Home » Cultura e Spettacoli

La Lampada di Armandino

6 gennaio 2011 visto 460 volte 21 Commenti Scritto da elhombrito

SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI


29/30 GENNAIO 2011 5/6 FEBBRAIO 2011 AL PALAZZACCIO DÌ ARTENA

con LA LAMPADA DÌ ARMANDINO

Quella di “SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOITNI” è una tradizione teatrale che dal 1996 ininterrottamente è presente sul territorio con la “commedia all’artenese”. 14 anni ININTERROTTI tra commedie e forte amicizia. 15 commedie rappresentate circa 50 volte con più di 250 spettatori a spettacolo… tutto chesto è “SIMO SEMPRE NU DE MAIOTINI”…e non è poco…Fieri di esserlo.
La nostra storia : Ragazzi di oggi, Lo zio D’america, Celestino, Perle perline cocci di vetro, La Co.pro.vi.M., Grazie papà, J’americano, A chi tanto a chi niente, La livella, STELLA ME’( due anni in replica 2000 spettatori) Uno spasso Ospizio Pazzo, N’americano a Artena, Gli Onesti, A tempo de guera…NA QUATERNA MICIDIALE dicembre 2009 gennaio 2010 con 1200 spettatori E NON E’ FINITA….
Quest’anno come sempre al Palazzaccio di Artena, una nuova commedia dal titolo “La lampada di Armandino” due Nuovi atti comicissimi in dialetto Artenese di Trulli Daniele. Quante volte, nel corso della nostra vita, abbiamo sognato di avere o meglio trovare la famosa lampada con il famoso genio che ci esaudisse i famosi tre desideri???? Il sogno si è avverato nella famiglia del nonno Casperino che vive nei ricordi del passato troppo “PASSATI” di moda per i nipoti e per l’epoca, quella di oggi, dove la tecnologia, i discorsi i modi di fare cambiano così rapidamente che un anziano non riesce a capire…un gioco teatrale, quello di quest’anno pieno di battibecchi, di incomprensioni che coloreranno la commedia come sempre di risate e comicissime canzoni a mò di Simo sempre nù de Maiotini. Ma quali saranno questi famosi tre desideri? Perchè il genio si chiama Armandino? Da dove arriva? Ve lo lascio immaginare… ci vediamo a teatro.

Cristian Acciarito il nonno incompreso Casperino,sarà spalleggiato dall’amico di famiglia Trulli Daniele in una comicissima “lotta” con la vecchia fattucchiera Sabrina Acciarito che da una vita è in cerca della famosa lampada contenente lo strano genio Armandino interpretato da Luciano Palone. Chiara Di Cori,Camilla,il ritrovato Calabrese Cristian, Gaetano, la piccola new entry Alisea Ciafrei, Alisea, saranno i nipoti alternativi figli dell’epoca moderna e di Anna, un’altra new entry la simpaticissima Anna Luzi. Alessio Ciafrei, Orly il fidanzato di Camy ed infine la colf extracomunitaria Gina interpretata da Argene De Santis. Sulle luci di Pecorari Daniele, la regia musicale di Alessandro De Angelis, l’aiuto regia Alessia Monaco, le scenografie del Prof Gabriele Coculo…

SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI 29/30 GENNAIO 2011 5/6 FEBBRAIO 2011 ore 21:00 AL PALAZZACCIO DÌ ARTENA Con LA LAMPADA DÌ ARMANDINO.

PREVENDITA A POSTI NUMERATI PRESSO ERCOLE GUADAGNOLI E L’EDICOLA SCUOLE MEDIE PREZZO EURO 5,00. Per info: 338.4121058 mail [email protected] (Per il numero limitato dei posti a sedere contenenti nel palazzaccio e per la sicurezza, preghiamo l’acquisto del biglietto nelle prevendite prima degli spettacoli).

Articoli con contenuti simili

Tag:, , , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




21 Commenti »

  • n. 1 - Daniele ha detto:

    Sono disponibili presso le prevendite a partire da mercoledì 7/1 i biglietti dello spettacolo teatrale.

    Grazie a gli amici di artenaonline sempre vicini e disponibili grazie a nome di tutta l’ass.ne Simo Sempre Nù.

    • n. 2 - stefania ha detto:

      Ciao Ragazzi……sicuramente ci sarò, come ogni anno!!!!

      • n. 3 - giorgio ha detto:

        ragazzi anche io non mancherò alla vostra rappresentazione. vengo sabato alla prima!!! in bocca al lupo e fatemi divertire come sempre

        • n. 4 - gennaro ha detto:

          grande…….aspettavo questo momento nn manchero!!!!!!un invito a tutti gli amici di artenaonline a partecipare….ci faranno divertire come sempre!!!!!

          • n. 5 - astrubale ha detto:

            Stasera vado a vedere i ragazzi del Selvatico è successivamente verrò a vedere anche voi!!! Bravi a tutti e due.

            • n. 6 - Daniele ha detto:

              Grazie astrubale

              • n. 7 - il tibetano ha detto:

                ciao ragazzi di maiotini aspettavo la vostra uscita stasera andro a vedere i ragazzi del selvatico almeno potro fare un confronto tra i due gruppi teatrali artenesi almeno la si mangia !!!!!

                • n. 8 - spella ha detto:

                  a tibetano chessa è fame nè confronto!!!!!!

                  • n. 9 - Daniele ha detto:

                    Buon appetito e buon divertimento

                    • n. 10 - Terenzio ha detto:

                      Ho visto il remake di quelli del selvatico, sono veramente grandi!! Da chiocchiò c’erano oltre 400 persone altri sono tornati indietro perchè non c’erano più spazi. La classe non è acqua… Un consiglio agli amici di maiotini, ” Trulli è troppo prolisso” inoltre cavalca sempre la scena lui senza lasciare almeno per una volta lo spazio agli altri attori…. manie di grandezza? egocentrismo? non lo so! è inutile che ringrazi tutti coloro che scivono e ti adulano, cerca invece di essere umile nei fatti e non solo nelle risposte che dai sul blog.

                      • n. 11 - Daniele ha detto:

                        Vedi caro “terenzio” se pensi questo mi dispiace molto, ma è la tua opinione e la rispetto, non so se mi conosci personalmente per dire questo, ma credimi nulla di ció che pensi è così. Ti ripeto mi dispiace veramente molto. Per quanto riguarda gli amici del selvatico sicuramente concordo con te, ci fa molto piacere!

                        • n. 12 - ciacco 87 ha detto:

                          Sembra che paragoniate i gruppi teatrali a squadre calcistiche…state facendo il tifo e dando contro a delle persone,che vanno rispettate,secondo me,per quello che fanno e per l’impegno…offrono divertimento e si divertono sopratutto nel farlo…non esiste il gruppo più bravo o viceversa,sono due stili diversi,come i generi dei film….basta dare contro a questi ragazzi,anzi vanno incoraggiati…se poi caro Terenzio non vuoi vederli e ti stanno antipatici quelli di maiotini non andare a vederli,ma sopratutto non giudicarli….e per finire Trulli sei un grande

                          • n. 13 - Daniele ha detto:

                            Sei grande tu ciacco no io … Hai capito il giusto spirito che bisogna avere!!!