il senso degli affari..

                                                                Evviva l’ignoranza.

                                                                • n. 32 - Claudio ha detto:

                                                                  @ Wimapi;
                                                                  Io a dir la verità, come ho detto più volte non sono per Petrichella ma per Conti, che mi sembra la persona più adatta e competente per cercare di portare Artena a Risplendere.

                                                                  • n. 33 - wimapi ha detto:

                                                                    se la tua di dignità non la può comprare nessuno x quale motivo credi ke quella degli altri sia in vendita chi scrive nn ha interesse di nessuna maniera….mi spiace cara Angelica ke tu sia andata a finire in buco nero

                                                                    • n. 34 - Claudio ha detto:

                                                                      Comunque se basta poco per prendere i voti E PER GOVERNARE ARTENA, per le prossime elezioni proporrò un giorno di pensione completa (colazione, pranzo, cena e pernottamento) almeno prenderò tutti i voti (degli stupidi che si lasciano ricomprare e che sono in motli) e staremmo sotto dittatura!!!Ci vuole ben altro per governare un paese. Ci Vogliono Le PAL..

                                                                      • n. 35 - alessandro ha detto:

                                                                        @CLAUDIO:
                                                                        bravo claudio ecco quelle……. ad artena ce le ha solo VITTORIO FIORENTINI!!!!!!!!!!!!!

                                                                        • n. 36 - Maria ha detto:

                                                                          Bravi a Claudio ed Angelica: speriamo che la maggioranza dei votanti la pensi come noi! Ma purtroppo non sono molto fiduciosa! Basta guardare quelli che ruotano intorno al sig. Fiorentini. Nessuno di loro mi sembra abbia fatto qualcosa di intelligente

                                                                          • n. 37 - Claudio ha detto:

                                                                            @ Wimapi;
                                                                            Caro Wimapi, purtroppo basta fare un giro nel centro storico enelle campagne per sentire gente parlare e ringraziare Fiorentini che offre le cene..si sentono esclamazioni “almeno ci dà da mangiare”, “ci fà divertire”. A te non darebbe fastidio vivere in un paese dove basta offrire cene per essere eletto primo cittadino? Da conti fatti il 70% dei fans lo vota perchè lo vede sindaco, ma il restante 30% lo vota perchè offre cene. Io penso siano altre le cose da guardare dato che si deve amministrare un paese, sarebbe ora di smetterla di essere superficiali in decisioni così importanti.

                                                                            @ Alessandro;
                                                                            Alessandro…quelle ce le avrà come imprenditore, ma non come politico!! Poi ognuno la pensa come vuole e vota ciò che preferisce, ma già che Fiorentini giovedì abbia lasciato in netto anticipo la conferenza di giovedi scorso dei 4 candiati a sindaco la dice lunga, se avesse avuto le cosi dette sarebbe rimasto fino alla fine, per me da Artenese il gesto di andare via è stato una mancanza di rispetto verso tutte le persone che erano andate ad assistere al confronto.

                                                                            • n. 38 - Maria ha detto:

                                                                              e ai suoi operai che sono ricattati (altrimenti perdono il lavoro) consiglio di votare per chi vogliono: sapete la libertà e la dignità non la può comprare nessuno! Coraggio

                                                                              • n. 39 - alessandro ha detto:

                                                                                @Claudi
                                                                                secondo voi un uomo come VITTORIO FIORENTINI poteva restare a parlare con ERMINIO LATINI, il qule promette tanto e non conclude niente…..MARIO PETRICHELLA il leader dei cartelloni publicitari….ahhh c’era anche CONTi………booh non lo conosco!!!!!!!

                                                                                volevo risponde a MARIA, la quale diceva che i dipendenti dell’ edil fiorentini vengono ricattati,non penso che sia così perchè l’edil fiorentini è un’ azienda leader nel settore edile, a livello mondiale,questo grazie anche ad un valido gruppo che lo circonda……….quindi non penso che persone di un certo livello si facciano ricattare…….

                                                                                • n. 40 - Jorge da Burgos ha detto:

                                                                                  @alessandro
                                                                                  su quello che diceva questa certa “maria” c’è anche da dire una cosa molto importante: la edil fiorentini, da quanto io so, ha sempre dato lavoro a quasi tutti artenesi e non ha mai avuto lavoratori in nero o sottopagati… quindi i dipendenti di Fiorentini di certo non sono ricattati… ne conosco più di qualcuno e so che voterà Vittorio non perchè ricattato ma perchè, a differenza di altri (im)prenditori candidati a queste elezioni ha sempre pagato puntuale, non ha mai fatto lavorare in nero e quando aveva il personale al completo non ha mai assunto gente in esubero con contratti a tempo determinato (cosa che invece gli altri stanno facendo…)… lo votano perchè è una persona corretta e onesta… gli altri pensassero al proprio orticello. Io non lavoro con lui ma ho avuto modo di vedere come lavora lui e come lavorano gli altri (im)prenditori… ecco, una differenza abissale…

                                                                                  • n. 41 - Jorge da Burgos ha detto:

                                                                                    ah e Fiorentini paga le tasse ad Artena… come mai tutti questi (im)prenditori hanno la sede delle loro aziende fuori Artena? chi Colleferro, chi Valmontone, chi Roma… e quindi le tasse vanno agli altri paesi, e poi ci vengono a dire che lo fanno per amore di Artena? ma per piacere…

                                                                                    • n. 42 - wimapi ha detto:

                                                                                      Cara Maria innanzitutto auguri a te e a tutte le donne ,non pensare che Fiorentini sia il male assoluto e Petrichella e company siano i benefattori ma che pensi che se non potessero contare sui i voti dei loro dipendenti sarebbero scesi in campo? mazza mazza è tutta na razza

                                                                                      • n. 43 - alessandra ha detto:

                                                                                        Cara Maria sono una dipendente di Fiorentini prima di fare certe illazioni informati bene! Chi meglio di me che ci lavoro può dire che qui nessuno ha ricattato nessuno?…..

                                                                                        • n. 44 - Claudio ha detto:

                                                                                          @ Alessandro;
                                                                                          Doveva farlo per i suoi fans elettori che credono in lui, non doveva farlo per fare un piacere a noi. Tu in una competizione cosa fai ti ritiri se gli avversari non ti vanno a genio!?! O la concludi per i tuoi sostenitori!?!

                                                                                          • n. 45 - Maiotinaro ha detto:

                                                                                            Ho visto il video su you tube ee vorrei dirvi una cosa…
                                                                                            Ma la via che hano sfonnato chigli cammi blu dopo la fontana de glio schiavo, chella che resce pe la via latina non la site repigliata pro…
                                                                                            ce vonno 1900 anni pe fa se cose…
                                                                                            io me lo auguro con tutto il cuore…in bocca al lupo.

                                                                                            • n. 46 - alessandro ha detto:

                                                                                              @maiotinaro

                                                                                              la strada dello schiavo quella che tu citi nel tuo commento, nella quale passano i camion del Sig Vittorio Fiorentini, è dovere del comune aggiustarla non di chi transita lì, altrimenti tutti dovremmo risanarla in quanto oltre ai camion blu come tu li chiami ci passano anche trattori, diversi mezzi agricoli ma sopratutto ci passano altri camion di colori diversi….ma la ripresa fatta riguarda una strada dove i camion blu non transitano… x fortuna!!!!!!!

                                                                                              • n. 47 - Maiotinaro ha detto:

                                                                                                Sicuramente è così se tu lo dici…
                                                                                                comunque in bocca al lupo…a tutti i candidati e ricordate una cosa rispetto.. cà il 30 marzo dopo riinizia la vita normale, quella che vi vedrà di nuovo cittadini artenesi…perciò, nn commattate..

                                                                                                • n. 48 - Pietro ha detto:

                                                                                                  @Angelica.
                                                                                                  perchè la festa della donna è ridicola?129 operaie morirono nella fabbrica di New York, bruciate e soffocate mentre manifestavano per i propri diritti, era il lontano 1908.Poi qualcuno spinse affinchè tale massacro non venisse dimenticato e propose che l’8 marzo si festeggiasse la festa della donna, donna ancora poco presente in politica,anche se il sindaco uscente appartiene al “gentil sesso” questo è un mondo (quello politico) che non ha mai dato molto spazio alle donne (diritto di voto acquisito solo da sessant’anni circa)
                                                                                                  w le donne.

                                                                                                  • n. 49 - antonio ha detto:

                                                                                                    che festa ! vittorio ci ha regalato una serata senza precedenti, eravamo una marea di artenesi. Complimenti per la qualita’ e per l’ambiente. Alla grandissima , alla faccia delle cattiverie e degli ostruzionismi. Facciamo qualcosa, da ieri sera facciamo le cose alla vittorio !

