Home » News

Ieri giornata di Pesce d’Aprile

2 aprile 2009 visto 314 volte Nessun Commento Scritto da jozmile

pesce-aprileUna ricca sfornata di pesci d’aprile ha invaso il mondo!

Tra i migliori, il più smascherabile è stato quello dello staff di Youtube che ci ha deliziato con un layout capovolto e ha dato anche gli esileranti suggerimenti per il nuovo layout.

Molto più sottile il pesce lanciato da Google che ha annunciato una nuova applicazione per cellulari che andrebbe velocemente a sostituire i più moderni motori di ricerca poiché trarrebbe informazioni specifiche di quanto desiderato direttamente dal cervello umano. Alla base del funzionamento di questa applicazione, Brain Search, ci sarebbe una nuova intelligenza artificiale, CADIE (Cognitive Autoheuristic Distributed Intelligence Entity). Quest’ultima ha autonomamente creato un blog personale sul quale si ribellava al suo fondatore (un fantomatico Dr Norvig Peter), chiedendo una maggiore libertà di pensiero. Non contenti, gli sviluppatori di Chrome hanno proposto una nuova versione 3D del browser da guardare con occhiali rossi e blu.

D’alta quota e con effetti incontrollabili il pesciotto volante di Gerard Feldzer, direttore del Museo dell’Aria e dello Spazio di Parigi, che ha annunciato un ritorno ai cieli del Concorde con tanto di ora, data e tragitto del primo volo. A cascarci sono stati in tanti, primo fra tutti il quotidiano francese Le Figaro, costretto poi a smentire la notizia.

Un altro quotidiano, questa volta inglese, ha ben pensato di mettere le mano avanti e di essere carnefice invece che vittima dell’April’s Fool Day. The Guardian ha infatti annunciato che sarebbe diventato il primo quotidiano ad essere pubblicato esclusivamente su Twitter, il sito di micro-blogging, con la possibilità di ricevere anche gli articoli via sms dato che sarebbero state pubblicate notizie in soli 130 caratteri.

Un altro ancora, per la prima volta nella sua storia, il The New York Times ha pubblicato la notizia (solo nella versione on-line) del sorprendente passaggio di John McCain alle fila del partito democratico.

Riguardo a Twitter invece gira la voce che il governo australiano stia studiando una soluzione per tassarlo.

La Microsoft, non contenta dello scherzo che ci ha fatto pagare suon di euro chiamato Windows Vista, ha ben pensato di realizzare il proprio pesce d’aprile annunciando una nuova versione del famoso gioco musicale Guitar Hero chiamato Alpine Legend, con corni e cori tirolesi anziché chitarre elettriche e batterie. Mai sazi, le fresche menti Microsoft hanno anche partorito un’altra genialata: ha aggiunto una funzione a Windows Live Messenger che monitora lo stato psicologico dell’utente e scrive il risultato vicino al nick. Questo permetterà di evitare di usare le emoticon.

Runners World
, celebre sito interamente dedicato alla corsa, ha dichiarato invece che il giamaicano Usain Bolt, vincitore dei 100 m di Pechino, parteciperebbe alla maratona di Boston. Nell’articolo si legge che se Bolt dovesse mantenere la velocità sviluppata sui 100 m di Pechino, dovrebbe terminare la corsa in 1:08:36, demolendo l’attuale record di 2:03:59. Sicuramente vincerebbe anche se dovesse fermarsi a baciare qualche tifosa

La notizia che la Warner Bros abbia comprato The Pirat Ebay (noto sito p2p usato spesso per scaricare software pirata) si commenta invece da sola, mentre per qualcuno è certa l’esistenza di una ditta che si propone di scovare i pirati che commettono l’orrendo crimine di scaricare e condividere i videogames. Si ispirano ai cacciatori di taglie e cercano nuove reclute disposte ad aiutarli. Il loro motto è “Se non puoi battere i tuoi nemici, batti i tuoi amici“.

Riguardo i pesci nostrani:
Pesce d’Aprile del Tg2 ai suoi telespettatori (compreso il sottoscritto) nell’edizione delle 13. Antonio Cassano e’ stato l’involontario protagonista del ‘pesce’, annunciando la sua improvvisa convocazione per la partita Italia-Irlanda di questa sera a Bari, all’interno di un’intervista mandata in onda dal Tg2 con la complicita’ dell’imitatore dei calciatori Gianfranco Butinar. Il servizio e’ stato poi corredato dalle dichiarazioni raccolte a caldo tra numerosi abitanti di Bari presi alla sprovvista. Non è stato un pesce d’Aprile il gol di Keane a 3 minuti dalla fine in Italia – Irlanda.
Pesce d’Aprile di Francesco Totti che all’uscita da Villa Stuart ha annunciato per lui 40 giorni di stop e altri 20 per Mirko Vucinic. Quando dopo alcuni minuti è uscito il professor Mariani a smentire tutto, qualcuno aveva già telefonato alla rispettiva redazione e il tam tam sulla rete era già partito.
Pesci d’Aprile a Genova e in Trentino contro le amministrazioni comunali, pesce d’aprile a Bologna dove diverse tabaccherie hanno ricevuto la fotocopia di un gratta e vinci da 2 milioni di euro con su scritto “Grazie!”, pesci d’aprile nelle Marche a San Benedetto, dove viene annunciata la costruzione di una centrale nucleare, e a Tolentino, dove ignoti hanno tappezzato durante la notte la città di manifesti in cui si annunciava una puntata speciale di Ballando Sotto le Stelle con il Principe Emanuele filiberto di Savoia e panini con la porchetta per tutti.
Pesce d’Aprile di TgCom a Marco Carta, Micheal Jackson lo vuole per aprire i suoi futuri concerti.
Geniale quello del Sappe, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria: il governo annuncia il Piano Ionta, corollario del Piano Casa Berlusconi, gli stessi detenuti potranno ampliare del 35% le proprie celle, se lo richiederanno. Non è uno scherzo invece l’invito del Silvio Nazionale a casa sua per decidere delle nomine Rai: la prossima volta a Villa Torlonia?

E Pesce D’Aprile ad Artena: trovato il petrolio, il direttore dell’Eni annunciato in arrivo nel pomeriggio.

Altri articoli sull\'argomento

Tag:, , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...


Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.