Home » Politica

La candidatura di Fiorentini

8 gennaio 2010 visto 5.637 volte 202 Commenti Scritto da elhombrito

Cari Concittadini
alla fine del prossimo mese di marzo, si andrà al rinnovo del Consiglio Comunale e tutti gli elettori saranno chiamati a scegliere il nuovo Sindaco di Artena. L’appuntamento elettorale è, dunque, estremamente importante per la nostra comunità. Come già sapete, sarò uno dei candidati in lizza per la carica di Sindaco della nostra cittadina. Dopo molti anni, ho maturato la decisione di impegnarmi nuovamente in prima persona, mettendo a disposizione la mia esperienza a servizio della nostra comunità. Era giusto e doveroso farlo. Lo dovevo come cittadino, che non si è mai sottratto ad assumersi delle responsabilità. Lo dovevo come uomo nei confronti di una comunità e di un territorio, cui sono profondamente legato.

Sono, dunque, pronto a mettermi in gioco nella competizione elettorale, ben consapevole del fatto che l’imminente campagna sarà altamente competitiva e stimolante per il quadro politico generale che va delineandosi giorno dopo giorno. È un fatto, questo, significativo ed importante per la nostra comunità, che mostra vivacità civica e partecipazione politica. Coltivare la passione politica e metterla a servizio della propria comunità merita rispetto e considerazione. Soprattutto, se ciò avviene nell’ambito di una dialettica politica che si mostra varia ed articolata e – speriamo – mai banale e mai scadente nei toni e nello stile.

In questo periodo, ho ricevuto attestati di stima ed apprezzamento per la decisione presa. Sono cose che danno la giusta carica e ti mettono nella condizione di non deludere quanti hanno o avranno l’intenzione di sostenere la candidatura e il programma. Sono convinto che la risposta dell’elettorato sarà positiva e significativamente confortante.

Sono un uomo concreto, che da sempre nutre la consapevolezza e il senso del fare.

La concretezza, la consapevolezza, l’operatività sono tre elementi su cui innestare un programma amministrativo e di governo della nostra comunità, di cui si sente il bisogno e si avverte l’urgenza. Basta guardarsi intorno e toccare con mano quanto la nostra comunità soffra in competitività e sviluppo, quanto il nostro tessuto sociale sia privo di coesione e presenti preoccupanti fenomeni di marginalità, quanta rassegnazione vi è in ciascuno di noi, perché nutriamo il convincimento, più o meno consciamente, che le cose non possono andare altrimenti.

Dobbiamo invertire la rotta. Nella nostra comunità non mancano risorse e capacità. Manca la lungimiranza di mettere a sistema tutti questi fattori, per porre Artena al centro di un territorio e in proficuo rapporto di collaborazione con le istituzioni. Si cresce, se si ha la volontà e la forza di creare sinergie e partecipazione. Si cresce, se non si perdono per strada le occasioni di sviluppo. Si cresce, se si persegue sempre e comunque l’interesse pubblico e quello generale. Si cresce, se si persegue la buona amministrazione.

Con tutti Voi, cari concittadini, nutro la speranza di consegnare alla nostra amata Artena un presente di crescita e di sviluppo, non lesinando energie per non mancare nessun appuntamento importante e nessuna occasione per creare benessere. Da parte mia non vi sarà preclusione nei confronti di alcuno né mi lascio trasportare dai pregiudizi. Le buone idee e i buoni contributi non hanno colori politici.

Con Voi mi piacerebbe riprendere le mie precedenti esperienze, sia di persona impegnata nel sociale (Presidente dei Festeggiamenti della Madonna delle Grazie negli anni 1982-83-84, Dirigente sportivo) sia di Sindaco nel periodo 1990 – 1992, quando l’Amministrazione Comunale da me rappresentata si è caratterizzata per la realizzazione di lavori utili, di cui ancora si godono i vantaggi, e che le bizzarre alchimie della politica politicante non hanno consentito di realizzare appieno.

Con Voi mi piacerebbe ridare dignità ed indentità alla nostra comunità, perché si possa tornare ad essere orgogliosi di noi stessi.

Con stima

Vittorio Fiorentini

Altri articoli sull\'argomento

Tag:, , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...


202 Commenti »

  • n. 1 - Artena OnLine » Blog Archive » Speciale Elezioni Amministrative 2010 ha detto:

    [...] 06.01.2010 – Comunicato ufficiale Candidatura di Fiorentini [...]

    • n. 2 - milubu ha detto:

      La mia profonda stima ad un uomo che ha dimostrato di essere un vincente, con l’augurio che riesca a vincere anche le prossime elezioni amministrative di una cittadina che merita il meglio!
      Auguri Vittorio

      • n. 3 - Mario ha detto:

        il migliore che ci potesse essere per Artena… tanti auguri Vittorio!

        • n. 4 - alias ha detto:

          CHE MUCCO!!!!!!

          • n. 5 - armando ha detto:

            Dalla padella alla brace…stiamo a cavallo!!

            • n. 6 - maltempo ha detto:

              dopo 20 anni, come nel 1990, artena nel 2010 si trova nel bel mezzo di un disastro: opere a macchia di leopardo, interessi e favoritismi personali per i soliti noti in porsche e/o ferrari, nessun min9imo segno di sviluppo sociale… allora come oggi c’era un comunista al governo di artena… speriamo che come 20 anni fa torni vittorio Fiorentini a sindaco di artena e rimetta in sesto questo paese… ancora oggi lo dovremmo ringraziare per quei due anni di mandato!!!!!!!!!!!

              • n. 7 - luca ha detto:

                artena: APRITE GLI OCCHI

                • n. 8 - annapo ha detto:

                  Come scrive giustamente “maltempo” i due anni in cui Vittorio è stato sindaco sono stati gli unici in cui è stato fatto qualcosa per Artena. Non ci dimentichiamo che è stato proprio Vittorio a far fare il sindaco ad Erminio, che con più di due mandati non è riuscito a fare niente di buono, se non una statua con il mulo (che fine avrà mai fatto?!), e anche come consigliere provinciale (incarico che gli è stato riconosciuto grazie ai voti di noi artenesi) non si è certo distinto, anzi ha sbandierato da destra a sinistra senza vergogna, incurante di tutti quelli che lo avevano votato. E’ ora di cambiare e di riconsegnare Artena in mano ad una persona che vale: Vittorio, che ha dimostrato di essere abile in tanti anni di attività imprenditoriale, che lo hanno visto protagonista e sempre in crescita, dando opportunità a molti artenesi che lavorano per lui e con lui, e non solo!!! Appunto gente apriamo gli occhi e votiamo tutti per Vittorio, è l’unico modo per far tornare Artena ad essere una cittadina di tutto rispetto e noi artenesi ad essere orgogliosi di essere tali!!!!

                  • n. 9 - curiosità ha detto:

                    Ma lavorate tutti per il Gruppo Vittorio Fiorentini???

                    • n. 10 - vitangelo ha detto:

                      “Annapo” ha perfettamente ragione. é ora di dare una vera svolta ad Artena e metterla a passo coi tempi. Vittorio è persona capace e competente. nessuno lo può mettere in dubbio. Senza dover essere, “cara curiosità” essere sul libro paga di alcuno.
                      Mi sembra che tra le varie candidature, quella di Vittorio sia la più competitiva.

                      • n. 11 - mina ha detto:

                        La mia impressione è stata questa… Tutti questi elogi mi fanno pensare! Mi sanno un pò di favoritismi. Vede un conto è esprimere dei pensieri sull’operato di un Sindaco o della sua amministrazione.. Un altro è elogiare la persona come se fosse il Primo Uomo di Artena.
                        Lei parla di “candidatura competitiva”. Mi correga se sbaglio.. fino ad oggi non mi sembra che il Sig. Vittorio Fiorentini si sia candidato in maniera ufficiale davanti al “popolo artenese”.
                        Siamo prossimi ormai alle elezioni… E l’unica risorsa che ha trovato è mettersi su facebook e sul blog..
                        E’vero che bisogna essere sempre al passo con i tempi… però questa sottrazione al confronto pubblico mi sa un pò di timore!
                        Perché vede non credo che ad Artena la pensino tutti come Lei e il Sig. Annapo.

                        • n. 12 - vitangelo ha detto:

                          La varietà delle opinioni è una ricchezza. Dal suo interloquire, mi pare invece che lei provi un po’ di fastidio. Non è mica un peccato essere fan, vero? Non nutra pregiudizi. Non conosco i tempi della campagna elettorale. ma ufficialmente deve ancora iniziare. Non a caso il Consiglio Comunuale è tuttora in carica.

                          • n. 13 - VITANGELO ha detto:

                            mettersi su facebook non fa certo aumentare di grado il signor fiorentini ma comunque chiunque altro avesse scelto una campagna elettorale stile americano…contano i fatti la serietra’ della persona per quello che e’ stata negli anni …di certo artena non e’ che esprima un livello alto ed incoraggiante di futuri sindaci…comunque chiunque andra’ a ricoprire quella sedia o poltrona almeno una cosa deve promettere ai cittadini:::::di cambiare le persone che stanno a lavora’dove sio fanno certificati,carte d’identita’ documenti vari!!!!!!!!!!non se ne puo piu..dai tempi de malozza grande persona ma con una preparazione poverina pure …pari allo zero

                            • n. 14 - vitangelo ha detto:

                              VITANGELO, hai ragione!

                              • n. 15 - elhombrito (autore) ha detto:

                                ragazzi per favore cercate di non usare nick name già esistenti, si rischia di creare incoprensioni

                                • n. 16 - cangaceiro ha detto:

                                  passano gli anni ma le facce non cambiano, al massimo si alternano, si reinventano, si insaponano e poi con un sorriso smagliante si ripresentano come i peperoni, creando non pochi mal di stomaco agli elettori.
                                  Il bandito del sertao è tornato!

                                  • n. 17 - annapo ha detto:

                                    Siamo su un forum pubblico o sbaglio? Ognuno può scrivere quello che pensa sia giusto, c’è chi apprezza Vittorio Fiorentini (maltempo, mario, milubu, vitangelo …) e chi no. Come è giusto che sia! Non facciamo tanto gli ipocriti, sappiamo tutti che i candidati a sindaco saranno tre: Fiorentini, Latini e Petrichella, quest’ultimo ha voluto presentare la sua candidatura con un pò di anticipo. Personalmente credo che sia stata una scelta legata all’opportunità di sfruttare le vacanze natalizie, ci sono stati casi in cui eventi di intrattenimento che erano stati organizzati per il natale, sono stati poi strumentalizzati diventando palcoscenico della campagna elettorale del signor Petrichella …
                                    Comunque resta il fatto che ognuno è libero di pensare e soprattutto votare per chi preferisce, siamo o non siamo in un paese democratico?! Ognuno è libero di prendere posizione per il suo candidato a sindaco, e non credo che tutti quelli che voteranno per Vittorio Fiorentini siano suoi dipendenti … anche perchè se così fosse, di sicuro ha una chance in più Petrichella che negli ultimi 6 mesi ha assunto tantissime persone … vedremo se però continueranno a lavorare con lui dopo le elezioni!!!

                                    • n. 18 - jozmile ha detto:

                                      —–
                                      MESSAGGIO DELL’ADMIN
                                      —–
                                      Allora signori, cerchiamo di chiarire alcuni punti sull’utilizzo del sito, altrimenti da qui a Marzo non ci arriviamo.

                                      Non usare nick esistenti nei commenti (come detto dall’altro admin elhombrito)
                                      Non usare il maiuscolo quando si inseriscono i commenti, equivale ad urlare e non è educato
                                      Non usare termini, concetti e frasi offensive
                                      Vi avverto che commenti che non rispetteranno queste semplici regole verrano a priori cancellati.