                                                                                                    • n. 50 - Germano ha detto:

                                                                                                      Ho partecipato ieri sera alla festa della donna organizzata da Vittorio Fiorentini e sono rimasto profondamente colpito… oltre 700 persone lì a festeggiare e a divertirsi… erano anni che per noi artenesi non si faceva qualcosa del genere… e se queste sno soltanto le “piccole” feste chissà cosa è capace di fare non appena si metterà al lavoro!
                                                                                                      Grande Fiorentini, merita davvero di essere Sindaco per Artena…

                                                                                                      • n. 51 - maurizio ha detto:

                                                                                                        Che serata … era ora che qualcuno organizzasse qualcosa di veramente bello per noi artenesi! Grazie mille Vittorio sei sempre di più il numero UNO!

                                                                                                        • n. 52 - the doors ha detto:

                                                                                                          risp.commento 39.
                                                                                                          Caro Alessandro dato che sei tanto informato dei fatti,rispondimi se è vero che nella lista di fiorentini ci sono dei personaggi(come da loro affermato)che sono stati costretti a mettersi in lista altrimenti il signor vittorio avrebbe licenziato i loro figli al lavoro?
                                                                                                          Spero sia solo una voce di corridoio,altrimenti non è che ci fate una bella figura…..no?
                                                                                                          Poi con questo teatro tenda che si vuole dimostrare,e Vittorio è un ottimo organizzatore di eventi???
                                                                                                          beh peccato che il 30 marzo il teatro sarà smontato,e molti operai perderanno il posto di lavoro……Artena ha bisogno di fognature…invece si buttano i soldi per le cavolate…….e io dovrei votare fiorentini perchè ha fatto iltendone???ma andate a c….e

                                                                                                          • n. 53 - annapo ha detto:

                                                                                                            Vorrei rispondere a quelli che criticano “anche” la serata di ieri, a dir poco STUPENDA. Ma quanto tempo era che non si faceva una cosa del genere ad Artena? Continuate a criticare che Vittorio sta strumentalizzando la campagna elettorale … invece i Vostri candidati cosa fanno? Vi mandano un sms il 27 marzo e stop!!! Tutti stanno facendo tutto e di più, per accaparrarsi voti … ma “nessuno” può fare quello che può Vittorio, che oltre a poterselo permettere ci sta mettendo veramente il cuore e l’anima e con lui tutta la sua squadra di candidati e collaboratori. Che non sono pecore che dicono solo si a quello che dice il capo, tutt’altro, sono persone propositive che collaborano e cooperano, e il loro capo, che non è un diktat, ma è un vero leader, ascolta e prende consigli da tutti … e credo che questa sia la formula giusta per vincere, non solo le elezioni … e Vittorio lo sa!

                                                                                                            • n. 54 - Germano ha detto:

                                                                                                              the doors secondo me ti confondi con altri candidati a Sindaco… se tu fossi stato solo più attento a quello che ha detto Fiorentini avresti ascoltato che ha tutti lavoratori regolari e che non accetta di certo lavoratori in esubero… altri, in due liste, lo stanno facendo, te lo sei chiesto il perchè?
                                                                                                              P.S. chi sono questi personaggi? fai i nomi, non lanciare il sasso e poi nascondi la mano!!!

                                                                                                              • n. 55 - gonzalo ha detto:

                                                                                                                Buongiorno a tutti,
                                                                                                                dopo aver letto i vari commenti vedo cche tra cene e feste gli artenesi si continuano a crogiolare!!!!!
                                                                                                                Non è sufficente che si inizi a Maggio a festeggiare per finire a settembre di ogni anno, poi però ci lamentiamo che non abbiamo un palazzetto, non abbiamo un centro storico che funzioni, non abbiamo un ritrovo per i giovani, insomma si potrebbe pensare di fare qualcosa per Artena in modo concreto.
                                                                                                                La scelta di un sindaco è importante, i voti sicuri ci sono per tutti i candidati però le persone che sono “liberi da vincoli” sarebbe opportuno riflettere.
                                                                                                                buoma giornata.

                                                                                                                • n. 56 - pasquale ha detto:

                                                                                                                  legoo vari commenti chi dice che gli artenesi non hanno le p….e, chi si fa comprare per una cena, ecc. io penso che chi ha più cartucce spara( in seso metaforico. non vedo dove sia tutta questa mortificazione di cui si parla, ognuno e libero di partecipare dove vuole, chi va vedere gli sbandieratori, chi a cena, chi va ha lavorare. quello che mi fa i……e e questo erigersi a giudici e condannere tutto e tutti, e soltanto invidia, noi prendiamo le elezioni come fosse la guerra, ma non capite che si è soltanto avversari e non nemici, perchè il giorno dopo tutti ritornano alla vita normale? ricordo a tutti che nel 1996 ad artena si è verificato un avvenimento più unico che raro, e nessuno a detto niente. grazie a tutti

                                                                                                                  • n. 57 - alessandro ha detto:

                                                                                                                    risp. a THE DOORS

                                                                                                                    non mi sembra che vittorio abbia ricattato queste persone come dici tu,e poi se parliamo del teatro tenda sta facendo divertire gli artenesi……che c’è di male? almeno VITTORIO a differenza di altri imprenditori accontenta tutti……..e non va a regalare i soldi alle singole persone ………..

                                                                                                                    • n. 58 - Walker Texas Rangers ha detto:

                                                                                                                      8-marzo- 2009 8- marzo – 2008 8 – marzo – 2007 ecc…………..
                                                                                                                      non poteva far divertire uguale gli artenesi?
                                                                                                                      C’è qualcosa che non torna!!!!

                                                                                                                      • n. 59 - il padrino ha detto:

                                                                                                                        Per claudio post 24.
                                                                                                                        Scusa Claudio,credo che sia opportuno fare precisazioni di carattere politico e di carattere comportamentale.
                                                                                                                        Non penso di aver offeso nessuno se ho espresso un parere,mi sembra dalle tue parole che intendi fare polemica,se così non fosse mi scuso in anticipo,ma ti voglio ribadire dei concetti chiari.
                                                                                                                        Di solito non mi piace confrontarmi su questi muri,perchè ci si nasconde dietro ad un pseudo nome e si spara a destra ed a sinistra senza ragion veduta e senza eventuali responsabilita’.
                                                                                                                        Voto Fiorentini,perchè ha forze,conoscenze,idee e capacità impreditoriali per poter risolvere i problemi primari dei cittadini artenesi: manutenzione strade-rete fognante-acqua-illuminazione-ridare vivibilità alle contrade sempre in questo senso-traffico.
                                                                                                                        Poi non sottovalutate i candidati,è una lista quasi omogenea in cui ci sono persone che hanno fatto bene nelle loro attività professionali e con la forza di Fiorentini possono portare innovazioni sensibili al paese.
                                                                                                                        Non posso essere comprato per dire questo,perchè vivo bene e non ho bisogno di nulla e ho sempre vissuto pensando ed agendo secondo il motto che gli altri potevano essere più bravi di me,più ricchi,più potenti,ma nessuno mi doveva battere in dignità e capacità di sofferenza ……poi tu pensi che tutti quelli che votano siano comprati? Hai una tua visione della realtà,e per questo va rispettata,ma non credo che sia sempre così.Sottovaluti in questo caso la grande dignità di tutti i popoli latini,e soprattutto la grande dignità degli artenesi.
                                                                                                                        Ti consiglio di vedere il film 300 per capire che è difficile comprare la dignità delle persone.
                                                                                                                        Certo come in tutte le cose ci sono persone oneste e persone meno oneste,ma il male ed il bene hanno spesso la stessa faccia,quindi sono dentro ognuno di noi.Lascia stare Fiorentini,e fai la tua scelta basandoti sulla forza di realizzare progetti del tuo candidato.
                                                                                                                        IO NON PARLO MAI MALE DEGLI ALTRI CANDIDATI,MA CREDO CHE PER IL PAESE SIA MEGLIO VOTARE FIORENTINI.

                                                                                                                        • n. 60 - il padrino ha detto:

                                                                                                                          Consiglio di indirizzare,per far crescere i dibattiti su questo forum,di parlare di cosa andrebbe fatto per far crescere Artena,e non di interessi personali di questo e quello.
                                                                                                                          Come si sviluppa un territorio,come si crea benessere,come si risolvono i problemi di prima necessità nelle contrade,nelcentro storico e via dicendo.
                                                                                                                          Dove si trovano le coperture finanziare per fare questo.
                                                                                                                          Discutere su questo credo che vada bene.
                                                                                                                          Quando nei giorni seguenti il dibattito assumerà dei tono pacati e politici chiari,mi firmerò con nome e cognome.
                                                                                                                          Dirò di più possiamo fare anche incontri pomeridiani(la mattina lavoro),per discutere dei problemi di Artena.

                                                                                                                          • n. 61 - Angelica ha detto:

                                                                                                                            @ Pietro, a proposito della festa delle donne. Conosco perfettamente il senso reale di questa ricorrenza, non condivido perciò la perdita dell’originario significato di lotta e di protesta per assumere una connotazione di mero carattere commerciale.Bisogna riflettere sul valore di questa ricorrenza e non festività. Vi invito a leggere questo testo di Alda Merini, essere donna significa questo.

