Home » Varie

Riceviamo e pubblichiamo: sull’illuminazione di Contrada Santa Maria

8 febbraio 2011 visto 770 volte 16 Commenti Scritto da jozmile

Tramite la pagina dei contatti, abbiamo ricevuto questo messaggio del signor Claudio Coculo. Invitiamo i lettori di artenaonline a fare lo stesso, i messaggi ricevuti saranno pubblicati quanto prima.

Vorrei esprimere un disagio che viviamo noi cittadini della Contrada Santa Maria.

Circa due anni fa sono state iniziati dei lavori per quanto riguarda l’installazione dei nuovi pali per l’illuminazione, una cosa molta positiva visto che non si effetuava un lavoro pubblico nella nostra contrada dai tempi del sign. Gino Bucci, ci siamo resi conto che quei lavori erano stati proggettati fino ad un certo punto, noi cittadini che siamo rimasti esclusi da queste opere abbiamo chiesto il perchè non venisse completata lopera fino a dove effettivamente ci sono abitazioni.
Ci avevano promesso verbalmente che si sarebbero preso l’impegno di completare tutta l’opera rimandando i lavori di settimana in settimana, questo è successo fino a marzo del”anno scorso.
Poi da quel giorno non abbiamo più visto nessuno!

Chiediamo se magari qualcuno si sta occupando di questa cosa, se qualcuno magari si sta occupando di far ripristinare il manto stradale, completamente bucato! praticamente vogliamo dire: anche qua è Artena!

Colgo l’occasione per salutare e ringraziare il team di questo giornale on line, che da spazio a gente inascoltata come noi!

Grazie Ragazzi!

Claudio Coculo

Articoli con contenuti simili

Tag:, ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




16 Commenti »

  • n. 1 - delusa ha detto:

    se il sindaco e la moglie dovessero passare di li spesso o se ci abitasse qualche parente o magari qualche ristorante di loro gradimento stai sicuro che la strada sarebbe rifatta immediatamente ( vedi il rifacimento del manto stradale ai “canalicchi” dove c’è sbandolero). invece le strade poco trafficate come quella di s.maria o anche molto trfficate come quelle, a senso unico per i camion
    che vanno e vengono attraverso colubro e colle dei fiori, quelle non le aggiusta nessuno solo tante promesse

    • n. 2 - elhombrito ha detto:

      @ delusa: sono spesso critico nei confronti dell’amministrazione…ma certo non si può dire che il sindaco e famiglia non passi mai da via santa Maria…joz che ancora fà parte della tropa d’elite del ciacitto può confermare. Penso che i problemi siano altri, magari qualcuno potrebbe chiarirli.
      Ci tengo a precisare che da oltre un anno anche sulla strada di casa mia (colle catellino) le luci sono scomparse. Occorrerebbe più attenzione alle necessità delle contrade, non ci stuferemo mai di ripeterlo: Arteno non è solo centro e centro storico!

      • n. 3 - delusa ha detto:

        ciacitto è una cosa e santa maria è un’altra.Io sò quanti soldi ci sono a disposizione per il rifacimento delle strade e quanti ne costa la strada che si sta facendo in questi giorni. sarebbe gradito un chiarimento da chi di competenza o artena online era preziosa solo in campagna elettorale?.

        • n. 4 - elhombrito ha detto:

          in questo concordo con deluso

          • n. 5 - jozmile (autore) ha detto:

            Il Consigliere Daniele Trulli ha tra le altre le deleghe per la Manutenzione Ordinaria delle Strade e la Pubblica Illuminazione. Invitiamo lui stesso a rispondere a Claudio Coculo e magari pure ad elhombrito. Atrimenti gli rivolgeremo questa domanda quando sarà il suo turno nelle interviste di artenaonline.
            (http://artenaonline.it/2011/01/le-nostre-interviste-artenaonline-it-come-ponte/)

            • n. 6 - contrada santa maria ha detto:

              grazie ragazzi per i commenti da voi espressi, sensibilizzare i probllemi sociali fa sempre bene, in questo riguardo vorrei dire un mio punto di vista, che purtroppo oggi siamo arrivati in un punto che se si fa qualcosa si fa solo esclusivamente per propaganda,è una mia sensazione, in qualsiasi contesto sia, nazionale ,regionale che comunale, è una mentalità politica che travolge la nostra nazione! secondo me una buona amministrazione deve amministrare tutti deve essere presente in ogni angolo del proprio paese investire le proprie risorse che ha per tutto il paese, garantire a tutti la viabilità l”illuminazione, bene primari come tubature di acqua potabile idonee fogne , marciapiedi,l”inverno passare la notte a buttare il sale, ( un problema questo che purtroppo noi che risediamo nella parte alta del paese ci affligge da anni, abbiamo delle discese con un 10% di ripidità), e poi se cè possibilità anche grandi proggetti. sinceramente vi posso dire che personalmente non ho fiducia nella politica, però sto sempre con la speranza che le cose cambiano,che magari cè qualcuno come noi con la nostra mentalità scende in politica per portare avavnti gli interessi comuni ,e se qualcuno mi fa ricredere ,come oggi scrivo questo un domani sarò il primo a scrivere e ringraziare chi porterà un cambiamento!

