Home » Sport

Riceviamo e pubblichiamo: Federico Ciafrei Campione d’Italia

22 giugno 2011 visto 236 volte Un Commento Scritto da jozmile


KARATE TRICOLORE

FEDERICO CIAFREI: IL RE LEONE RIGGISCE ANCORA E, SI CONFERMA
CAMPIONE D’ITALIA

Il Nostro Campione di Karate Federico Ciafrei continua la sua trionfale corsa verso i più alti vertici del Karate, e non solo all’interno dei sacri confini della Patria.
Domenica 5 giugno u.s. presso il Palazzotto dello Sport di Ostia si sono svolti i campionati italiani di karate. Il nostro Beniamino sbaragliandosi di tutti gli avversari, ha imposto la sua superiorità riconfermandosi Campione della categoria Esordienti “B” , conquistando la medaglia d’Oro.
L’avvicinamento alla riconferma del titolo italiano, è stato preceduto dalle due medaglie d’Oro conquistate al IV trofeo “Walter Cavallo” svoltosi a Pescara dove, il nostro campione si è imposto, conquistando la medaglia più ambita, sia nella categoria Esordienti che, nella categoria superiore Cadetti.
Ancora prima di tale conquista, si è classificato terzo agli “Open di Milano”, sempre lottando con atleti della categoria cadetti, cioè più grande di lui di ben due anni.
Si è saputo ben comportare ai campionati Europei conquistandosi uno splendido quinto posto, gara che si è tenuta in terra di Serbia. Terra di combattenti puri e con regole che non sono proprio come le nostre, dove i parametri del regolamento vengono interpretati secondo le loro usanze e concezione del karate.
L’estate è arrivata, i ragazzi vanno al mare, la loro preoccupazione maggiore è il divertimento. Ma per il nostro Campione, questo periodo di caldo afoso, si trasformerà in una autentica maratona d’allenamento.
Infatti Federico deve allenarsi per prepararsi ai Campionati del Mediterraneo che si svolgeranno nel mese di agosto a Bari per poi partecipare ai Campionati Mondiali che si svolgeranno in Malesya.
Da qualche parte ho letto: qui nascono i campioni.
Ovviamente tale affermazione è del tutto falsa e destituita da qualsiasi fondamenta.
CAMPIONE-TALENTO ci si nasce. Tutt’al più un buon allenatore può far diventare buon atleta, ed anche qui per far ciò bisogna che chi insegna deve avere una buona conoscenza di; Fisiologia, Biomeccanica, Anatomia e saper alla perfezione come funzione il sistema energetico del corpo umano. Saper distinguere quali sistema energetico interviene per un determinato sforzo sia: Aerobico, anaerobico alattacito oppure anaerobico lattacito. Non conoscendo ciò, non si creano gli atleti, ma vi si creano grossi problemi, non solo a livello cardiovascolare, ma anche al sistema osseo. Allora prima di parlare di creazione di campioni, andiamo a studiare per non creare problemi.
Federico, è nato campione, perché signori cari, campioni si nasce, non ci si diventa.
Dai FEDERICO.

Most Commented Posts

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




Un Commento »

  • n. 1 - amico ha detto:

    Vorrei precisare che:

    1) Federico Ciafrei è di Lariano
    2) Federico Ciafrei è tesserato per la società CSKS di Lanciano
    3) Federico Ciafrei, è indubbiamente un talento naturale, ma risultati di caratura nazionale e internazionale, li ha avuti solo da quando è passato al CSKS Lanciano.Il che significa che campioni si nasce, ma i campini non devono essere tenuti in gabbia..

    Tutto per dare a cesare quello che è di cesare…

Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.