                                                                                                                            INNO ALLA DONNA

                                                                                                                            Stupenda
                                                                                                                            immacolata fortuna

                                                                                                                            per te tutte le creature del

                                                                                                                            regno

                                                                                                                            si sono aperte

                                                                                                                            e tu sei diventata la regina

                                                                                                                            delle nostre ombre

                                                                                                                            per te gli uomini

                                                                                                                            hanno preso

                                                                                                                            innumerevoli voli

                                                                                                                            creato l’alveare del

                                                                                                                            pensiero

                                                                                                                            per te donna è sorto

                                                                                                                            il mormorio dell’acqua

                                                                                                                            unica grazia

                                                                                                                            e tremi per i tuoi

                                                                                                                            incantesimi

                                                                                                                            che sono nelle tue mani

                                                                                                                            e tu hai un sogno

                                                                                                                            per ogni estate

                                                                                                                            un figlio per ogni pianto

                                                                                                                            un sospetto d’amore

                                                                                                                            per ogni capello

                                                                                                                            ora sei donna tutto un

                                                                                                                            perdono

                                                                                                                            e così come vi abita

                                                                                                                            il pensiero divino

                                                                                                                            fiorirà in segreto

                                                                                                                            attorniato

                                                                                                                            dalla tua grazia.

                                                                                                                            Alda Merini

                                                                                                                            • n. 62 - alessandra ha detto:

                                                                                                                              in risposta al commento n. 52
                                                                                                                              ti puntualizzo che il sig. FIORENTINI di soldi nè ha da buttare tanti, e per i cittadini Artenesi farebbe questo ed altro; per le fognature di certo non le ha potute mettere a posto perchè fino adesso ci sono stati altri sindaci al comando e sicuramente dato che le ha messe in programma saranno realizzate.
                                                                                                                              Per quanto riguarda le altre affermazioni caro The doors dovresti informarti prima di fare affermazioni sbagliate perchè per FIORENTINI i suoi operai sono come componenti della sua famiglia e per questo di certo non licenzia nessuno.

                                                                                                                              • n. 63 - antonio ha detto:

                                                                                                                                … BELLA FESTA IERI SERA, UNA MAREA DI GENTE. SEMBRAVA DI STARE IN UN FORMICAIO… TUTTI AI PIEDI DELLA FORMICA REGINA.

                                                                                                                                • n. 64 - Maioche's ha detto:

                                                                                                                                  Bella festa…si…non c’è da rimproverare nulla…
                                                                                                                                  Fiorentini questo lo sa fare bene.
                                                                                                                                  Io non sono per Fiorentini, ma credo che non bisogna discriminare niente e nessuno.
                                                                                                                                  in campagna elettorale si fa di tutto, feste pranzi cene… non c’è niente di male, anzi, come si dice a artena : chi tè più provele spara.
                                                                                                                                  Caro Vittorio, puoi fare di tutto, ma non credo potrai vincere questa tornata elettorale, come non la vincerà colui che voterò, Petrichella, perchè Latini, così facendo si fa campagna elettorale da solo, gliela fate voi, per me dovevate unirvi,
                                                                                                                                  Sidaco-imprenditore giovane(petrichella) appoggiato da un imrenditore_politico esperto(fiorentini)5000 voti e veramente cambiavate Artena.
                                                                                                                                  Adesso così gli equilibri sono rotti, non si sa a chi levate i voti, non si sà come sarà il risultato finale, perchè la situazione è troppo frammentata.
                                                                                                                                  Comunque vada meglio voi che Latini.

                                                                                                                                  • n. 65 - bucci giuseppe ha detto:

                                                                                                                                    in risposta al commento n. 52
                                                                                                                                    caro the doors volevi che ti rispondevo l’ho fatto.Ma sappi solo le persone come tè usano nomignoli,sè hai le p…. presentati con nome e cognome e così rispondo al tuo commento.

                                                                                                                                    • n. 66 - bucci giuseppe ha detto:

                                                                                                                                      in risposta al commento n. 52

                                                                                                                                      BRAVO the doors!! BRAVO davvero!! tu si che sei riuscito a capire tutto… vuoi la medaglia d’oro? Se sei così sicuro di quello che affermi non avrai sicuramente problemi a presentarti con il tuo vero nome e cognome e non a nasconderti dietro un nick!…. di solito chi ha le 00000 lo fa!

                                                                                                                                      • n. 67 - farfallina ha detto:

                                                                                                                                        Io credo che l’idea che ha avuto vittorio fiorentini sull’organnizzare”la festa delle donne”non sia poi cosi’ tanto maligna anzi e’ propio una bella idea.E’ possibile che certa gente debba vedere sempre il male nelle cose!!!IO INVECE DICO:BRAVO FIORENTINI!almeno lui le tradizioni le porta avanti……

                                                                                                                                        • n. 68 - elhombrito ha detto:

                                                                                                                                          @giuseppe bucci: su atenaonline il fatto di far comparire il proprio nome o meno non è una questione di attributi, ma di scelta. Abbiamo già parlato tanto di questo argomento quindi non mi ripeto. Per il resto, se lo ritenete opportuno, continuate a confrontarvi sulle idee, non sulla propria identità

                                                                                                                                          • n. 69 - Ale & Bisc8 Jr ha detto:

                                                                                                                                            in risposta al n. 64
                                                                                                                                            Se non sei per Fiorentini, perchè eri alla festa?
                                                                                                                                            Per Vittorio: molti nemici, molto onore!!!

                                                                                                                                            • n. 70 - annapo ha detto:

                                                                                                                                              @walker, commento 58. Vittorio non ha potuto organizzare per le precedenti feste della donna, ne tante altre cose, perchè non glielo hanno consentito (ricordo che è stata oscurata anche la festa della Maddalena!). Ma ci sarà la festa della donna nel 2011, 2012, etc … con Vittorio Fiorentini sindaco di Artena!

                                                                                                                                              • n. 71 - sofia ha detto:

                                                                                                                                                ammetto che quello che sta facendo è una cosa carina per il paese…..ma artena non ha bisogno di un sindaco che festeggia la festa della donna o che fa i festival delle canzoni…….questo può avvenire dopo…..per il momento vogliamo un sindaco che cambi il nostro paese…..e lo facci stare al passo con i nostri paesi vicini…..(non giudico la campagna elettorale del Sig. Fiorentini, anzi credo che sia carina) ma non basta per essere un sindaco!!!!! Vogliamo anche dell’altro……Grazie ciao ciao

                                                                                                                                                • n. 72 - alessandra ha detto:

                                                                                                                                                  in risposta al commento n. 74

                                                                                                                                                  cara Sofia per il momento il sig. Fiorentini può fare solo questo! per cose più importanti bisogna aspettare la carica di Sindaco perchè pur volendo non credo proprio possa farle ora da candidato e semplice cittadino come noi!

                                                                                                                                                  • n. 73 - Orlandopascal ha detto:

                                                                                                                                                    Ero alla festa della donna, devo dire che è stata bella e ben organizzarta, dal tronde con i soldi puoi far resuscitare anche i morti.
                                                                                                                                                    Non ho apprezzato il senso della festa, non ho apprezzato che parecchiee persone sicuramente, compreso io, non voteranno Fiorentini,è uno spreco tutto ciò.
                                                                                                                                                    Lo volevo votare, ma adesso ho cambiato idea, per altri motivi.
                                                                                                                                                    Resto dell’idea che non basta una festa per cambiare Artena.

                                                                                                                                                    • n. 74 - Walker Texas Rangers ha detto:

                                                                                                                                                      @annapo, allora significa che questa volta gli hanno concesso l’autorizzazione per fare la festa!?!?
                                                                                                                                                      I conti non tornano….
                                                                                                                                                      Prendero un promemoria di quando dici: “Ma ci sarà la festa della donna nel 2011, 2012, etc …”, altrimenti dopo me ne scordo.

                                                                                                                                                      • n. 75 - una cittadina ha detto:

                                                                                                                                                        Io invece mi chiedo: perchè non c’è mai stata prima una festa della donna organizzata da Fiorentini? Forse fino allo scorso anno le donne erano solo oggetti per costui? Ora invece si sono tramutate in voti! IO COME DONNA MI SENTO SOLO OFFESA!!!!

