Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Riceviamo e Pubblichiamo: “Una mela per la vita”.

Locandina_Una_Mela_per_la_Vita_2011

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato dall’AISM, volto a promuovere l’iniziativa “Una mela per la vita” per la raccolta di fondi destinati alla ricerca sulla Sclerosi Multipla e all’incrementazione dei servizi per le persone con Sclerosi Multipla.

Vi informiamo che Artena parteciperà all’iniziativa e l’associazione sarà presente Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre a Piazza Galileo Galilei.

 Insomma, come promesso ecco i dettagli..adesso non ci resta altro che dare una bella prova di solidarietà!

Ferma la Sclerosi Multipla Fai andare avanti la ricerca!
SABATO 8 e DOMENICA 9 OTTOBRE
AISM – ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA

promuove la manifestazione di solidarietà
Una Mela per la Vita

Ferma la Sclerosi Multipla e Fai andare avanti la ricerca!:

 è questo l’appello del nostro testimonial Roberto Vecchioni che accompagnerà l’evento nato per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla.

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre , sotto l’ Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna  Una mela per la Vita storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’ AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla- a sostegno della ricerca. 

In Italia, sono oltre 62 mila le persone con SM( 5790 nel Lazio) : circa il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.  La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile; una delle più gravi del sistema nervoso centrale che registra una diagnosi ogni 4 ore. La patologia si manifesta con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio seguendo un percorso diverso da persona a persona. 

In occasione di  Una mela per la Vita, la Sezione Provinciale di Roma sarà impegnata in oltre 100 punti di solidarietà per le distribuzione di 15000 sacchetti di mele verdi , rosse e gialle ( granny smith, red delicious e golden ) ; le confezioni, da 1.8 Kg, saranno inserite all’interno di borsette in TNT con il logo AISM. Ogni sacchetto sarà disponibile a fronte di un’offerta minima di 8€.

 L’evento è in collaborazione con Unaproa la principale Unione di Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli d’Europa.   I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla ed ad incrementare i servizi socio assistenziali erogati dalla Sezione AISM sul territorio a beneficio delle persone con sclerosi multipla. Previsto inoltre il potenziamento del programma giovani oltre la SM ( www.aism.it). 

L’ Impegno concreto di AISM si sviluppa a 360° sulla sclerosi multipla, attraverso l’intervento in 3 ambiti determinanti per le persone che ne sono colpite:

1) finanzia la ricerca scientifica sulla patologia

2) fornisce servizi sociali e assistenziali a livello nazionale e locale

3) rappresenta i diritti delle persone con “SM” impegnandosi per la loro piena integrazione sociale.   

SMS SOLIDALE

Anche quest’anno, dal 29 settembre al 16 ottobre, all’evento sarà abbinato l’SMS solidale dedicato ad uno specifico progetto di ricerca.

L’SMS ha valore di: 1 euro da cellulare TIM, VODAFONE, WIND, 3 e COOPVOCE;2 euro da telefonata di rete fissa TELECOM ITALIA. ll numero da comporre è 45508

Per maggiori informazioni e conoscere l’elenco delle piazze :  AISM – Sez. di Roma
web: www.aism.it/roma
Tel/Fax 06-4743355
email:
FB: AISM Roma