Home » Cultura e Spettacoli

La prima Notte Bianca ad Artena. Ecco il programma ufficiale

9 luglio 2010 visto 1.261 volte 23 Commenti Scritto da jozmile

La notta tra il 10 e l’11 luglio sarà una Notte Bianca anche per Artena. La prima Notte Bianca allestita nel nostro paese, grazie all’ASCOM: ass. Commercianti, Pubblici esercizi, Artigiani e Attività di servizi.La serata sarà caratterizzata da momenti di arte, spettacolo, moda, secondo il seguente programma.
PIAZZA VALENTINI – ORE 22.00 DJVITTORIO CIPRIANI
VIA DI VITTORIO – ORE 22.00 CONCERTO DEGLI IDEM
VIA FERMI – ORE 22.00 ESIBIZIONE TWIRLING ARTENA A SEGUIRE CONCERTO DI MUSICA CUBANA CON GLI AROMA SON
PIAZZA G. GALILEI – ORE 21.00 CANTANO ELISA LATINI (FINALISTA LA CORRIDA 2010) E ALESSANDRO LA CAVA (DA TRASMISSIONE IO CANTO 2010). A SEGUIRE DANZE E COREOGRAFIE ELLA BALLERINA CARLOTTA BILATO. A SEGUIRE CANTI E BALLI DELLA COMPAGNIA SCIARRABBALLO. IN PIAZZA SARANNO PRESENTI GLI STANDS DELL’ASS. ARBORETO E DELL’ASS PALIO CONTRADE.
VIA FLEMING – ORE 21.00 – APERTURA MUSEO ARCHEOLOGICO
PIAZZA VALLEFINI – ORE 22.00 – CONCERTO COVER BAND DI CRANBERRIESE DI ROCH IN HEART;
PIAZZA GINEPRO COCCHI – ORE 22.00 – ESIBIZIONE BALLO ALESSIO DI VERONICA A SEGUIRE MUSICA CON HARRISON BAND
VIA MAGGIORE – ORE 22.00 – In collaborazione con il LIVEART di artenaonline.it, CONCERTO DI ENRICO PEZZA E SANTE RUTIGLIANO.

Altri articoli sull\'argomento

Tag:,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




23 Commenti »

  • n. 1 - gianfranco ha detto:

    ARTENA SI SVEGLIA!!!!!!!!!!!

    • n. 2 - pinkpunk ha detto:

      Artena si sveglia???
      E’ proprio vero… “panem et circenses”… e tutti felici e contenti! :-(
      Comunque ben vengano manifestazioni che aiutino ad attrarre gente e mantenere vivo il paese. Ma siamo sicuri che inizia tutto alle 22.00?
      Se fosse cosi, a mezzanotte … tutti a nanna!!
      E poi… sulla stessa piazza si prevedono 2-3 concerti in contemporanea. Non saranno troppi??
      Spero che gli orari siano sbagliati altrimenti bisognerà spaccarsi a metà!

      • n. 3 - alberto ha detto:

        Rispondo a pinkpunk non vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto prima ancora di cominciare. E’ questo atteggiamento che non permette ad Artena di svilupparsi. Io ci ho creduto subito alla manifestazione ed infatti è stata a dir poco fantastica. Continuiamo cosi’ la battaglia è solo all’inizio.

        • n. 4 - pinkpunk ha detto:

          Forse non mi sono espresso in modo chiaro.
          Mi sembrava di aver approvato queste genere di manifestazioni e tutto ciò che porta vivacità in questo paese.
          Volevo far capire a Gianfranco (e a questo punto anche ad Alberto) che non è con una semplice notte bianca che Artena si sveglia!!
          Le cose da fare per far risvegliare veramente questo paese sono altre e mi riferisco, oltre alle festicciole (anch’esse utili), a progetti più importanti come le infrastrutture, i luoghi di aggregazione per i giovani, servizi più efficienti e meno costosi ed altro ancora.. che non hanno niente a che vedere con la manifestazione.
          Volevo semplicemente mettere in guardia dai facili ottimismi e far si che il bicchiere sia veramente mezzo pieno e non come qualcuno… che lo vede già stracolmo!
          Saluti

          • n. 5 - gianfranco ha detto:

            pink punk ..sei il solito artenese che critica sempre……….se facciamo cosi ad artena non faranno mai niente…e poi ci lamentiamo…….mah….

            • n. 6 - elhombrito ha detto:

              io penso che da una parte vada elogiato il lavoro e i risultati raggiunti dalla assocom, perchè la notte bianca è stata veramente un successo…io purtroppo non l’ho vissuta perchè eravamo su al paese con il live art…ma visto che eravamo in 15 penso che sia andata proprio bene…dall’altra però penso che pp abbia ragione. E’ importante che si continuino ad organizzare eventi di profilo sempre migliore, ma è anche necessario che chi di dovere pensi ad uno sviluppo concreto e sostenibile della nostra città. L’inportante è che ognuno, nel suo ruolo, dia il meglio per lo sviluppo di Artena.

