Home » Sport

Belle Storie de schioppo:simone vince ancora

21 maggio 2012 visto 308 volte Un Commento Scritto da

Sulle pedane del Tav Interdonato di Nizza di Sicilia (ME) si sono appena chiuse le gare del Criterium Nazionale di Tiro a Volo inserito nel programma dei Campionati Nazionali Universitari 2012. I 45 atleti universitari in gara si sono affrontati nelle tre specialità olimpiche per la conquista delle medaglie in palio.
Nella Fossa Olimpica, per la classifica riservata ai tiratori di Eccellenza e Prima il migliore in pedana è stato Simone Lorenzo Prosperi di Artena (RM). Lo studente del CUS Roma, già oro individuale alle Universiadi di Bangkok 2007 e bronzo a quelle di Shenzhen 2011, ha guidato la gara sin dalle fasi di qualificazione ed al termine della finale è salito sul gradino più alto del podio con lo score di 90/100. Alle sue spalle Davide Mazzanti di Fano, in gara per il CUS Bologna, che con 87 si è meritato l’argento e la piazza d’onore. Al terzo posto Giuseppe Cavassi di Grumo Nevano (NA) del CUS Napoli con 79 più 1 nello shoot-off con il collega Andrea Miotto del CUS Brescia.

Per le classifiche a squadra, nella Fossa Olimpica si è imposto il CUS Roma, nello Skeet il CUS Caserta e nel Double Trap il CUS Perugia. Prossimo appuntamento con lo sport universitario sarà il Mondiale Universitario che si svolgerà nei primi giorni del mese di settembre a Kazan (RUS), città che ospiterà le Uninversiadi estive del 2013.

Most Commented Posts

Tag:, , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




Un Commento »

  • n. 1 - jozmile ha detto:

    Forza Simone!

    :)

Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.

Immagine CAPTCHA
Cambia immagine
*