Home » News

I problemi di Artena ad un anno dalle elezioni

15 aprile 2011 visto 446 volte 3 Commenti Scritto da jozmile

Sabato 16 Aprile 2011 alle ore 17.30 in piazza G. Galilei ci sarà un incontro pubblico organizzato dalla Lista Elettorale Crescere Insieme a cui parteciperanno E. Latini, F. Angelini, D. Pecorari, L. Talone e A. Conti.

Articoli con contenuti simili

Tag:, , , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




3 Commenti »

  • n. 1 - massimo scacchi ha detto:

    Ho personalmente espresso il mio personale dubbio ad Armando Conti, persona che stimo per il suo impegno civico per Artena (appunto), sulla scelta di condividere con la lista Crescere Insieme questo momento di confronto seppur doveroso. La nostra (di movimento) filosofia di trasparenza è talmente palese e riscontrabile che condivido con tutti voi questa esternazione conscio che l’amico Armando la recepirà come momento di confronto (e di pungolo per tutti i lettori) e non come critica a prescindere.
    Tant’è che partecipando all’incontro ho assistito a qualche passaggio che mi hanno portato a confermare il mio dubbio.

    Il primo è da addebitarsi a tutti gli oratori.
    Possibile che nessuno sapesse e abbia spiegato alla piazza, per quale motivo il sig. Fiorentini ha una interdizione ai pubblici uffici ed è, a tutt’oggi, il motivo del contendere? Potrebbe anche essere che qualche persona poco informata sui fatti abbia l’impressione che il sig. Fiorentini sia perseguitato dalla magistratura o da qualche esponente politico solo per il fatto di essere un grosso imprenditore..

    Secondo punto… Mi è piaciuto poco il passaggio del sig. Angelini riguardo ai manifesti abusivi. Il consigliere asseriva di aver subito un torto quando il consiglio comunale ha ritenuto abusivi solamente i manifesti del pd in una giugla di manifesti abusivi anch’essi (addirittura qualcuno a firma di esponenti della maggioranza). Tale affermazione era rafforzata dalla diparità di trattamento (sempre tra abusivi s’intende). Ma a qualcuno viene mai in mente che le regole si rispettano da una parte e dall’altra? Come si può addurre come propria scusante la violazione altrui?

    Terzo punto. Da quanto ho capito io (ma potrei sbagliarmi e vorrei che qualcuno che era presente mi aiutasse) il sig. Angelini ha stigmatizzato il comportamento della maggioranza che, a suo dire, ha avuto la colpa di non aver condiviso con tutto il consiglio comunale il problema inerente la lettera della prefettura sul problema Fiorentini; e che la stessa non poteva essere che ratificata, mai commentata o addirittura votata, in quanto espressione di legge (sottolinando a più riprese il comma 4 dell’art.58 del testo unico). E fin qui nulla da eccepire senonchè, ad un certo punto, è cominciato un discorso un poco strano, anche un poco tortuoso rispetto alla chiarissima esposizione appena precedente, sul fatto che insieme (inteso maggioranza e minoranza) si sarebbe potuto trovare una specie di sottosoluzione se solo si avesse avuto la compiacenza, la volontà, seria e sincera, di dialogo senza pregiudiziali in vista del confronto costruttivo per le riforme comunali condivise come se fosse antani nella gigionesca del fuoco fatuo uggioso mattutino nel cielo grigio di piazza con garofani e besciamella………………

    • n. 2 - cicero ha detto:

      le considerazioni del sig Massimo Scacchi, sono alquanto legittime,in quanto carpiscono le esternazioni degli urlatori di turno non giustificando le ragioni per il quale sembra di chissà quale vessazioni stiano subendo, ma ha letto in pieno nelle intenzioni provocatorie degli stessi riempiendo la piazza di panzanate a raffica senza contenuti legittimi!La cosa più patetica è quando hanno fatto “sbiaccicare” a quel povero pastore che leso negli affitti dei terreni demaniali,( cioè della collettività) non può più mantenere a suo dire la sua azienda. Ma se i terreni sono del demanio basta che li riconsegna al comune visto che i canoni imposti dalla legge regionale in materia sono aumentati, e ugualmente può pascolare le sue mucche negli stessi senza pagare nulla a nessuno! I terreni sono da quando ho capito in montagna e di nessun interesse urbanistico. Quindi sono di tutti i cittadini che magari a pasquetta possono fare le scampagnate… cioè il comune secondo Erminio, Felicetto e compagnia danzando, che vorrebbero che i terreni della collettività il comune li dovrebbe donare a questo cittadino perchè ci va al pascolo? Ma che razza di battaglie sociali costoro vogliono portare avanti! togliere a tutti per dare a uno solo? Qui cari concittadini stiamo rasentando il ridicolo,i comizi politici sono diventati una sorta di trasmissioni da ” carramba che Sorpresa” dove per racimolare qualche votarello in più, si gioca sull’ignoranza e il disagio di questo “poveraccio” per fare ascolti! Perchè invece non spiegano ai cittadini di Artena del fatto che il sig. Talone non è mai presente a queste iniziative nonostante il suo nome sempre scritto sui manifesti?

      • n. 3 - massimo scacchi ha detto:

        Mi perdoni sig. Cicero ma, per inciso, io non ho parlato e non sono completamente d’accordo se si riferisce a “panzanate a raffica senza contenuti legittimi”. In primis perchè qualcosa di utile è stato detto; e mi riferisco al concreto discorso di Armando Conti ed alla prima parte dell’Angelini (che poi si è perso nei meandri della legalità “a discrezione”). Il sig. Latini non ho avuto modo di ascoltarlo mentre del sig. Pecorari non ho molto da dire a parte l’infelice uscita: “ora il sindaco ha avuto un anno di tempo e noi adesso cominciamo a fare un’opposizione seria”. cominciare da subito no?

      Lascia un commento

      Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

      E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

      E' possibile usare questi tag html:
      <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

      Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.