                                      • n. 19 - clochard ha detto:

                                        questo e più bravo di quello, ma l’altro ancora è più bravo e viceversa, mi sembra che tutti si lamentano di qualcosa che non va, ma vorrei ricordare a tutti che da oltre un ventennio nella sede comunale ci sono sempre le stesse persone o quasi, allora mi domando, hanno fatto un colpo di stato e si sono insediati da soli oppure qualcono li ha votati, per me, che voto non per partito preso ma secondo l’operato dell’amministrazione e cercando di sbagliare il meno possibile, poi non posso lamentarmi, credo anche che nessuno di noi può scagliare la prima pietra, ma dovremo sbagliare il meno possibile. credo che un buon 70×100 dei attuali consiglieri si ricandita, se pensate che hanno fatto bene votateli oppure mandateli a casa. per quanto riguardi i candidati ognono deve fare il proprio mestiere che credo fanno bene, la politica lasciatela fare hai politici.

                                        • n. 20 - milubu ha detto:

                                          Ha ragione Clochard … il problema è che l’unico che campa di politica è Erminio, ma di politico ha veramente molto poco e altrettanto poco ha fatto per Artena, nonostante tutte le opportunità che gli abbiamo offerto noi artenesi (è ancora consigliere provinciale!).

                                          • n. 21 - zorro ha detto:

                                            Rieccoci al classico appuntamento elettorale, probabilmente tra le tante, quella che più rappresenta la classica cosa cosiddetta “all’italiana”.
                                            Ci risiamo signori, ancora una volta tutti o quasi a farci prendere per i fondelli, riecco le solite maschere tirate a lucido ecco venir fuori dal cilindro magico proposte(??), programmi(??), speranze(??) (ma chi ve lo ha scritto il discorso? Non mi pare farina del vostro sacco…)
                                            Tutti adesso si accorgono che Artena non marcia avanti anzi, fa passi indietro. Fa passi indietro perchè Artena è stata malgovernata per decenni e decenni, dove modernizzazione è sinonimo di cementificazione, dove il turismo artigianale viene scambiato con quello industriale, dove anzichè valorizzare il centro storico con sani interventi architettonici vengono valorizzati i terreni per la cementificazione.
                                            Eccoli i signori da migliaia e migliaia di euro al mese con le mani grondanti dei tanti problemi della povera gente che si ricordano improvvisamente delle tante piaghe che in anni di potere esercitato non hanno sanato, spesso senza neanche provarci.
                                            Ecco la domanda che tutti dovremmo fare a questi vecchi volponi della politica pronti in prima fila a dirci ipocritamente di mettere al servizio la propria esperienza al servizio della comunità, a prometterci mari e monti (a proposito.. a quando il pranzo propiziatorio in un noto ristorante artenese?) in cambio di un segno sul proprio simbolo o nome, la domanda che dovrebbe echeggiare nelle piazze e nelle contrade ovvero:
                                            “In tutto questo tempo cosa avete fatto?
                                            Portare nuovamente queste persone al potere sarebbe come darsi, per l’ennesima volta, una bastonata sui coglioni (i nostri).
                                            Cari vecchi volponi della politica, state sprecando una buona occasione per stare zitti, piuttosto che prendere in giro il paese che in passato vi ha dato fiducia, fate un sano e liberatorio mea culpa e lasciate il campo ai “Ciovani”(*).
                                            Mi chiedo anche che cosa ci sia nel contenuto della scatola cranica di quelle centinaia e centinaia di persone pronte ad applaudire questi paladini della falsità, o meglio quali favori abbiano ricevuto. Vi ricordo che il Vostro Voto NON vale la Vostra Dignità. A buon intenditor poche parole.
                                            Largo ai ciovani! Largo ai ciovani! Largo ai ciovani!

                                            (*)
                                            Ciovane = Giovane colto di bell’aspetto e non, fuori dai circoli della politica e del malaffare,fedina penale pulita. No perditempo o d’interessi conflittuato!

                                            • n. 22 - Strabilio ha detto:

                                              I giovani devono avere campo libero ma un minimo di influenza deve arrivare irrimediabilmente dalla vecchia classe politica.
                                              Far politica non vuol dire avere mente fresca e intraprendenza, vuol dire soprattutto esperienza e questa si aquisisisce soltanto lavorando e crescendo insieme ad altre persone già esperte o comunque navigate in questo settore.
                                              Con questo non voglio dire che il nostro paese necessita ancora di queste persone viste e riviste ma almeno di qualche buon amministratore che faccia da mentore e da cicerone nelle varie sale comunali.
                                              Il giovane va preparato e svezzato a questo mondo e non soltanto inculato come è successo fino ad adesso.
                                              Spero che i nuovi giovani non siano come quelli eletti nell’ ultima amministrazione, anche perchè se fosse così mi sentirei offeso come giovane.

                                              • n. 23 - clochard ha detto:

                                                sono d’accordo con te forse mi sono espesso male non volevo dire di votare solo chi fa politica ma chi fa politica senza aver mai messo piede al comune. basta pensare che il latini è dal 1992 o 90 se non sbaglio al comune sia come sindaco sia come consigliere, purtroppo io do la colpa alla vecchia classe dirigente dei partiti che non hanno permesso a nessuno di emergere per paura di perdere ( sich!)lo status quo, per superbia, per essere qualcuno, ma, so solo che in questo sfortunato paese con tutte le promesse che hanno fatto poteva chiedere di essere provincia, ma leggo un’articolo su un giornale e mi ritrovo ad essere di colleferro in quanto citava artena frazione di colleferro.
                                                sui giornali nazionali nella cronica della provincia non vi sono mai articoli della nostra città, veniamo citati soltanto per episodi di cronaca nera, allora mi chiedo tutte le manifestazioni che si fanno e sono a go-go, sia da associazioni private che pubbliche vengono fatte soltanto per curare il nostro orticello.

                                                • n. 24 - maltempo ha detto:

                                                  Questa parola, giovani, mi pare fin troppo inflazionata dai politicanti del nostro paese… mi ricordo che 5 anni fa anche la Pecorari aveva con sè tanti giovani… risultati? 0 assoluto… i giovani che devono guidare il futuro del paese vanno scelti non perchè sono semplici portatori di voti, ma perchè hanno idee e proposte… e i giovani che ho visto finora proposti da qualcuno mi sembra che tutto abbiano meno che idee e proposte sensate

                                                  • n. 25 - clochard ha detto:

                                                    non riesco a capire il termine “giovane” potete spiegarmelo come fossi un bambino di 6 anni( philadelphia).

                                                    • n. 26 - Maco ha detto:

                                                      bene…bene… TUTTI DIPENDENTI DI FIORENTINI? Poi non è soplo Petrichella che assume… il vostro principale a straAssunto…ihihihih in bocca al lupo.

                                                      • n. 27 - notizie ha detto:

                                                        Dal 1° aprile 2010 la disoccupazione ad Artena aumenterà del 30% grazie ai licenziamenti operati dalle ditte riconducibili a Petrichella, Bucci, Di Cori ecc ecc

                                                        • n. 28 - milubu ha detto:

                                                          Il clima si sta scaldando … chissà quante ne scriveremo da quì a fine marzo!!! L’importante è che vinca il migliore o quanto meno il “meno peggio”!

                                                          • n. 29 - luca ha detto:

                                                            @notizie: guarda che il primo a licenziare i dipendeni sarà proprio il sig. Fiorentini se gli operai non lo votano……quindi………

                                                            • n. 30 - notizie ha detto:

                                                              Licenzierà chi c’ha i buffi… non mi sembra di sapere che il sig. Fiorentini ne abbia, mentre la cosa è diverse per altri…

                                                              • n. 31 - annapo ha detto:

                                                                Non mi sembra che Fiorentini stia assumendo tutte queste persone in vista della campagna elettorale … non ne ha bisogno! Gli altri? Petrichella è arrivato a quote di neo assunti a tre cifre … ed Erminio? Spera ancora che gli artenesi lo votino dopo il “nulla” che ha fatto in tanti anni? O magari per l’occasione costituirà anche lui una società? Certo con tutti i soldi che si sta prendendo con lo stipendio da consigliere provinciale … ma no, troverà sicuramente qualche amico benefattore imprenditore che lo sponsorizza!
                                                                Comunque ci vediamo tutti a messa domenica! Ma si dai, quale piazza migliore di farsi vedere da tutta la comunità in chiesa preganti e devoti?!

                                                                • n. 32 - mina ha detto:

                                                                  Ma siete proprio informati… Alla faccia della privacy!!!
                                                                  Vedete cari sigg. Annapo e Vitangelo,Voi parlate tanto di democrazia del progresso o regresso di Artena, del Sindaco più hit, delle politiche che devono essere intraprese e poi… quando qualcuno fa una battuta sul Vostro candidato a Sindaco preferito…. Che rispondete: Non facciamo gli ipocriti sappiamo tutti che i candidati sono tre!!!
                                                                  Sì… Ma queste attualmente sono solo voci di corridoio. L’unica candidatura che c’è stata è quella di Petrichella; le altre due restano a galleggiare tra le chiacchiere dei bar artenesi.
                                                                  E’ scontato dire: ognuno voterà il candidato che preferisce… Certo.
                                                                  Ma bisogna vedere su quale condizione esprimerà il suo voto.

                                                                  • n. 33 - notizie ha detto:

                                                                    mina diciamo che sono cose abbastanza risapute eh……….

                                                                    • n. 34 - BRIGANTE ha detto:

                                                                      A NOTIZIE…. MI SEMBRA CHE PIU’ DI DARE NOTIZIE, DALLE DELLE NOTIZIE VERAMENTE DI PARTE….

                                                                      • n. 35 - notizie ha detto:

                                                                        ma te ne dò un’altra molto bella di notizia… e dimostra che gli squali in questione sono molto furbi… lo sai che hanno aumentato la cubatura a 2 metri cubi su metro quadrato per i terreni agricoli adiacenti alle aree urbanizzate? e sai chi ha fatto “incetta” di questi terreni? vediamo se indovini tirando a caso…………

                                                                        • n. 36 - notizie ha detto:

                                                                          quest’ultima notizia non è stata molto gradita agli adoratori del geom. Petrichella…

                                                                          • n. 37 - lola ha detto:

                                                                            —-
                                                                            MESSAGGIO CANCELLATO DALL’ADMIN: contenuto offensivo. Vi state rendendo ridicoli, non è così che si usa questo sito.
                                                                            —-

                                                                            • n. 38 - lola ha detto:

                                                                              —-
                                                                              MESSAGGIO CANCELLATO DALL’ADMIN: contenuto offensivo. Vi state rendendo ridicoli, non è così che si usa questo sito.
                                                                              —-

                                                                              • n. 39 - notizie ha detto:

                                                                                grazie signora lola… questo evidenzia l’elevato spessore culturale dei sostenitori del sig. Petrichella. E evidenzia anche che di fronte a un fatto provato non avete argomenti di risposta. Touchè.

                                                                                • n. 40 - jozmile ha detto:

                                                                                  Signori… cerchiamo di abbassare i toni. Questo spazio lo paghiamo per costruire discussioni non per insultarci.

                                                                                  • n. 41 - lola ha detto:

                                                                                    carissimo io non sostengo nessuno forse non lo hai capito io ho detto soltanto che bisogna dargli una possibilita’ se poi da questo tu capisci che io sono una sua sostenitrice fai te….. invece si vede che tu stai con Fiorentini visto l’elevato spessoro culturale che hai…. pensa ti sostiene anche questo sito…..

