Pages Navigation Menu

Un artenese alla sesta edizione del Trofeo Lazio della FIHP

Un artenese alla sesta edizione del Trofeo Lazio della FIHP

Riceviamo e pubblichiamo questo articolo che parla di Silvana De Simone, giovane atleta di pattinaggio artistico a rotelle di Artena, che si è classificata seconda alla sesta edizione del Trofeo Lazio.

Il 25 e 26 maggio si è disputata presso l’impianto sportivo delle Tre Fontane a Roma, un’importante competizione per il pattinaggio artistico a rotelle, ad organizzarla è la Federazione Nazionale Hokey e Pattinaggio (FIHP). Il “Trofeo Lazio” (arrivato alla sua sesta edizione), questo il nome della competizione sportiva, è suddiviso in 3 tappe, che si sono tenute nel mese di marzo, aprile e maggio.

Gli atleti che vi hanno preso parte sono stati circa 800 (per ogni tappa) appartenenti a 30 associazioni sportive operanti nella Regione Lazio.

Per il gruppo 2 anno 2003, ad aggiudicarsi la seconda posizione è stata l’atleta Artenese Silvana De Simone che alle precedenti due tappe intermedie si era classificata rispettivamente prima e terza.

La giovane atleta frequenta la classe IV D dell’Istituto De Gasperi di Artena e tre volte la settimana va ad allenarsi con la SSD di Colonna (RM) a 30 km da Artena.

Speriamo che nel prossimo futuro anche ad Artena si possa praticare questo incredibile sport che a livello nazionale ed internazionale ha visto molti “romani” accaparrarsi le prime posizioni.

  • jozmile

    Complimenti a Silvana per il risultato. Come dice Pietro, speriamo che ad Artena si diffondano altre culture sportive. Un saluto, luca

Google AdSense