Home » News

Petrichella sul Gaia.

16 marzo 2012 visto 737 volte 11 Commenti Scritto da

Comunicato Stampa

GAIA, Petrichella: “la nostra amministrazione ha fatto un serio piano di rientro del debito accumulato”.

Dall’incontro di ieri tra il Prefetto di Roma ed i comuni della provincia facenti parte del Consorzio che gestiste la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti GAIA, sono emerse delle indicazioni molto importanti. “Il dott. Pecoraro – spiega il sindaco di Artena Mario Petrichella –ci ha spiegato che la situazione generale non è affatto semplice. Ci sono molti comuni morosi, alcuni dei quali usciti dal consorzio, che non riescono a rientrare con il debito accumulato ma dobbiamo comunque trovare la forza per garantire il servizio ed il funzionamento dell’intero sistema cercando di restare coesi. Per quanto riguarda Artena, abbiamo comunicato che già da un paio di mesi è stato sottoscritto l’accordo con i vertici del GAIA per un piano di rientro del milione e settecentomila euro di debiti. 500 mila già li abbiamo dati, altri 150 mila in questi giorni e gli altri verranno saldati entro la fine del 2012 per metterci a regime, speriamo una volta per tutte. Inoltre, sempre in questi giorni ci accorderemo con i vertici dell’Agensel (la società che gestisce la discarica di Colle Fagiolara in territorio di Colleferro) per cercare di trovare altre formule di recupero del milione di euro di debito. Cosi facendo stiamo dando un segnale concreto per risolvere il problema dei rifiuti garantendo il servizio ed i posti di lavoro”.

Most Commented Posts

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




11 Commenti »

  • n. 1 - adelelashekkia ha detto:

    totale 2700000 euri di debito?
    ma come sono stati accumulati?
    da chi?
    um abbraccio circolare

    • n. 2 - ilbriganteartenese ha detto:

      A Adele :
      tempo fa più di qualche assessore e consiglieri si incensarono come fautori del fantascientifico bilancio di artena che aveva prodotto il titolo di comune virtuoso per la nostra cittadina.
      Dissero anche che con Gaia , Artena , era uno dei pochissimi comuni ad non avere più debiti e che grazie ad Artena potevano essere pagati gli stipendi dei dipendenti Gaia.
      Hai ragione cara adele,ci facessero capire e sempre in nome di quella trasparenza che ha più volte osteggiato in altri post.
      Sta di fatto che il debito c’è e sta di fatto che questo comune non è proprio virtuoso.
      Ci sono armadi con ossa un po più fresche ma le faccio i complimenti per come svolge il suo intervento di avvocato difensore,sembra quasi che sia la sua professione.

      • n. 3 - adelelashekkia ha detto:

        non sono avvocato, tanto meno avvocato difensore o d ‘ufficio, la filosofia alla base dei miei interventi ( dal primo su questo blog) è sempre stata la stessa: guardare le cose da un’ altro punto di prospettiva rispetto a quello che scrivono gli autori e gli intervenuti su questo blog, contribuire a dare una visione a tuttotondo circolare delle cose. Se lei mi riporta un mio intervento in cui avrei osteggiato la trasparenza le darò ragione per sempre, in verità le mie sono state spesso richieste, non esaudite, di trasparenza a 360 gradi.
        un abbraccio circolare

        • n. 4 - adelelashekkia ha detto:

          x ilbriganteartenese
          sono passati 9 giorni e lei non mi ha citato alcun mio intervento che osteggiasse la trasparenza, devo dedurne che non li ha trovati ed è normale, perchè non ve ne sono.
          un abbraccio circolare

          p.s. per la storia uno degli ultimi brigante-artenese è stato tal pasquale-fumeo, condannato a morte per omicidio e giustiziato in piazza a palestrina.

          • n. 5 - sisto ha detto:

            è difficile fare un’ordinanza tipo questa?

            http://www.comune.avezzano.aq.it/index.php?id_oggetto=5&id_cat=0&id_doc=237

            • n. 6 - adelelashekkia ha detto:

              ad avezzano sono più svegli che da noi
              un abbraccio circolare

              • n. 7 - ilbriganteartenese ha detto:

                ad adele : quando non si chiede in modo palese la trasparenza equivale ad osteggiarla.
                Lei non l’ha mai chiesta in modo palese.
                Lo faccia ora se e lo scriva,dica ” voglio la trasparenza”.
                Se non lo fa ne spieghi i motivi.
                Lei ha un cervello fino ma non zigzaghi,caro avvocato.
                @: comm.5
                l’ordinanza di avezzano è del 2010 e ad Artena non si è stati capaci di fare altrettanto.
                Secondo l’equazione di calimero la monnezza più pesa e più rende come il lavoro in nero.
                I fessi che pagano si trovano sempre sia da gennaio che fino a dicembre.

                • n. 8 - sisto ha detto:

                  ad adele lei è una persona fantastica
                  al brigantearenese il suo commento è il riflesso di questo paese e non servono equazioni per capirlo quelli che pagano non sono fessi ma onesti cittadini ormai rimasti in pochi che per quello che pagano non hanno in cambio adeguati servizi

                  • n. 9 - adelelashekkia ha detto:

                    x ilbriganteartenese
                    lei si sbaglia 5 volte
                    1)il modo imperativo presente non si addice alle conversazioni di questo blog, anche perchè ove non lo facessi, considerando il suo nickname, mi aspetterebbe forse dietro la fratta? Niente paura sono puro spirito.
                    2)io non osteggio alcun che, tanto meno la trasparenza perchè lei non è riuscito a trovare nessuna mia frase scritta su questo blog in più di 1 anno di interventi, che possa avvalorare la sua tesi.
                    3) le ho già scritto che sono per la trasparenza a tuttotondo, si era quasi arrivati a conoscere il nome del progettista del muro di pietrina ma lei mi ha risposto con una canzonetta, facendomi capire che lei sapeva ma non voleva/poteva dire. alla faccia della trasparenza.
                    4)se c’è un post che si condivide non è obbligatorio intervenire, ce ne sono decine di post in cui non sono interventuta perchè condivisibili, intervengo per apportare un contributo alla discussione, se siamo tutti d’ accordo non vedo il motivo di un intervento.
                    5) le ripeto che non sono un avvocato, anche se il sogno di mio padre era che diventassi un leguleio, ma ho preso un’ altra strada.
                    un abbraccio circolare

                    • n. 10 - ilbriganteartenese ha detto:

                      ad adele.
                      Il suo di nick è espressione di gran studiosa( secchia/secchiona) il che dimostra ,anche per come scrive , che non le manca la padronanza della lingua italiana per cui deduco che adele la dotta non sarà diventata un avvocato di scarso profilo( leguleio ) ma sicuramente avrà una bella laurea in lettere che le sta permettendo anche ora di fare la brava maestrina con gente rozza come il sottoscritto ( un brigante ,appunto ). Continuo a sostenere che la trasparenza amministrativa spetta ai politici che ci governano/amministrano e non ai cittadini ma Lei su questo argomento o glissa o fa orecchie da mercante.
                      Faccia Lei

                      • n. 11 - adelelashekkia ha detto:

                        oggi sul messaggero
                        albano prime multe per i pendolari dell’ immondizia, fino a 500 euro di multa.
                        un abbraccio circolare

                      Lascia un commento

                      Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

                      E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

                      E' possibile usare questi tag html:
                      <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

                      Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.

                      Immagine CAPTCHA
                      Cambia immagine
                      *