                                                                                    • n. 42 - notizie ha detto:

                                                                                      caro jozmile purtroppo qualcuno non accetta non solo che si facciano critiche ma che vengano tollerate… evidentemente la signora lola immagina che questo spazio debba essere riservato al culto della persona (persona nel qual caso sappiamo chi) ma il suo unico argomento sono le offese (stavolta alla mia di persona)… bene, avanti così…

                                                                                      • n. 43 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                        @lola:in realtà i candidati ufficiali sono 3: Mario Petrichella, Vittorio Fiorentini e la Lista impegno civico per Artena, ai quali abbiamo dedicato una pagina per uno sul sito.
                                                                                        Alla sua accusa di sostenere Fiorentini non rispondo nemmeno tanto sarà solo la prima di una lunghiiiiiiiiiiiiiiiiissima serie.
                                                                                        Sembra così strano che un gruppo di sei ragazzi si rompa il culo e rinunci ai propri interessi per prestare un servizio al proprio paese e si paghi tutto interamente di saccoccia propria vero?
                                                                                        Visto che però questa cosa succede veramente e non ci paga nessuno, vi chiedo almeno di rispettare il nostro lavoro, in primo luogo rispettandovi a vicenda. Altrimenti sarete come i classici nichilisti che non fanno altro che distruggere quanto di buono esiste nel nostro paese
                                                                                        Grazie

                                                                                        • n. 44 - lola ha detto:

                                                                                          significa che stite bene de casa

                                                                                          • n. 45 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                            si…stimo be de casa, e non tenemo niente de meglio da fa nella vita!

                                                                                            • n. 46 - lola ha detto:

                                                                                              si infatti se andavate a lavorare non stavate qui davanti a scrivere cavolate, io oggi sto in ferie, infatti e’ la prima volta che mi vedete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

                                                                                              • n. 47 - dodoo ha detto:

                                                                                                salve,nn capisco perche’ usare questi toni cosi accesi.ognuno di noi e’ libero(per fortuna)di votare chi vuole.!!!!!

                                                                                                • n. 48 - lola ha detto:

                                                                                                  ciao dodoo, ma quando ce vo ce vo…………

                                                                                                  • n. 49 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                    in effeti siamo una manica di magnapane a tradimento, fortunatamente però on obblighiamo nessuno a leggerci e se non le piace il sito non deve far altro che uscirne. Dato che è la prima volta che la vediamo mi sembra che sia un pò prematuro da parte sua dare un giudizio così drastico a due anni di lavoro…mi sembra quantomeno che pecchi un pò d’arroganza…o sbaglio?

                                                                                                    • n. 50 - cherno ha detto:

                                                                                                      Il lavoro mobilita l’ uomo, ma a quanto pare a te ti ha atrofizzato il cervello…n’dova revè!!! gira gira te freghi da sola…

                                                                                                      • n. 51 - dodoo ha detto:

                                                                                                        senza usare parole forti spiegaci quale e’ il tuo pensiero lola…

                                                                                                        • n. 52 - mina ha detto:

                                                                                                          elhombrito, scusa ma effettivamente non possiamo dire che i candidati ufficiali sono tre.
                                                                                                          Personalmente di candidatura nè ho visto soltanto una.
                                                                                                          Anzi “voci di corridoio” dicono che questa presunta Lista “Impegno Civico per Artena”, sono delle persone che voi conoscete bene.
                                                                                                          Per cui la Sig.ra Lola non ha tutti i torti. Forse ha usato qualche parola forte ma rileggendo i commenti mi sembra che comunque si sono toccati argomenti abbastanza delicati. Stanno facendo i conti in tasca alle persone. E’bastata una battuta su Fiorentini per muovere il suo esercito di sostenitori agguerriti.

                                                                                                          • n. 53 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                            P.s. @ Lola, non ci prendere per scemi. Non è la prima volta che stai sul sito, ci sei stata/o più di qualche volta, soprattutto quando ti interessava direttamente.
                                                                                                            artenaonline non piscia dal ginocchio…tanto per chiarire!

                                                                                                            • n. 54 - lola ha detto:

                                                                                                              dodoo sei forte…. e cosa vuoi rispondere a questo purtroppo finche attaccano loro va bene, ma quando sono attaccati guarda cosa rispondono cari bravi figli di papa’ …………..

                                                                                                              • n. 55 - awesome ha detto:

                                                                                                                esercito o debitori?

                                                                                                                • n. 56 - lola ha detto:

                                                                                                                  vedo che voi potete usare qualsiasi tipo di linguaggio non vi censurate da soli
                                                                                                                  vedi che bravi figli di papa’

                                                                                                                  • n. 57 - dodoo ha detto:

                                                                                                                    e comunque seondo me quando saranno definitive le candidature spero che sia un confronto tra i vari capo lista in piazza….li potremmo fare le varie domande e capire chi puo’ guidarci nei prossimi 5 anni.cosa ne pensate?

                                                                                                                    • n. 58 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                                      @mina: della lista impegno civico per artena conosciamo Bruno, gianluca e adolfo, che hanno sempre partecipato correttamente ed assiduamente al sito, e sono stati loro i primi ad inviarci la comunicazione della loro candidatura, questo per noi è ufficiale.
                                                                                                                      Per il resto potete dire quello che vi pare su chi vi pare, ma mantenendo ferma la regola del rispetto reciproco, e ripetiamo:
                                                                                                                      verranno cancellati i commenti che contengono frasi o parole scurrili/offensive, frasi scritte in stampatello e accuse precise a persone precise non supportate da prove concrete.
                                                                                                                      Per il resto navigando il sito avrete un idea chiara della nostra policy, che ci ha portato a dover cancellare solamente 4 commenti su 8764, questo perchè in tempi lontani dalla campagna elettorale tutti hanno sempre mantenuto un comportamento rispettoso nei confronti degli altri.

                                                                                                                      • n. 59 - cherno ha detto:

                                                                                                                        @dodoo: quello che proponi alzerebbe il livello culturale del nostro paese, ma a molti darebbe fastidio, compresi i candidati, per questo credo che non accadrà mai.

                                                                                                                        • n. 60 - mina ha detto:

                                                                                                                          Eh eh eh… Quando si tocca il privato le cose non vanno più bene!!!

                                                                                                                          • n. 61 - dodoo ha detto:

                                                                                                                            ciao mina ma ho appena riletto l’articolo qui sopra e mi sembra che anche il signor fiorentini si sia candidato ufficialmente,come anche latini….

                                                                                                                            • n. 62 - anonimo ha detto:

                                                                                                                              per me lola e’ un po’ arrogante anzi tanto

                                                                                                                              • n. 63 - notizie ha detto:

                                                                                                                                forse qualcuno nno sa leggere (o non vuole leggere). Mi pare che quì sopra ci sia scritto “La candidatura di Fiorentini”. Inoltre su ben 3 giornali locali di qualche tempo fa ho chiaramente letto la proposta di Fiorentini a candidarsi a Sindaco. Perciò le Candidature ufficiali sono proprio queste: Fiorentini, Petrichella e la lista Impegno civico. Non penso sia necessario fare una presentazione ufficiale con tanto di folla oceanica (composta però soltanto da operai+famiglie…) per ufficializzare una candidatura… e chissà perchè ancora non fa nessun incontro pubblico il sign. Fiorentini? Alcune voci che mi sono arrivate parlano di una “sorpresina”… chissà se è vera questa voce… sarà una bella notizia per alcuni sicuramente

                                                                                                                                • n. 64 - mina ha detto:

                                                                                                                                  Ah sì… Ma dove io non li ho visti… Nessun manifesto in giro; nessuna presentazione… Dimmi te????

                                                                                                                                  • n. 65 - mina ha detto:

                                                                                                                                    Doddoo…. Secondo me…. vedendo quello che ha scritto la Sig.ra Lola, devi stare attento. Hi hi hi
                                                                                                                                    Dal vivo potrebbe essere anche peggio.

                                                                                                                                    • n. 66 - annapo ha detto:

                                                                                                                                      Stiamo scendendo veramente di livello … resta il fatto che i candidati sono tre, credo che anche gli articoli che hanno pubblicato su questo sito ne sono una testimonianza, ma come ho scritto stamani l’unico che ha fatto la presentazione di se stesso (non si sanno ancora i candidati della lista) è stato Petrichella, ma solo per strumentalizzare le feste natalizie … Ma sono mesi che si sa che i candidati sono tre, e basta con questo nascondersi dietro un dito!!!

                                                                                                                                      • n. 67 - mina ha detto:

                                                                                                                                        Per Notizie… un conto è dire di volersi candidare; un altro è candidarsi.
                                                                                                                                        Se vuoi posso mettermi anche io su Facebook e candidarmi. Secondo te sarei credibile???? Tra l’altro so leggere benissimo… per cui evita queste “lanciatine”. Riservale ad altri!

                                                                                                                                        Per Elhombrito: grazie per il chiarimento sulla lista Impegno civico per Artena.

                                                                                                                                        • n. 68 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                          nn penso che sia peggio anzi….

                                                                                                                                          • n. 69 - notizie ha detto:

                                                                                                                                            “Come già sapete, sarò uno dei candidati in lizza per la carica di Sindaco della nostra cittadina. ”

                                                                                                                                            ma sapete leggere?

                                                                                                                                            • n. 70 - mina ha detto:

                                                                                                                                              Eh eh eh… Non lo so…. Io intanto ti ho messo in guardia.

                                                                                                                                              • n. 71 - cherno ha detto:

                                                                                                                                                molta gente ama deviare i discorsi, purtroppo quando si è in ferie ci si annoia e si occupa il tempo in questo modo…

                                                                                                                                                • n. 72 - mina ha detto:

                                                                                                                                                  Ah notizie… E dai.
                                                                                                                                                  Sappiamo leggere tutti quanti; non preoccuparti.
                                                                                                                                                  La visita oculistica è stata fatta.

                                                                                                                                                  • n. 73 - brigante ha detto:

                                                                                                                                                    viva la passerina

                                                                                                                                                    • n. 74 - notizie ha detto:

                                                                                                                                                      bene Mina, allora ti ricordo che finchè non viene firmata la lista con i nomi dei 20 candidati e consegnata all’ufficio elettorale nessuna candidatura è ufficiale… si possono fare anche 50 comizi e 30 presentazioni ufficiali… ma carta canta… stesso ragionamento tuo!

                                                                                                                                                      • n. 75 - SKY ha detto:

                                                                                                                                                        BELLA BRIGA?……

                                                                                                                                                        • n. 76 - lola ha detto:

                                                                                                                                                          Mina ma sto schermo da do e’ uscito????????????????????”

                                                                                                                                                          • n. 77 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                            sapete chi sta’facendo i sondaggi?mi anno appena chiamato a casa chiedendomi tra petrichella fiorentini e latini avrei votato

                                                                                                                                                            • n. 78 - clochard ha detto:

                                                                                                                                                              e se si candidasse anche l’attuale sindaco!!

                                                                                                                                                              • n. 79 - alberto ha detto:

                                                                                                                                                                Sicuramente qualche altro nome di candidato a Sindaco uscirà prima o poi perchè su Altra Artena di qualche giorno fa oltre a Fiorentini Vittorio e Perisella Mario si facevano anche i nomi di Latini Erminio del Dott. Angelini Felicetto e di Talone Loris… stiamo un pò a vedere cosa succederà…. valutate voi … Sicuramente sarà una bella campagna elettorale e che vinca il migliore.

