Home » Politica

Le interviste di Artenaonline.it: Felicetto Angelini tuona.

6 luglio 2011 visto 894 volte 36 Commenti Scritto da elhombrito

Prosegue il ciclo di interviste di artenaonline.it ai consiglieri comunali. Questa volta tra rumori di sottofondo (le spremute di arancia di rotojo, Martina e Tupakka) tipici di un bar nell’ora dell’aperitivo, sotto i nostri riflettori di terza mani è finito il rappresentante del gruppo Crescere Insieme: Felicetto Angelini.
Le questioni sollevate sono state diverse e tutte importanti. Il consigliere Angelini ha affondato il colpo parlando di questioni più volte sollevate tra i post di questo sito. L’intervistato non ha risparmiato accuse pesantissime all’indirizzo dell’amministrazione.

I punti trattati sono:

- il manufatto del Selvatico e il progetto nome in codice ‘Ncolupetta (Via del Santuario);
- il confronto tra legalità e bene comune;
- temi sollevati durante l’incontro del 1 Luglio;
- lavori pubblici e somma urgenza, un paese dal volto nuovo o una vecchia baldracca vestita a festa;
- questione Fiorentini;
- considerazioni sul Consiglio Comunale;

Articoli con contenuti simili

Tag:, , , , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




36 Commenti »

  • n. 1 - Stanco ha detto:

    sei il passato caro Angelini,sono stanco di sentirti dire sempre le stesse cose,ma tu che hai fatto quando eri sindaco,quali benifici hai portato….mettiti l’anima in pace……fai lavorare questa amministrazione e guardati da latini che tanto non ti candita alle provinciali che si ricandida lui..

    • n. 2 - cicero ha detto:

      Ancora che parla Felicetto… Lui insieme a latini E Pecorari rappresentano il passato, un passato anche burrascoso pieno di lotte fratricide per la conquista del potere! Le persone non dimenticano quando governava Latini e Felicetto tappezzava Artena con i manifesti con la siluette di “Pinocchio” dicendone di tutti i colori agli amministratori di allora, in Primis Latini! Allora viene spontaneo domandarsi le amministrazioni sono eccellenti se al governo c’è Felicetto Angelini sono catastrofiche se amministrano altri. Ma a parte le assurde e forvianti polemiche che questa opposizione sta facendo, perchè non dicono agli Artenesi che ha realizzato Latini in 13 anni e Felicetto in 5 anni? Ve lo ricordate quando Felicetto sindaco denunciò alcuni cittadini che furiosi della mancanza di acqua nel centro storico andarono a protestare al comune e lo stesso invece di ascoltare le ragioni di quelle persone sul perchè i giorni delle festività natalizie era venuta ripetutamente a mancare l’acqua invece di apprestarsi a trovare la soluzione al problema le fece chiamare in caserma… perchè troppo esagitate. Come mai nell’intervista non parla anche di queste cose? all’epoca il partito comunista andò a picco grazie a questo modo arrogante e spregiudicato di amministrare… i vecchi compagni se lo ricordano ancora e per questo che hanno votato i candidati di sinistra della lista Petrichella e non loro. Infatti del PD all’opposizione c’è solo Angelini Felicetto.

      • n. 3 - Stanco ha detto:

        @Artenaonline
        Come mai il video di Felicetto l’avete messo subito e il consiglio comunale no??????
        COME MAI COME MAI.

        • n. 4 - citizen ha detto:

          @stanco

          Il video del consiglio comunale ha dimensioni molto maggiori (ordini di grandezza) di quello dell’intervista. 6/7 dei video del consiglio comunale sono stati caricati. Entro oggi probabilmente anche la settima ed ultima parte sarà disponibile e presto i ragazzi di artenaonline lo renderanno visibile dal blog. Forse invece di fare domande sul “COME MAI” non è ancora stato caricato sarebbe più utile che dessi una mano anche tu…

          A presto.

          • n. 5 - speranza ha detto:

            spero che si riesca a promuovere un”altro referendum per abolire le province! e strano che il parlamento non ha votato la proposta di di pietro, visto che la abolizione di questi enti era nel programma del PDL E PD!

