Pages Navigation Menu

Comunicato stampa del Comune sul primo rapporto alla città

artena rapporto città2

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo il Primo Rapporto alla città della maggioranza del sindaco Angelini, l’incontro svoltosi il 17 Luglio presso la piazza Galileo Galilei.

In collaborazione con il gruppo Movimento 5 Stelle di Artena, abbiamo provveduto ad eseguire le riprese video dell’incontro, che pubblicheremo a breve sul sito.

Primo rapporto alla città della maggioranza del sindaco Angelini.

Molte le cose fatte e tanti i progetti avviati

Da dove era finita la campagna elettorale oltre 12 mesi fa è ripreso il contatto diretto con la cittadinanza degli amministratori della lista Insieme Artena Rinasce con a capo il sindaco Felicetto Angelini.

Da Piazza Galileo Galilei in pieno centro urbano ad Artena la squadra di governo, ed i vari assessori Talone, Bucci, Serangeli, Scaccia e Pompa, dopo l’introduzione del presidente del consiglio De Angelis, hanno illustrato il duro lavoro fatto in questi 13 mesi.

Le molte cose fatte e le promesse mantenute in tempo da record che vi riassumiamo qui di seguito: sono terminati in questi giorni i lavori, iniziati dalle precedenti amministrazioni, ad uno simboli della Città l’Arco Borghese, ed il restauro verrà presentato venerdì 24.

E’ stato avviato il censimento che porterà alla partenza della raccolta differenziata Porta a Porta. E’ stato presentato il project financing per il recupero e completamento del palazzetto dello sport. Per la prima volta nella storia della città è stata fata la diretta streaming (via internet) dei consigli comunali.

La biblioteca sarà spostata presso l’asilo San Marco.

Il 2 agosto ci sarà presentazione del rapporto sugli scavi a Pian della Civita.

Nel prossimo bilancio sarà affidata ad un’unica ditta l’appalto per la manutenzione delle strade per un risparmio nel tempo.

Sono stati tolti dal centro urbano i parcheggi a pagamento (strisce blu) in attesa di una più ampia riorganizzazione. A breve verrà sistemato il parco alla De Gasperi.

Il vice sindaco Loris Talone ha voluto precisare che tra lui ed il primo cittadino i rapporti sono più che sereni.

Si è dispiaciuto del fatto che l’opposizione invece di essere costruttiva è solo subdola e distruttiva.

Ha poi ringraziato tutti gli uffici comunali per il lavoro fatto in questi mesi soprattutto nella ricerca degli evasori fiscali.

Per quanto riguarda la promozione del territorio, dopo aver ricordato il successo di pubblico di Artena Città Natale ha spiegato che a ottobre una delegazione di rappresentanti artenesi sarà presente all’EXPO di Milano per promuovere l’abbacchio ed il formaggio locale.

  • jozmile

    Questo comunicato è molto scarno. Si è parlato di tante cose durante il rapporto che non sono riportate nel comunicato, alcune sono in contrasto tra di loro. Ad esempio la realizzazione di un’area industriale si contrappone alla promozione del territorio presso l’EXPO, si parla nel comunicato dell’avvio del censimento della popolazione, ma non se ne riportano le difficoltà, e ancora, le parole di Carlo Scaccia sul nuovo condono edilizio. Ne riparleremo in seguito alla pubblicazione dei video…