                                                                                                                                                                • n. 80 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                  talone nn si candida perche’ appoggia latini,felicetto ha dichiarato di stare fuori..quindi si ritorna sempre ai tre moschiettieri……

                                                                                                                                                                  • n. 81 - clochard ha detto:

                                                                                                                                                                    si ma manca ancora d’artagnan.

                                                                                                                                                                    • n. 82 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                      rileggendo tutti i vostri post ho capito che la maggior prte lavorano con fiorentini……..

                                                                                                                                                                      • n. 83 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                        annapo che sei la segretaria di fiorentini?

                                                                                                                                                                        • n. 84 - notizie ha detto:

                                                                                                                                                                          Il sottoscritto è libero professionista, ad esempio, e non ha mai avuto rapporti commerciali e/o lavorativi con il gruppo del Sig. Fiorentini; gli altri non so.

                                                                                                                                                                          • n. 85 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                            x notiie …con petrichella invece si

                                                                                                                                                                            • n. 86 - alberto ha detto:

                                                                                                                                                                              Dodoo da notizie che ho io Talone non mi pare ancora che abbia scelto Latini quindi penso che un pensierino ce lo stia facendo… o forse lo ha già fatto e magari ce lo troviamo candidato…

                                                                                                                                                                              • n. 87 - clochard ha detto:

                                                                                                                                                                                ho la netta sensazione che la maggior parte delle associazioni esprimono il loro candidato, tra le varie liste.

                                                                                                                                                                                • n. 88 - exelettore ha detto:

                                                                                                                                                                                  Partiamo dall’ultima frase di Fiorentini:
                                                                                                                                                                                  si cresce, se si persegue la buona amministrazione:

                                                                                                                                                                                  - Qualche consigliere della sua ex maggioranza afferma che le sue ville dove abita sono accatastate come stalle o cantine non pagando cosi le tasse comunali, e deve all’erario comunale per l’evasione fiscale circa 180.000 €, dia il buon esempio, paghi le tasse comunali come fanno gli altri cittadini.

                                                                                                                                                                                  - Inoltre, sempre i ben informati Amministratori, (che Lei ha contribuito ad eleggere nel 2005), dicono che le sue 15-20 villette abusive di valle dell’oste intende farle rientrare nel prossimo PRG, assieme ai terreni di qualche suo cliente, cosi con pochi soldi le regolarizza, mentre adesso quelle villette sono a rischio demolizione e confisca per essere usate come case popolari. Per far questo, sempre i suoi “amici consiglieri” affermano che e’ disposto ad appoggiare l’altro navigato politico candidato a sindaco.

                                                                                                                                                                                  - Ci fa sapere se costruirà i palazzi davanti a quelle villette di valle dell’oste per fare il parco Silvestro? ovviamente sempre per non perdere l’occasione di far sviluppare un paese depresso!

                                                                                                                                                                                  - Che garanzia può dare un politico come Lei, che al Consiglio Comunale ha detto non voglio la farmacia Comunale perché danneggerebbe un mio amico. Lo sa che con 15000 abitanti scatta un’altra licenza per la farmacia comunale?

                                                                                                                                                                                  - Futuro Sindaco, lei dovrebbe sapere che senza i parcheggi i suoi negozi del muro del pianto non dovrebbero avere l’agibilità? allora dia l’esempio di buon Amministratore liberando gli spazi davanti ai negozi del muro del pianto togliendo quegli ingombranti vasi, e farà qualcosa di utile per la comunità.

                                                                                                                                                                                  - Lei è stato il Sindaco delle irregolari licenze edilizie della vigilia di Natale 1991, a seguito delle quali molti onesti imprenditori sono andati falliti e guarda caso alcune di quelle attività sono state comprate da lei a prezzi di fallimento!

                                                                                                                                                                                  Mi consenta di farle queste domande, perché l’ultima volta che si é candidato a Sindaco nel 1990, l’ho votata, e chi ha meno di 20 anni dovrebbe conoscere la storia della sua carriera politica. Durante il suo mandato a Sindaco, si poteva costruire dappertutto senza regole, con un fiorire di case abusive, infatti per i palazzi del centro costruiti durante il suo incarico, sono state presentate 35 domande di condono, però i materiali edilizi si dovevano essere acquistati nella sua azienda.
                                                                                                                                                                                  Lei ha un altro primato, nel conflitto d’interesse ha anticipato di 5 anni anche il nostro presidente nazionale. Ma questa volta non prenderò altre delusioni e un uomo non dovrebbe tradire la fiducia di chi lo ha votato.
                                                                                                                                                                                  Insomma, per concludere, alla nostra amata Artena Lei ha lasciato soltanto tanto abusivismo con la scusa della crescita, dello sviluppo e della competitività, poiché i soldi non hanno colore politico e non importa come si fanno.

                                                                                                                                                                                  Un ex elettore

                                                                                                                                                                                  • n. 89 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                                    per ex lettore…vedo chesi molto informato sul fiorentini,volevo chiederle se ei e’ sicuro di cio’ perche’ sono pronto a fareuna denuncia a velletri contro fioentini…ripeto lei sta’parlando di cose molte gavi equindi ciedo…e’ sicuro?

                                                                                                                                                                                    • n. 90 - rimorchione ha detto:

                                                                                                                                                                                      grandeeeeee!!!! Meno male che Vittorio c’è!!!!!! rialzati Artena!

                                                                                                                                                                                      • n. 91 - gioclk ha detto:

                                                                                                                                                                                        caro ex elettore per come sei informato fai pensare molte cose ad esempio che il tuo candidato a sindaco nn sapendo come infangare il grande vittorio per paura di perdere ……..spero solo che il grande vittorio faccia comunicato dove smentisca il tutto e che ci illumini sia sulle ville delle macere e terreni appena comprati da petrichella o dalla cooperativa del signor erminio latini andata all’ asta e poi riscattata con quali soldi?…….vittorio nn mollare……….

                                                                                                                                                                                        • n. 92 - milubu ha detto:

                                                                                                                                                                                          Il gioco si fa veramente duro … e io che mi stavo un pò limitando credendo che ci saremmo lasciati i fuochi di artificio per i giorni a ridosso delle elezioni?! Ma vedo che il successo che ha avuto oggi il forum dimostra che la questione sta a cuore a molti, come è giusto che sia, stiamo parlando del futuro della nostra cittadina. Certo le accuse dell’ex elettore sono molto, anzi troppo forti. Io non credo a quello che ha scritto, anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta, quanti ad Artena vivono in case e villette che non sono state ancora sanate? Non vorremmo mica davvero credere che sono state tutte fatte nei due anni in cui è stato sindaco Fiorentini … L’abusivismo è iniziato nel dopoguerra e ancora oggi è una realtà, ma in Italia sembra che questo sia l’unico modo per costruire, altrimenti non si spiegherebbero condoni ogni cinque anni!!! Fiorentini ha avuto la fortuna di fare l’imprenditore e di saperlo fare, oggi ha impianti nella provincia di Roma, di Latina e di Frosinone, e se proprio vogliamo dircela tutta non credo che voglia andare a fare il sindaco per quattro villette … e questi 180.000 euro di tasse di cui parla l’ex elettore, probabilmente li paga ogni anno al Comune solo per l’ICI su un terzo degli immobili che possiede ad Artena.

                                                                                                                                                                                          • n. 93 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                                                                                                            @tutti:Non è nelle intenzioni di artenaonline censurare le domande legittime dei suoi utenti(stando ben attenti che di domande si tratti e non di affermazioni). Detto ciò però occorre ricordare che grazie all’illuminata legge prodotta da una valletta e da un presentatore/attore, i blog sono equiparabili alle testate giornalistiche, pur non essendo finanziati come le testate giornalistiche e pur non producendo gli stessi utili.
                                                                                                                                                                                            La suddetta legge geniale ci obbliga a tenere la tracciabilità degli indirizzi ip di tutti gli utenti per cinque anni, e di metterli a disposizione della polizia postale nel caso in cui un terzo chiamato in causa sporga denuncia.
                                                                                                                                                                                            Il terzo, inoltre , può pretendere che il commento o il post ritenuto offensivo venga eliminato, in caso contrario il gestore del blog/sito ne risponde in solido davanti alla legge. Dico questo non per intimidire o per colpire chicchessia, ma per salvaguardare gli utenti che, non essendo informati, potrebbero ignorare le conseguenze delle frasi che scrivono. Se si accetta questa logica (dura lex sed lex), si scrive ciò che si vuole nel rispetto dell’altro e delle regole della netiquette del sito. Avvisiamo anche che siamo tenuti a mostrare gli indirizzi ip alla polizia postale e SOLO a loro, quindi è inutile che un privato cittadino ci faccia tale richiesta perchè l’esito sarebbe certamente negativo.
                                                                                                                                                                                            Concludo col ricordare che questo spazio può concedere la possibilità di un confronto estremamente costruttivo da un lato. dall’altro concede la possibilità di toccare i più infimi livelli dell’animale politico in campagna elettorale. Cerchiamo di convergere verso la prima ipotesi, ne trarrà un grande profitto tutta la cittadinanza.
                                                                                                                                                                                            Grazie

                                                                                                                                                                                            • n. 94 - vitangelo ha detto:

                                                                                                                                                                                              e bravo l’ex elettore… tra i tanti personaggi in cerca di autore,mancava solamente il Travaglio de noantri. che puntualmente è arrivato. Sperava, il tizio, di fare i botti di capodanno, mettendoci in guardia da chissà quale pericolo. Di metterci in guardia da Vittorio Fiorentini, descritto dal nostro Travaglio quale il signore di tutti i mali. Poverino, il nostro Travaglio, che ha messo insieme una serie di castronerie per costruire un teorema che non si regge in piedi. Spero che sia il diretto interessato a rispondere per le rime al Travaglio locale e alle sue fonti. Di inesattezze ne ha sparate senza fine. Parla di 20 ville e non sono tali.Parla di tasse non pagate: mi chiedo: perchè l’amministratore che ha illuminato il Travaglio non ha provveduto, tramite gli uffici comunali, a far pagare le tasse al grande “evasore”?. Parla di abusivismo: male endemico dell’Italia, di cui nemmeno artena ne è risultata immune. Basti pensare che il Piano di Ricostruzione è stato completamente stravolto, consegnandoci un centro urbano privo di identità. Ne è colpevole FIorentini anche di questo, anche se all’epoca aveva appena iniziato a camminare? l’abusivismo si è registrato solamente nel biennio in cui Fiorentini è stato sindaco? ma va’ la’ caro il mio Travaglio dei miei stivali…Il 70% degli artenesi vive in case abusive. Gli uffici comunali sono intasati da domande di sanatoria che risalgono ancora al primo condono del 1985. Abbiamo un piano regolatore tra i più vecchi del Lazio. A proposito, sono 15 anni che ad un emerito professonre è stat dato incarico della variante urbanistica. A che punto è? Cosa ha fatto l’illuminato amministratore, fonte presiosa del nostro Travaglio, per dotare la città di un aggiornato strumento urbanistico. Non è stata la giunta di Erminio ad affidare qull’incarico all’esimio professore? ci vogliono tutti questi anni per portare a casa la variante generale? O, secondo il teorema del Travaglio artense, Latini e la Pecorari non hanno sollecitato il professore a consegnare finalmente il lavoro per compiare Fiorentini? Caro ex elettore, non lasciarti imbeccare stupidamente da un mistificatore di sedicente amministratore. Sarebbe davvero il colmo, se si venisse a scoprire che anche tu abiti in una casa abusiva, magari chissà come classificata ai fini ICI…Dopo quello che ho letto sono ancora più fermamente convito che la partecipazione di fiorentini alle elezioni comunali è fondamentale ed indispensabile