            • n. 6 - jozmile ha detto:

              Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente citizen che, a differenza di altri, visto l’interesse per la vita amministrativa e politica della città, si è impegnato in prima persona nel darci una mano, piuttosto che fare richieste insistenti.
              Magari non è chiaro che non è proprio una passeggiata caricare 2 gigabyte di file video su internet, mentre caricare un centinaio di megabyte è più facile.
              Comunque sia, i video del consiglio comunale sono caricati, il post sarà pubblicato entro la serata.

              • n. 7 - martina ha detto:

                Io, con mia grande sorpresa, non ho letto un solo commento aperto a questo post. Aperto a cosa? Alla riflessione.

                Allora:
                accuse pesanti, ce lo dicevamo anche l’altra sera io, Luca e Davide.
                Una cerchia di ditte, sempre le stesse, a cui vengono assegnati i lavori da fare;
                Largo utilizzo dello strumento della “somma urgenza”, giustificato?
                Lavori che iniziano senza un progetto;
                Irresponsabilità;
                Soldi liquidi consegnati a comitati di contrada per lavarsi le mani e fregarsene delle ovvie conseguenze.

                Io non so se tutto questo sia vero. Ma, dico, ci ragioniamo o no?

                • n. 8 - citizen ha detto:

                  @Martina

                  Hai ragione… Prima riflessione: vista la gravità delle accuse che il Consigliere Angelini ha fatto (dare appalti sempre alle stesse ditte colluse) la scusa di avere prima risposte politiche e poi eventualmente fare una denuncia alle autorità la trovo ipocrita, molto comoda. Quali risposte politiche si aspetta di avere?

                  Se il consigliere ritiene che i fatti riportati siano veri ha il dovere (etico) di andarli a denunciare. Se non lo fa o non ritiene che siano veri (ed allora è scorretto lanciare accuse che si ritiene siano infondate) oppure diventa complice di quei fatti.

                  A presto.

                  • n. 9 - jozmile ha detto:

                    @OFF TOPIC Ecco, giusto perchè portate sfiga, due video su sette sono andati in errore durante l’upload.
                    Pubblicazione del video del consiglio comunale rimandata a domani.

                    Ampiamente condivisibili sia il commento di Martina che il commento di citizen.

                    • n. 10 - cicero ha detto:

                      Bravo citizen… concordo in pieno quello che dici, purtroppo però costoro hanno troppi scheletri nell’armadio per poter denunciare gli altri.Questa amministrazione comunale è riuscita a fare con un anno quello che Latini e Felicetto non sono riusciti a fare in 20 anni! se poi aggiungiamo anche le consigliature provinciali di entrambi andiamo fuori con l’accuso! Quindi agiscono come gli uccelli in gabbia” che cantano solo per invidia e per rabbia” poi c’è soltanto l’oblio.

                      • n. 11 - sor capanna ha detto:

                        Quanto è grave per un assessore ai lavori pubblici pagare ditte per fare lavori abusivi ( strada per il centro storico ) e addossare la colpa ad altri quando il cantiere viene sequestrato?
                        E poi Artena sembra una ,dieci cento Sarno per il numero di somme urgenze.
                        Non pensate che prima o poi qualcuno indagherà anche su questo ?
                        E se si fermeranno i lavori la colpa di chi sarà?

                        • n. 12 - speranza ha detto:

                          concordo con citizen, torniamo al solito discorso quando si è sulla parte opposta è troppo facile fare leva sul”opinione pubblica sul concetto legalità il sign. assessore se ha le sue certezze le andasse a denunciare i suoi fatti alle competenze del caso. noi cittadini vogliamo opere per artena , vogliamo che i lavori ripartono, ci sono le autorità competenti pagate per vigilare sulle situazioni anomale, rivolgetevi a quelle , noi tutti vogliamo la legalità infatti vogliamo fuori dalla politica tutti i condannati e gli indagati, ma il sign. berlusconi invece di far portare un decreto per la fininvest alla manovra tremonti, facesse inserire un bel decreto anticorruzione. tasck force istituzionale, il grande lotito ha lanciato una moda!!!!!!!!!!!!!

                          • n. 13 - martina ha detto:

                            @Citizen:
                            sono d’accordo con te. Non si aspetta.

                            oh, grazie della mano che ci stai dando.
                            io ti tendo virtualmente la mia

                            m.

                            • n. 14 - citizen ha detto:

                              @Martina

                              Grazie a voi per l’ottimo servizio di informazione che ci fornite.

                              A presto.

