Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Comunicato Ufficiale Vittorio Fiorentini

Comunicato Stampa


Domenica 7 febbraio, alle ore 17.30, presso i locali del “Palazzaccio”, in Largo Cristoforo Colombo, ad Artena, Vittorio Fiorentini presenterà la sua candidatura a sindaco del Comune di Artena, unitamente alla lista che lo sosterrà nella campagna elettorale per le amministrative del 28-29 marzo.
Diventa così ufficiale, e confermata, la candidatura a sindaco di Vittorio Fiorentini. “Quella di domenica – annuncia Fiorentini – è il primo appuntamento di una campagna elettorale, che mi vede direttamente coinvolto nella veste di candidato a sindaco. Ho grande fiducia, forte del consenso e della stima che i cittadini di Artena mi stanno manifestando in questi giorni. Voglio mettermi in gioco per dare un futuro migliore alla mia città e far crescere una classe dirigente all’altezza delle sfide che ci attendono

Vittorio Fiorentini

  • annapo

    Nel titolo è stato scritto comuniacto, invece che comunicato!

  • elhombrito

    grazie annapo, scusa ma quando mettiamo gli articoli di notte ogni tanto ci vanno in tilt gli occhi…per fortuna possiamo contare su di voi 🙂

  • FRANCESCA

    ***
    Messaggio cancellato dall’admin: non scrivere in maiuscolo.
    ***

  • FRANCESCA

    scusatemi……dicevo che ho letto dei volantini i quali dicevano che il giorno 7 febbraio domenica, presso i locali del palazzaccio c’è una festa di carnevale per bambini….poi ho letto che invece domenica presso gli stessi locali c’è la candidatura ufficiale del Sig. Fiorentini…volevo solamente sapere il dafarsi….perchè ho la mia bambina che sta aspettando domenica come fosse natale….e nn vorrei dirgli che non se ne fa più niente….fatemi sapere grazie

  • jozmile

    @francesca scuse accettate. Immagino che la festa sia stata spostata. Se avremo altre notizie la informeremo.

  • jozmile

    Ci hanno comunicato che la festa di carnevale si terrà ugualmente dalle 15:00 nelle sale del 1° piano del Palazzaccio, senza interferire con la presentazione della lista di Vittorio Fiorentini.

  • Artenesello

    Bravo Fiorentini…sarai contento adesso…ridai il comune a Latini…Con la tua candidatura farai solo questo…complimenti…mi dispiace…insieme a Petrichella facevate i girelli…altro che v almontomne artena la facevate diventare PARIGI…

  • pecora nera

    @Artenesello: ma Petrichella non è lo stesso grande sostenitore di Mattozzi, che ha tenuto in piedi l’Amministrazione Pecorari? Se non lo avesse fatto sicuramente Fiorentini e Petrichella avrebbero trovato un accordo, così facendo, invece, si è messo dall’altra parte… le scelte son scelte…

  • illuso deluso

    peccato perdere questa occasione,artena come parigi,ma senza fiume ma
    chi avrebbe fatto il sindaco?chi il vice sindaco?
    e con i canditati velli e mattozzi avrebbe concorso fiorentini,come canditato pure lui oppure petrichella rinuncia a sindaco e concore come canditato

  • Speranza

    Fiorentini e Petrichella si devono accoppiare punto e basta.
    Mattozzi e Fiorentini sono uno Nonno e padre, uno padre, quindi secondo me, possono diplomaticamente fare la pace…poi sono parenti e è più facile ancora.
    Noi non stiamo ai loro livelli quindi sempre secondo me, sanno stare insieme e d’accordo…
    Ve lo chiedo per favore…non ridate il comune a Latini.
    Fiorentì….Petrichè…..come si dice a artena…CCCOPPIATVE senza fa tante storie e basta.

  • Carità

    Basta avere Fede.

  • elhombrito

    @carità: ti riferisci ad Emilio?

  • antonio

    x speranza
    zio vittorio e nipote paolo hanno fatto pace da poco. x il resto non so dirti nulla.

