Home » News

Bufera sui consiglieri provinciali: Angelo Miele indagato

12 maggio 2010 visto 2.089 volte 3 Commenti Scritto da

Sulle prime pagine delle edizioni locali dei quotidiani nazionali ieri è comparsa la notizia che 27 fra consiglieri provinciali e titolari di società sono indagati per truffa ai danni della Provincia di Roma.
Gli indagati sono accusati di aver attestato rapporti di lavoro fittizi in modo poi da percepire falsi rimborsi da parte dell’ente provinciale per attività lavorative che in realtà non esistevano, per cui le accuse sono truffa aggravata, omesso versamento dei contributi previdenziali, falso e indebita percezione di erogazioni pubbliche per un danno che si aggira intorno ai due milioni di euro.
Le richieste di giudizio della Pm Assunta Cocomello riguardano l’ex presidente del consiglio regionale Guido Milana (Pd) (nella foto a lato), per i consiglieri provinciali in carica Bruno Petrella (Pdl), Francesco Paolo Posa (Pd), Ruggero Ruggeri (Pd) e per gli ex consiglieri Massimo Davenia (La Destra), Leonardo Catarci (Pdl), Angelo Miele (Sdi), Alessandro Coloni (Pd) e Stefano Di Magno (An).

Riportando quanto pubblicato sull’edizione del 12 Maggio 2010 del quotidiano Cinque Giorni:

Secondo l’accusa, gli indagati avrebbero sottoscritto falsi contratti di lavoro con diverse società per ottenere dall’amministrazione provinciale i rimborsi per «permessi incarico pubblico», ovvero per le presenze in Consiglio e le loro attività in qualità di consiglieri che li avrebbero sottratti all’attività aziendale. Soldi che la Provincia ha pagato alle aziende per le quali “lavoravano” i consiglieri e che, secondo la procura, alla fine, sarebbero finiti proprio sui conti dei politici. Tra gli indagati anche Martina Miele, figlia dell’ex sindaco di Valmontone, Angelo, e titolare del negozio nel quale il padre risultava assunto per seimilacinquecento euro al mese. Poi Valentino Ruggeri, responsabile della «Fratelli Ruggeri diffusioni editoriali», che ha assunto Ruggero Ruggeri, già socio della società.

Articoli con contenuti simili

Tag:, , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




3 Commenti »