Pages Navigation Menu

Riceviamo e pubblichiamo: è nato il comitato genitori della De Gasperi. Lunedì 20 maggio la prima assemblea.

“Giovedi 9 maggio 2013 si è costituito il comitato genitori dell’Istituto Comprensivo A. De Gasperi. Lunedì 20 maggio alle ore 17.00 presso la sala parrocchiale della chiesa di Maiotini si svolgerà la prima assemblea generale, aperta a tutti i genitori che vorranno partecipare. Per contattarci potete inviare una mail al seguente indirizzo [email protected] o alla pagina facebook Comitato Genitori De Gasperi. Grazie
Il Presidente Katia Gianfranceschi.”

20130518-133829.jpg

  • Un cittadino attento

    Questo comitato genitori, a quanto blaterato nei giorni scorsi, cioè formato in modo “democratico” sembra proprio l’espressione del nostro paese. La decisione fatta passare in gran segreto era scolpita nella pietra da diverso tempo. Il sindaco grande sostenitore delle “grilline” ha avallato il tutto, concedendo gratuitamente e senza alcuna autorizzazione il Granoio Borghese. Tra le dieci grilline è stata eletta presidente l’outsider Katia Gianfranceschi solo per offuscare tutti i sotterfugi. Proveniente da ponte del colle, lontano da occhi indiscreti gli è stato chiesto di mettere la faccia, ma le artefici in gran segreto, chi per un motivo chi per un altro, sono state la vice Errica Costantini e la segretaria Alessandra Mele. Hanno finalmente raggiunto il loro scopo. La Costantini aveva il compito di destabilizzare tutto l’ambiente per salvaguardare la zia e la scuola serangeli, a rischio di chiusura, mentre la Mele doveva raggiungere il sospirato posto di lavoro al comune promesso da qualcuno. E’ normale che una dipendente comunale provvisoria partecipi ad un concorso stando sembre in continuo contatto con la commissione giudicatrice presieduta dal Responsabile del servizio il Dott. Laudoni Francesco ? Anche dopo la fine del suo contratto a tempo ?

  • adelelashekkia

    a me sembri tu l’ espressione del nostro paese.
    un abbraccio circolare

  • Martina

    Cittadino attento,
    sappia che Artena online detesta le illazioni, specie quando sono anonime e non provate.
    sappia anche che è molto facile contraddirla:
    se le promotrici del comitato avessero voluto riunirsi “in gran segreto”, non avrebbero organizzato un incontro pubblico al granaio.
    ciò che afferma su Enrica Costantini e Alessandra Mele – nonché sull’attuale presidente del comitato, non solo è molto grave, ma è basso.

    Questo è un blog / associazione che serve a Costruire cose, anche cose materialissime, come materialissimo è un comitato genitori (per il quale abbiamo fatto solo da tramite pubblicando informazioni che lo riguardavano): utile momento di confronto e punto di riferimento per chi volesse aderire e fare l’interesse dei bambini.
    Quali altri scopi dovrebbe avere un organismo del genere?
    (la domanda è retorica)

  • Enrica Costantini

    “Attento” a cosa??

    Cittadino Attento alcune precisazioni:

    (ad esclusione dell’incipit che proprio non capisco e a quest’ora mia zia dorme..)

    - la nostra decisione di formare un comitato non è stata fatta passare in gran segreto; stanche di scolpire pietre abbiamo pensato di contattare tutte le rappresentanti di classe; è stato più semplice e decisamente “democratico”.

    - il comune ci ha concesso lo spazio a seguito di una ufficiale richiesta e quindi attraverso una formale autorizzazione.

    - il nesso fra un comitato di genitori e il lavoro di Alessandra Mele mi sfugge completamente.

    - le 10 “grilline” sono in realtà 22 rappresentanti di classe. Quanto al sindaco non so se abbiamo o meno il suo sostegno. Certo ci farebbe piacere.

    - Katia Gianfranceschi non è un’ outsider ma una delle promotrici del comitato candidatasi sua sponte alla presidenza.

    - A chi appartengono questi occhi indiscreti?

    ?…continuo a pensare al nesso tra il comitato e il mestiere di Alessandra Mele..

    - Mia zia non ha bisogno di essere salvaguardata; ed eventualmente da cosa? Forse è in pericolo e non lo sappiamo?

    - Il comitato riunisce una rappresentanza di genitori della De Gasperi;
    La Serangeli non è un’altra scuola?

    …Niente. A quel nesso proprio non riesco a dare un senso…

    - Fa tanta paura un comitato di genitori che nasce in difesa di una scuola??

    Cittadino Attento! lei fa pesanti illazioni, parla di sotterfugi, mi accusa di “avere il compito destabilizzare tutto l’ambiente” (compito dato da chi? ambiente quale?); fa tanti nomi e poi si nasconde dietro l’anonimato?

    E’ un genitore? Allora colgo questa occasione per invitarla alla prossima assemblea nella quale potrà avere l’opportunità di leggere il nostro statuto. Potrebbe essere un modo di conoscere le nostre intenzioni tutt’altro che segrete e sovversive.
    L’obiettivo della costituzione del comitato è la salvaguardia dei diritti dei nostri figli.
    L’aspettiamo.

    Enrica Costantini. con la enne.