  • NAPALM GLEVIL

    ***
    Messaggio cancellato per spam
    ***

  • UnaMamma

    Sono una Mamma che domenica pomeriggio è andata alla festa di carnevale.
    n. 1 Non sapevo che era organizzata dal Sig. Fiorentini (altrimenti non ci sarei andata);
    n. 2 usati, per il comizio…..non ci si attacca a dei bambini…
    cmq se voleva fare una bella figura e guadagnare qualche voto….non credo che la cosa sia riuscita bene…da parte della maggior parte di noi genitori presenti ier sera.
    grazie e ciao

  • Diego Panici

    Cara UnaMamma
    L’evento di ieri pomeriggio, chiamato “Carnevale tricolore” non è stato organizzato da Vittorio Fiorentini, bensì ne è stato lo sponsor (ed è molto diverso). Gli organizzatori siamo stati noi ragazzi della Giovane Italia per continuare quanto già fatto a gennaio con la “Befana Tricolore” che ha riscosso un ottimo successo, con lo scopo di ravvivare una tradizione (il carnevale) che negli ultimi anni è stata completamente abbandonata ad Artena.
    La concomitanza con la presentazione di Fiorentini non è stata voluta e purtroppo non è stato possibile cambiare la data.
    Se questo Le ha creato dei problemi avrebbe potuto parlarne con il sottoscritto o con gli altri ragazzi che hanno collaborato con me e glielo avrei detto personalmente.
    Che sia stato un insuccesso non credo che sia come dice Lei, visto che molti genitori ci hanno ringraziato e mi è stato chiesto di ripetere l’evento. Poi certamente ognuno ha i suoi punti di vista.
    A presto.

  • martina germani

    Diego, mi spieghi il nome “Giovane Italia”?
    Ma che senso ha?
    Che legame c’è tra Pdl e Mazzini?
    Mia curiosità personale.

    Martina Germani.

  • annapo

    La festa di carnevale di ieri è stata organizzata molto bene, e ringrazio da mamma i ragazzi di “Giovane Italia” e anche Vittorio Fiorentini che ha sponsorizzato l’evento, consentendo di far venira animatori e giocolieri ad allietare il pomeriggio dei nostri figli … E’stata una pura casualità che le due manifestazioni si siano sovrapposte, Vittorio è salito a salutare i bambini e soprattuo i suoi cinque nipoti che erano presenti alla festa, non facendo parola con nessuno di quanto sarebbe poi avvenuto nella sala sottostante! E comunque se proprio vogliamo dirla tutta, ho visto ben altre manifestazioni, veramente strumentalizzate a fini elettorali, di cui gli altri due candidati si sono presi i meriti, non sganciando un euro!!!

  • Diego Panici

    Ciao Martina, la tua domanda è molto interessante e ti rispondo con piacere.
    Il nome Govane Italia è stato scelto per il movimento giovanile del PdL attraverso un sondaggio online durante la fase di costituzione; era possibile scegliere tra diversi nomi (c’erano Generazione Futuro e Giovani e Libertà), ma questo di “Giovane Italia” ha riscosso la stragrande maggioranza dei consensi (se non ricordo male l’80% delle preferenze). E si rifà sì al movimento di Mazzini, ma anche al movimento studentesco dell’MSI che nel dopoguerra si chiamava proprio Giovane Italia. Sulla vicinanza ideale al movimento di Mazzini l’intento è un pò quello di ispirarsi agli ideali degli uomini del risorgimento, che volevano l’Italia una e libera; e in fondo è dal movimento di Mazzini che si è creata la generazione che avrebbe, alcuni anni dopo, “fatto” l’Italia e questo vogliamo farlo anche noi ai giorni nostri.
    A presto.

  • Walker Texas Rangers

    Per chiarezza:
    Diego Panici dice:
    L’evento di ieri pomeriggio, chiamato “Carnevale tricolore” non è stato organizzato da Vittorio Fiorentini, bensì ne è stato lo sponsor (ed è molto diverso).

    Annapo dice:
    La festa di carnevale di ieri è stata organizzata molto bene, e ringrazio da mamma i ragazzi di “Giovane Italia” e anche Vittorio Fiorentini che ha sponsorizzato l’evento, consentendo di far venire animatori e giocolieri ad allietare il pomeriggio dei nostri figli.

    Appaiono due dichiarazioni in contraddizione, sarebbe meglio chiarire.