                                                                                                                                                        • n. 76 - Zucchero ha detto:

                                                                                                                                                          Per orlandopascal: non esagerare, anche se Berlusconi ha tantissimi soldi, una volta che cesserà di vivere, sicuramente non risuscita, anche se ha grandi fortune, che dovrà lasciare su questa terra.
                                                                                                                                                          La sola cosa giusta e che non si può comprare, anche se metti sul piatto buoni di benzina, blocchetti, cene e cenette, palavittorio o palafiore, tappeti rossi lunghi 300 o 400 metri, raccomandazioni, posti di lavoro ad un giorno, belle donne, rami di mimosa, ascensori panoramici, adsl, palazzinari, filmati di Artena virtuali, “come è e come sarà”, è la morte! Altrimenti moriremmo solo noi, lavoratori dipendenti.
                                                                                                                                                          Quando arriva Lei, l’ora fatale, ti falcia,….e aivoglia a dire: Ma io ho i soldi!?!?! E allora?
                                                                                                                                                          Per Alessandra: nel nostro paese si dice così: “ma che ssò, sse sbracionate???”. Ti troverai d’accordo se affermo che servono solo a dimostrare la potenza economica, e di pari passo sottolineano la condizione di noi gente comune, che al confronto siamo miserabili, anche se,lo stipendio che ci danno serve a non far grippare il motore e a far vivere degnamente la famiglia; e basta.
                                                                                                                                                          Conosco Vittorio, a cui auguro una buona campagna elettorale, ma a lui chiedo, se mi legge: Se diventerai sindaco, ti impegnerai a risolvere e/o sbloccare l’impasse dello sviluppo edilizio di Artena, che è fermo da troppo tempo? Hai incassato la mia simpatia quando hai detto sul palco, che le parole ti escono così, senza prepararle. Aggiungo:
                                                                                                                                                          Vittorio, basta con queste esagerazioni, altrimenti alla lunga ti rendi antipatico, ..e poi i voti chi te li dà?
                                                                                                                                                          Cordialità a tutti
                                                                                                                                                          Zucchero

                                                                                                                                                          • n. 77 - artenese ha detto:

                                                                                                                                                            @una cittadini

                                                                                                                                                            tu hai raggione, pero la festa della donna se non vi siete accorti è stata organizzata in occasine della campagna elettorale……ma non è nemmeno come dite voi, che ad artena non serve un sindaco il quale faccia solo feste, perchè VITTORIO al interno di quel capannone dimostra anche come vuole far diventare artena…….quindi signori miei, mi chiedo, ma ad artena c’è un uomo meglio di questo????????

                                                                                                                                                            • n. 78 - Jorge da Burgos ha detto:

                                                                                                                                                              vedete cari signori, alcuni di voi criticano per pura invidia elettorale… infatti ho saputo che altri due candidati, che avevano ugualmente programmato una festa della donna in alcuni ristoranti locali, vista la manifestazione al Teatro Tenda, hanno dovuto disdire. Allora diciamole le cose come stanno: Fiorentini ha una capacità organizzativa estremamente diversa rispetto a chi butta fior fiori di euro per una campagna elettorale inconcludente e chi ne butta pochi per far vedere i giochini agli artenesi… giustamente alcuni di voi dicono “non si vincono le elezioni con le feste”. Io aggiungo: sì, ma non si vincono neanche andando a pagare la gente per ottenere il voto, ricattando chi ha ricevuto qualche “favore” e chi manda avanti gli sbandieratori e le zampogne per spot elettorali. Fiorentini ha sì fatto la festa, ma prima di tutto ha parlato di programmi elettorali.. altri invece pagano per avere il voto e basta…

                                                                                                                                                              • n. 79 - jozmile (autore) ha detto:

                                                                                                                                                                Spero di poter pubblicare presto un articolo con i programmi delle 4 liste, almeno per parlare di qualcosa di serio.

                                                                                                                                                                • n. 80 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                  vedo che la discussione e’ prettamente solo sui contorni di cio’ che vittorio fiorentini sta’ facendo.dovrei rispondere per ognuno di voi ma non e’ possibile,quindi vi rispondo in generale….seguo la campagna di vittorio fiorentini,a parte le feste che organizza(bellissime) da spiegazioni su cio’ che vuole fare e se e’ possibile,prendiamo il programma e poi possiamo parlare.se andate su ogni sito dei candidati c’e’ il programma.poi parlate….vai vittorio il tuo fiume e’ in piena totale…….

                                                                                                                                                                  • n. 81 - chiara ha detto:

                                                                                                                                                                    bravo jozmile……concordo con te…qui sembra che delle feste (anche se carine per il paese) bastino per far diventare qualcuno sindaco……

                                                                                                                                                                    • n. 82 - artenese ha detto:

                                                                                                                                                                      come si dice ad artena “qundo la iatta no riva a glio lardo sa de rangico” quindi caro VITTORIO questa è tutta invidia, vai avanti così…. perchè noi aspettiamo solo il 30 marzo per vederti sidanco………

                                                                                                                                                                      • n. 83 - titti ha detto:

                                                                                                                                                                        carissimo jorge da burgos come fai a dire che il sig. Fiorentini abbia speso poco per la festa della donna? ha speso più per quella serata che per tuttta la campagna elettorale come sempre si è fatto vedere per quello che è magalomane egocentrico…. una cosa è certa l’artenese non vuole cambiare gli basta una serata di spettacolo per sentirsi pieno di sè e seguire il capo gregge…pecoroni che siete…

                                                                                                                                                                        • n. 84 - farfallina ha detto:

                                                                                                                                                                          mi spiegate cosa vi frega di quanto il signor.fiorentini abbia speso per la festa delle donne?tanto o poco non c’e’ differenza.e’ stata una bellissima serata,anche troppo semplice per i miei gusti!spende tanto,spende poco?cavoli suoi!l’importante e’ che faccia il suo lavoro,sia da imprenditore che da candidato.
                                                                                                                                                                          Questo e’ il mio pensiero!

                                                                                                                                                                          • n. 85 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                            cara titti penso che sei invidiosa di come e’ abituato fiorentini a fare le cose.si e’ comportato anche nel fare le fogne cosi(alla grande) a riportare l’acqua alle macere (alla grande) ad allargare la strada per santa maria (alla grande) quanto ha fatto la festa che ancora oggi tutti ricordano ed il ricavato di80.000.000 milioni di lire ha dato come ricavato alla costruzione di santa maria ecc…..se vuoi continuo con l’elenco…..sono un suo fans? si e me ne vanto di questo…e’ un grande uomo sotto ogni profilo….nn ti ha chiesto mica un euro per fare la festa!!!!!!!!!quindi cio’ che fa’ con i propri soldi e’ un problema suo e poi guardiamo i programmi non queste stupidaggini….

                                                                                                                                                                            • n. 86 - Ale & Bisc8 Jr ha detto:

                                                                                                                                                                              Facciamo un commento generale a tutti i commenti precedenti:
                                                                                                                                                                              cerchiamo di parlare dei progetti che ha presentato Fiorentini, sicuramente non ci sono paragoni con le alte liste, oltre a fare concerti e organizzare feste, se Vittorio avrà l’incarico di sindaco, sono sicuro che farà tutto quello che ha promesso e comincerà da subito, per far tornare alla luce questo paese, che rispetto ai paesi limitrofi è rimasto molto indietro e pensare che è quello che ha più storia e tradizione. Fiorentini non ha nessun interesse personale, non ha bisogno dei soldi del comune di Artena, non ha problemi, quelli li abbiamo noi cittadini. Cinque anni sono lunghi, quindi pensate bene a chi dare il vostro voto.

                                                                                                                                                                              • n. 87 - Orlandopascal ha detto:

                                                                                                                                                                                ale&bisc8
                                                                                                                                                                                Il programma di Fiorntini è realizzabile se, cala Gesù Cristo a mète e San Pietro a restregne le regna.
                                                                                                                                                                                Ma che siamo impazziti???????????? Artena prima di avere la città dello sport al colubro, la città sportiva a tagliente…la piazza delle macere….delle valli …de maiotini…
                                                                                                                                                                                HA BISOGNO dei servizi che ne Fiorentini nel 1990, ne Latini per 12 anni hanno portato a questo popolo.
                                                                                                                                                                                L’artenese HA BISOGNO di essere Rieducato(eticamente) sotto ogni punto di vista, visto che si solo sbracia e urla alla villa…
                                                                                                                                                                                L’artenese, ha bisogno di fatti, non di sogni (che non si realizzano neanche tra 1900 anni come dice un commento)
                                                                                                                                                                                L’artenese ha bisogno di MARIO PETRICHELLA.
                                                                                                                                                                                pensiero personale e soprattutto democratico e privo di malizia o cattiveria nei confronti di Fiorentini(che stimo e ammiro).

                                                                                                                                                                                • n. 88 - Pietro ha detto:

                                                                                                                                                                                  @Angelica post 61

                                                                                                                                                                                  Sul carattere commerciale voto per te (visto che siamo in clima elettorale) schierandomi dalla tua parte.
                                                                                                                                                                                  Le mimose sono belle quando sono sui rami…peccato strapparle.

                                                                                                                                                                                  Purtroppo l’Italia è un paese di “musicisti”, si tende a strumentalizzare tutto, comprese le elezioni di un piccolo e a volte dimenticato paese come il “nostro”.

