Pages Navigation Menu

Consiglio comunale 11 Novembre 2014

Riportiamo di seguito i video del consiglio comunale del 11 Novembre 2014.

I punti all’ordine del giorno erano i seguenti:

1. Risposta alle interrogazioni.
2. Mozione prot. n. 18991 del 23.10.2014 del gruppo consiliare “artena cambia”.
3. Mozione prot. n. 18992 del 23.10.2014 del gruppo consiliare “artena cambia”.
4. Approvazione verbale seduta precedente.
5. Approvazione convenzione per il servizio di tesoreria comunale 2015/2019
6. Dichiarazione di prevalente interesse pubblico per opera abusiva in contrada selvatico – fg. 22, part. 607

Da sottolineare è sicuramente una numerosa presenza dei cittadini in questo consiglio.

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

  • chioccia

    Sono una mamma di Artena tra l’altro presente a questo Consiglio comunale, non sono d’accordo con l’assessore Bucci né tantomeno con il Sindaco Angelini. Le domande che mi pongo e le osservazioni che posso formulare sono le seguenti: 1) Ci siamo dimenticati che lo scorso dimensionamento non è passato alla Regione in quanto non era saltata la giunta comunale? – 2) Crediamo davvero che “o ti mangi ‘sta minestra o ti butti dalla finestra” possa essere valida? (considerando inoltre che: la minestra oggi potrebbe essere buona….domani chissà!) – 3) Vogliamo veramente farci sfuggire la possibilità, tra 1,2…10 anni, di poter chiedere un istituto di scuola secondaria di secondo grado? – 4) Non c’è stata claque! Le mamme di Artena, che mandano i propri figli a scuola ad Artena, non potendo – giustamente – parlare…hanno così espresso i loro consensi o dissensi. 5) La politica può essere o non essere ovunque! Tutto si può tradurre in politica, con coscienza si può davvero considerare “politica” la voce di mamme? 6) Uh…quasi dimenticavo i 400 bimbi in “esubero”? 7) Varie ed eventuali. Grazie per avermi letto.

  • jozmile

    E’ in preparazione un articolo sulla scuola in cui saranno esposte le posizioni di chi è a favore dell’istituto unico e chi è a favore del doppio istituto. Avevamo intenzione di interpellare la Direttrice Michelangeli, ma ha declinato il nostro invito dicendo di chiedere all’assessore Bucci. Cercheremo di contattare l’assessore e in caso esporremo queste domande o le altre che gli altri lettori vorranno inserire in questo post.

    Grazie a te per aver partecipato alla discussione.

  • liberi di scegliere

    Per quanto riguarda i pareri favorevoli ai due istituti,contatterete le 500 persone che hanno firmato una proposta di dimensionamento diversa da quella elaborata dal nostro Comune e inviata alla Provincia e alla Regione?

  • jozmile

    Abbiamo già contattato una persona che ci ha spiegato la proposta dei due istituti. Ci manca ancora chi ci spieghi in maniera ufficiale le motivazioni per la proposta del singolo istituto. Abbiamo comunque i contatti del comitato promotore della raccolta firme, in caso contatteremo anche loro.