Home » News

In attesa del consultorio.

30 marzo 2012 visto 379 volte Un Commento Scritto da

Ieri c’è stata l’inaugurazione di un “Centro Caritas per le Famiglie” . Si chiama “La vela e il vento”, è in via Cavour, 30: nel centro storico, adiacente la chiesa di Santo Stefano.
Cosa si intende per “centro per le famiglie”? Un centro d’ascolto, uno spazio informativo di accoglienza ed informazione. Sarà attivo uno sportello di ascolto psicologico, uno per le consulenze legali, uno per l’accompagnamento spirituale e un altro di assistenza ostetrica pre e post parto. A prendersi cura delle persone che vorranno ci saranno dei professionisti di vari settori. Avvocati, una mediatrice culturale, un’ostetrica, psicologi, assenti sociali, sacerdoti ed educatori professionali. Il centro apre il martedì, dalle 9 alle 12. La responsabile si chiama Suor Carla. Il numero da chiamare per ottenere un appuntamento è questo: 366. 2260774.
I servizi offerti dal centro vi fanno venire in mente qualcosa? A me si, il consultorio. Ho parlato ieri con l’assessore alle politiche sociali, Augusto Angelini. Ora, noi per il consultorio siamo pronti: stiamo addirittura già pagando l’affitto dei locali di Zantonati (Valle dell’Oste). Per ora, ha detto l’assessore, siamo costretti a pagare l’affitto. Poi farmacia comunale e consultorio verranno spostati in una delle palazzine che Pezzopane sta costruendo nel centro di Artena. Stiamo aspettando che la Asl deliberi le spese per le utenze del nostro consultorio. Il resto è fatto, ha detto Angelini.
Aspettiamo.

Articoli con contenuti simili

Tag:, ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...




Un Commento »

  • n. 1 - eleonora ha detto:

    E’ UN’ INIZIATIVA BELLISSIMA SPERIAMO CHE DURI NEL TEMPO E CHE MAGARI SIA ACCESSIBILE PIU’ DI UNA SOLA VOLTA A SETTIMANA…DA QUALCHE TEMPO NEL NOSTRO PAESE SI SONO PERSE VITE UMANE A CAUSA DELLA SOLITUDINE E DELLA MANCANZA DI SOLIDARIETA’E QUESTA INIZIATIVA POTREBBE INSEGNARE A PIU’ DI QUALCUNO CHE INTERESSARSI DELLE PERSONE NON VUOL DIRE PARLARE DIETRO A BASSAVOCE DEI FATTI ALTRUI …MA ENTRARE NELLE VITE DEL NOSTRO PROSSIMO ANCHE CON SEMPLICI GESTI DI SOLIDARIETA PER RIEMPIRE QUEI VUOTI CHE A VOLTE SEMBRANO INCOLMABILI….

Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.

Immagine CAPTCHA
Cambia immagine
*