                                                                                                                                                                                  • n. 89 - maurizio ha detto:

                                                                                                                                                                                    @orlandopascal. Sbaglio o sei il primo te a denigrare l’artenese? Consiglio al tuo candidato a sindaco di farsi prima un pò di esperienza politica e poi … se ne potrà riparlare. Per ora non mi sembra sia tanto al passo con gli altri, la battaglia è tra Vittorio e Latini, su questo non ci sono dubbi. E credo che se ne sia reso cnto anche lo stesso Petrichella, che oltre a dar fuori di testa in luoghi pubblici, ha abbassato un pò i toni … cosa pensava di comprarsi tutta Artena con quattro pranzi e qualche buono spesa?

                                                                                                                                                                                    • n. 90 - annapo ha detto:

                                                                                                                                                                                      Per venerdì sera è prevista una meravigliosa serata al palArtena, o ancor meglio definito PalaVittorio,organizzata ovviamente dal mio futuro sindaco Vittorio Fiorentini. Il gruppo che partecipa è veramente molto bravo e consiglio di partecipare … ma non a tutti! Non ci prendiamo in giro, queste serate sono prettamente elettorali ed è giusto che partecipi chi poi voterà Vittorio, o magari chi ancora è indeciso, ma gli altri no!!! Dai commenti precedenti ho letto che alla cena di lunedì per la festa della donna, erano presenti persone che sono venute solo per “scroccare” la cena, e che già sapevano che non avrebbero votato Vittorio … sinceramente questi atteggiamenti sono veramente schifosi! C’è addirittura chi voleva votare Vittorio, e dopo la cena ha deciso di non votarlo più … ha trovato la pasta poco condita o un pò scotta?! Ma fatemi il piacere!
                                                                                                                                                                                      Si predica tanto bene e poi chi critica tanto, è il primo ad approfittare delle campagne elettorali … Un pò di coerenza e rispetto, visto che sono qualità che rivendichiamo ai candidati a sindaci, pratichiamole anche noi!

                                                                                                                                                                                      • n. 91 - titti ha detto:

                                                                                                                                                                                        dadoo…. parole parole parole.

                                                                                                                                                                                        • n. 92 - chiara ha detto:

                                                                                                                                                                                          @maurizio…..guarda che l’unico a non aver fatto nenache un pranzo o una cena è proprio petrichella…..c’è chi invece ha fatto residenza da Ciacitto…quindi siamo corretti a parlare…..diciamo le cose come stanno senza denigrare nessuno e di dire solo la verità……e non credo che perichella non potrà fare il sindaco solo perchè non lo ha mai fatto……invece chi c’è stato fino adesso…vedo che ha saputo fare tanto…..ma non mi fate ridere…..!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                                                                          in bocca al lupo a tutti…e che vinca il miglore!!!

                                                                                                                                                                                          • n. 93 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                                            hai ragione chiara petrichella e’ l’unico che nn ha fatto cene,…………ma fammi il piacere………….purtroppo devi ammettere che le decine di cene vedi chiocchio,vedi al federale , vedi da ciacitto vedi al colubro,vedi alle macere…ecc nn ti hanno mai invitato…e poi nn hanno riscontarto il successo che pensavano con tanto di incazz….del petrichella che andava via…

                                                                                                                                                                                            • n. 94 - cittadina ha detto:

                                                                                                                                                                                              bravo dadoo
                                                                                                                                                                                              quelli del gruppo di Petrichella pensano solo che Fiorentini faccia cene e cenette evidentemente a loro non li invita.

                                                                                                                                                                                              • n. 95 - chiara ha detto:

                                                                                                                                                                                                a me non è una cena che serve per decidere chi devo votare……

                                                                                                                                                                                                • n. 96 - Orlandopascal ha detto:

                                                                                                                                                                                                  Calmi…calmi…

                                                                                                                                                                                                  • n. 97 - maurizio ha detto:

                                                                                                                                                                                                    @chiara. Sono tre anni che Petrichella organizza e sponsorizza in vista di questa campagna elettorale … probabilmente sei poco informata o non stai nelle grazie di nessuno!!! Se vuoi venire a qualche cena di Vittorio … a no, non ti serve una cena per decidere chi votare. Comunque ti consiglio di informarti bene su chi hai già scelto di votare. Non è tutto oro quello che luccica.

                                                                                                                                                                                                    • n. 98 - cittadina ha detto:

                                                                                                                                                                                                      Scusami Chiara,non ti ho potuto rispondere,allora,con le tue parole,hai voluto insinuare che i cittadini Artenesi stanno morendo di fame???e che si fanno comprare da una cena????ma senti un po,questa sera da Ciacitto chi ci va?e chi porta come ospite?informati prima di parlare.

                                                                                                                                                                                                      • n. 99 - chiara ha detto:

                                                                                                                                                                                                        cara cittadina, io logicamente, parlo per me….non bisogno di andare a cena….tutto qui…non scaldatevi…non ce n’è bisogno…siamo in democrazia..e ognuno vota chi è meglio e crede per se…..
                                                                                                                                                                                                        come semre che vinca il migliore!!!!

                                                                                                                                                                                                        • n. 100 - cittadina ha detto:

                                                                                                                                                                                                          in risposta al n. 99

                                                                                                                                                                                                          cara Chiara io non mi riscaldo, guarda che tu hai acceso il fuoco, se non volevi nessuna risposta era meglio che non scrivevi su questo sito, perchè qui è normali che si fanno dibattiti.

                                                                                                                                                                                                          • n. 101 - mix ha detto:

                                                                                                                                                                                                            @cittadina

                                                                                                                                                                                                            Il problema non sono le cene, il problema sono:
                                                                                                                                                                                                            posti di lavoro a 3 mesi, posti di lavoro promessi, viali asfaltati, blocchetti, breccia, pensioni promesse e più ne ha più ne metta.
                                                                                                                                                                                                            Non trova giusto questo?
                                                                                                                                                                                                            Chi fa ste cose sicuramente non lo voto, lei invece cosa ne pensa?

                                                                                                                                                                                                            • n. 102 - cittadina ha detto:

                                                                                                                                                                                                              in risposta al n. 101

                                                                                                                                                                                                              @ mix

                                                                                                                                                                                                              tu sei uno a cui hanno promesso tutte queste cose …….. o sono solo voci di popolo?

                                                                                                                                                                                                              • n. 103 - elhombrito ha detto:

                                                                                                                                                                                                                concordo con mix: questa dei contratti a tre mesi o dei viali asfaltati è una chiacchiera. Fina al giorno in cui qualcuno non prenderà coraggio e dirà:io sono tizio, questo è il mio contratto, ecco la scadenza…sarà inutile continuare a fare illazioni.
                                                                                                                                                                                                                Quindi per favore concentriamoci sulle cose di cui abbiamo conoscienza certa.

                                                                                                                                                                                                                • n. 104 - annapo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                  Sono tornata da poco dalla serata al teatro tenda … Fiorentini ha organizzato un evento strepitoso, altro che Prati e pecore!!!

                                                                                                                                                                                                                  • n. 105 - artenese ha detto:

                                                                                                                                                                                                                    Hai detto bene Annapo, bellissima serata Grande Vittorio

                                                                                                                                                                                                                    • n. 106 - Orlandopascal ha detto:

                                                                                                                                                                                                                      Di buono ieri sera solo MAGGIAROLO…il resto una montagna di persone che secondo me e compreso me non voterà Fiorentini.
                                                                                                                                                                                                                      VAI COSI’…FORZA CONTI:::::::::::::::::::::
                                                                                                                                                                                                                      Ecco la voce di stamattina riguardante il sondaggio di questi giorni(voce e nulla di concreto)
                                                                                                                                                                                                                      davanti BAR BIANCHI: 1°FIORENTINI/2°PETRICHELLA/3°LAtini
                                                                                                                                                                                                                      = = == ASSUNTA: 1°PETREICHELLA 2° ERMINIO 3°FIORENT.
                                                                                                                                                                                                                      == == FAUSTO: 1° ERMINIO 2°PETRICHELLA 3°FIORENTI.
                                                                                                                                                                                                                      VOCE DI POPOLO

                                                                                                                                                                                                                      • n. 107 - Orlandopascal ha detto:

                                                                                                                                                                                                                        a…SCUSATE….conti SEMPRE 4°
                                                                                                                                                                                                                        A quanto zitto zitto vincesse j’ingegnere…

                                                                                                                                                                                                                        • n. 108 - IO ha detto:

                                                                                                                                                                                                                          Bella serata quella di venerdi 12 marzo, tanta gente, bella musica, una buona atmosfera….. Peccato che la maggior parte della gente sia venuta per i “rumba de mar” e non per il discorso…. che ha fatto una pessima figura…. Il signor vittorio mette a lavorare la gente a regola, peccato che gli dia 700,00€ a mese per 9 ore lavorative e prima gli fa fare un po di mesi di prova….. 4 e dico 4 mesi di prova non retribuiti e per di piu senza un minimo di rimborso….. e poi dopo diversi anni di lavoro finalmente un minimo riconoscimento sulla busta paga… sono arrivato a prendere 800,00€ con un contratto a tempo determinato triennale che bello…. con quella prospettiva avrei proprio potuto pensare al futuro….. Aprite gli occhi ha montato un TENDONE, finito tutto lo smonta e rimettera il cartello che c’era prima “vendesi” dove potrete acquistare il vostro terreno con proggetto secondo lui approvato alla modica cifra di 200.000,00€ solo il terreno e basta. Tutto cio che sto scrivendo è documentato da buste paga e testimonianze di gente che lavorava con me. Vediamo chi ha le palle di ribattere adesso.

