Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Intervista al Commissario dott. Nicola di Matteo

artena_nicola_di_matteo In attesa di conoscere chi amministrerà Artena, martedì mattina siamo andati a fare due chiacchiere con il commissario Prefettizio dott. Nicola di Matteo che  attualmente sta portando avanti il lavoro comunale.

La prima domanda che gli abbiamo posto è stata quella sul depuratore di Valle Pisciana che non può più sostenere lo scarico di altre case come ha riferito l’Acea. Il commissario  ha voluto sensibilizzare tutti i cittadini rispetto a questo problema con dei comunicati.
Detto ciò,si garantisce comunque il regolare funzionamento del servizio per tutte le case già costruite, ma non si potrà garantire questo stesso servizio per le abitazioni che si  costruiranno in futuro.

La domanda successiva  riguardava la situazione del Gaia e le cose stanno così; il comune dovrà trovare i soldi nel bilancio e grazie al protocollo d’intesa stipulato tra le parti, dovremo pagare una maxi rata iniziale da 349.000 euro e una finale da 450.000 euro e rate mensili da 61.000 euro.  Nell’accordo tra il Comune e Gaia si prevede anche una clausola che bloccherà il pagamento e ridiscuterà l’accordo qualora non si potesse più pagare, evitando così 400.000 euro annui di interessi per 4 anni.

Per quanto riguarda il bilancio il dott. di Matteo assicura che è tutto in ordine.

Approfittando di questa occasione il commissario prefettizio, lettore di Artena On Line, ci tiene a salutare tutti i lettori del nostro blog ribadendo ufficialmente che le elezioni amministrative si svolgeranno insieme a quelle europee il 25 Maggio 2014.