  • La Zia di “Errica”

    Rispondo contro voglia, in quanto “cittadino attento”non merita alcuna attenzione e solo perchè chiamata direttamente in causa.
    Innanzitutto, come si permette di citarmi e per dire cosa ?
    Le sue illazioni, al mio riguardo, non sono chiare, ma di certo nascondono profonda ignoranza, in senso letterale e non.
    Se ha qualcosa da dire lo spieghi in modo esplicito, semmai è in grado di farlo, altrimenti resti pure nel torbido in cui galleggia con disinvoltura.
    Sia “cittadino attento”, ma delle sue …. turbe, soprattutto, si firmi con il suo nome così è da codardi ed è troppo facile.

  • Chioccia

    Cosa dire a Cittadino attento se non che…tanto attento non è stato! La chiave di lettura che dà a questa iniziativa è miope e dirottata, forse, dalla visione che ha del mondo e della gente che lo circonda. Emettere sentenze così gratuitamente senza conoscere e senza comprendere gli sforzi che alcune persone fanno per il bene dei figli e della comunità scolastica anche attraverso proposte e progetti per la crescita degli alunni, degli insegnanti e perché no…di Artena stessa, a prescindere dall’approvazione all’iniziativa o no (basta non prenderne parte). Ricordo a Cittadino attento, che il comitato non ha potere decisionale, il comitato fa proposte al Consiglio d’Istituto il quale, in sede di assemblea ha la facoltà di approvare o non approvare le proposte avanzate dal comitato stesso.

  • Alessandra Mele

    Relativamente alla questione comitato genitori confermo e condivido quanto chiaramente ben esposto nei commenti di Enrica Costantini nonchè della stessa Martina, aggiungendo che lo scopo della nascita di tale comitato è tutt’altro che sovversivo come voluto far credere da Lei “cittadino attento”, bensì è un democratico strumento atto a creare la giusta partecipazione dei genitori all’interno della vita scolastica dei propri figli in maniera costruttiva. Le ricordo peraltro che sono una Mamma di 3 splendidi bambini.
    Riguardo le accuse sulla mia persona sicuramente da considerarsi più gravi in quanto DIFFAMANTI (art.596 bis codice penale)in merito alle insinuazioni da Lei “cittadino attento” fatte circa “una promessa di lavoro” e ancora più gravi di un rapporto poco trasparente con il Responsabile del servizio Dott.Laudoni, avente secondo Lei finalità diverse da quelle lavorative da me svolte fino a poche settimane fa esterno tutta la mia indignazione, su ciò che Lei ha dichiarato nel post peraltro anonimamente; ma anche tutta la serenità in merito alla mia partecipazione ad un concorso pubblico indetto dal Comune di Artena, poichè ho fatto leva SOLTANTO sulla mia ESPERIENZA, CAPACITA’ e PROFESSIONALITA’.
    Quindi “cittadino attento” si ridimensioni, poichè le azioni hanno quasi sempre una conseguenza.

  • http://artenaonline.it GianMatto

    Mi associo indirettamente all’indignazione di @alessandra mele per le accuse infamanti rivoltele da @cittadino attento. Accuse che colpiscono la persona in primis e sminuiscono poi la costruttività dei dibattiti che si svolgono su questo blog, nascondendosi dietro un nome falso, probabilmente quanto le sue accuse.

    Credo di poter esprimere a nome di tutta l’Associazione le scuse ad @alessandra per l’accaduto e di prendere formalmente il distacco da quanto sostenuto nel commento di @cittadino attento.

    Con la speranza che, come abbiamo più volte ribadito, ci si metta la faccia nei commenti e soprattutto ci si prenda la responsabilità di quel che si scrive.

  • Oreste

    Rispondo a cittadino attento.
    Attento a cosa?
    Solo con un’altra domanda ti si può rispondere…. Una non risposta ad una serie di frasi farneticanti, disconnesse, accusatorie e, per altro, scritte dietro uno squallido anonimato…… Secondo me non conosci neppure il termine collaborazione….. infatti non sai cosa significa collaborare affinché Artena, attraverso l’impegno di alcuni, cresca sempre più….. Collaborazione per la crescita… questo è ciò che rappresenta il comitato, senza secondi fini, quelli che forse tu attraverso i tuoi pensieri contorti ed irrazionali nascondi…. come nascondi la tua identità…..

  • adelelashekkia

    le chiacchiere (e non mi riferisco ai dolci tipici di carnevale)stanno a zero. fine. il miur ha deciso la serangeli è in liquidazione, da settembre sarà accorpata ad altro isitituto comprensivo probabilmente di valmontone. hai voglia ad aspettare lettere firme pareri ecc.
    fine stop.
    se gli artenesi hanno voluto questo, è giusto che sia così. complimenti ai vincitori. visto che i vincitori sono così bravi che si faccia come ho detto ( potete controllare) tempo fa, si dia tutto alla de gasperi almeno si eviterà di finire amministrati da un altro comune.
    un abbraccio circolare

  • Marco

    Da Cittadino contento che ero, oggi sono scontento 1, per quello che è stato detto nei confronti della signora Mele che s mio avviso spero denunci alla polizia postale le infamie lanciate da chi si nasconde dietro quel nick name 2, per la scuola media. Spero s risolvi tutto al piu breve