                                                                                                                                                                                                                          • n. 109 - kikka ha detto:

                                                                                                                                                                                                                            caro io visto ke dici ke ai le buste paga significa ke anke questa persona a lavorato per vittorio più di 4 mesi ciò significa ke anke lui nn ha avuto le palle

                                                                                                                                                                                                                            • n. 110 - antonio ha detto:

                                                                                                                                                                                                                              sono di artena, lavoro con fiorentini da anni,non conosco una sola persona che abbia lavorato senza regolare contratto presso fiorentini. In oltre non capisco come potrebbe un operaio essere sottopagato se assunto secondo regolare contratto.
                                                                                                                                                                                                                              a me ha sempre pagato gli straordinari, mai un giorno di ritardo sugli stipendi,quindi se realmente lavori con fiorentini, cosa di cui ho grandissimi dubbi, dovresti fare una denuncia altrimenti sei un buffone che vuole denigrare chi da sempre invece da lavoro a lungo tempo, dimostrato dal fatto che ci sono persone che lavorano con vittorio da venti anni e sono sempre gli stessi. Nomi e cognomi altrimenti hai fatto una pessima figura ! Il terreno e’ un diritto venderlo o tenerselo,costruirci o lasciarlo cosi’. Siete alla frutta , parlate di cose serie, datevi la giusta identita’, parlate di programmi, e in un momento di crisi generale non toccate chi continua a lavorare,ad avere contibuti e stipendi, perche’ con vittorio ho sempre avuto il mio giusto ,lavorando certo ,come e’ normale . Concludo che vittorio mi ha sempre ascoltato e aiutato,anche quando non c’erano le elezioni.

                                                                                                                                                                                                                              • n. 111 - giovanni ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                sono di artena, lavoro con fiorentini da anni,non conosco una sola persona che abbia lavorato senza regolare contratto presso fiorentini. In oltre non capisco come potrebbe un operaio essere sottopagato se assunto secondo regolare contratto.
                                                                                                                                                                                                                                a me ha sempre pagato gli straordinari, mai un giorno di ritardo sugli stipendi,quindi se realmente lavori con fiorentini, cosa di cui ho grandissimi dubbi, dovresti fare una denuncia altrimenti sei un buffone che vuole denigrare chi da sempre invece da lavoro a lungo tempo, dimostrato dal fatto che ci sono persone che lavorano con vittorio da venti anni e sono sempre gli stessi. Nomi e cognomi altrimenti hai fatto una pessima figura ! Il terreno e’ un diritto venderlo o tenerselo,costruirci o lasciarlo cosi’. Siete alla frutta , parlate di cose serie, datevi la giusta identita’, parlate di programmi, e in un momento di crisi generale non toccate chi continua a lavorare,ad avere contibuti e stipendi, perche’ con vittorio ho sempre avuto il mio giusto ,lavorando certo ,come e’ normale . Concludo che vittorio mi ha sempre ascoltato e aiutato,anche quando non c’erano le elezioni.

                                                                                                                                                                                                                                • n. 112 - cucciola 4 ever ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                  kari koncittatini ma invece di stare a fare tt questi commenti qui sopra riflettiamo ki può fare il sindaco ad artena e io sono dalla parte di vittorio fiorentini sei grande vittorio

                                                                                                                                                                                                                                  • n. 113 - cucciola 4 ever ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                    io penso ke vittorio nn a uno scopo di andare a fare il sindaco parke nn a bisogno di soldi e di nnt e un uomo ke a 67 anni nn a scopi di andare a comandare ma soltanto per lasciare il suo nome nei nosti cuori

                                                                                                                                                                                                                                    • n. 114 - xplessa ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                      ma x favore……………………………………

                                                                                                                                                                                                                                      • n. 115 - vitangelo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                        c’è più di qualcuno che sa solo denigrare, salvo poi cercare di imitare goffamente quello che fiorentini sta facendo in questa campagna elettorale. nessuno dice e riconosce che fiorentini è un uomo che sa cavalcare i tempi. è uno straordinario uomo innovativo. ha cambiato il modo di fare campagna elettorale. questa campagna elettorale segna un punto di non ritorno. apre una nuova epoca: amministrativa e comunicazionale.lo so che si fa fatica a riconoscerlo. ma se si è meno pregiudizialmente impostati, ci troviamo di fronte a questa oggettiva realtà. gli elettori sono più maturi di quanto qualcuno con il suo sarcasmo da bar voglia far credere. se ne deve fare una ragione. magari aiutandolo a ritrovare un minimo raziocinio che sembra non avere. se si vogliono conquistare gli elettori, bisognerebbe in primo luogo non offenderli

                                                                                                                                                                                                                                        • n. 116 - cucciola 4 ever ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                          ma x favore cosa refirito ad xplessa

                                                                                                                                                                                                                                          • n. 117 - elettrice di centro-destra ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                            @Antonio e Giovanni
                                                                                                                                                                                                                                            eh!!!eh!!!eh!!!

                                                                                                                                                                                                                                            Mascalzoncelli vi siete copiati i compiti
                                                                                                                                                                                                                                            Attenzione il maestro adesso vi darà zero a tutti e due
                                                                                                                                                                                                                                            se invece se ne accorge notarfonso non oso immagginare…..

                                                                                                                                                                                                                                            • n. 118 - IO ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                              Cari PUPAZZI io ho lavorato con Fiorentini e lavorare gratis per 4 mesi era la l’unica speranza che avevo per farmi assumere e mi sono dovuto adattare alle ESIGENZE della famiglia dagli orari alle necessita di primo ordine. Vittorio è un OTTIMO imprenditore e nessuno lo nega paga sempre puntuale ma approfittare di chi ha bisogno di lavoro….. E poi caro GIOVANNI io non sono in nessuna lista, sono una persona che ha lavorato per Vittorio e che a sentire certi discorsi come quello di venerdi mi fa solo che schifo. Parliamo di quello che sta facendo adesso per Artena, prima sotto campagna elettorale si facevano strade o almeno si tamponavano le buche…. ora è solo PROMETTERE e basta; e dato che VITTORIO ha tutti questi soldi da spendere in feste e tendoni inutili, li spenda per fare qualcosa di concreto nella nostra città, ci sarebbero tantissime cose da fare e nessuno che le voglia affrontare…. se volete vi faccio una lista d’interventi da poter fare ad Artena, cosi almeno fate qualcosa di concreto.

                                                                                                                                                                                                                                              • n. 119 - maria ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                Carissimo Io!!mi fa molto ridere il fatto che nonostante tu abbia lavorato per oltre 4 mesi nella società di Vittorio e che i suoi discorsi ti facciano schifo,spiegami allora come mai perdi ancora tempo ad andare alle sue manifestazioni o a sentire i suoi programmi????e poi prima attacchi anzi no diciamo meglio getti fango su Fiorentini Vittorio sulla sua persona e poi parli di cose che ad Artena mancano?allora perchè non parlare solo di ciò!!E poi sono dell’idea che le strade ed altre problematiche non debbano essere rifatte sotto la campagna elettorale,come qualcuno ha fatto fino a stamane,qst sono prese in giro!E aggiungo caro Io che non conosco Vittorio Fiorentini,ma sono stata in prima persona ad andare alle sue manifestazioni,ad aver letto il suo programma(molto interessante)e a dire che un uomo nella sua vita può anzi deve anche sbagliare,e saper rimediare ai suoi errori e a quelli che fanno gli altri!!Lui è uno di quelli!conosco molti dei suoi dipendenti,gente che lavora per lui da oltre 20anni,e le uniche parole che dicono sono ‘Vittorio è un grande’!!quindi mio caro amico credo che tu sia l unico a pensarla così,ma ricorda nonostante siano stati 4mesi o di più,lui l opportunità di lavorare te l ha data!!!poi quello che è successo dopo alla gente poco interessa,noi vogliamo un sindaco che faccia di Artena un paese vivo sviluppato!e Vittorio Fiorentini è la persona che può fare qst!quindi in bocca al lupo Vittorio!buona serata a tt|

