Home » News

Zingales: l’economista che parla di capitale Umano.

1 novembre 2011 visto 152 volte Un Commento Scritto da

La crisi ha costretto tutti a confrontarsi con la materia economica. Noi per questo la ringraziamo. Ma piuttosto che postare l’editoriale del dottor X, con tanto di dieci proposte di risoluzione dell’impasse, vi propongo questo video.
Il contesto del video è il Big Bang. Siamo a Firenze e l’evento è organizzato, tra gli altri, anche da Renzi. Se volete parliamo anche di Renzi, ma mi concentrerei sulle parole di Zingales. Dura dieci minuti, prendeteveli.
Ad un certo punto cita il Sud Africa come buon esempio: Davide ci ha scritto una tesi di specialistica. Vorrei che dicesse la sua.

Cosa dice Zingales.

Articoli con contenuti simili

Tag:, , , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...




Un Commento »

  • n. 1 - wednesday ha detto:

    su “l’espresso” di questa settimana è uscito un suo articolo molto interessante su quanto la maggior parte delle volte la saggezza popolare batta le previsioni degli esperti.
    ad esempio si parlava della reversibilità dell’euro che, a parere degli economisti è impossibile, mentre sui siti di scommesse è data al 43% la probabilità che uno dei paesi esca dall’eurozona prima del 31 Dicembre 2012.
    visto quanto è successo oggi, con la Grecia che sceglie un referendum che concretizza un suo possibile abbandono della moneta unica, mi inquieta il pensiero che, come dice Zingales, siano più veritiere le stime della folla che non quelle dei preparatissimi esperti per una questione spinosa e di difficile comprensione come la crisi economica.

Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.