Privacy Policy
Pages Navigation Menu

L’Associazione Culturale Terre Rare presenta: Universale integrazione

Riceviamo e pubblichiamo un evento promosso dall’Associazione Terre Rare riguardante due mostre dal titolo “Universale Integrazione” che si svolgerà nella città de L’Aquila.

Di seguito il comunicato:

  UNIVERSALE INTEGRAZIONE|L’AQUILA

Domenica 23 Agosto, alle ore 17:00, presso Palazzo Fibbioni nella città de L’Aquila, si inaugura “Universale Integrazione”, l’evento che mette insieme due mostre organizzate e curate dall’Associazione Culturale Terre Rare in occasione dei festeggiamenti per la 721° Edizione della Perdonanza Celestiniana.

Il tema, indetto dal Comitato della Perdonanza per l’edizione 2015, è quello dell’Integrazione e l’Associazione Terre Rare ha deciso di rispondere con l’organizzazione di due mostre dal forte impatto emotivo e sociale.

ERO | SONO | SARÒ è la personale di Alessio Paolone, artista affermatosi in Italia principalmente come pittore e scultore.

Le sue opere sono il frutto di una profonda ricerca spirituale e filosofica, figlia delle sacre scritture e dell’era contemporanea.

L’artista si immerge in un lontano passato dominato dalla sacralità per poi risalire il lungo percorso della storia, fatta di eventi ma soprattutto di uomini che nel nome di un unico Dio, hanno impresso il proprio corso sull’umanità intera.

L’INELUDIBILE DISTANZA è la mostra fotografica di Matteo Canestraro che esprime l’interminabile processo di integrazione attraverso un progetto artistico in cui creatività e razionalità si incontrano in una metaforica frontiera, dove gli uomini non appaiono più così diversi ma semplicemente lontani, figure legate da elementi presenti in tutti i credi.

Le immagini di Canestraro esprimono la sacralità del rapporto intimo con la religione, ma allo stesso tempo cercano di mostrare la distanza comunicativa che la società e gli eventi hanno tracciato inesorabilmente nel tempo.

Le mostre saranno visitabili gratuitamente fino alla domenica successiva, il 30 Agosto 2015, alle ore 20:00.

Relazioni Esterne

Associazione Culturale Terre Rare:

Matteo Candela, cell. 320 8384320

e-mail: [email protected]

Alessio PaoloneMatteo Canestraro

 

 

 

 

 

 

 

Alessio Paolone - Incontro

Matteo Canestraro - Cover Souvenir