                                                                                                                                                                                                                                                • n. 120 - DRACULA ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                  Ora basta non ce la faccio più asopportare tanta ipocrisia1
                                                                                                                                                                                                                                                  Stavolta mio malgrado voglio dire la mia!
                                                                                                                                                                                                                                                  Cari signori parliamo tanto di coraggio e di grandi talenti politici, di manager e di benefattori, ma non ci rendiamo conto che sono solo chiacchiere come quelle che sono state fatte ieri sera al tendone di Fiorentini.Ero lì anch’io per godermi solo lo spettacolo musicale e per apprezzare il talento artenese detto “Maggiarolo” veramente un grande!!!! Per quanto riguarda il resto della serata, devo dire che è stata una tortura dovermi reprimere per ciò che ho ascoltato.
                                                                                                                                                                                                                                                  Un Vittorio che vive ancora nostalgicamente dei suoi ricordi devo dire che…… è parecchio depresso!Poi mi chiedo come mai il leone.. sia diventato pecorella o come il lupo… sia diventato agnello! Mettetela come vi pare ma io non ci credo!
                                                                                                                                                                                                                                                  Se poi vogliamo parlare dei candidati beh!!!!!! Cominciamo con le new entry, come ha bofonchiato Buuci Elpidio che mascherava l’imbarazzo con sorrisi, pause e strafalcioni della lingua italiana.
                                                                                                                                                                                                                                                  Nulla da dire su Panici Diego volenteroso, fiducioso e anche acculturato, ma non di certo politicamente, mi dispaice per la delusione che avrà. Invece per la Donnini Anna Emilia le consiglierei un corso di dizione e di educazione civica. questo perchè si è presentata sul palco per puro esibizionismo, senza esprimere un suo pensiero, ma ripetendo ciò che sempre dice il suo idolo “Vittorio”.
                                                                                                                                                                                                                                                  INOLTRE SI E’ PERMESSA DI DIRE CHE ARTENA E’ MORTA E CHE GLI ARTENESI DORMONO… MA CHI SI CREDE DI ESSERE?
                                                                                                                                                                                                                                                  Se Artena per lei non va bene, ci sono altre mete alla sua altezza….
                                                                                                                                                                                                                                                  Io sono fiero di essere artenese e ho dato molto alle attività del mio paese in diversi modi,invece lei cosa ha fatto per Artena? E pretende anche di essere eletta!Ma a 22 anni non c’è ancora l’università o lei non sa cosa sia? La politica oggi è per quelli che non sanno fare niente nella vita? Pensate nelle mani di chi siamo!!!
                                                                                                                                                                                                                                                  Un in bocca al lupo ad alcune brave persone, che non so’ perchè siano cadute così in basso: Corsetti Bruno, Talone Emilia, D’aprano Gino, Angelini Franco e Felici Antonio…..Che dio ve la mandi buona!

                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 121 - wimapi ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                    @Dracula

                                                                                                                                                                                                                                                    caro Dracula elencami x favore quello che hai dato x il nostro paese “modestia a parte” poi puoi giudicare gli altri ma siccome quello che hai fatto lo sai solo tu.. beh!!!pensa prima di parlare la rabbia lasciala da parte
                                                                                                                                                                                                                                                    P.S. sento un pò d’invidia nelle tue parole…..ciao

                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 122 - maurizio ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                      @ dracula. Complimenti per il nick … da vero succhiatore di sangue! Sarebbe interessante sapere il tuo “vero” ruolo in questa campagna elettorale, e chi è il tuo sponsor. Accusi tutto e tutti. Accusi Fiorentini di esser diventato una pecora … posso garantirti che Vittorio è ancora un leone, e lo sta dimostrando! Dichiari di aver lavorato gratis per il gruppo Fiorentini per quattro mesi … sinceramente non ci fai una bella figura. Chissà perchè sei stato mandato via?! Comunque dubito che hai avuto così buon cuore, il vero Dracula avrebbe fatto sicuramente vertenza…
                                                                                                                                                                                                                                                      Il Dr Bucci, l’ing. Panici e la sigorina Donnini sono persone serie e volenterose che credono in quello che stanno facendo, hanno un’eccellente proprietà di linguaggio, e forse non tutti sono in grado di apprezzarle! Soprattutto persone che non hanno niente di meglio da fare, che andare a “scroccare” una serata divertente, e non paghi poi si permettono pure di criticare … potevi andare per Prati e pecore, lasciando libero il posto a persone migliori e più coerenti!

                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 123 - DRACULA ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                        poverina…… non ne vale la pena!
                                                                                                                                                                                                                                                        mi dispiace per la tua coda di paglia, ma la mia è solo una constatazione di fatto. Non è importante ciò che ho fatto, ormai appartiene al passato ed è stato utile per il futuro, fino ad oggi.
                                                                                                                                                                                                                                                        Ne sono orgoglioso e non ho niente da invidiare ai pivelli come te!
                                                                                                                                                                                                                                                        Cmq ciò dimostra la mancanza di educazione per chi è molto più grande di te! Si vede che devi ancora crescere sotto tutti i punti di vista.

                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 124 - Orlandopascal ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                          Calma…stiamo degenerando…le “cose brutte” ai candidati ci pure stanno perchè diciamo è un qualcosa non di brutto.
                                                                                                                                                                                                                                                          Ma per i candidati consiglieri no per favore…non metteteli in gioco…parliamo diFiorentini di Petrichella di Erminio di Conti ma gli altri no…nn se lo meritano(per gli altri non solo quelli di fiorentini).
                                                                                                                                                                                                                                                          I candidati a Sindaco è pure giusto che vengono presi di petto ma gli altri no. Non perchè ci sia un qualcosa di fondo per il semplice fatto che credono in un prgetto e basta.
                                                                                                                                                                                                                                                          I candidati devono essere incitati anche se della parte opposta, perchè ci vogliono le palle per stare in lista in questa tornata elettorale, così piena di nomi forti.
                                                                                                                                                                                                                                                          In bocca al lupo ai Sindaci e ai consiglieri.

                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 125 - gioclk ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                            dracula:stai ottenendo la tua gloria…tutto che ti rispondono….ti senti importante….scrivi e secondo me non sai neanche dove si trova il magazzino di fiorentini….sei un perdente per natura…accusi sotto dettatura di qualcuno…….fortuna che ieri sera c’erano altre 750 persone che non la pensano come te e credono nel progetto fiorentini….

                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 126 - DRACULA ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                              caro maurizio ti confondi quando scrivi? Oppure non comprendi ciò che leggi? Io non ho mai lavorato con Fiorentini, me ne guarderei bene anche se non ho l’età adatta, e poi ho un ottimo lavoro che non cambierei con nessuno dei vostri. Ma poi tu che ne sai se “IO” lo hanno mandato via o se ne sia andato da solo o che non abbia fatto la vertenza , che te ne importa? Per ciò che riguarda la mia corrente politica, ormai non esiste più, però sentendo certi sfondoni da tutte le parti e leggendo tutti i bei programmi che hanno presentato i candidati a sindaco,devo ancora decidere se voterò oppure no.
                                                                                                                                                                                                                                                              n.b. che tu ci creda o no, non ho scroccato la cena , ieri sera mi sono messso da parte a sentire e poi siamo in democrazia se l’ingresso è libero……I prati e le pecore li lascio pure a voi che sapete bene come governarle, visto lo spreco di ieri in barba alla povertà ad Artena e nel mondo, i soldi non sono tutto ma ti assicuro che non mi mancano…..per fare beneficienza!

                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 127 - adso da melk ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                non abbiamo, su questo argomento, il pensiero illuminato del sommo Vito Notartonto. Vito se ci sei batti un colpo. Oppure, insieme ai tuoi amici sei a leccarti le ferite infertevi dagli altri candidati a sindaco? Forza Armando che almeno un seggio lo prenderai e se continui così, speriamo siano due.

                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 128 - martina ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                  Maria:
                                                                                                                                                                                                                                                                  ci spieghi perché il programma di Vittorio Fiorentini è interessante?

                                                                                                                                                                                                                                                                  OrlandoPascal:
                                                                                                                                                                                                                                                                  dei candidati delle liste se ne deve parlare. Si sono messi in gioco, devono mostrarci le loro capacità, devono convincere, devono prendersi la responsabilità di quello che stanno facendo. Devono capire che non stiamo giocando, che, se eletti, dovranno rappresentarci ed amministrarci. Non mi sembra cosa da poco.
                                                                                                                                                                                                                                                                  Spero che arrivino riflessioni serie.

                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 129 - DRACULA ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                    a giolck
                                                                                                                                                                                                                                                                    Salve!Tu invece sei un vincente? Non lo so’ e non lo voglio sapere!
                                                                                                                                                                                                                                                                    Non mi sento importante perchè mi rispondono, ma è diverso “io sono importante, per me e per chi mi circonda!” Riguardo alla dettatura devo dire: Bella trovata! Molto spiritoso! Ma grazie ai miei studi classici, posso dire di avere una certa dimestichezza con la lingiua italiana. Inoltre grazie alla mia preparazione sono arrivato dove sono, e non devo dire grazie a nessuno. Ho lottato sempre ed ho raggiunto i miei obiettivi, lotto ancora oggi e ti assicuro, che mi prendo molto spesso,delle belle sodddisfazioni. Per fortuna la cultura non si compra con i soldi. D’altronde anche l’eleganza , lo stile e la classe non sono acqua, o ce l’hai nel sangue o è inutile provarci ad averle! Scusa per il sarcasmo ma quando ci vuole, ci vuole!
                                                                                                                                                                                                                                                                    P.S. non bisogna mai giudicare le persone, so’ più di quanto pensi!

