Privacy Policy
Pages Navigation Menu

Universale Integrazione: presentazione del catalogo della mostra

Riceviamo e pubblichiamo l’evento promosso dall’Associazione Culturale Terre Rare.

Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 17:30, presso l’Ex Granaio Borghese di Artena (RM), si terrà la presentazione del Catalogo della Mostra “Universale Integrazione”.

L’evento, svoltosi a L’Aquila lo scorso agosto, mise insieme due mostre organizzate e curate dall’Associazione Culturale Terre Rare in occasione dei festeggiamenti per la 721° Edizione della Perdonanza Celestiniana.

ERO | SONO | SARÒ, mostra personale di Alessio Paolone, le cui opere sono il frutto di una profonda ricerca spirituale e filosofica, figlia delle sacre scritture e dell’era contemporanea.

DISTANZA, mostra fotografica di Matteo Canestraro, il quale ha espresso l’interminabile processo di integrazione attraverso un progetto artistico in cui creatività e razionalità si incontrano in una metaforica frontiera, dove gli uomini non appaiono più così diversi ma semplicemente lontani, figure legate da elementi presenti in tutti i credi.

Il catalogo ora pubblicato vuole accompagnare il successo della Mostra che ha contato più di 3000 presenze nella settimana dal 23 al 30 agosto 2015.

Il volume è stato curato interamente da Matteo Candela, responsabile della promozione e valorizzazione di Terre Rare, il quale descrive e cataloga tutte le opere presenti a L’Aquila. Pitture, sculture e fotografie sono state la rappresentazione artistica dell’Integrazione, le pagine del catalogo ne sono il complemento letterario.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Matteo Candela, il presidente dell’Associazione Culturale Terre Rare Nicoletta Cellitti, gli artisti Alessio Paolone e Matteo Canestraro.

Nel corso della presentazione verranno proiettate alcune immagini relative all’evento dello scorso agosto e alcune opere contenute nel catalogo.

Relazioni Esterne Associazione Culturale Terre Rare: Matteo Candela, cell. 320 8384320 – e-mail: [email protected]

12076985_10207182205287272_831150560_n