                                                                                                                                                                                              • n. 95 - gettocontinuo ha detto:

                                                                                                                                                                                                Ex elettore? ammazza che silurataaaaaa…Sei informato…Complimenti.
                                                                                                                                                                                                una cosa la voglio dire: basta con queste accuse,
                                                                                                                                                                                                quello che consiglio (qualora lo vogliate)e’: i candidati li conosciamo, sappiamo quello che fanno e quello che hanno fatto, sappiamo che pur diventando primi cittadini di certo non li fara’ arricchire piu’ di quanto lo siano quindi…
                                                                                                                                                                                                scegliamo quello che si avvicina di piu’ alle nostre aspettative e votiamolo, poi il tempo dara’ ragione al piu’ meritevole…ciao a tutti.
                                                                                                                                                                                                —-
                                                                                                                                                                                                MESSAGGIO DELL’ADMIN: gettocontinuo hai superato la mia pazienza. Commenti scritti in maiuscolo verranno cancellati.
                                                                                                                                                                                                —-

                                                                                                                                                                                                • n. 96 - annapo ha detto:

                                                                                                                                                                                                  Per dodoo (il nick è in onore dell’albero azzurro? – simpatico!): Non sono la segretaria di Fiorentini, magari. Ma sono convinta che tra tutti sia l’unico che possa fare veramente qualcosa di concreto per Artena. Secondo me, anche lei Sig. Dodoo, nonostante un velo di conismo e critica, ha già fatto la sua scelta e coincide con la mia (!) Sbaglio? Scrivo questo anche in seguito alla sua minaccia di denunciare (giustamente!) l’ex elettore, che che è stato veramente troppo offensivo … e se fosse anche lontanamente vera una parte di quello che ha scritto (l’ex elettore) credo che Fiorentini non sarebbe seduto tranquillo sulla sua poltrona e non si metterebbe in mostra e alla mercè di tutti candidandosi a sindaco, ma cercherebbe di rimanere quanto più possibile in ombra!!! Ma figuriamoci se Fiorentini abituato com’è ad essere protagonista si fa intimorire da qualcuno che forse non gli sono andati per il verso giusto certi “interessi! … la farmacia comunale verrà comunque inaugurata la prossima settimana e se raggiungeremo i 15000 abitanti sono sicura che Vittorio si prenderà i meriti di inaugurarne anche un’altra!!!

                                                                                                                                                                                                  • n. 97 - gioclk ha detto:

                                                                                                                                                                                                    news dell’ultima ora….erminio ufficializza la sua candidatura a sindaco il 16 gennaio..ecco i vari nomi in lista…commento moderato dagli amministratori perchè smentito dalle persone citate…probabile nome della lista…..artena democratica……slogan della lista “SIMO SEMPRE NU”

                                                                                                                                                                                                    • n. 98 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                                                      complimenti una lista tutta nuova..ah ah ah ah….ma fatemi il piacere….sicuramente ora la prima cosa che faranno(pecori domenico) invitera’ i cacciatori a qualche battuta nelle riserve (sponsor talone barabba)…………….anxch petrichella organizza na battuta di caccia…e fiorentini? vanno di mod i ccciatori!!!!!!!!!ma quanti voti portate oh cacciatori?

                                                                                                                                                                                                      • n. 99 - gioclk ha detto:

                                                                                                                                                                                                        il grande uomo nero che tira i fili nella lista di latini?MARIO IL FARMACISTA……….

                                                                                                                                                                                                        • n. 100 - ntruppamacchiuni ha detto:

                                                                                                                                                                                                          —-
                                                                                                                                                                                                          MESSAGGIO CANCELLATO DALL’ADMIN: Non si scrive in maiuscolo
                                                                                                                                                                                                          —-

                                                                                                                                                                                                          • n. 101 - ntruppamacchiuni ha detto:

                                                                                                                                                                                                            maltempo(commento n.6) perchè vittorio fiorentini va per la collettività ad artena?Non è come dicevi tu tra gli anni 90 e 2010 pure lui?addio natura ad artena,questo fabbrica pure a colle caglina…speriamo che non esce sennò me faccio da la residenza a ceprano

                                                                                                                                                                                                            • n. 102 - ntruppamacchiuni ha detto:

                                                                                                                                                                                                              —-
                                                                                                                                                                                                              MESSAGGIO CANCELLATO DALL’ADMIN: contenuto offensivo e carattere maiuscolo
                                                                                                                                                                                                              —-

                                                                                                                                                                                                              • n. 103 - gioclk ha detto:

                                                                                                                                                                                                                nn ho cpito il commento n 101…puoi rispiegarmelo?

                                                                                                                                                                                                                • n. 104 - ntruppamacchiuni ha detto:

                                                                                                                                                                                                                  ANNAPO…la gente con petrichella ha sempre lavorato,e ci è sempre rimasta…forse è il gruppo fiorentini che quando gli si chiede lavoro chiede la residenza…

                                                                                                                                                                                                                  • n. 105 - ntruppamacchiuni ha detto:

                                                                                                                                                                                                                    TENGO A PRECISARE…non sono entusiasmato da nessuno dei tre !!!

                                                                                                                                                                                                                    • n. 106 - ntruppamacchiuni ha detto:

                                                                                                                                                                                                                      maiuscolo = urlare? delirante sta cosa,veramente comica

                                                                                                                                                                                                                      • n. 107 - jozmile ha detto:

                                                                                                                                                                                                                        @ntruppamacchiuni: cfr Netiquette Internet su Wikipedia, 4) Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad “urlare” ed è altamente disdicevole.

                                                                                                                                                                                                                        • n. 108 - jozmile ha detto:

                                                                                                                                                                                                                          @ntruppamacchiuni: http://artenaonline.it/note-legali/

                                                                                                                                                                                                                          • n. 109 - cherno ha detto:

                                                                                                                                                                                                                            Secondo la Netiquette (cioè quell’insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi con gli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog o e-mail in genere), scrivere in maiuscolo singole parole o intere frasi equivale ad URLARE, cosa che in molti casi risulta fastidiosa e/o fuori luogo.
                                                                                                                                                                                                                            Consigliamo a tutte le utenti, quindi, di scrivere i post in minuscolo.

                                                                                                                                                                                                                            • n. 110 - jozmile ha detto:

                                                                                                                                                                                                                              Solo le utenti?

                                                                                                                                                                                                                              :D

                                                                                                                                                                                                                              • n. 111 - cherno ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                ahahahah….sorry, naturalmente anche gli utenti di sesso maschile :D

                                                                                                                                                                                                                                • n. 112 - gioclk ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                  ntruppamacchiuni scusami ma ticontradici da solo…nnsei entusiasta di nssuno dei tre pero’ fai l precisazione che petrichella nn licenzia nessuno…..sarebbe piu’ belo che di dichiari fan di petrichella(nn ci sarebbe nulla di male)…ah dimenticavo nn mi semba che fiorentini abbia mai licenziato nessuno il 24 dicembre…facendo ricordare natale tutte le altre feste…..(petrichella si)sono uno di quelli che mentre tu festeggiavi il natale l’anno scorso io sbattevo la testa al muro…..nn sapete e quindi state zitti

                                                                                                                                                                                                                                  • n. 113 - voltaire ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                    sapete anche i candidati di petrichella e fiorentini, grazie

                                                                                                                                                                                                                                    • n. 114 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                      Per avere l’ufficialità delle liste noi di artenaonline aspettiamo che vengano depositate, e poi comunicate. Fino ad allora tutti i nomi che circoleranno saranno ufficiosi e poco attendibili

                                                                                                                                                                                                                                      • n. 115 - Il Mago ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                        Sarti,Burnich,Facchetti.Bedin,Guarneri,Picchi.Jair,Mazzola,Peirò, Suarez,Corso
                                                                                                                                                                                                                                        F.to Il Mago

                                                                                                                                                                                                                                        • n. 116 - Roberto ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                          co jo tempo e la paglia, pure espoi se fanno.

                                                                                                                                                                                                                                          • n. 117 - exelettore ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                            per vitangelo e gettocontinuo

                                                                                                                                                                                                                                            - nel post 88 non ho messo in discussione le capacità di Fiorentini imprenditore, ma del Fiorentini aspirante Sindaco e tutti sanno che:
                                                                                                                                                                                                                                            - nel 1990 ha avuto una condanna a 5 anni legata al suo mandato di Sindaco
                                                                                                                                                                                                                                            - nel 2005 ha avuto il merito di aver contribuito ad eleggere la giunta Pecorari, che ha mollato quando non gli ha consentito di costruire i palazzi di valle dell’oste e di sanare le villette.
                                                                                                                                                                                                                                            - Le villette di valle dell’oste sono state costruite nel 2004 e condonate nel 2003, questo giochetto gli è stato smascherato quindi l’abusivismo del Fiorentini è su scala industriale e non è paragonabile con quello della prima casa di un cittadino qualsiasi.
                                                                                                                                                                                                                                            - in consiglio comunale ha votato i progetti dei palazzi non permessi dal piano regolatore che poi rifornisce con i materiali.
                                                                                                                                                                                                                                            -Un’azienda che fattura 57.000.000 di euro non ha problemi ad assumere, prima delle elezioni una decina di operai a 800 euro al mese che potranno andare a casa il 1 aprile.
                                                                                                                                                                                                                                            -Ad Artena serve un vero Travaglio per aprire gli occhi delle persone come voi.
                                                                                                                                                                                                                                            - Se la pensassero tutti come voi, ad Artena, Obhama non avrebbe nemmeno il posto di consigliere comunale.

                                                                                                                                                                                                                                            Doddo per le informazioni che richiedi, basta parlare con qualche assessore del Comune o con il responsabile dell’ufficio urbanistico e dell’ufficio tributi.
                                                                                                                                                                                                                                            ciao
                                                                                                                                                                                                                                            unexeelettore

                                                                                                                                                                                                                                            -

                                                                                                                                                                                                                                            • n. 118 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                              ex lettore per come sei preparato dovresti fare il sindaco……o forse ti nascondi e sei proprio un candidato a sindaco?mi sembra che sei molto preparato per scrivere ma non molto informato,dato che dopo una domanda a qualcuno del comune se il signor fiorentini non aveva pagato le tasse mi hanno risposto che e’ lunico come gruppo ad avere la residenza fiscale ad artena e quindi e’ l’unico che porta soldi alle casse del comune(ci sei rimasto male?).da li ho capito che sei un bla bla…sono andato sul sito del gruppo fiorentini,c’e’scritto che esiste dal 1975 e quindi una vera realta’…….il resto mi informo….

                                                                                                                                                                                                                                              • n. 119 - freddo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                dadoo petrichella pure l anno scorso ci a portato a caccia non ce servono le elezioni informate bene ……..

                                                                                                                                                                                                                                                • n. 120 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                  altra informazione…..il voto sulla nuova farmacia e stato unanime……quindi caro ex lettore non scrivere falsita’pensando che ci siano stupidi qui in questa chat…..

