Pages Navigation Menu

Riceviamo e pubblichiamo sulle primarie del PD dell’8 Dicembre ad Artena

pd_primarie_artenaPrimarie : Lettera aperta del Partito Democratico alla cittadinanza.

Nel coso degli ultimi decenni,la Democrazia,la più grande conquista del mondo occidentale, ha subito un’involuzione mostrandosi sempre più lontana dalle esigenze della società civile.
Infatti,in un mondo sempre più globalizzato ed interconnesso con le più varie realtà culturali,le istituzioni democratiche hanno incontrato serie difficoltà nell’ adeguarsi ad una società civile in continuo mutamento,correndo il rischio di traformarsi in contenitori vuoti e non più rappresentativi del corpo sociale e politico che dovrebbero rispecchiare.
Per tornare ad un vivo e costante dialogo tra cittadini ed istituzioni,si rendono dunque necessari canali di partecipazione che raccolgano le istanze della società civile da un lato e che dall’altro incontrino la disponibilità della classe dirigente all’ascolto, riportando alla luce quella democrazia partecipata tanto invocata da ogni parte politica.
A tali esigenze il Partito Demoratico,il primo in Italia e in Europa, ha risposto tempestivamente attraverso lo strumento delle primarie,momento di massima partecipazione del corpo elettorale alla scelta dei propri rappresentanti di partito.
Per questo motivo il circolo di Artena del Partito Democratico, invita tutti gli elettori a partecipare attivamente alle votazoni per le primarie che si terranno Domenica 8 dicembre dalle 8.00 alle 20.00 presso il “Palazzaccio” in Piazza Padre Giovanni Genocchi (ex P.zza Valle Fini).
Chi può votare? le primarie sono aperte: possono votare tutti i cittadini e le cittadine che hanno compiuto il sedicesimo anno di età munti di un documento di identità e tessera elettorale (per i non iscritti al Partito democratico è richiesto un piccolo contributo di 2 € per le spese organizzative).

*ATTENZIONE: i ragazzi tra i 16 e i 18 anni e gli studenti lavoratori fuori sede devono obbligatoriamente registrarsi on-line sul sito www.primariepd2013.it per poter esercitare il proprio diritto di voto (la registrazione è possibile fino alle ore 12,00 del 6 dicembre 2013).

Il Circolo di Artena del Partito Democratico vi aspetta numerosi!

Imperioli Diamante Marco

  • adele la shekkia

    questi comunisti sono incorreggibili. il palazzaccio era un edificio diroccato che solo il grande impegno di don paolo latini ha riportato in vita e lo ha reso fruibile per il catechismo le feste ecc. e comunque da anni si chiama CASA PARROCCHIALE. inoltre finora era stato usato per iniziative che riguardavano l’ intera comunità non una parte politica, evidentemente questo nuovo prete che ha il mandato di riavvicinare i giovani alla Chiesa, per il momento ha le idee confuse e si avvicina lui ad una parte politica.
    correggete l’ indicazione chi cercherà il palazzaccio non lo troverà ma dovrà votare nella casa parrocchiale .
    un abbraccio circolare

  • Vito Notarfonso

    la fantomatica Adele o è male informata oppure le va tolto il vino
    Nell’edificio menzionato sono state fatte molte iniziative politiche,riportate anche da AOL anche in video.
    Basti pensare alla presentazione delle liste che hanno partecipato alle ultime elezioni comunali ..
    Alcune volte è meglio evitare di scrivere cretinate perchè si perde di credibilità propria
    Best regards

  • Vito Notarfonso

    La sobrietà è una virtù facile da scoprire.
    Su AOL ci sono molti link relativi a manifestazioni politiche che si sono svolte nel cosidetto Palazzaccio ivi compresa quella delle liste partecipanti alle ultime elezioni comunali a cui avrà partecipato sicuramente anche la suindicata adele detta abbraccio circolare.
    Toglietele il vino per favore

