Home » Educazione

Educazione alle differenze affettive e sessuali

2 marzo 2011 visto 501 volte Nessun Commento Scritto da jozmile

Il Cirps Consortium, in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) con il Dipartimento di ricerche filosofiche dell’Università di Roma Tor Vergata sono promotrici di un progetto finanziato dalla Provincia di Roma per l’educazione alle differenze affettive e sessuali.
Durante l’intero progetto, della durata di circa 4 mesi, i partecipanti e le partecipanti percepiranno una indennità di frequenza pari a 1.380 euro.

Una opportunità formativa in un settore delicato e allo stesso tempo importante ed attuale.

Il progetto prevede 60 ore di formazione in aula e 3 mesi di tirocinio presso enti ed associazioni di settore.

Il corso intende informare e sensibilizzare, in particolar modo i giovani, sulle identità di genere e sugli orientamenti sessuali, anche alla luce delle più recenti acquisizioni scientifiche.

Durante il corso, ampio spazio verrà dedicato alla riflessione sulle cosiddette best practices (buone prassi). Un’azione positiva in tal senso sarà l’istituzione e l’avviamento di un Osservatorio permanente sulla comunicazione e l’informazione veicolata dai mass media sull’omosessualità (OMO, Osservatorio Media e Omosessualità).

E’ prevista l’stituzione del “Premio giornalistico Penna Arcobaleno” istituito dall’Osservatorio e conferito ai professionisti dell’informazione-comunicazione che hanno trattato il tema dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere con maggiore competenza e professionalità.

Il bando del corso resterà aperto fino al 14 marzo 2011.

La sede delle attività di formazione è a Valmontone, Piazza della Costituente, Palazzo Doria Pamphilj.

Ulteriori informazioni su www.cirpsconsortium.org

Articoli con contenuti simili

Tag:, , , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.