              • n. 7 - contrada santa maria ha detto:

                ne sarremmo molto lieti se qualche assessore magari che più darci una spiegazione che bene o male sono sempre le stesse, ma facessero qualcosa in merito! basta con le chiacchere vogliamo i fatti.ma lo leggono artena on line oppure solo in campagna elettorale!

                • n. 8 - contrada santa maria ha detto:

                  vorrei sottolineare che le polimiche che vengono esternate sono solo polemiche che hanno il fine di esternare i problemi che si hanno nel paese, e cercare di farli risolvere almeno questo è il mio punto di vista!(visto che parlarne verbalmente non funziona!) no come qualcuno che magari legge lo prende come un affronto personale, anzi pregherei chi commenta di non sottolineare le persone, che tanto non serve a niente ma cercare solo di esporre problematiche giuste e sensibilizzare le amministrazioni a cercare di risolverli. PENSO DI ESSRE STATO MOLTO CHIARO E CORRETTO, SPERO PER CHI LEGGE CAPISCA IL CONCETTO, E SIA STIMOLATO A CERCAR DI RISOLVERE LE PROBLEMATICHE .PERCHè SE LE COSE FUNZIONANO E SI RISOLVONO COME OGGI SCRIVIAMO QUESTO, DOMANI SCRIVEREMO CON MOLTA SODDISFAZIONE IL CONTRARIO!GRAZIE E BUONA LETTURA!

                  • n. 9 - contrada santa maria ha detto:

                    vorrei sottolineare , che a proposito di questi lavori che sono stati elencati, erano stati proggettati dalla vecchia amministrazione non da quella attuale , quindi visto che questa nuova amministrazione in cui tutti quelli che gli abbiamo dato il consenso siamo molto fiduciosi , perchè penso che veramente sia un amministrazione che potrà dare una svolta a questo paese, colga questo messaggio come tan”altri per rendersi conto veramente che cè tanto da fare, e cercare di dare a tutti quello che fino ad”ora in pochi ci hanno dato. quindi speriamo che non resteremo delusi ma soddisfatti a fine termine del”operato di questa amministrazione! e sopratutto mi rivolgo a delusa commento n1 che non bisogna dire dove passa il sindaco. ma devi dire dove passavano tutti quelli che lo hanno preceduto! personalmente dico che il sindaco attuale è una persona molto disponibile a confronti, e penso che sia veramente la persona giusta per poter cambiare tante cose. la cosa che mi auguro che magari abbia un contesto giusto per poter lavorare nel giusto modo! aspettiamo fiduciosi i cambiamenti tanto attesi!

                    • n. 10 - speranza ha detto:

                      ma scusate tanto, noi vogliamo che qualcuno intervenga su questo problema che è stato sollevato un problema che ad oggi ancora la situazione è quella di sempre, fateci una cortesia portate il problema davanti alla persona adetta e gentilmente ci dasse qualche chiarimento al merito,vogliamo che sia pubblicata la risposta, e magari ci spiega come stanno organizzando questo tanto e sperato lavoro da fare presso la nostra cara e bellissima contrada.noi vogliamo dialogare costruttivamente anche on line, proprio perchè è un modo trasparente di confrontarsi e sopratutto si danno chiarificazioni a tutti i cittadini, spero che questo viene visto come un nuovo modo di parlare tra cittadino e il proprio comune.con tutto ciò ci teniamo a specificare che confidiamo molto all”attuale amministrazione che purtroppo si trova difronte un paese che ha tanti problemi che nessuno ci ha mai risolto. siamo tutti un po stanchi di promesse è ora dei fatti, altrimenti è inutile che la prossima volta si facciano campagne elettorali di promesse.

                      • n. 11 - paolo mattozzi ha detto:

                        Speranza—- sono Paolo Mattozzi Ass.re ai lavori pubblici ti informo che ho dato già disposizioni all’ufficio tecnico di predisporre una relazione sul lavoro di illuminazione svolto in via s. maria, chiedendo la motivazione dell’interruzione degli stessi. Lavori che dovevano arrivare fino all’ultima abitazione della trav. di sinistra verso pian della civita. Sono in attesa della relazione, ma vi anticipo che proprio questi giorni abbiamo riprogrammato l’intervento, pertanto a breve si effettuerano i lavori di istallazzione dei pali di illuminazione. Preciso che conosco molto bene i probblemi di s. maria,e mi permetto di farvi notare che è in essere tutto un intervento di riqualificazione, che parte da via del santuario con il nuovo accesso pedonale al centro storico su via crognaleto,fino a pian della civita con la messa in sicurezza dei movimenti franosi e della viabilità. Stiamo lavorando affinchè tutti i cittadini possano avere quei servizi indispensabili per un paese civile e moderno , dateci tempo. Sono a disposizione tutti i martedi pomeriggio al Comune per qualsiasi suggerimento che riguarda la collettività della nostra bella Cittadina.