Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Riceviamo e pubblichiamo: Il Partito Democratico di Artena volta pagina

Pubblichiamo il comunicato che ci ha girato Massimo Martini, nuovo segretario del PD di Artena.

Il partito democratico di Artena volta pagina

Domenica 28 giugno, presso il Palazzaccio si è svolto il congresso straordinario del Circolo PD di Artena. Come da regolamento, alla presenza del garante del PD provinciale, la sessione mattutina si è aperta con la votazione per formare il comitato di presidenza. Ad apertura dei lavori, Massimo Martini ha presentato la propria candidatura al ruolo di segretario del Circolo di Artena.

Il dibattito è stato poi arricchito dagli iscritti presenti con interventi sentiti e mirati, con passione ed anche con la consapevolezza delle difficili prove che attendono il Circolo.

La mozione del candidato segretario dal titolo “PER UNA NUOVA STAGIONE costruiamo insieme la buona politica”, rappresenta la voglia e la necessità di un cambiamento anche generazionale del circolo PD di Artena, partendo dalle esperienze passate con lo sguardo rivolto ad un orizzonte certamente locale, ma aperto alle sfide attuali. Il rinnovamento passa necessariamente dagli iscritti ma non solo, penso alle giovani realtà presenti all’interno e fuori del Circolo che da tempo si impegnano nel sociale, penso ai Giovani Democratici maturi e responsabili per affrontare la vita politica da protagonisti e sicuramente con la freschezza e l’energia giovanile. Il “Circolo” si occuperà del territorio promuovendo la cultura, la buona politica, collaborando con associazioni di volontariato, facendosi promotore delle istanze dei cittadini verso l’amministrazione e anche fuori, collaborando con i Circoli limitrofi per creare una “rete di capacità di saperi e di conoscenze” allo scopo di essere all’altezza del compito, che il PD svolge a livello nazionale ed europeo.
Nella sessione pomeridiana si sono svolte le operazioni di voto, dei 100 iscritti aventi diritto al voto, in 50 si sono presentati al seggio ed hanno votato per il candidato e neo eletto segretario cittadino del circolo del partito democratico di Artena, Massimo Martini.
Per il Coordinamento del Circolo PD di Artena sono stati eletti: Damiano TALONE, Giorgetta MELE, Marco Imperioli DIAMANTE, Sofia FIORELLINI, Francesco ANGELINI, Caterina Di LAZZARO, Davide CORSETTI, Rosetta MONACO. “ Il mio impegno sarà fortemente indirizzato al miglioramento della nostra realtà cittadina, il mio progetto è creare le condizioni affinchè il Partito democratico sia il protagonista di una stagione politica che contribuisca al cambiamento sociale di Artena, dove la Politica svolga il ruolo di elaborazione e sintesi delle istanze della comunità. Lo Farò con metodo, con l’impegno del direttivo e di quanti vorranno farne parte, partecipando alle iniziative, elaborando proposte promuovendo dibattiti e discussioni. Dobbiamo farlo insieme per crescere e migliorarci, dobbiamo farlo insieme per andare lontano”.

Massimo Martini
Segretario del circolo PD di Artena