                              • n. 15 - Dmitrij Dmitrievi? Šostakovi? ha detto:

                                Quindi questo signore, se scoprisse un politico rubare, od essere corrotto, prima di passare alle vie legali aspetterebbe una risposta politica? Credevo che fosse illegale essere testimoni o a conoscenza di un atto illegale ed esimersi dal notificarlo alle autorità competenti. Si può realisticamente chiedere una motivazione politica di un atto di abuso edilizio che va contro la legge? Mi sembra un totale nonsenso. Più che a all’ipocrisia qui siamo di fronte a una totale presa in giro.

                                Perché i cittadini stessi non si informano presso qualche ente o associazione per capire se effettivamente chi ha dato mandato di realizzare questi lavori ha commesso un illecito (alla luce del sole)? In caso affermativo sarebbe loro diritto-dovere procedere per vie legali, senza aspettare che si muova chi ha dimostrato di non avere interesse a farlo.

                                • n. 16 - MOVIMENTO 5 STELLE -ARTENA- ha detto:

                                  adolfo mele : CONSULTA DEL TERRITORIO E CONFRONTO IN PUBBLICO TRA I VARI CAPI LISTA

                                  • n. 17 - adelelashekkia ha detto:

                                    l’ italiano è una lingua bellissima, perchè permette delle sottigliezze lessicali sconosciute a tutte le altre latitudini.
                                    angelini dice: non abbiamo fatto nessuna denunzia (letteramente notizia di reato comunicata all’ autorità), abbiamo fatto un’ interrogazione in cui chiedevano al sindaco notizie sul manufatto in via di realizzazione al selvatico. Non risultando all’ ufficio tecnico alcuna autorizzazione di fatto CON L’ INTERROGAZIONE è stata COMUNICATA AL SINDACO ( autorità) UNA NOTIZIA DI REATO. come si definisce la comunicazione di una notizia di reato?
                                    Se poi il piccolo Vespa(ino) e la piccola Latella(ina) forniscono l’ assist mettendo sullo stesso piano l’interrogazione sul muro di maiotini, che è stato realizzato dal comune, con una cosa di cui il comune non era a conoscenza il capolavoro di disinformazione è perfetto.
                                    Ci informa l’ angelini che al colubro sono stati autorizzati degli allacci in fogna senza che ci sia il depuratore. O mamma mia, ma lo sa latini erminio che al colubro non c’è il depuratore? e l’opera pubblica che dice di aver realizzato si è smaterializzata? Vi prego cercate delle mappe e organizzate una caccia al tesoro al depuratore del colubro.
                                    Ancora alle riunioni delle commissioni non andiamo perchè alla maggioranza non interessano. Strano nei primi consigli ci fù una battaglia feroce perchè il presidente del consiglio non presiedesse le commissioni, su questo sito la piccola latella scrisse di una democrazia calpestata di regole calpestate. Poi aggiunge noi avevamo chiesto la presidenza della commissione bilancio e lavori pubblici, se ce le avessero date ci sarebbe stata più partecipazione. Io mi chiedo due cose: 1)il più sprovveduto degli amministratori neoeletti darebbe la presidenza delle 2 commisioni più importanti all’ opposizione per farsi bloccare tutta l’ attività amministrativa?
                                    2) chi era presidente delle suddette commissioni durante il mandato di angelini sindaco e durante i 3 mandati di eminio latini?
                                    le rotonde sono sottodimensionate:
                                    via filippo prosperi è meglio ora, certamente con dei grossi limiti di spazio che non c’è nonostante le palificazioni, o come stava prima? prima ci passsano i tir? le nuove strade di via valle dell’ oste sono troppo strette? chi ha concesso di costruire la LIDL e le palazzine di fronte lasciando cosi poco spazio per la strada ed autorizzando le uscite a raso sulla medesima?
                                    ad artena arrivano dalla regione troppi finanziamenti, che il comune non controlla, per la somma urgenza per sistemare situazioni di pericolo. se non si metteva mano alle mura delle fornaci forse il sor capanna sarebbe stato accontentato, potevamo essere anche noi una piccola sarno. Se non fosse stato di proprietà dei borghese c’ era bisogno di una somma urgenza anche per il muro crollato in via del municipio. il problema è chi adesso si da da fare per sistemare le cose e non chi ha abbandonato per anni il paese nel più lucubre immobilismo.
                                    Volevo solo chiedere a tutti voi: quali sono i Benefici Meravigliosi Veramente Validi che sono venuti a tutti noi artenesi dal rinnovo ultra ventennale concesso, ai gestori delle cave del comune di artena?
                                    forse che quel buco prima o poi sarà riempito con una discarica.
                                    un abbraccio circolare.

