Pages Navigation Menu

Ri-habemus arborem: riappare il grande Albero illuminato sulla montagna

Era indubbiamente atteso da tutti.

L’Albero illuminato collocato sulla montagna che si affaccia verso la parte bassa del paese è di nuovo in funzione.

Avevamo trattato l’argomento l’anno scorso (2013),  http://artenaonline.it/2014/01/artena-comme-glarbero-non-glhao-ppicciato/

sottolineando quanto la mancata presenza dell’Albero, rimasto spento durante il periodo natalizio, non sia passata inosservata e di quanto i cittadini fossero delusi della sua mancata accensione.

Avevamo sentito il presidente di  “Una stella per Artena”, associazione che da sempre si occupa della sua realizzazione, manutenzione e in parte delle spese.

La decisione di non accendere l’Albero fu in parte dovuta al totale abbandono da parte delle istituzioni e dalla volontà di non chiedere contributi ai privati per la causa, visto il periodo di crisi.

Quest’anno l’abbiamo riascoltato e le sue sono state sicuramente parole di soddisfazione.

Innanzitutto ci ha tenuto a sottolineare che “Artena è il paese più bello del mondo ed ogni cittadino con un piccolo contributo di qualsiasi tipo può essere determinante per la sua crescita.”

Ci ha anche detto che il loro lavoro non è ancora ultimato.

Di fatti nei prossimi giorni l’associazione effettuerà nuovi lavori di manutenzione affinchè l’Albero sia pronto a tutti gli effetti per colorare il periodo natalizio con la sua maestosità.

L’aiuto del Comune e della Protezione civile è stato indispensabile, come evidenzia l’associazione in questo comunicato :

10836596_1507907239463275_504339418_n

albero_Marco-Mattozzi-300x224

I cittadini artenesi hanno decisamente gioito nel vedere dopo due anni il grande Albero e da qualche giorno postano sul loro profilo Facebook la foto di questo grande vanto paesano.

Rinnoviamo i  ringraziamenti e le nostre congratulazioni all’associazione, con la speranza che grazie al loro impegno ci regalino ogni anno la gioia di poter ammirare questa bellezza.

  • adele la shekkia

    bravi!!
    un abbraccio circolare