  • adele la shekkia

    E’ evidente che l’ italiano per molti è facilissimo da capire per altri incomprensibile.
    Qualche mese fa nella casa parrocchiale è stato organizzato dai ragazzi del pd una conferenza sulla scuola ad artena, l’ incontro latini vs velli, la presentazione delle liste per le comunali ecc, tutte cose che riguardano l’ intera comunità. non mi risulta che sia stato organizzato prima d’ ora un congresso di partito
    Un congresso riguarda il partito le sue correnti ed i suoi iscritti.
    Invece in questo caso è evidente la mal celata voglia degli ex basisti democristiani di mettere il proprio cappello sul nuovo parroco.
    voglio sperare che questa scivolata sia dovuta solo all’ inesperienza
    L’ acidella con elevato contenuto di bisolfito ed incontrollato tasso di acido tannico ( colorito scuro ed incofondibile sapore di otte) cui è abituato il mio interlocutore può fare dei danni irreversibili
    un abbraccio circolare

  • Vito Notarfonso

    Mi sembra di ricordare che già in passato ( primarie con Bersani-Franceschini-Marino ) fu usato lo stesso luogo.
    Spero che il vino sia quello buono ma anche se è buono va usato in modo morigerato,altrimenti la memoria si annebbia
    Pensa ai fanti e lascia stare i santi

  • adele la shekkia

    forse hai la memoria annebbiata, perchè si votò in un ex videoteca
    abbraccio circolare

  • Vito Notarfonso

    Arrampicarsi sugli specchi in una giornata umida è sconsigliabile
    take care

  • adele la shekkia

    in questo il tuo impegno è encomiabile.
    un abbraccio circolare

  • Vito Notarfonso

    Mannaggia la pupazza,dovevo immaginare che l’inglese non lo mastichi più di tanto.
    Il “take care ” era rivolto a te
    Il suo significato è : presta attenzione oppure stai attento o detto alla napoletana ” statt’ accuort’ ”
    Prima di fare certe affermazioni sarebbe meglio che tu ti domumentassi veramente dove si sono svolte precedenti primarie,cosi eviti di scrivere cose non vere.

  • adele la shekkia

    Sin da bambina mio nonno si è sempre raccomandato perchè scegliessi con attenzione con chi conversare. In particolare mi diceva 2 cose 1) le bucie tenno le zampe corte anche se le dicono persone altissime, 2) è meglio ii a lavorà con chi nte paga che a raggionà con chi ncapisce, anche se conosce l’ inglese.
    Riporto qui di seguito uno stralcio di una lettera pubblicata su questo sito di cui potete verificarne l’ autenticità cercando nella sezione politica pubblicata il 22 novembe.
    …. Primarie del Centrosinistra: fissate il 25 novembre. Ecco come si vota
    Le primarie per scegliere il candidato premier del centro-sinistra sono ormai arrivate. E’ possibile pre- iscriversi al seggio di Artena(RM) che si trova in via Alessandro Fleming 13 ( a fianco del palazzo comunale ex Eca) nei seguenti giorni:

    Giovedì 22: 18-20
    Venerdì 23 : 18-20
    Sabato 24 : 11-13; 17-19
    Sempre nei locali in via Alessandro Fleming 13 si svolgeranno Domenica 25 novembre le operazioni di voto. Dalle ore 8 alle ore 20.

    un abbraccio circolare

  • Vito Notarfonso

    A proposito di proverbi c’è anche quello che dice ” Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire ”
    Se fosse stata attenta avrebbe letto che le primarie a cui io mi ero riferito riguardavano quelle del 2009 ,tra Bersani-Franceschini-Marino e che si sono svolte al Palazzaccio
    Verifichi e poi risponda , se vuole

  • adele la shekkia

    a quel tempo non seguivo aol, nè ho modo di verificare per cui do per buona la tua affermazione. Resta il fatto che all’ ora le primarie erano una novità, che nemmeno si conosceva bene, come la festa di halloween che si poteva svolgere in parrocchia. oggi essendo chiaramente un congresso di partito non si può fare in parrocchia. spero che almeno abbiate lasciato una congrua offerta.
    un abbraccio circolare

Google AdSense