                                    • n. 18 - martina ha detto:

                                      I suoi riferimenti ironici non mi hanno impedito di capire che, con “la piccola latella”, lei ha pensato di rivolgersi a me.
                                      Dice che io e Davide abbiamo “fornito un assist” ad Angelini comparando la ricostruzione del muro di maiotini con “una cosa di cui il comune non era a conoscenza”, cioè la costruzione del manufatto del selvatico. Il punto è che non ne siamo sicuri.

                                      Per quanto riguarda le commissioni consiliari, qual è esattamente l’accusa che muove contro di me? Vuole intendere un mio disinteresse a tal riguardo? Scrissi che Paolo Mattozzi, se avesse presieduto le commissioni, avrebbe recitato la parte del controllore e del controllato insieme. Lo rifarei.

                                      Sulla rotatoria di via Filippo Prosperi fa un discorso che non sta in piedi. Non si deve chiedere se era meglio prima o se è meglio adesso. Si deve chiedere come mai sono stati spesi tutti quei soldi. Perché. Sono anche i suoi soldi. Spesi, sembra, per realizzare un’opera che non è funzionale. Tutto qui.
                                      Sulla somma urgenza non mi pronuncio, perché devo capire.

                                      Artena Online serve a questo: per discutere e capire insieme. Nessuno insegna a nessuno. Tutti hanno da imparare. Artena Online non fornisce assist a nessuno. Artena Online si interroga ed interroga. Artena Online è indipendente. Non tornerò più su questo punto. Decida lei se fidarsi o no.

                                      m.

                                      • n. 19 - martina ha detto:

                                        Il mio commento n°18 è indirizzato all’attenzione di Adelelashekkia .

                                        • n. 20 - elhombrito (autore) ha detto:

                                          no dai…vespino mi ha colpito al cuore, non so se ce la faccio a commentare.
                                          Comunque, smentisco Martina.
                                          L’assist a Felicetto l’ho messo io. In questo c’è una logica ben precisa:
                                          Il giorno prima l’intervista avevamo assistito all’incontro di crescere insieme che affrontava i temi che noi per primi abbiamo sollevato.
                                          Dal momento che alla riunione non potevamo utilizzare la telecamera(che era impegnata da citizen che ringrazio) abbiamo potuto fare solo un’articolo scritto. Ho subito colto l’occasione dell’intervista per far ripetere al sig. Angelini alcuni dei punti che mi sembravano più importanti. Non parlo di verità assodate ma di affermazioni pubbliche di consiglieri, mi è sembrato degno di nota. Come mi è sembrata degna di nota la storia del muro, che può essere approfondita, smentita o confermata. La speranza è sempre che, l’amministrazione invece di affidarsi al Capezzone di turno (e con questa consumo la mia vendetta) risponda tramite i canali istituzionali che non mancano. Oppure, magari, con un nickname che possa identificare l’amministrazione stessa.
                                          Può stare sicura laschekkia che se avessi avuto la certezza della storia del muro avrei fatto io stesso un articolo di denuncia, non ci servono simili mezzucci. Per quanto riguarda la questione del depuratore, lascio che parlino le immagini http://artenaonline.it/2010/02/velli-vs-latini/ .
                                          In quella occasione abbiamo fornito più di qualche assist ad entrambi.Ora le cose sono due:o siamo i più grandi doppiogiochisti della storia di Artena, o cerchiamo semplicemente di rendere onore alla verità…faccia lei

                                          • n. 21 - adelelashekkia ha detto:

