Home » News

Piano della Civita: Giorni di Fuoco

5 agosto 2009 visto 394 volte 3 Commenti Scritto da jozmile

fuocoA quanto pare anche l’estate 2009 sembra essere funestata dagli incendi a Piano della Civita. Riportiamo uno stralcio di un articolo apparso sul quotidiano Cinque Giorni del 4 Agosto 2009.

Fine settimana pieno di lavoro per i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile di Colleferro e Artena. Tra sabato e domenica sono state numerose le richieste di intervento da Colleferro, Artena e Valmontone per i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
Come ogni anno il periodo degli incendi e il caldo torrido dei giorni scorsi, accompagnato da folate di vento, è stato il giusto mix per far scatenare le fiamme. Sabato pomeriggio a Colleferro, l’intervento dei volontari della Protezione Civile per un incendio scoppiato all’altezza della via Casilina domato fortunatamente con i mezzi di soccorso messi a disposizione dei volontari.
Domenica, invece, giornatapiena per i Vigili del Fuoco di Colleferro che hanno trascorso molte ore a domare degli incendi scoppiati ad Artena, Piano della Civita, una zona sempre colpita da fenomi simili.
Un primo intervento c’è stato nella mattina e, ancora un secondo avvenimento nel pomeriggio sempre nella stessa zona.
Fortunatamente non ci sono stati danni a persone e l’intervento tempestivo del personale del distaccamento di Colleferro ha permesso che le fiamme fossero domate nel più breve tempo possibile. Ma la giornata di ‘fuoco’ non è finita qui. Nella notte è servito un nuovo intervento dei Vigili del Fuoco, questa volta a Valmontone. Al termine della consueta serata di campionato mondiale di Fuochi d’Artificio che si sta svolgendo all’Outlet, c’è stato un principio d’incendio, molto probabilmente dovuto a qualche
residuo di fuoco artificiale scoppiato nel corso della manifestazione.

Altri articoli sull\'argomento

Tag:, ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...


3 Commenti »