Pages Navigation Menu

La Serangeli è nell’elenco Miur delle Istituzioni Scolastiche sottodimensionate.

La Serangeli è nell’elenco Miur delle Istituzioni Scolastiche sottodimensionate.

Le nostre fonti ci spiegano che
“Il provvedimento non è ancora esecutivo, potrebbe diventarlo tra qualche giorno, una volta verificati i numeri di ciascuna scuola che purtroppo vedono la Serangeli al di sotto della soglia minima di 600 unità”.
Sarebbero noti anche i numeri della De Gasperi:
“la Michelangeli ha raccolto 74 iscrizioni di scuola secondaria (media inferiore) pari a tre prime e una seconda classe.”

Dunque la Serangeli perderà la sua autonomia?
Cosa dice l’amministrazione?
Ci risulta che non sia stata data possibilità al Comune di “adottare alcun piano di dimensionamento scolastico per l’anomala situazione della regione Lazio”. Sappiamo anche che “il Comune aveva chiesto all’USR (ufficio scolastico regionale) di non concedere gli organici paventando l’incremento di spesa e il rischio di sottodimensionamento di uno dei due istituti e a questa richiesta non c’è stata nessuna risposta ufficiale”.
La situazione è magmatica, e non ci sono ancora certezze, né in un senso, né nell’altro.
Ci aggiorniamo.

20130617-180331.jpg

20130617-180400.jpg

  • Chioccia

    Spero vivamente che questo non comporti la perdita della Serangeli, non solo per l’impatto che questo avrebbe nell’immediato, ma anche perché, perdendo questa scuola, perdiamo la possibilità di creare altri istituti (magari un istituto superiore)……

  • jozmile

    *** Messaggio in modalità admin: Caro utente Chioccia, in via
    del tutto eccezionale, dato che il servizio è stato attivato da poco, ho provveduto ad approvare manualmente il suo commento.
    Deve abilitarsi al servizio utilizzando il link che le è stato inviato all’indirizzo email che ha inserito in fase di inserimento del commento. Se non lo ha fatto, deve utilizzare un indirizzo di posta esistente e di sua proprietà.

    Non saranno approvati altri commenti inseriti in questo modo. Per supporto può scrivere a oppure
    ****

  • adele la shekkia

    non è una novità, ve l’ avevo gia scritto il 26 aprile. ora non ci si può nascondere dietro le chiacchiere ( non intese come dolci tipici di carnevale ne il noto ristorante di artena) necessitano soluzione, avanti con le proposte. ho visto qualche brandello di un manifesto che diceva qualcosa sulla scuola che si fara’ al granaio con leodori ed altri potete pubblicarlo?
    un abbraccio circolare

Google AdSense