Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Aggiornamento sulla situazione del Lago di Giulianello: il Comune di Artena che fa?

lago giulianelloAbbiamo parlato del Lago La Torre nel mese di Maggio, dando spazio prima al MAG (Movimento Autonomia Giulianello) e poi alle dichiarazioni sia del sindaco di Artena, dott. Felicetto Angelini, sia del consigliere comunale di Artena delegato alla valorizzazione del Lago La Torre Sara Centofanti. In quella occasione, le risposte dell’amministrazione di Artena sembravano far ben sperare per l’inizio di una collaborazione produttiva tra i Comuni di Cori e di Artena.

Tuttavia abbiamo contattato di nuovo il MAG, dato che ci era giunta voce che in realtà la strada di accesso al Lago La Torre e la zona circostante erano stati oggetto di atti vandalici e di nuovi contenziosi legali. La risposta che abbiamo ricevuto sinceramente ci ha spiazzati. A detta del MAG, la situazione è a dir poco imbarazzante, soprattutto a causa dell’immobilità dell’attuale amministrazione artenese. Il lassismo di quest’ultimi, inoltre, impatta negativamente la volontà del Comune di Cori, che non può procedere senza la collaborazione del Comune di Artena.

Abbiamo cercato di contattare il consigliere Sara Centofanti per sapere la posizione dell’amministrazione su questa dichiarazione del MAG, ma non abbiamo ancora avuto un riscontro.
Vi terremo informati su una eventuale replica.