                                            quello che voglio dire è che una parte dell’ opposizione giocando con le parole vuole confondere la sostanza delle cose, mettendo insieme le pere con le mele, la paglia con la cama nello stesso calderone. denunzia ed interrogazione hanno lo stesso risultato, questo atteggiamento mi ricorda il goffo tentativo di chi giocando a tingolo vuole nascondersi dietro un dito. Tutti riteniamo assolutamente legittimo che una parte dell’ opposizione faccia la scelta di “fare interrogazioni” nel sospetto che ci sia un abuso edilizio, ma questa scelta deve essere definitiva nei confronti di tutti, dal grande costruttore a quello che chiude la veranda, su questa strada non si può tornare indietro. Se si prende questo impegno si deve portare fino alle estreme conseguenze, tra un po non mi dovranno dire: noi non facciamo i vigili o i carabinieri.
                                            Capezzone becca un sacco di soldi, io ne soldi ne favori. Comunque ti ringrazio mi potevi anche dare del cicchitto.
                                            Quanto agli amministratori ce ne sono anche per loro: ufficio urp aperto 2 volte a settimana, nessuno che porti il cartellino di riconoscimento, vigili urbani con cappellini personalizzati, sensazione di sbragamento generale. Quest’ assessore all’ ambiente che quasi in un anno e mezzo non ha fatto nemmeno una locandina per spiegare dove sono le campane per la raccolta differenziate e l’ isola ecologica, la villa chi se ne deve occupare? ufficio per le pratiche per i finanziamenti per le piccole imprese non pervenuto, .. oh, va bene che è la notte bianca ma si è fatto tardi.
                                            un abbraccio circolare

                                            • n. 22 - speranza ha detto:

                                              grazie ai trentanni di vero e proprio disinteresse amministrativo in artena ad oggi è normale che bisogna accedere alla richiesta di somma urgenza per intervenire e mettere in sicurezza i vari punti del paese, in via del santurio quando è venuta giù tutta la crosta del terreno a nculupetta, che per fortuna in quel momento non passava nessuno,io ricordo bene il fango che ha invaso tutta la strada, in quel punto erano anni che si doveva intervenire ma forse qualcuno non ha avuto mai tempo di farlo! il consolidamento dei muri sempre in quella zona che cosa bisognava aspettare che cadesse tutto giù per intervenire con la somma urgenza! per mettere in sicurezza le strade di artena che cosa bisogna aspettare, che succeda qualcosa e qualcuno ci rimetta la pelle! ecco ce ne sono tanti di punti in cui intervenire con urgenza , tutto ciò dimostra che in artena cè chi fa politica per il collettivo, e chi lo fa per aspettare che succeda qualcosa per intervenire, e per combattere il nemico politico!

                                              • n. 23 - jozmile ha detto:

                                                @speranza: ma il nocciolo della questione è: quando la somma urgenza viene usata per opere che non sono di somma urgenza? Che si fa? Si chiude un occhio? O tutti e due? e cosa implica questo comportamento?

                                                • n. 24 - speranza ha detto:

                                                  @jozzmile
                                                  mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nel mio commento, ci sono tante zone di artena che hanno bisogno di interventi di urgenza per essere messi in sicurezza! e poi vedi quando le cose si fanno siamo tutti giudici a sentenziare su quale base si effetuano giudizi? quest” inverno a via del santuario dopo le abbondanti piogge ci sono state delle cadute di sassi e terra a tal punto che i vigli hanno transennato per vietare il transito delle macchine , secondo te è un intervento da classificare di urgenza o no? lo smottamento del terreno che cè stato a nculupetta tutti sapevano che prima o poi quel punto poteva cedere , ma non sarebbe stato meglio che avessero richiesto un finanziamento di somma urgenza prima che è franato tutto fortunatamente che nessuno ci è rimasto sotto, erano le due e mezzo di pomeriggio quando è successo , le disgrazie non ti avvertono , possiamo solo cercare di prevenirle ! la somma urgenza a che serve a risolvere prima o dopo la disgrazia? il muro che è stato ripristinato in via del santuario si vedeva ogni volta che pioveva lo stato di fragilità con acqua che usciva da tutte le parti , quando doveva essere messo in sicurezza quando cadeva in testa a qualcuno? in quel caso si poteva richiedere la somma urgenza! cosa vogliamo fare come la storia insegna il giudizio viene sempre dopo la morte! mi dispiace ma io non la vedo così.

                                                  • n. 25 - adelelashekkia ha detto:

                                                    x jozmile
                                                    in uno dei post su questo blog ho letto che artena è inserita tra i paesi a più alto rischio idrogeologico è vero o falso?
                                                    un abbraccio circolare

                                                    • n. 26 - jozmile ha detto:

                                                      @adelelashekkia: si è vero, e nulla si sta facendo in questo senso. Progetti come quelli di Via del Santuario, sono rischiosi a causa della natura del suolo. Il progetto va fatto, ma con i dovuti criteri.