                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 121 - vitangelo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                    Caro ex elettore o preferisci essere chiamato consigliere comunale? magari uno di quelli dell’attuale maggioranza che grazie ai voti di Fiorentini si trova fare il guappo. Se le informazioni te le fornisce qualche assessore o il responsabile dell’urbanistica abbiamo capito tutto. Vedremo se questo assessore, magari un miracolato grazie sempre ai voti di Fiorentini, riuscirà a restare tale dal prossimo aprile. Speriamo di no, visto che è poco preparato sulle vicende di artena degli ultimi anni. Chi nel 90 ha fatto affaracci con le famose licenze di natale non è stato assolutamente fiorentini,anche se come sindaco ne ha pagato le conseguenze. mi pare di ricordare che chi finì in gattabuia fu l’assessore all’urbanistica dell’epoca e un famigerato professionista di Artena, che risulta essere molto vicino all’attuale maggioranza. Chissà perchè…Forse perchè sta costruendo un bel complesso alberghiero. Progetto contro il piano regolatore, come dici tu profanamente, ma non votato da Fiorentini. Allora ti chiedo. Se fiorentini ha votato in consiglio comunale progetti in deroga dov’è, mio leguleio, l’atto illecito? non sai che il consiglio comunale ha questo potere? o alcuni progetti possono godere di questo privilegio ed altri no? Fammi sapere.
                                                                                                                                                                                                                                                    Davvero la vicenda delle villette è così come affermi tu? Ma ti risulta anche che qualche assessore vive in case abusive, su cui si è soprasseduto? l’abusivismo è uguale per tutti oppure no? come mai questo solerte responsabile dell’urbanistica così informato su fiorentini (giustamente) non mostra uguale abnegazione per tutti gli altri? La tua distinzione tra un abusivismo e l’altro mi sembra speciosa. Comunque non contemplata dal legislatore, visto che ci tieni molto agli aspetti legali e giuridici. E se con uguale distinzione dovesse operare il responsabile dell’urbanistica sarebbe cosa gravissima. Non certamente da lodare, come fai tu. il tuo legalitarismo di fronte a questo si scioglie come neve al sole, mio caro ex. Passiamo ad altro. un’azienda che fattura milioni di euro ha necessità di vendere qualche migliaio di euro di materiali?. Se così fosse, Fiorentini sarebbe alla frutta. la realtà è un’altra, amico mio. Fiorentini è un imprenditore vero. Le sua aziende sono imprese vere. Che producono, che fanno lavorare tante persone, che pagano regolarmente le tasse. Fiorentini fa l’imprenditore rischiando il suo capitale. non crea società fittizie per drenare denaro pubblico. Se tu fossi al di sopra di ogni sospetto, dovresti condannare questo andazzo. allora sì che saresti credibile e potresti candidarti, anima candida, a sindaco senza infamia e senza macchia. Fiorentini assume perché crea lavoro. Altri assumono per la campagna elettorale, perchè le ditte e le teste di legno messe lì sono solo scatole cinesi per creare cordate e vincere appalti pubblici. Se poi qualche appalto non si vince, si può sempre ricorrere alle somme urgenze. Visto che hai frequentazioni istituzionali, sarebbe facile informarti. D’altra parte sono cose note anche al più comune dei cittadini. Strano che non lo sai, visto che sei un pozzo di scienza per quanto riguarda fiorentini. Chi deve aprire gli occhi sei proprio tu, fustigatore a senso unico. Noi gli occhi li abbiamo ben aperti e, più ancora degli occhi, l’intelletto. Non ci affascina il Travaglio originale, mi spiace darti questa ulteriore delusione. Meno che mai gli emulatori, che ancor più dell’originale, hanno scarsa onestà intellettuale.

                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 122 - milubu ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                      E’sabato sera e mi ritrovo a leggere i commenti che sono stati inseriti oggi, mi starò facendo un pò troppo prendere da ’sta storia? Credo proprio di si … ma io ci tengo al futuro della nostra bella Artena e mi auguro che qualcosa cambi veramente. Ho letto un pò tutto e credo non sia corretto scrivere i nomi dei candidati di una lista, che tra l’altro non si è ancora presentata … e soprattutto non è giusto scrivere quei nomi!!! Altro che armata Brancaleone, carino anche lo slogan, rende molto bene l’idea, con quel motto chi li voterà, sa già che non faranno praticamente niente per Artena!!! Ho letto anche le forti accuse dell’exelettore e Anche io, come altri che hanno commentato dopo, credo sia qualcuno che è ben addentrato agli affari del Comune, è troppo informato … un consigliere, un assessore, un tecnico?! Fatto sta che accusa Fiorentini di aver votato “progetti di palazzi non permessi dal piano regolatore”. Ma che significa? Cioè sappiamo tutti che il consiglio comunale è formato da 20 consiglieri, e per deliberare è necessaria almeno la maggioranza … quindi non si può puntare il dito solo su Vittorio, e gli altri 19? Dormivano tutti? Forse qualcuno si … ma non tutti tutti. Oppure vogliamo dire che Fiorentini ha il potere di sdoppiarsi, triplicarsi, quatruplicarsi … certo con tutto quello che è riuscito a fare, non ci stupirebbe!!! Comunque si sa come funzionano i consigli comunali, e dopo tutto quello che è successo durante questa ultima legislatura (soprattutto grazie al sindaco Pecorari), cambi di bandiera, tradimenti, ripensamenti, passaggi, insicurezze, vendite, svendite, saldi e offerte promozionali e regali … non ci stupiremmo se venisse fuori anche qualche sdoppiamento di persona, o ancor peggio qualche crisi di identità!!!

                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 123 - ma... ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                        ma… i signori ALFREDO BUCCI e LORIS TALONE non erano quelli che avevano aspramente criticato paolo mattozzi e vito perugini, di destra, perchè avevano appoggiato la Pecorari, di sinistra??? Ora vanno a reggere il moccolo a erminio che è di sinistra, e entrano in una lista che ha il nome chiaramente di sinistra (artena democratica!!!!!) e con esponenti tutti, esclusi loro, di sinistra?????? ma si vergognassero!!!!!! se per loro mattozzi e perugini erano dei traditori, adesso loro cosa sarebbero???? premettendo che non ho mai approvato quanto fatto da quei due di ideartena e che mai e poi mai voterei loro e la pecorari… ma questa è davvero un’indecenza… l’ipocrisia se li remagna!

                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 124 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                          @ma…prima di emettere giudizzi su chicchessia aspettiamo che le presentazioni delle liste fughino ogni dubbio. Non è corretto emettere giudizzi così perentori sulla base di chiacchiere.

                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 125 - jozmile ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                            @gioclk: Elisa Di Cori mi ha ufficialmente comunicato che non è un candidato della lista di Erminio Latini.

                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 126 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                              caro vitangelo non capisco perche’ perdi tempo con quella persona che scrive non sapendo cio’ che scrive,lascia stare,non perdere altro tempo.si diverte a scrivere stupidaggini e basta,ho chiesto a fiorentini se poteva darmi qualche delucidazione in merito a cio’ che aveva scritto quel signore(con tanto di stampata per non sbagliare),dopo aver letto mi ha promesso che fara’ un cuminicato stampa domani e si e’ fatta una grande risata…e’ contento di tutto cio’, significa che qualcuno e’ perfettamente conscio che il popolo di artena non ha dimenticato cio’ che ha fatto per il paese in soli due anni….e se ci sara’ la possibilita’ vuole riniziare da dove ha lasciato…..vedremo….b.domenica a tutti…..

                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 127 - strepitosa ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                rilassatevi tutti che è meglio invece di perdere tempo a scrivere tutte queste stronzate andate a lavorare che sicuramente vi è più redditizio anzichè essere truppe cammellate di qualche candidato a sindaco. Si capisce chiaramente che è tutta una falsa quello che è fin qui scritto e non sono giudizi di popolo ma di qualche buon servitore pagato solamente per scrivere tutte le stronzate che ho letto fino al 126^ commento. La gente voti chi pensa possa più di tutti essere rappresentantivo e non sono sicuramente questi commenti accaniti su uno o l’altro consigliere comunale a spostare l’ago della bilancia. E’ una cosa vergognosa quello che è scritto fin qui.
                                                                                                                                                                                                                                                                Ci rivediamo il 30 Marzo.
                                                                                                                                                                                                                                                                Artena purtroppo con questi presupposti di cattiverie invidie gelosie e attacchi personali non andra mai da nessuno parte ma per colpa nostra non di chi ci amministra.

                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 128 - voltaire ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                  per tutti,vedo che ancora non passa il modo di dire “avversario” ma nemico, il sincaco non decide da solo sono i consiglieri che non dovrebbero avere interessi personali, per non ricattare il sindaco se non fa passare qualche loro interesse, allora dovvremmo vedere l’effettiva popolarità di questo o quel candidato che lavori per tutti e non solo per una categoria di elettori,da quel che sento e vedo a parte qualcuno che reputo persona capace, ripeto una squadra gioca in undici e uno solo non potrà mai fare la differenza da solo. all’amministrazione uscente che io ho votato e che mi sono reso conto che solo per comandare si sono alleati con l’opposizione di destra, hanno finito di distruggere quel poco che restava del vecchio pc, che è quasi scomparso dal panorama politico locale letteralmente, grazie al vostro egoismo di potere, anche voi siete entrati nell’ottica del grande fratello solo visibilità ma contenuti zero, grazie a tutti voi.

                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 129 - vitangelo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                    Dodoo, debbo riconoscere che hai ragione in linea generale. Ma ne non si fosse un po’ di dialettica e di confronto (magari passionale quanto basta) saremmo di fronte ad un piattume disarmante). Spretiposa, mi sembri esageratamente nichilista. Perchè vuoi negare il confronto? Dovremmo andare tutti silenziosamente alle urne ed aspettare il risultato. Ciò è negare la partecipazione. Che è legittima in tutte le sue forme, meno evidentemente quelle violente. Ma la partecipazione è fatta di schieramenti, non è un semplice gioco matematico a somma zero. Capisco il ragionamento di Voltaire. Ma devi anche essere consapevole che la rispettabile tradizione comunista ( che certamente non condivido, ma rispetto) è stata finora indegnamente rappresentata dai lor signori da sempre. L’illusione è durata fino a quando i loro signori non sono stati chiamati ad amministrare. In quel momento è uscito fuori il loro vero volto. Il populismo che avevano predicato fino a quando sono rimasti all’opposizione era il velo che si celava la vera identità di tali personaggi. Non basta una tessera per rendere migliori: è questo il vostro errore storico. I comunuisti, secondo il vostro ragionamento, sono sempre bravi e capaci. Soprattutto onesti. La realtà è altra. Fino a quando non riuscirete a fare autocritica e a scendere dal piedistallo di una superiorità morale e storica, sarete condannati ad essere minoranza della minoranza.

                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 130 - voltaire ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                      ps:per vitangelo, non sono comunista ma per rispetto al loro non condivisibile ideale si sono resi partecipi al quasi azzeramento del vecchio pc.
                                                                                                                                                                                                                                                                      una volta i partiti che davano lavoro erano descritti come il diavolo, ora perchè si da lavoro sono opere buone. mah!!!
                                                                                                                                                                                                                                                                      se dici al potente, che le opere buone si fanno ma devono restare anonime se no si l’impressione che consapevolmente vogliamo lavare la nostra anima dei nostri scheletri nell’armadio, si incavola nello stesso tempo il povero si incavola perchè sa che è vero, ma gli ostacoli la speranza di diventare potente.

                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 131 - felicesciosciammocca ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                        finchè non avrò visto i candidati delle liste non potrò eprimere il mio parere su chi voterò, comunque ricordo a tutti che potete essere avversari e non altro.
                                                                                                                                                                                                                                                                        dai commenti e come andare ad una manifestazione contro la guerra e lavorare ove si frabbricano mine antiuomo.

