Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Visitiamo Artena!

In occasione del XII CAMMINO DI FRATERNITA’ DELLE CONFRATERNITE DEL LAZIO è stata scelta come località la cittadina di Artena, facente parte della Diocesi Velletri-Segni. A tal proposito domenica 24 maggio 2015 le antiche associazioni religiose del Lazio con i loro costumi tradizionali, con i loro cappucci, con i loro vessilli e stendardi si sono date appuntamento in Piazza Genocchi ( ex Valle Fini) da dove, dopo le varie onorificenze, sfileranno per i vicoli, viuzze e stradine tutte a gradoni selciati del nostro Centro Storico.
Saranno presenti il Coordinatore Regionale delle Confraternite Michelangelo Restaino, il Sindaco di Artena Felicetto Angelini e la Solenne Celebrazione Eucaristica (presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Apicella Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Velletri-Segni e concelebrata da S.E. Mons Mauro Parmeggiani Vescovo di Tivoli e Assistente Ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia)
L’evento, che coincide con il 300° anniversario della traslazione della Madonna delle Grazie e della Confraternita Maria SS.ma delle Grazie, accoglierà migliaia di pellegrini e non. Per l’occasione Artena non ha lasciato nulla al caso: dall’arrivo fino all’ora di pranzo i ” turisti” potranno scegliere tra numerose attività a loro dedicate,tra cui degustare i nostri prodotti tipici presso i numerosi ristoranti convenzionati con l’evento(vedi sotto).

E’ proprio in quelle ore che l’ Associazione Culturale Terre Rare assieme a guide volontarie della propria associazione, vi farà conoscere la bellezza del nostro borgo.
Alleghiamo qui il link della Confraternita Maria SS.ma delle Grazie di Artena in cui potete trovare tutte le informazioni utili riguardo il programma e i ristoranti convenzionati.
http://www.confraternitamadonnadellegrazie.it/pagina.php?pagina=XII%B0%20CAMMINO%20DI%20FRATERNITA%27%20DELLE%20CONFRATERNITE%20DE&pagina_html=xii%B0-cammino-di-fraternita-delle-confraternite-del

Alleghiamo inoltre la locandina dell’evento:
terrerare

Vi aspettiamo dalle ore nove a piazza Valle Fini.

MC