Pages Navigation Menu

Riceviamo e pubblichiamo: puntata di Sereno Variabile (Rai2) dedicata ad Artena

Pubblichiamo il seguente comunicato della coop. Montefortino:

“Sereno Variabile”, la storica e fortunata trasmissione televisiva condotta da Osvaldo Bevilacqua, in onda su Raidue, è tornata con le sue telecamere nella città di Artena, inserendola nel palinsesto del programma di promozione turistica tra i più importanti e longevi della RAI. Nella puntata dedicata ad Artena che andrà in onda sabato 11 gennaio alle ore 17 interverranno: Martne Challier presidente della Cooperativa Sociale Montefortino ed Alessandro Mazziotti (coop. Montefortino), musicista ed esperto di strumenti musicali tradizionali, i quali illustreranno alcuni aspetti delle tradizioni musicali di Artena.

  • alberto

    *** Messaggio dell’admin: *** questo commento è stato approvato manualmente. Per poter commentare su artenaonline.it, occorre inserire una mail valida e cliccare sul link inviato dal servizio disqus.com (per info: Istruzioni per la registrazione a disqus.com. La redazione si riserva il diritto di non approvare futuri commenti inseriti dall’utente “alberto” senza previa registrazione.

    La puntata dedicata ad Artena è stata molto deludente sotto tutti i punti di vista.
    Si è data l’impressione che il nostro paese fa fare solo il brodo di pecora e formaggi.
    Dimenticati gli aspetti: culturali, archeologici ed architettonici, le chiese completamente ignorate, piano della civita inesistente, palazzo Borghese visto da lontano.
    Gli aspetti culturali appena lambiti, il paesaggio naturalistico bohh.
    Se fate il confronto con Carpineto Romano Artena ne esce distrutta sotto l’aspetto culturale.
    Complimenti al mulattire Francesco ed ai suoi muli che forse hanno risollevato le sorti del nostro centro storico, come sempre abbiamo perso un ‘occasione importantissima.

  • jozmile

    @disqus_P0m6k836zh:disqus concordo con te, dal servizio, Carpineto Romano appare come un borgo molto più ben ben conservato. E forse lo è anche nella realtà. A breve il video sarà pubblicato su artenaonline.it.

  • jozmile