Pages Navigation Menu

Artena come Lampedusa: e il mercato di nuovo a P.zza G. Galilei

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro istituzionale importante in Regione per definire, dal punto di vista amministrativo, l’apertura di un nuovo Centro di Permanenza Temporanea ad Artena.
Ne sarebbero coinvolti la Regione, la Provincia e la Protezione Civile. Infatti, in seguito al rifiuto del Comune di Valmontone (per non compromettere l’immagine dell’apertura del nuovo Parco), del Comune di Colleferro e Lariano, il nostro comune ha accettato l’offerta.

La nostra dinamica amministrazione non è stata mossa a compassione dalla grave situazione isolana, ma in realtà avrebbe accettato la proposta della governatrice Polvesini, che ha garantito pieno supporto alla comunità Artenese tramite un contributo di 780.000 euri di un Centro di Permanenza Temporaneo nell’area dell’attuale mercato.

Dalle voci che abbiamo sentito, è previsto il primo sbarco il 15 Maggio 2011.
Aggiorneremo questo post nel pomeriggio, dopo aver ascoltato il sindaco .

  • zappitto

    lieto che il nostro paese si possa distinguere per cotanta solidarietà e anche finalmente una mossa finanziaria a favore delle nostre casse, ma non credete anche voi che si poteva trovare una locazione più adatta?
    che non peggiorasse l’assetto del centro, che già cosi come era non andava alla grande, ma soprattutto un luogo non confinante alle scuole medie!!!
    rimango al quanto perplesso e dubitante dall’immagine dei nostri bambini che si ritroveranno davanti prima, dopo e durante le ore scolastiche….
    forse si fa ancora in tempo a cambiare locazione per questo C.P.T.???
    grazie

  • contento

    Queste sono cose che mi rendono fiero di essere Artenese….

  • tilli

    Per tutto il rispetto che ho per questi profughi.
    Ma qui ad Artena dove li mettiamo!!!!!!

  • Ale

    Sara’ un pesce d’Aprile??? Mmmm….vedremo.

  • giorgia

    che bel gesto di solidarietà!!!!!!!!!!!

  • pimmitoro

    i mettimo a ***
    ***Messaggio dall’Admin*** Pimmitoro che ci segue ogni giorno con sempre nick più fantasiosi (…), è invitato per l’ennesima volta a moderare i toni.
    Guarda pimmitò, che basta che te pigli un nick, se vuoi essere anonimo, e te lo tieni per tutta la vita, non è che te devi sforzà più de tanto. Uno, serio, e basta! E poi… Ma sempre ‘ste volgarità… e basta no?

    Guarda che te mannimo Martina la sovversiva che te allenta du leccamuffi….

  • Massimo

    Spero vivamente nel pesce d’aprile!!! Ma assolutamente non vogliamo ulteriori disagi che si sommano ai molteplici che viviamo da troppo tempo. La sistemazione dei soli Libici (che scappano dalla guerra)è un problema che và risolto si, ma da un piano Europeo non Italiano. Ma il problema più grande è che la stramaggioranza dei clandestini che stanno arrivando sono Tunisini, che non scappano da nessuna guerra. Perciò NO NO NO NO NO NO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • pimmitoro

    ma vabbè era una battuta!!!!!!!!almeno oggi che è pesce d’aprile concedetemelaaaaa site propio pignoli………
    vabbe allora diciamo ce li mettiamo a novegli…ok?

  • Lorenzo Valeri

    Già ci sono stavi profughi vicino casa mia alla piazza del mercato al campo sportivo e l’hanno cacciati, ora alla piazza del mercato stanno proprio al centro!
    MADòòòòòòò!!

  • http://jozmile.info jozmile

    @Pimmitoro che non sei altro, la questione va ben al di là della battuta. Lo capisci o no che devi usare un solo nick? Non è difficile, dai puoi farcela…

  • elhombrito

    cacciamo pimmitoro dal blog: votazione…facorevoli…UNANIME
    AAHAHAHAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHA

  • http://jozmile.info jozmile

    @Pimmitoro: Votazione…. UNANIME!

    E se non si capito mo che ta fà glio serio… alla prossima se la cantimo e se la sonimo… 😉

  • Babuscia

    ma dite davvero allora? non sono razzista ma arriverebbero troppi disagi con l’ aumento della criminalità, in qualche modo dovranno sopravvire.
    Prima di leggerlo qui lho sentito in giro e più di qualcuno ha confermato quindi non credo al pesce di aprile.

  • pimmitoro

    tanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!unanime

  • non li vogliamo

    Dopo pranzo sono andato a riprendere mia figlia alle scuole medie ed ho notato che nel parcheggio adiacente degli operai stavano spennellando delle strisce quadrate grandi, li al bar mi hanno riferito che si trattava per delimitare i posti tenda. Non ci voglio credere, di fianco alla scuola, senza igiene e coerenza per soli 780.000 euro, è una vergogna!

  • libera

    Premesso che sulla terra c’è spazio per tutti , spero che anche il nostro piccolo paese possa accogliere degli ESSERE UMANI in difficoltà,con cura , attenzione e umanità,anche vicino le nostre scuole , in piazza o accanto alle nostre case.
    Prima di essere profughi , clandestini,rifugiati, stranieri,sono anzitutto PERSONE,e in quanto tali vanno aiutate e rispettate,non ghettizziamoli come accade nel resto del nostro paese,non sono bestie.

  • non li vogliamo

    Non lo sono ma li sbatterei tutti in francia da sarkozy che per guardare ai suoi cazzi ha creato questo bordello intercontinentale. la bestia è lui e lo metterei a pecora al cospetto di tutti i libici. scusate le parole un pochino colorite ma sapete come vanno queste cose.
    tana libera tilli.

  • martina

    Dopo la scoperta del petrolio due anni fa e l’aperitivo offerto da Mario Petrichella lo scorso anno, Artena ONline pensa di attingere all’attualità per mettere su un parzialmente riuscito PESCE D’APRILE!

  • tilli

    Che figli di…..

  • elhombrito

    aaaaaaaaahahahahahha…però è stato interessante vedere come le persone hanno reagito :)

  • Lorenzo Valeri

    Ma è FISH D’APRIL Ou No?

  • pimmitoro

    seeeeeeeee…..ciao!!!!

  • elhombrito

    ma di che era un pesce d’aprile