Home » Politica

Velli VS Latini: il confronto

24 marzo 2010 visto 1.518 volte 23 Commenti Scritto da tupakka

Siamo finalmente in grado di postare il video del confronto tenutosi al Palazzaccio che ha avuto come protagonisti Erminio Latini e Giuseppe Velli.

Parte 1

http://www.vimeo.com/10193258

Parte 2

http://www.vimeo.com/10201367

Parte 3

http://www.vimeo.com/10202744

Altri articoli sull\'argomento

Tag:, , , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




23 Commenti »

  • n. 1 - Jorge da Burgos ha detto:

    rivedendo a freddo i video dell’incontro di una ventina di giorni fa alcuni dettagli si fanno più chiari:
    -in primis Velli si era portato appresso una claque più numerosa di quella di Latini (cosa anche giusta, per carità, però mi è sembrata un pò forzata)
    -Latini ha parlato il triplo di Velli
    -Entrambi hanno ben argomentato le proprie ragioni, a volte facendo propendere la mia opinione per l’uno a volte per l’altro, ma siamo rimasti con il problema: i quasi 700.000 euro del depuratore, a chi bisogna presentare (elettoralmente, ma magari si potesse anche fiscalmente) la parcella? In questyo non ho risposta, perché fare un semplice scaricabarile non serve… Quindi nessuno dei due ha vinto, ma come già pensavo quella sera c’è un perdente: si chiama Artena

    • n. 2 - 44magnum ha detto:

      Caro da Buragos,
      forse la tua attenzione è rimasta ferma al dettaglio, come dire all’elemento di colore e poco alla sostanza.
      C’è un lodo arbitrale, che per i non addetti ai lavori è equparabile ad una sentenza, emessa da un collegio arbitrale formato da tre membri, che ha accertato al responsabilità del comune di Artena e quindi lo ha condannato al risarcimento dei danni ovvero alla somma tu hai indicato e che non è poca cosa in favore della società COSEV.
      Tutto questo accadeva quando erminio latini era sindaco, cioè i lavori, per la realizzazione del depuratore del colubro sono stati appaltati con l’amm.ne latini, e il processo è iniziato con lo stesso sindaco e l’amm.ne Pecorari è supentrata nella parte finale della causa civile confermando non solo il difensore già nominato ma anche la linea difensiva, a chi vogliamo attribuire la responsabilità a fra cazzo da velletri?
      Le carte di velli dicono questo.
      Non solo quel depuratore ci è costato una condanna al risarcimento dei danni grazie a latini erminio e alla sua setta esoterica ma lo stesso depuratore è sotto sequestro penal.
      In altri termini esiste un procedimento penale condotto dalla Procura della Repubblica di Velletri: perche latini erminio non ci dice come stanno le cose.
      Non vorrei pensare che la sua fuga alla chetichella dal palazzaccio fosse dipesa dalla possibilità di domande imbarazzanti per lui ….

      • n. 3 - pasquale ha detto:

        mancava santilichieri e le palline… che figura…

        • n. 4 - maurizio ha detto:

          Era tutto stabilito … la conclusione con strilli ed urli, per evitare di rispondere a domande “serie”! Tipico atteggiamento erminiano … ma ho l’impressione che la gente non si facci più tanto incantare dalle storielle di Pinocchio!

          • n. 5 - Pietro ha detto:

            @Maurizio. Il “facci” non si può proprio leggere, ma non temere l’emozione e la foga fanno di questi scherzi, capita a tutti.
            Volevo però sottoporre una questione di carattere pratico: vista la recente legge sulla trasparenza, relativa alle remunerazioni dei dirigenti della pubblica amministrazione, cosa ne pensate dei circa 96.000 euro annui percepiti dal segretario comunale? Parliamo di circa 7.000 euro al mese…in comode mensilità (13) o c’è anche la quattordicesima?
            La somma si raggiunge sommando 66.000 euro per la mansione di segretario comunale e 30.000 per la mansione di direttore generale.
            Una persona pagata in questo modo dovrebbe risolvere una marea di problemi e produrre ricchezza per l’amministrazione;ciò accade? Chiedo lumi in merito.

            • n. 6 - Orlandopascal ha detto:

              Credo che Latini rivedendo i video, ha confermato di essere arrivato alla frutta
              Velli, ha fatto bene quello che ha fatto.parlare poco e BENE.
              Artenesi, riflettete…latini NO

              • n. 7 - Papericakvampa ha detto:

                la vicenda depuratore del colubro. verrà ben raccontata tra qualche giorno iene ben raccontata n

                • n. 8 - paperika ha detto:

                  La notizia fa scalpore: le iene cercano erminio latini per il depuratore, striscia la notizia pure staremo a vedere

                  • n. 9 - serio ha detto:

                    Sembra che il comune possa disporre di nuovo dei soldi pignorati perchè è stato accolto il ricorso in appello contro l’arbitrato.
                    Allora aveva ragione Erminio nel dire che la scelta dell’arbitro non fu proprio felice,al contrario invece di velli che aveva asserito la bontà della scelta dell’arbitro.
                    Bravo velli ,continua cosi che se perde petrichella sarà per colpa tua

                    • n. 10 - jozmile ha detto:

                      @serio:la scelta dell’arbitrato non una scelta, se riguardi i video capirai meglio:L’ARBITRATO è PREVISTO NEL CAPITOLATO D’APPALTO, INSERITO NEL CONTRATTO FIRMATO DA LATINI.