                                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 132 - vitangelo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                          voltaire, condivido totalmente quello che affermi nel tuo ultimo commento. abbiamo smarrito tanti valori fondanti del nostro vivere insieme. si demonizza tutto con estrema facilità. sembrerebbe l’unica via per affermare la nostra identità

                                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 133 - exexlettore ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                            che silenzio ragazzi dopo la battaglia ………..allora ve ne dico una io…….ho saputo da fonti sicure che sembra all’orizzonte il ritiro di vittorio fiorentini dalla candidatura da sindaco per appoggiare la lista di latini erminio e loris talone……sarebbe una grande delusione

                                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 134 - m.fiorentini ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                              B.giorno a tutti dopo questa notizia falsa,ho deciso di intervenire personalmente.
                                                                                                                                                                                                                                                                              Mio padre ha dichiarato la sua candidatura a sindaco e questa e’ confermata,per quanto riguarda le falsita’ gravi dichiarate da quel signore che si nasconde dietro il nickname “exlettore”al piu’ presto faremo un cumunicato per chiarire il tutto ed i provvedimenti che abbiamo deciso di prendere nei suoi confronti……b.giornata….Massimiliano Fiorentni

                                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 135 - ma... ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                secondo me più che un exelettore è un assessore in carica… o un semplice delegato… ma!!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 136 - ARTENA ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                  mi vergogno di esssere artenese in questo momento!!!!!ma stiamo scherzando?ma possiamo andare avanti cosi’ ?!!!!no no no…non stiamo facendo il bene di artena ma la stiamo distruggendo;lasciamo fare a chi di dovere pensiamo a votare chi riteniamo all’altezza senza discriminare ,ingiuriare o attaccare nessuno….facciamo per una volta vedere a tutti chi siamo veramente e non solo farci conoscere per essere il paese dei………………..briganti!!!!!in questo momento ci stiamo meritando veramente meritando questa nomea!

                                                                                                                                                                                                                                                                                  diamoci un taglio e cresciamo per una volta anche perche siamo tutti bravi a rifugiarci dietro dei falsi nomi..usciamo allo scoperto e diciamo le cose in faccia in piazza come faro’ io a marzo..poi mi riconoscerete non preoccupatevi

                                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 137 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                    @tutti:vitangelo ha scelto di crearsi un avatar, ovvero un immagine con la quale sarà riconoscibile da ora in poi. Questo gli assicura una immediata riconoscibilità e lo mette al riparo da chi potrebbe usare il suo nick indebitamente.
                                                                                                                                                                                                                                                                                    Invitiamo tutti gli utenti a fare la stessa cosa, utilizzando il pulsante “Gravatar” sotto la finestra dei commenti.

                                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 138 - felicesciosciammocca ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                      vorrei sapere come mai ancora i partiti non intervengono per informare i propri elettori delle scelte fatte, e ancora presto ma sentendo quel che si dice, non mi pare, che ci sia molto di stare allegri.

                                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 139 - marcantonio ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                        Fiorentini non si candiderà mai. Ricordate queste parole. Una persona del suo livello sia culturale che imprenditoriale si sarebbe già esposto in pubblico in una sala stracolma con sei/settecento persone. In quel caso avrebbe goduto di maggiore stima da gran parte dei cittadini ed aumentando sicuramente il numero di consensi a suo favore. Ma dove si è mai visto che un candidato a sindaco usi esclusivamente la rete telematica per la sua candidatura? Artenesi svegliatevi!!!!!!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 140 - felicesciosciammocca ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                          credo invece che si candidi, allora nemmeno latini che sta facendo tutto in silenzio non si candida.

                                                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 141 - pippo kennedy ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                            ke miti gli ex elettori!!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                            belle provaaa ci!!!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                            continua cosi!!! mi piaci un casino!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                            semplicemente la soluzione più semplice è quella giusta!!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                            e certi personaggi ad artena che si muovono furtivi sono sempre gli stessi!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                            e se la politica fosse un mestiere come un altro nn sarebbero li a pretendere e a sedersi “sempre” in prima fila!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                            i conflitti esistono e loro ci sguazzano dentro!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                            fanno come gli pare e piace !
                                                                                                                                                                                                                                                                                            magari ad avercelo anche ad artena un Travaglio pubblico che parla e si mette in prima linea!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                            ma pensate veramente che sta gente che gira in ferrari e possiede milioni e case e tutto di più gliene freghi qualcosa della politica e del bene di tutti i cittadini?? in mezzo a tutti i milioni di impegni che già hanno ma dove lo trovano il tempo per la politica e per artena??
                                                                                                                                                                                                                                                                                            secondo voi è disinteressata la cosa??

                                                                                                                                                                                                                                                                                            ma che ca…oo di paase è questoo??
                                                                                                                                                                                                                                                                                            ma come fate a pensare che possano preoccuparsi del bisogno del singolo cittadino?
                                                                                                                                                                                                                                                                                            ma l’abusivismo se mi permetti “vitangelo scipione borghese” un conto è se lo fa il berlusca e un conto è se lo fa un poveraccio con figli e moglie a carico!!!?? no?? che pensi tu che è la stessa cosa??
                                                                                                                                                                                                                                                                                            ma tu avresti il coraggio di usare lo stesso metro e giudizio?fammi capire!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                            ma invece i grilli artena do stanno??
                                                                                                                                                                                                                                                                                            ma nn c’era una lista in associa<ione con quella di grillo ???
                                                                                                                                                                                                                                                                                            il sito c'è ma esistono?? ma voi di artena online al riguardo nn pubblicate nullaa??
                                                                                                                                                                                                                                                                                            xkeee'????

                                                                                                                                                                                                                                                                                            un abbraccio a tutti!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 142 - jozmile ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                              @pippo kennedy: cosa dovremmo pubblicare? Abbiamo ricevuto la presentazione di tre liste, che sono (in ordine di pubblicazione) Impegno civico per Artena, Artena Futura (Petrichella), la lista di Fiorentini, ne manca qualcuna?
                                                                                                                                                                                                                                                                                              E poi pippo kennedy, cosa ti aspetti da un sito che, come tu stesso hai definito, è di parte?

                                                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 143 - marcantonio ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                Il discorso Latini Erminio cari amici è diverso. Attorso al Sig. Latini gira un gruppo di personaggi ke stanno lavorando molto attivamente (i nomi qualcuno già li ha fatti) da qualche altra parte in questo blog. Sono persone che in giro si vedono e si sentono parlare della situazione politica Artenese. Poi cari amici ma può essere che vi dobbiamo spegare sempre tutto. Allora ricapitoliamo:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                Latini Erminio avrebbe rinunciato alla sua candidatura a Sindaco solo nel caso l’attuale Presidente della Provincia di Roma (Zingaretti) si sarebbe dimesso per potersi candidare alle Regionali. In questo caso Latini Erminio si sarebbe candidato anch’egli alle regionali aspirando ad un netto salto di qualità a livello politico.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                Ora Zingaretti non si dimette dalla Provincia di Roma e Latini non si fa scappare di certo l’ennesima opportunità per il comune di Artena anche perchè sa ed è sicuro di vincere o tantomento di tenere testa ad un Petrichella o un “……Fiorentini……”

                                                                                                                                                                                                                                                                                                Vedete quando uno nasce politico come il Latini agisce su mosse ben precise. Una volta che esce allo scoperto o si muove in pubblico lo fa solo se è sicuro di riuscire e li dove sorge un dubbio od una perplessità non si sbilancia e rimane sulla sua moderazione più assoluta.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                Quello che vi sto dicendo è che Latini probabilmente ha tutte le chance per vincere e lui sa di riuscirci altrimenti farebbe candidare un altra persona al suo posto (come lo è stato cinque anni fa anche se in quel caso non avrebbe comunque potuto candidarsi).

                                                                                                                                                                                                                                                                                                La politica cari amici è fatta di accordi ed è da quelli che si riesce a capire chi è più favorito e chi meno. Latini è quello che sta facendo, sta lavorando come si dice “sotto sotto” come ha sempre fatto. Ma attenzione la mia non è una critica perchè la politica funziona così ed è così che deve andare. E’ questo il bello.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                Ciao a tutti e alla prossima.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 144 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                  che seratina si presenta questa sera….latini ti ricordo che nell’ultima votazione personalmente ha portato 256 voti…….secondo me dopo la grande riunione di questa sera che talone,berzot,pecorari ecc deciderano con chi stare…si capiranno tante cose….il tutto con la direzione del signor mario…………quindi vedremo….secondo me il miglior politico artenese e’stato felicetto angelini e ritengo frabizio de castris un ottimo conoscitore della politica………….non siete d’accordo?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 145 - vitangelo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Bravo Pippo Kennedy show!illuminaci con le tue dritte e ti assicuro tutto il mio incondizionato appoggio

                                                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 146 - vale ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Io non credo che il commento lasciato da Massimiliano Fiorentini sia veramente il suo… E’ qualcuno che vuole depistare la situazione, anche perchè voci di corridoio blaterano di accordi in itinere tra Fiorentini e Latini, il tutto organizzato e gestito proprio dal figlio di Fiorentini (non Napoleone – l’esiliato, ma Valeriano il grande stratega – che teme come la morte la candidatura del padre, anche perchè in tal modo dovrebbe iniziare a camminare un pò da solo … ). Questo spiegherebbe anche perchè il gruppo di Loris & Co. ancora non si siano schierati … lo faranno stasera?! Figuriamoci. In questo modo stanno tutti piano piano cadendo nella grande rete tesa da Erminio, che come ho già letto in altri commenti, dalle Macere osserva tutto beone e attende che tutto volga a suo favore, Peccato che Fiorentini stia mollando la presa per cedere il passo ed far spazio a chi? A Erminio che alle ultime elezioni ha preso 256 (così scrive dodoo), mentre Vittorio, se non ricordo male, ne ha presi più di 400! Ma non è la prima volta che Vittorio fa spazio a Latini, e cosa ha ottenuto? E comunque la situazione era diversa, è chiaro che Erminio non può reggere il confronto questa volta, ne ha fatte troppo (o meglio troppe poche, e la gente ormai lo conosce bene!)… in questo momento se c’è una persona che può tenere testa a Petrichella è solo ed esclusivamente Vittorio Fiorentini!!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Vittorio non mollare … ho letto anche in questo blog che sono molti i tuoi sostenitori, anche perchè sei l’unico che può fare veramente qualcosa per Artena!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 147 - loris ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                        leggo che i vari vale,vitangelo,dodoo,marcantonio ecc parlano parlano,scrivono scrivono ma io mi domando dove sta’ la verita’?un giorno troviamo petrichella e fiorentini,un giorno fiorentini e latini un giorno tutti soli.secondo me ancora oggi niente e’ veramente fatto, possiamo solo dire che ci sono le basi cioe’ le liste con il nome di candidato a sindaco e sono mario petrichella vittorio fiorentini e latini erminio.il resto ancora non lo sanno neanche loro dato che ad oggi per legge si dovrebbe arrivare ad 15 consiglieri ma nello stesso tempo sembra che si possa tornare a 20.tutto questo chiaramente sta’ bloccando le liste.quindi e’ inutile scrivere scrivere solo stupidaggini ma dobbiamo solo attendere qualche giorno e vedremo la realta’……ps ieri sera girava la voce che c’e’stato un accordo con fiorentini dopo una riunione il gruppo talone,bucci,imperoli,berzot e pecorari….vedremo se sia vero oppure no…ribadisco che per il momento sono solo chiacchiere da bar.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 148 - pippo kennedy ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                          ciao Vitangelo scipio borghesis!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Ho trovato lo show + il programma dritto!!! uauu che fortunaaa!! :-)