                                                      • n. 27 - citizen ha detto:

                                                        Se fosse vero che vi è un alto rischio idrogeologico un lavoro come quello della via che porta al centro storico necessiterebbe di somma “professionalità” prima ancora che di urgenza… il progetto è ancora più necessario.

                                                        Per il manufatto al selvatico non vedo motivo di somma urgenza. In questo caso penso che l’unica leggittima attenuante nel non rispettare nessuna norma legale è dare un segnale all’amministrazione affinchè non dimentichi il Selvatico.

                                                        A presto.

                                                        • n. 28 - speranza ha detto:

                                                          non cè più sordo di chi non vuol sentire!
                                                          sulla strada del centro storico è vero sicuramente secondo me va fatto un progetto di realizzazione su questo concordo, ma quella strada va realizzata e grazie al “attuale sindaco che forse un giorno tutti ne usufruiranno.
                                                          secondo punto non capisco che cosa c”entra la somma urgenza con la piazzola selvatico, si vuole dire solo per far confusione.
                                                          terzo punto , nei miei commenti precedenti ho risaltato alcuni interventi dove è ufficiale che i lavori sono finanziati con fondi di somma urgenza , qualcuno di voi per caso non li ritieni giusti da considerarsi di urgenza?
                                                          perchè si cerca solo di buttarla in caciara?

                                                          • n. 29 - citizen ha detto:

                                                            Non voglio buttarla in caciare, non sono sordo e visto che cerco sempre di mantere toni neutri ti pregherei di fare altrettanto se ne sei capace.

                                                            Ritengo che la somma urgenza non giustifichi la mancata osservanza della legge, compresa la presentazione di un progetto. Ringrazio fin da ora l’amministrazione che ha già realizzato tanto, ma non voglio chiudere gli occhi sulla legalità. I lavori non possono essere realizzati ad ogni costo.

                                                            L’accostamento alla questione del Selvatico è forse infelice, ma dal momento che ad ogni tuo intervento continui ad esaltare il “fare purchè si faccia, è questo che vogliono i cittadini…” ho ritenuto ribadire che anche per quel caso non ritengo che la “ragion di stato” prevalga sulla legalità.

                                                            Infine nel mio commento numero 27 non c’è una critica all’utilizzo dei fondi di “somma urgenza”, al contrario ad usare quei fondi nel migliore modo possibile, ho detto con “professionalità prima ancora che con urgenza”… Ritengo che nel momento in cui risultasse che quei lavori per la strada al centro storico siano iniziati senza un progetto abbiano fatto bene a bloccarli, ma non per il gusto di fare il bastian contrario, ma per senso civico (ed un minimo di buonsenso).

                                                            A presto.

                                                            • n. 30 - tupakka ha detto:

                                                              @ n. 17 – adelelashekkia OFF TOPIC (o almeno sicuramente in ritardo): Vorrei solo precisare che all’intervista erano presenti 4/6 di artenaonline e che le domande sono state “redatte” dall’intero staff.

                                                              Riguardo alle vicende che stiamo trattando, penso che il dovere di una amministrazione sia quello di operare per la comunità agendo SEMPRE NELLA LEGALITA’ e controllando che i propri cittadini facciano altrettanto. Ho sempre pensato che, almeno nella teoria, nessuno potesse dichiarare il contrario. Purtroppo, da diversi commenti su questo e altri post, mi sembra che più di qualcuno rivendica il contrario e questo mi dispiace veramente.

                                                              So di tirarmi addosso delle critiche, ma, se fossi stato nell’opposizione, sarei stato il primo a denunciare degli abusi e soprattutto a prendermene la responsabilità. Che siano essi compiuti da un’amministrazione (via del santuario) o da ignoti (selvatico). Ed invece Angelini nell’intervista da una parte accusa la maggioranza dall’altra vuole assolutamente fuggire dalla responsabilità di essere la causa della scoperta di una abuso edilizio. Al di là del fatto che i lavori siano stati bloccati o meno a causa di un’interrogazione di Crescere Insieme, io non avrei esitato a prendermene le responsabilità politiche (dato che ci piace tanto questo termine).

                                                              Allo stesso tempo, il fatto che una parte dell’opposizione sia stata attaccata dalla maggioranza per aver denunciato un abuso mi sembra a dir poco paradossale. Sono cose che io stento a capire. Purtroppo mi sembra che in molti non ci stiano riflettendo.