  • annapo

    @ walker. Non vedo nessuna contraddizione in quello che ho scritto io rispetto a quello che ha scritto Diego. L’italiano dovrebbe essere una lingua chiara a tutti, e quanto meno prima di attaccare qualcosa o qualcuno, sarebbe opportuno consultarsi. L’ho fatto io per i più sprovveduti e a tal proposito riporto la definizione fornita da wikipedia:
    Sponsorizzare qualcosa o qualcuno (dal latino sponsor=”garante, manlevatore”, ovvero dal verbo spondere=”promettere solennemente”, ma reintrodotto in italiano come prestito dall’inglese) significa sostenere un evento, un’attività, una persona o un’organizzazione, finanziariamente oppure attraverso la fornitura di prodotti o servizi. Per sponsor s’intende l’individuo o l’azienda che fornisce tale sostegno.”
    In parole più semplici, Diego ha scritto che “Giovane Italia” ha organizzato l’evento … e Fiorentini lo ha sponsorizzando, sborsando quindi soldini per consentire che ci fossero animatori, clown, bibite ed un ricco buffet ad allietare i bimbi artenesi!
    Quindi ho ringraziato entrambi … !

  • ninco nanco

    Diego,
    mi associo alle perplessità (almeno così mi è sembrato) di Martina a proposito del nome “Giovane Italia”. La politica della Destra di oggi è altra cosa dal pensiero Mazziniano, semmai l’accostamento è con le classi dirigenti liberali dei governi post-unitari. Inoltre rispetto alla tua risposta va precisato che l’unificazione è avvenuta in modo diverso da quello desiderato da Mazzini. L’ordinamento del nuovo stato fu liberale e non democratico. Infini egli ha ispirato solo una parte del movimento risorgimentale.
    Perdona la precisazione, niente di personale, però non si può confondere Mazzini col movimento liberale, sono proprio due cose diverse, Ciao.

  • Mazziniano

    Non credo che Mazzini che era un democratico-radicale e il cui movimento ha partecipato anche alla 1° internazionale socialista quella con Marx ed Engels possa essere annoverato nel pantheon dei giovani del PDl. Se il loro leader considera Vittorio Mangano un eroe della patria, credo che per Mazzini ci sia poco spazio. Al signor Panici consiglio la lettura dei giornali do oggi e anche tutte le deposizioni di Ciancimino. Non sono oro colato ma di certo vi prego Mazzini lasciatelo dormire in pace. Avete sempre Ghedini e Mangano, ma non vi bastano?.

    «Forza Italia è il frutto della trattativa» tra lo Stato e Cosa nostra dopo le stragi del ’92. A dirlo in aula è stato Massimo Ciancimino, che continua la sua deposizione al processo a carico del generale Mario Mori e del colonnello Mauro Obinu, accusati di favoreggiamento aggravato a Cosa nostra. A riferirlo a Ciancimino sarebbe stato il padre Vito Ciancimino, l’ex sindaco di Palermo, che secondo il figlio avrebbe avviato dopo il maggio del 1992 la trattativa con i Carabinieri da un lato e i boss mafiosi dall’altro. Ciancimino junior ha spiegato al pm Antonio Ingroia il contenuto di alcuni “pizzini”.

    Secondo quanto ha raccontato in aula Massimo Ciancimino, nel 1994, Bernardo Provenzano avrebbe scritto un “pizzino” indirizzato a Marcello Dell’Utri e «per conoscenza», come dice il teste, «a Silvio Berlusconi». Nel documento si legge: «Intendo portare il mio contributo che non sarà di poco perché questo triste evento non si verifichi, sono convinto che Berlusconi potrà mettere a disposizione le sue reti televisive». Il “triste evento” a cui si riferisce Ciancimino Junior sarebbe stato il ventilato sequestro di uno dei figli del Presidente del Consiglio. «Mio padre – ha spiegato Ciancimimo junior illustrando il biglietto – mi disse che questo documento, insieme all’immunità di cui aveva goduto Provenzano e alla mancata perquisizione del covo di Riina, era il frutto di un’unica trattativa che andava avanti da anni. Con quel messaggio Provenzano voleva richiamare il partito di Forza Italia, nato grazie alla trattativa, a tornare sui suoi passi e a non scordarsi che lo stesso Berlusconi era frutto dell’accordo». Una parte del documento, secondo quanto dice in aula il figlio dell’ex sindaco, sarebbe sparita.

  • UnaMamma

    @annapo: non mi sembra che Forentini non ha fatto parola con nessuno di quanto sarebbe successo dopo…perchè ci ha inviatato se volevamo ad assitere al comizio…. e poi non credo che sia stata una casualità cmq….
    Cmq credo giusto che ognuno avvicinandosi alla campagna elettorale gioca le sue carte come meglio crede. Ciao

  • coincidenza

    E’ stata una semplice coincidenza,possibile che non lo capite,nel senso che si fa coincidere una festa con un comizio elettorale,lo sponsor è lo stesso perciò che c’è di male.
    Basta non avere gli orecchini al naso.
    E’ vero buana annapo?

