Pages Navigation Menu

Sulla scuola, un articolo di venerdì 24 maggio della Tribuna.

Sulla scuola, un articolo di venerdì 24 maggio della Tribuna.

In attesa di ulteriori e affidabili informazioni, pubblichiamo questo articolo di Luigi Biagi uscito venerdì 24 maggio sulla Tribuna dei Castelli.
Sembra che la Serangeli sia “sottodimensionata”, e che l’Ufficio scolastico regionale abbia composto gli organici degli istituti comprensivi di Artena “senza intervenire per equilibrare le iscrizioni tra i due istituti, come invece era stato chiesto dal Comune”.
C’è il rischio concreto che la Serangeli venga accorpata a un comprensivo di un altro comune?
Ci aggiorniamo qui.

L’istituto serangeli rischia davvero grosso.

Fino ad ora non sembrano essere servite le delibere, le lettere, le discussioni in consiglio comunale e le riunioni tra amministrazione e genitori, tra amministrazione e scuole, tra scuole e genitori. È notizia di questa settimana che l’Ufficio scolastico regionale ha composto gli organici degli Istituti Comprensivi di Artena senza intervenire per equilibrare le iscrizioni tra i due istituti, come invece era stato chiesto dal Comune in una nota. A questo punto il rischio si fa molto concreto: già da settembre l’Istituto Comprensivo “Stefano Serangeli”, ormai sottodimensionato quanto ad iscrizioni, potrebbe essere declassato e quindi “consegnato” ad altro istituto. Non è chiaro ancora se potrà essere smembrato e passato sotto la dirigenza anche di istituti fuori città. I rapporti tra “de Gasperi” e comune intanto si fanno più tesi in quanto l’Istituto avrebbe richiesto proprio in questi giorni tutte le certificazioni amministrative inerenti gli edifici scolastici di sua competenza. In tutto ciò non si riunisce ancora il tavolo di concertazione deciso dal consiglio Comunale proprio per trattare il tema del dimensionamento scolastico.

Luigi Biagi

  • Martina

    Stamattina abbiamo sentito l’assessore Angelni.
    Probabilmente la prossima settimana si muoverà qualcosa.
    Ci sentiamo qui.

Google AdSense