                      • n. 11 - comitatoelettorarecrescereinsieme ha detto:

                        A Jozmile.
                        L’arbitrato è un conto e l’arbitro, che doveva difendere il comune , è un altro.
                        Che poi non doveva essere fatto l’arbitrato,perchè nel 2006 è cambiata la legge per i pubblici appalti , è un altro conto ancora.
                        Sta di fatto che ora i soldi sono di nuovo a disposizione del Comune di Artena.
                        Quindi prima di fare affermazioni sulle colpe di chi era stato ritenuto responsabile del pignoramento dei soldi del comune, il sindaco uscente , avrebbe fatto meglio a non farle.
                        Oggi che il pignoramento non c’è più quelle frasi non troverebbero più senso.
                        A seguito di questa vicenda ,di cui avete realizzato diversi post sul sito , non sarebbe male che riportaste i contenuti della sentanza d’appello che ha tolto il pignoramento sui soldi del comune.
                        Saluti

                        • n. 12 - 44magnum ha detto:

                          Carissimo “Comitato crescere insieme”,
                          è proprio vero gli allievi superano il maestro, e in questo caso non era facile, ma voi forti delle Sue lezioni siete riusciti fare il miracolo.
                          Vorrei capire in quale manuale di diritto processuale civile c’è scritto che l’arbitro “doveva difendere il comune”, in quale università insegnano queste “notarfonsate”.
                          Nel codice di procedura civile agli artt. 806 e seguenti viene disciplinato l’istituto dell’arbitrato basta leggerlo, e tra quello che dite e la disciplina processuale c’è una contappossizione netta. Allora uno dei due mente: personalmente, senza volere nulla togliere, mi fido di più del nostro codice di procedura civile.
                          Altra bugia, i soldi già pignorati non sono tornati all comune come dice il “comitato”, perchè per fare questo è necessario che intervenga il giudizio di appello, e questo ancora nn c’è stato.
                          Vi sfidio a pubblicare la sentenza “d’appello” e a dimostrare il contrario di quanto ho appena scritto.
                          Visto che ci siete chiedete all’uomo di collodi se ci spiega anche come stanne le cose sul depuratore, perchè c’è un sequestro penale, e perchè chiunque prova a chiedrgli che cosa è successo fugge a gambe levate
                          grazie
                          Quello che ora è avvenuto è solo la sospensione dell’esecuzione, in altre parole è stata disposta la sopensione dell’esecuzione in attesa del giudizio di appello che se confermerà le statuizioni del lodo dovremmo cmq restituire quelle somme.

                          • n. 13 - Augusto ha detto:

                            Scusami 44 Magnum, quando parli di “sequestro penale” intendi i soldi o l’impianto? perchè se valesse la seconda ipotesi come è possibile che il Sindaco con l’ultimo manifesto dice testualmente”Depuratore:ultimati i lavori per la sua messa a norma e funzionalità con conseguente riattivazionedei lavori per il completamento dei tratti fognanti”.
                            Grazie

                            • n. 14 - gengis ha detto:

                              per chi volesse chiarirsi le idee come me su arbitrato, lodo etc…
                              http://www.centroarbitrale.it/arbitrato.htm
                              purtroppo non è altrettanto facile chiarirsi le idee sul depuratore

                              • n. 15 - comitatoelettoralecrescereinsieme ha detto:

                                Abbiamo visitato il sito indicato da gengis , commento 14 , ed abbiamo trovato la seguente descrizione,che contrasta con quella di magnum44.
                                E’ bugiarda anche questa descrizione ?

                                ” Giustizia e Giudici

                                In una procedura Giudiziaria, è essenziale che venga rispettato in pieno il principio di Equità di Giudizio tra le parti, la “Terzietà”.

                                Per Contenziosi giuridicamente “Semplici” o comunque di importo “Ridotto”, è possibile ricorrere al Rito abbreviato della AS.AR.GI., che prevede “Giudice Unico”, ma in genere, anche per avere massima sicurezza giuridica, si ricorre al Collegio Arbitrale, composto da tre Giudici, due designati dalle due parti in Causa, uno ciascuno a propria discrezione, di Fiducia, quasi che fosse un proprio difensore, definiti anche “Giudici di Parte”, ed il Terzo, designato dai due Giudici “di Parte” con funzione di “Presidente di Collegio Arbitrale” (Presidenti Associazioni varie, della stessa AS.AR.GI., ex Magistrati, Notai, ecc.), garantendo così piena e sicura garanzia di procedura “super partes”.

                                Tanto si doveva