  • stranacoincidenza

    ***
    Messaggio modificato dall’admin: commento non inerente al post. Evitiamo di creare confusione, per favore
    ***

  • Walker Texas Rangers

    Volevo semplicemente dire che un evento è formato dagli organizzatori e lo sponsor, se manca uno dei due viene meno l’evento. Questo e logica, è non serve wikipedia per capirlo.
    Volevo semplicemente un chiarimento, niente di più.
    Grazie della tentata risposta.

  • annapo

    Io credo che ci sia differenza tra chi organizza e chi sponsorizza! Comunque ogni cosa può essere interpretata in maniera soggettiva … fino a prova contraria! Spero non serva inserire anche la definizione di organizzare … oppure si?!

  • valeriano

    b.giorno,mi ciedo come mai che le presentazioni sia di latini che petrichella sono state immediatamente fatte vedere,invece la presentazione di fiorentini no.potete darmi una spiegazione?grazie

  • martina germani

    Ciao Valeriano,
    dipende, credo, dagli impegni personali di ognuno di noi.
    Pubblicheremo a breve la presentazione di Fiorentini (sono molto curiosa anche io!).

  • jozmile

    @valeriano i video di presentazione di latini e petrichella sono stati pubblicati entro la settimana successiva la presentazione. per vittorio fiorentini siamo andati un pochino più lunghi (un paio di giorni) a causa di motivi personali del montatore. appena possibile sarà messo online, mi è stato detto al massimo nella mattinata di domani. Stiamo cercando di dare uguale considerazione a tutti i candidari, abbiate pazienza, questo non è un lavoro a tempo pieno.

  • maurizio

    Ma Martina Germani fa parte degli amministratori del sito? Perchè, se non erro, è la stessa che prende le parti della quinta lista scesa in campo?!
    Attendiamo con ansia la pubblicazione della presentazione di domenica 7 febbraio … oggi è 15!

  • jozmile

    @maurizio re-esso l’acqua. Ci scusiamo con il candidato sindaco Vittorio Fiorentini e con gli utenti del sito ma

    STIAMO AVENDO PROBLEMI TECNICI, IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DI FIORENTINI SARà PUBBLICATO IL PRIMA POSSIBILE!

    Dovete avere pazienza.

  • martina germani

    Maurizio,
    in che senso prendo le parti?
    Si, da qualche tempo “amministro” il sito.

  • maurizio

    @ jozmile, che cosa significa re-esso l’acqua?
    @ martina, leggendo i commenti della presentazione della quinta lista ho avuto l’impressione che tenessi per la stessa … ma ci mancherebbe, ognuno è libero di votare chi vuole!

  • jozmile

    @maurizio reali: re-esso l’acqua, termine dialettale per riferirsi ad eventi ripetibili del tempo, come la pioggia. Nel contesto indica la ripetizione di una domanda (e della relativa risposta del sottoscritto) più volte riproposta sul sito.

    Per quanto riguarda la nostra martina, esprimersi sulle considerazioni circa la valutazione di un candidato sindaco sulla base della città di residenza, non implica necessariamente schierarsi a scudo tratto con lo stesso sindaco. Al di là poi del fatto che i singoli amministratori del sito hanno diritto di voto.

    Di nuovo re-esso l’acqua: capisco il periodo, ma non facciamoci prendere da facili isterismi.

  • martina germani

    Capito.
    Se può valere qualcosa: non conosco Mr Braschi e il suo programma.

  • maurizio

    Ho capito. Quindi per la presentazione della lista di Fiorentini, dobbiamo aspettare che piova??? Dai che scherzo!!! Prendetevi tutto il tempo necessario per fare un eccellente lavoro … anche perchè sono sicuro che come lo pubblicate superate i 46 accessi record del 26 gennaio!!!
    @martina, attendiamo con ansia il volto di mr. Braschi e programma allegato. Un consiglio, almeno voi che amministrate, inseritevi un avatar. Magari non come quello di also con il fotovoltaico … o l’altro con la zampogna?! Io con il mio nick non posso, è già stato utilizzato.
    Buon lavoro ragazzi! Maaaaa … sbrigatevi!