Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Seconda rassegna corale Artenese

Pubblichiamo di seguito il comunicato ricevuto dall’ Associazione Teofilo De Angelis.

L’ Associazione culturale Teofilo De Angelis ha indetto un Concorso a premi (1° Premio “Teofilo De Angelis) per il miglior tema e miglior disegno, riservato ai bambini della Scuola elementare “A.De Gasperi” di Artena, che proprio in questi giorni stanno lavorando sui temi proposti.
Questo concorso è nato da un progetto dell’Asociazione Musicale per stimolare la creatività dei bambini sull’argomento della Musica. Pertanto, abbiamo somministrato quattro titoli – due per il tema e due per il disegno – chiedendo loro di liberare ogni fantasia sull’argomento.
I titoli scelti sono :

Tema Scelta 1: Se dando una sbirciata alla soffitta di mio nonno trovassi una vecchia tromba, quale ricordo e quale sensazione vivrei. Racconta una situazione, anche immaginaria, determinata dall’inaspettato ritrovamento di uno strumento musicale.

Tema Scelta 2: Ipnotizzato dalla meraviglia delle note e il timbro di una voce magica e toccante, racconta le tue sensazioni quando ascolti un brano che a te piace in particolar modo.

Disegno Scelta 1: “L’arte della musica è un’arma più forte di qualsiasi bomba”. Interpreta con un disegno, con tecnica a piacere, quest’affermazione. Spiega con poche righe l’interpretazione della composizione.

Disegno Scelta 2: La musica nella tua città come la vedi tu e come la vorresti: interpreta con un disegno, con tecnica a piacere.

 
La premiazione avverrà domenica 13/5/2012 nell’ambito della Rassegna e tutti gli elaborati saranno esposti all’ ex-Granaio Borghese dalle ore 15.00 alle ore 19.30 del Sabato e della Domenica.

Programma