              • n. 7 - manu manu ha detto:

                Era ora 1 po di vita a qst paese speriamo k si è svegliato

                • n. 8 - elhombrito ha detto:

                  @MANU MANU:FATTI ANCHE UN GIRO SU AL PAESE IL FINE SETTIMANA :)

                  • n. 9 - Voce de Popolo ha detto:

                    Comm 3: alberto a quale battaglia ti riferisci? poi centri forse qualcosa?
                    L’associazione commercianti è stata eccellente, ottimo, organizzati alla grande.
                    Era ora che ad artena nascesse un’associazione commercianti vera…non fatevi scavalcare da chi vi ha fatto lavorare e prende i meriti…..siete stati grandi, continuate così.

                    • n. 10 - PINKPUNK ha detto:

                      Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
                      Io, come molti hanno potuto capire, non ho criticato la notte bianca in sè o manifestazioni varie, anzi ho anche auspicato questo genere di iniziative (basta rileggere bene i commenti). Ho semplicemente criticato chi, abbagliato dalle luci della festa, non guarda più in la del proprio naso e pensa che il bicchiere sia già colmo (“Artena Si Sveglia!!!” non l’ho mica detto io).
                      Mi sembrava di aver chiarito sufficientemente.
                      Se poi qualcuno pensa che dopo una notte bianca Artena si è svegliata e tutti gli altri problemi sono risolti… libero di pensarlo, io resto della mia idea.
                      Come diceva il nostro “caro” LIPPI qualche settimana fa, “i cavalli si contano al palo”… infatti!!
                      @Gianfranco… e poi che significa “solito Artenese”?
                      Se significa avere senso critico e vedere le cose complessivamente senza farsi condizionare da “nani e ballerine”, sono orgoglioso di esserlo… forse tu aspiri a cambiare paese?
                      Saluti

                      • n. 11 - alberto ha detto:

                        Rispondo al commento n.9 Voce de popolo perche’ questo atteggiamento stizzito? Il mio commento mi sembra positivo, io c’entro eccome essendo cittadino artenese, e i meriti vanno tutti alla ascom ma anche alla partecipazione di tutti noi che ha permesso la buona riuscita della manifestazione, in poche parola Artena non è stata indifferente all’evento. Cittadini e commercianti devono essere uniti. Per battaglia intendevo che anche noi dovremmo fare la nostra parte per cambiare in meglio questo paese. Fammi capire una cosa, se critichi non va bene, se ne parli bene non va bene uguale…..e poi ci da fastidio quando ci dicono che siamo i soliti artenesi!

                        • n. 12 - grilliartena.it ha detto:

                          mele adolfo : e’ stata una bella serata e complimenti all’organizzazione .

                          • n. 13 - gianfranco ha detto:

                            caro pink punk…..tutti noi sappiamo i problemi che ha Artena ……le ricordo che questa pagina è dedicata alla meravigliosa notte bianca una serata che coinvolge tanti ragazzi……ho avuto l’impressione che la stasse criticando ,bhè forse mi sbagliavo, ma io dico per una volta quando si parla di eventi come questo ad Artena si possono lasciar dietro tutte le cattive notizie???? grazie!!!!…non trovare sempre qualcosa di negativo?? e poi ho detto “artena si sveglia “..nel senso in cui artena fa qualcosa di stimolante per noi ragazzi..cosa che prima non si faceva mai …….Grazie e lasciamo da parte i problmeni..oddio sono altrettanto importanti per noi cittadini artenesi….ma per ogni cosa non mettiamo sempre i puntini sulle I come ,ribadisco , i soliti Artenesi!!!!!

                            • n. 14 - jozmile (autore) ha detto:

                              @gianfranco: prendo lo spunto dal suo messaggio per entrare nella discussione e per chiarire la mia posizione su due argomenti. Innanzitutto non condivido il fatto che un evento (o un qualsiasi prodotto della mente umana) non debba essere criticato. Nessuno mette in dubbio la riuscita della Notte Bianca, ma se ci sono delle cose migliorabili, non vedo perchè non bisogna parlarne. Possono essere presi spunti per la prossima manifestazione, per migliorarla ancora di più. Preferisco questo che può essere anche un tipo di collaborazione, a rinunciare a osservazioni che possono aiutare in futuro.
                              In secundis non so se ha notato, ma ad Artena si dice “i soliti artenesi”, a colleferro “i soliti colleferrini”, a valmontone “i soliti valmontonesi”… Forse siamo maturi per abbandonare questi soliti luoghi comuni…

                              • n. 15 - PINKPUNK ha detto:

                                Non avrei mai trovato le parole che è riuscito ad usare Jozmile per esprimere il mio pensiero e lo scopo che mi ha spronato a rispondere alla prima battuta di Gianfranco… che sinceramente avevo trovato eccessiva.
                                Il senso critico aiuta a crescere, il pensiero omologato aiuta i potenti.