                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 130 - DRACULA ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                      Brava Martina, dobbiamo riflettere bene per chi votare. A chi mandare al comune, non solo al capo lista ma anche a chi lo circonda, ma se le premesse sono queste speriamo che Dio ce la mandi buona.

                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 131 - vampiro ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                        @dracula
                                                                                                                                                                                                                                                                        come noto hai una forte considerazione dell’IO….mi spiace che non hai presentato una lista perchè ti avrei votato dopo tutto quello che hai fatto proprio nel momento più importante ti sei tirato indietro almeno potevamo giudicarti invece…. mettici la faccia poi saremo noi ha giudicare se hai gli attributi oppure no Signore dei miei stivali

                                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 132 - dracula ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                          @ vampiro:

                                                                                                                                                                                                                                                                          perchè dici che mi sono tirato indietro?questo non puoi saperlo…perchè non sai chi sono, non sai di chi stai parlando e tantomeno sai ciò che ho fatto.
                                                                                                                                                                                                                                                                          al contrario di tanta gente non faccio cose per tarnaconto, ma perchè realmente ci credo. tuttavia non si può lottare contro i mulini a vento e il potere e se ho deciso di fare lo spettatore è proprio perchè ad Artena in ogni ambito c’è gente opportunista e non intendo più far fare bella figura a loro.sono una persona umile con dei princìpi e dei valori etici, religiosi e morali. per chi sa di cosa parlo.
                                                                                                                                                                                                                                                                          dracula/vampiro: duello interessante ti faccio una proposta…alleati o nemici?

                                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 133 - Jorge da Burgos ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                            @Dracula, il tuo modo di parlare sembra più da avvocato che da imprenditore, ma a parte la tua dialettica le tue accuse sono veramente puerili, stai dicendo che il dott. Bucci Elpidio non saprebbe parlare e stesse farfugliando (sicuro? a me pare che invece abbia fatto un ottimo discorso, come fa spesso e sempre molto bene), che l’ing. Panici Diego abbia poche speranze (è preveggente che sa già quante preferenze prenderà?), e che la sig.na Donnini Anna Emilia sia incapace di parlare e non sappia cosa sia l’università (quando invece ha detto cose molto corrette e soprattutto ha soltanto messo in evidenza una realtà chiarissima: Artena non può di certo definirsi viva, visto che non offre alcuna alternativa ai giovani di questo paese… questo è quello che ha detto). Caro draculavvocato, un consiglio da amico: passa il tempo senza usare critiche inutili e sterili… sii propositivo, il che è molto diverso.
                                                                                                                                                                                                                                                                            Saluti.

                                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 134 - alessandra ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                              in risposta n. 126

                                                                                                                                                                                                                                                                              caro Dracula ma quanti anni hai?

                                                                                                                                                                                                                                                                              Perchè una volta dici che non hai l’età per lavorare e poi hai un buon posto di lavoro che fai ti contraddici……
                                                                                                                                                                                                                                                                              E poi quella sera che sei venuto nel tendone di FIORENTINI a sentire Mangiarolo c’era solo un ragazzo da solo con la giacca gialla ma che sei te perchè per quel che ho visto io c’erano solo pesone in compagnia che si divertivano

                                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 135 - DRACULA ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                cari ragazzi capisco i vostri dubbi: non ho detto di essere vecchio
                                                                                                                                                                                                                                                                                ma non più molto giovane da cadere nelle braccia…… di Fiorentini, anche se lo so’ già, che mi apprezzerebbe, lui riconosce subito un talento da un tonto, la sua gavetta l’ha già fatta.Comunque non condivido il modo di dire: ARTENA E’ MORTA e anche gli artenesi, come si dice in gergo: “Non si sputa nel piatto in cui si mangia”.A questo punto chiudo il mio contatto, perchè quello che volevo dire l’ho già detto, vorrei solo far capire alle persone cosiddette politiche, di qualsiasi lista,che certe considerazioni sul proprio paese non si devono fare, le parole vanno soppesate prima di parlare.Certi valori , le tradizioni,le nostre radici, il dialetto,la nostra storia vanno rispettati e non denigrati, perchè purtroppo spesso alcuni concittadini fanno questo. La cosa mi ferisce perchè per me ARTENA è MERAVIGLIOSAMENTE BELLA, come una bellissima donna da amare incondizionatamente con i suoi pregi e i suoi difetti.
                                                                                                                                                                                                                                                                                Quindi attenti a non parlare più male del mio paese perchè DRACULA potrebbe tornare dal regno dei morti (che nonn è Artena), per affondare i suoi denti nel vostro corpo! SCHERZAVO!!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                NON PREOCCUPATEVI!Colgo l’occasione per fare un grande augurio a tutti i candidati di TUTTE LE LISTE e in bocca al lupo a tutti: VINCA IL MIGLIORE!!! A risentirci dopo le elezioni …forse!

                                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 136 - Geni@ ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                  ….qualcuno disse:
                                                                                                                                                                                                                                                                                  La vostra invidia è la mia forza

                                                                                                                                                                                                                                                                                  by Vittorio Fiorentini ;)

                                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 137 - mix ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                    @cittadina

                                                                                                                                                                                                                                                                                    ringraziando il cielo non ho bisogno di lavoro.
                                                                                                                                                                                                                                                                                    Piuttosto rispondi alla mia domanda.
                                                                                                                                                                                                                                                                                    Perchè eviti la risposta?

                                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 138 - cittadina ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                      in risposta al n. 101

                                                                                                                                                                                                                                                                                      caro mix

                                                                                                                                                                                                                                                                                      Il problema non è promettere tutto questo, ma lo diventerebbe nel momento in cui tutto ciò non verrebbe realizzato,avere un ideale politico è anche credere negli altri perchè non è da soli che si può cambiare un paese!

                                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 139 - l'innominato ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                        ormai è inutile negarlo… Fiorentini è in testa nei sondaggi e nel sentito popolare… e del resto è l’unico che può davvero cambiare volto ad Artena… vai Vittorio, sei un grande

                                                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 140 - boooooooooooooo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                          artenesi svegliatevi vi state vendendo per un piatto di pasta ………

                                                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 141 - franca ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                            tra dire e il fare c’è di mezzo il mare….
                                                                                                                                                                                                                                                                                            se sentiamo gli “erminiani” stanno in testa loro, petrichella “idem” fiorentini “idem”….ognuno tira l’acqua al suo molino…..
                                                                                                                                                                                                                                                                                            ragazzi siamo quasi arrivati…il 29 sera sapremo chi aveva ragione……e vediamo se i sondaggi o la vose del popolo aveva ragione!!!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                            in bocca al lupo a tutti, nessuno escluso…….

                                                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 142 - l'innominato ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                              @boooo
                                                                                                                                                                                                                                                                                              bravo, io aggiungo anche: cari artenesi, non fatevi comprare con l’illusione di un posto di lavoro a scadenza il 31 di marzo, con 50 o 100 euro regalati da strani imprenditori, o da buoni pasto, o da panettoni e uova di pasqua regalati agli anziani, con strade rifatte o opere fatte sempre dalle stesse ditte sempre riconducibili agli stessi personaggi… ecco, cari concittadini, non fatevi ingannare da queste persone, visto che non è altro che pura propaganda elettorale e che il giorno dopo le elezioni, in caso di sconfitta e forse anche di vittoria, si sgonfierà come un pallone bucato… pensate invece a chi può fare il bene del paese…

                                                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 143 - angler ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                siamo arrivati al punto di pagare i voti ma vi rendete conto!se vengono da me e mi offrono i soldi li sputtano in piazza!vi prego non fatevi fregare!poi se lamentano che gl’altri fanno le cene!cmq finite le elezioni svelo i nomi di questi che si stanno comprando i voti!vergognatevi vermi!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 144 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                  cara angler hai dichiarato cose in modo pesante….ti invito per il bene del nostro paese a denunciare il tutto anche in modo anonimato ai carabinieri alla polizia o alla finanza…se tus ei sicuro di cio’ lo devi fare per te per noi per il nostro paese…..se vuoi ti accompagno io personalmente e se tu non te la senti metto io la firma sulla denuncia…attendo urgentemente una tua risposta…

                                                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 145 - maurizio ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Nessuno si espone sulla meravigliosa serata di ieri sera al TendArtena? Una sciccheria … e sono sempre più convinto che Fiorentini sta facendo una campagna elettorale veramente bella, varia e completa, e la gente sta apprezzando, come lo dimostrano tutte le persone che stavano lì ieri sera!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Certo, quando leggo che “altri” candidati si “comprano” i voti, credo veramente che la situazione stia degenerando e non ce la fanno a reggere il confronto, e sinceramente mi fanno proprio schifo!