Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Codemotion 2012.

Per il secondo anno di seguito torna a Roma l’appuntamento con il Codemotion, vero e proprio evento da non perdere per gli appassionati di linguaggi di programmazione. Dopo essersi svolto per quattro anni sotto il nome di Javaday, gli organizzatori hanno deciso di aprire le porte a tutti i linguaggi e le tecnologie ed hanno rivoluzionato i temi dei convegni. Quest’anno, Artenaonline ha deciso di diventare Web Partners, quindi lasciamo la parola ai comunicati stampa ufficiali:

 

[ANNUNCIO EVENTO] A ROMA, OLTRE IL CODICE C’È L’EMOZIONE

La seconda edizione del Codemotion, l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie, si terrà il 23 e 24 marzo 2012 a Roma. Le novità principali del Codemotion 2012 consisteranno in: due giorni di interventi tecnici e doppio evento in contemporanea a Roma e Madrid.
Il prolungamento, da uno a due giorni, sarà l’occasione per distribuire le attività del Codemotion in un arco temporale più vasto. I partecipanti avranno così la possibilità di poter seguire i talk da loro desiderati con minore probabilità di incorrere nel rischio di sovrapposizioni di interventi.
La contemporaneità fra Roma e Madrid permetterà di costruire un evento che unirà le due capitali attraverso la passione per la tecnologia e per la programmazione. Codemotion Roma e Codemotion Madrid sono organizzati con lo stesso spirito e format, i protagonisti saranno i contenuti tecnici e le Codemotion People.
Il Codemotion si terrà a Roma il 23 e 24  marzo 2012.
L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.
Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

DESCRIZIONE EVENTO – CODEMOTION, L’EVENTO APERTO A TUTTI I LINGUAGGI E TECNOLOGIE

Codemotion è l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie. Nasce dall’evoluzione del Javaday Roma, che dopo quattro edizioni si è trasformato in un incontro rivolto all’intera disciplina della programmazione.
La prima edizione del Codemotion è stata a marzo 201 e ha visto l’adesione di oltre 2000 partecipanti,25 community e 22 aziende sponsor.
Durante il Codemotion 2011 si sono svolti 65 talk su: gaming, mobile, hacking, os, tools, what’s hot, language e  innovazione.
La seconda edizione del Codemotion sarà il 23 e 24 marzo 2012 con due importanti novità: il prolungamento delle attività da uno a due giorni e la contemporaneità dell’evento sia a Roma che Madrid.
Il programma di Codemotion verrà definito tramite Call for Paper pubblica e aperta a tutti. La selezione delle proposte avverrà mediate una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali, sia legate ai diversi linguaggi che allo sviluppo del software.
Durante il Codemotion i partecipanti  potranno consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.
E’ in fase di definizione un percorso per favore l’incontro tra gli sviluppatori e le startup al fine di creare sinergie favorevoli per l’innovazione.
Il Codemotion verrà ospitato dalla facoltà di Ingegneria Informatica di Roma Tre.
Il Codemotion si terrà a Roma il 23 e 24  marzo 2012.
L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.
Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

APERTURA CALL FOR PAPER – SALI SUL PALCO DEL CODEMOTION!

Programmare è un’arte e occorre una grande esperienza per creare codice di qualità. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un’attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia.

Fino al 3 febbraio 2012 sarà possibile inviare le proprie proposte di talk per partecipare come relatori al programma della seconda edizione del Codemotion Roma, l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie.
La seconda edizione del Codemotion sarà il 23 e 24 marzo 2012 con due importanti novità: il prolungamento delle attività da uno a due giorni e la contemporaneità dell’evento sia a Roma che Madrid.
La selezione delle proposte per il Codemotion Roma, pervenute tramite l’apposito modulo sul sito dell’evento, avverrà con una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali italiane, legate ai diversi linguaggi e allo sviluppo del software, che collaborano con il Codemotion Roma. Le proposte selezionate saranno rese pubbliche nel mese di febbraio e verranno inserite nel programma ufficiale del Codemotion.
Il Codemotion Roma si terrà il 23 e 24  marzo 2012.
L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.
Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

 

In linea con lo spirito dell’evento, stiamo organizzando un servizio di car sharing con chi vorrà partecipare.