                                Saluti

                                • n. 16 - elita ha detto:

                                  Non è stato di certo grazie all’ASCOM se la Notte Bianca è riuscita bene ma alla volontà dei commericianti che hanno investito i LORO SOLDI per proporre attrazioni.Parlo per i negozianti di via C.S.Borghese che si sono riuniti,hanno messo dei soldi e proposto di offrire i panini e cocomeri gratis a tutti, e messo in esposizione delle auto tuning con una ragazza immagine(pagata) che girava tra la gente.E dall’ASCOM non abbiamo ricevuto nessun aiuto e nessun consiglio su come organizzarci,anzi non sapevano proprio cosa risponderci quando gli chiedevamo le cose.Quindi non diamo meriti a chi non ha fatto proprio niente quella sera!!!Gli abbiamo chiesto se potevano chiedere ai vigili di mettere il divieto di sosta lungo il marciapiede e ci hanno risposto di mettere i lumini per non far parcheggiare la gente!!!!L’unico interesse dell’ASCOM è stato quello di venire a chiedere i soldi per gli addobbi,che poi sono stati solo palloncini.Tra di noi non è venuto nè il Presidente e nè nessun altro componente dell’associazione a guidarci.I negozianti di via C.S.Borghese hanno dovuto proporre tutte queste attrazioni per convogliare la gente anche da loro dato che l’ASCOM per una sera non ha voluto far chiudere la strada per il passaggio pedonale e questa strada resta dissociata dalla piazza centrale e la gente ci deve venire apposta.Quindi propongo all’ASCOM per le prossime volte di essere più presenti e partecipi con i negozianti e di organizzare le feste dandosi più tempo.

                                  • n. 17 - Elisa ha detto:

                                    Ciao…rispondo all’unica critica ricevuta dall’utente elita…premetto che si accettano critiche ,ben vengano ma quando si è veramente a conoscenza dei fatti!!!Comunque sono qui per questo…riguardo la chiusura della via Cardinale Scipione Borghese ti assicuro che ci siamo battuti tanto con il comandante dei vigili urbani per chiuderla ma non é una strada comunale bensì provinciale per cui siamo stati impotenti di fronte a questo. Dire che dall’ASCOM non è stato ricevuto nessun aiuto,nessun consiglio e non sapevamo cosa rispondere quando ci chiedevate le cose, ma chi hai chiesto???? Con chi sei andato/a a parlare???gradirei sapere se hai parlato con una persona del direttivo oppure no!!! tra l’altro chi meglio di te che sei in quella strada potrebbe avere informazioni giuste visto che la nostra segretaria è proprio lì…???e ti assicuro che è al corrente di tutto,una persona disponibile che cerca di risolvere il problema o quanto meno di comunicarlo a me e al direttivo e insieme trovare una soluzione!!! Chi ti sta rispondendo é il presidente dell’associazione e onestamente non mi sono mai trovata a non saper dare delle risposte a riguardo ,stessa cosa tutto il gruppo del direttivo che in 12 giorni siamo riusciti ad organizzare un evento bello divertente che ha portato tanta gente da fuori e che ha fatto uscire tante famiglie artenesi in giro per un paese dove finora non era mai stata organizzata una notte bianca…sicuramente ci sono state delle mancanze che la prossima volta cercheremo di migliorare assolutamente con l’aiuto di tutti…per la prima volta se hai notato non c’erano bancarelle proprio per far lavorare i bar ,le pizzerie e tutte le attività commerciali che sono presenti e non quelli che vengono da fuori,abbiamo coinvolto i ristoranti che gratuitamente hanno offerto un pasto,ci siamo attivati per tutti i permessi asl ,vigili ,suolo pubblico,carabinieri,ambulanza,questura,siae
                                    e organizzazione di tutti i gruppi musicali.Dici che il nostro unico interesse è stato chiedere i soldi per gli addobbi che sono stati solo i palloncini,non é così perchè i gruppi musicali,i service ,le due mascotte ,il trampoliere e quanto su scritto hanno avuto un costo!!!La nostra intenzione non é assolutamente quella di escludere nessuno anzi di coinvolgere tutti ma da un punto di vista commerciale siamo dislocati in modo sparso quindi non é facile poter accontentare tutti come si vuole,ma non di certo per nostro volere!!! Ci tengo a dire oltre a quello che noi abbiamo organizzato,è stato bello vedere che singolarmente delle attività si sono proposte volontariamente con delle iniziative per promuovere i propri prodotti e la propria immagine ben venga per rendere migliore la serata!!! Credo come presidente e a nome del direttivo di aver dato delle risposte chiare ad una persona che invitiamo a presentarsi e a discutere insieme quello che per te è ancora irrisolto.
                                    Il Presidente :Elisa Di Cori.