                                                                                                                                                                                                                                                                                                          http://www.youtube.com/watch?v=kP5Sg_BgbKo&feature=related

                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Ora me lo dai il tuo incondizionato appoggio come promesso??!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                          un BACIONE E UN ABBRACCIO senza rancore ma con il sorriso!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                          oggi è uscito il sole anche ad artena e anche se per poco!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                          ps vengo in pace!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 149 - AMICO ARTENESE ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                            ragazzi invece di sputarci addosso insulti,insinuazioni,critiche e quant’altro vogliamo fare una bella cosa?iniziamo a creare un blog dal titolo:cosa farei per artena se fossio io consigliere!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                            diamo consigli utili ai futuri assessorie al futuro sindaco….hai visto mai che leggendo questo sito ne prendono atto?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                            non andiamo a vedere di cambiare sempre le cose grandi per poi non riuscire a terminare (nel caso migliore)nulla,bensi’ randare a risolvere ,migliorare ampliare,creare,le cose che apparentemente appaiono insignificanti ma che tali non lo sono..tipo;migliorare i trasporti interni nel paese per le scuole,per i cittadini delle campagne,per la stazione di valmontone o colleferro…creare oltre al campo sportvo palestre o strutture idonee per molteplici avvenimenti,rivedere il sistema di vigilanza dai carabinieri ai vigili,rivedere il sistema di parcheggio nel paese,controllare l’abusivismo,incentivare per far nascere negozi di un certo tipo ad artena per far si che la gente non debba andare in culonia a comprare….dar spazio a chi ha talento ..(e di artenesi vogliosi e talentuosi ce ne so abbastanza);far nascere una scuola serale per lingue;diciamo che ce ne sono di proposte e sogni da poter realizzare quindi cari concittadini non stiamo qui a spararci addosso e criticare quello e questo….siamo noi che dobbiamo cambiare ARTENA!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 150 - m.fiorentini ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                              per vale…scrivi solo tante stupidaggini…pero’bella quella di napoleone…..nella mia famiglia si rema solo da una parte e tutti insieme…se non lo sai questa e’ la grande forza che abbiamo per andare avanti…….per il resto non perdo neanche il tempo a risponderti…abbiamo mandato un comunicato ufficiale dove rispondiamo alle tante falsita’ che sono state scritte…b.serata massimiliano fiorentini

                                                                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 151 - un artenese ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Ciao a tutti!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                -commento moderato dall’admin
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Tanto le villette a valle dell’oste te le sbragano,e la tua arroganza sarà la tua fine……piuttosto vai in consiglio comunale che risulti sempre assente,ricordi sei ancora consigliere commento moderato dall’admin

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 152 - jozmile ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  @un artenese: vedo che probabilmente non hai letto il mio ultimo post e me ne dispiaccio. Io penso che bisogna capire che artenaonline.it non è un muro su cui scrivere ingiurie ad un candidato a sindaco. Chiediamogli cosa ha fatto per la comunità durante la sua carriera politica, visto che proprio oggi ha dimostrato di voler interagire con i suoi detrattori qui sul sito, ma finiamola di inveire gratuitamente e su argomenti che hanno delle basi quantomeno discutibili.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 153 - m.fiorentini ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Vittorio Fiorentini risponde ad “ex elettore”

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Seguo con interesse la discussione che si sta sviluppando nel sito. Mi corre l’obbligo tuttavia di intervenire di persona, per fornire alcune precisazioni e ristabilire la verità rispetto ad alcune osservazioni di un partecipante, “Ex elettore”. Questi si considera un mio elettore deluso. Spero in cuor mio di riconquistarlo. Se veramente nel passato mi ha votato, lo ringrazio. Credo che abbia fatta la cosa giusta. Tra quello che egli afferma una cosa risulta gravissima. Tale individuo afferma che i dati che sono alla base dei suoi ragionamenti gli sono stati forniti da un amministratore e da qualche funzionario del Comune di Artena. Mi riservo di chiedere al Comune di Artena chiarimenti in merito, e di verificare se il mio diritto alla privacy, come disciplinato da specifica legge, sia stata violato. Detto questo puntualizzo che.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    1. Le ville di cui si parla sono accatastate per quello che sono: ville. Né stalle né altro. Con quella destinazione (ville) vengono pagate le tasse. Come mai si afferma che dovrei pagare tasse per 180.000 €? Come mai si conosce un dato (peraltro assolutamente falso) che per legge dovrebbe essere classificato come sensibile, ma in realtà è alla portata di chiunque per utilizzando strumentalmente?
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    2. Le ville non sono 15 o 20: sono 8. Sono state condonate, ma dietro denuncia si è aperto un procedimento giudiziario, che si concluderà a breve.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    3. Non esiste un Parco Silvestro.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    4. Il mio voto in Consiglio Comunale è stato favorevole all’apertura di una farmacia comunale. È agli atti.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    5. L’edificio di cui di parla è stato realizzato nel 1985 e perfettamente a norma di legge allora vigenti. Circa un mese fa sono stati fatti dei controlli da parte degli organi competenti, perché qualcuno ha ventilato l’ipotesi che l’edificio non fosse allacciato alla fogna comunale. Dai controlli effettuati è risultato allacciato alla fogna comunale.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    6. Le concessioni edilizie del 1990 sono state rilasciate dall’assessore dell’epoca, Pingarelli, che godeva della mia fiducia. Si è molto favoleggiato intorno a quella storia e si continua tuttora. Ma nessuno dice che la Cassazione ha riconosciuto agli interessati il loro diritto e le concessioni erano e restano valide. Non ho mai acquistato attività legate a quelle concessioni di Natale.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    7. L’abusivismo è una piaga italiana. Per combatterlo ho fatto di tutto per dotare Artena di uno strumento urbanistico. Ho letteralmente ripescato dal dimenticatoio quello adottato nel 1984, che non vedeva la luce a causa di quella che considero cattiva amministrazione. Fino ad allora ad Artena l’unico strumento vigente era il Piano di Ricostruzione. Sfido chiunque a contestarmi il fatto che mie proprietà hanno tratto beneficio dall’attuale PRG.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    8. Le mie società sono aziende solide. La Edilfiorentini fattura 75 mln di € l’anno, perché opera in tutta l’Italia centrale e non perché vende materiale ad Artera agli abusivi.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    9. Veniamo alle prossime elezioni amministrative. Preciso che la mia candidatura a sindaco non è mai stata in dubbio e in discussione. Tanto meno in questi gioni, in cui ricevo adesioni massicce ed incitamenti ad andare avanti.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    10. Invito tutti alla moderazione dei toni e al rispetto delle persone e della verità dei fatti.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Vittorio Fiorentini

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 154 - fenis ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      il commento n°151 è stato moderato su richiesta del diretto interessato come previsto dalla legge sulla sicurezza su internet e dalle nostre note legali.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Vi invitiamo ancora una volta ad evitare commenti che potrebbero porre il sito a rischio di denuncia, esponendo voi stessi al medesimo rischio.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 155 - Edoardo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Buongiorno, non lo conosco di persona nè ho mai pranzato con lui, ma una cosa è certa che nell’ambito sportivo ha cancellato per anni il settore giovanile del calcio artenese.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Non credo che sia una buona cosa votarlo.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        P.s: non sono di Artena ma a Valmontone non lo vorrebbe nessuno.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 156 - CIVICA 158 ROMA PS ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          buongiorno a tutti ma siamo spiacenti nel dire che ad ore contatteremo il sito artena on line e chiuderemo questo topic!basta con insulti che stanno degenerando in gravi offese.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 157 - jozmile ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            @m. fiorentini: il suo commento è superfluo, abbiamo dedicato un intero post alla risposta, visibile all’indirizzo http://artenaonline.it/2010/01/vittorio-fiorentini-risponde-ad-ex-elettore/

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            @civca 158 roma ps: il comportamento dell’interessato mi è sembrato la scelta migliore. Anzi tramite queste pagine può smentire queste voci che evidentemente sono abbastanza diffuse, invece di zittirle meglio smentirle.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            @tutti: come nel caso del signor Vittorio Fiorentini, invito anche l’altro candidato a sindaco, Mario Petrichella, a rispondere civilmente e sul sito ad eventuali ingiurie. Dimostriamo a questi signori che il futuro sindaco non deve e non vuole mostrare i muscoli ma interagire civilmente con elettori e detrattori. Diamo l’esempio qui per una migliore società civile.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 158 - annapo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Prima di commentare quanto accaduto sul blog “artena on line”, invito tutti i partecipanti ad andare a leggere l’articolo che ieri uno degli amministratori ha scritto … e che è stato pubblicato nella prima pagina del sito.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Condivido in pieno la linea dell’administrator, e mi scuso con lui e i suoi colleghi, che lavorano da tempo a questo progetto, per aver contribuito nel mio piccolo a creare questa confusione. Ma … consentitemelo tutti, la politica sta cambiando ed è molto cambiata (come possono ricordare i più esperti – guai a chiamarli anziani!), da quando ci si riuniva in fumose sezioni a discutere, a litigare, a picchiarsi, chi era coinvolto in prima persona doveva temere di uscire per paura che qualcuno dell’”altra parte” lo picchiasse, e quante volte si è arrivati alle mani per una manciata di voti? Non sto blaterando, era proprio così e non molti secoli fa, ma solo quindici/venti anni fa. Successivamente negli anni ’90 la gente ha iniziato a perdere un po’ di interesse per la politica, la fine della DC, l’esilio di Craxi, Tangentopoli, i toni si sono un po’ spenti, ma non troppo … chi non ricorda le vignette delle campagne degli anni ‘90? Quanti insulti e commenti sono venuti fuori, altro che denunce. Oggi siamo nell’era della globalizzazione, siamo diventati tecnologici e un uomo di colore è riuscito a diventare presidente degli Stati Uniti, grazie ad una grande e mirata campagna elettorale fatta su Internet, con siti, gruppi, blog!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Con Internet Obama è riuscito a raggiungere tutti, ad entrare nelle case di tutti, anche dei paesini (veri) più sperduti, non rinunciando al confronto di piazza, ai passaggi televisivi, ai manifesti … ma puntando molto sulla rete, come è giusto che sia. Anche per noi, cittadini di un “paesino della provincia di Roma” (cito la presentazione del sito di Artena on line, che consiglierei agli amministratori di modificare perché è un pò denigrante … dubitando che possa definirsi “paesino” una cittadina con oltre 13.000 abitanti!), è giusto che ci sia un confronto in rete, dove ognuno, anche grazie all’anonimato, possa dire la propria.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Devo essere sincera, e l’ho anche scritto in precedenti commenti, il livello è sceso “troppo”, e infatti sono cinque giorni che evito di commentare, non condividendo lo stile e lo spirito dei partecipanti. Non nascondo che anche io ho contribuito inizialmente ad alzare un po’ il tiro, e le reazioni sono state eccessive, ai limiti del buon senso. Pertanto, credo sia giusto ritrovare un po’ di stile nel fare commenti e anche un po’ di buon senso civico. E’ necessario per rispetto di chi lavora al sito, di chi si sta mettendo in gioco candidandosi come sindaco, e anche di noi stessi. Non credo ci possa far piacere che il blog venga oscurato dalla polizia postale, è l’ultima cosa che vogliamo tutti …Il confronto che avviene sul blog ci rende in qualche modo partecipi della politica, ci fa sentire in qualche modo attivi, e gente che non sapeva neanche che esistesse questo sito (me compresa!), si è sentita coinvolta, anche perché ci viene data così la possibilità di dire la nostra (e di questi tempi non è cosa da poco). Certo poter dire quello che uno pensa, con il beneficio dell’anonimato, se istigato, fa emergere il lato peggiore di ciascuno di noi, e ecco allora critiche, insulti, accuse, denunce … fatte in maniera anche becera, ma alla fine io credo che questo dimostri che la gente c’è! Vuole partecipare, spera che qualcosa possa cambiare in meglio, e il fatto stesso che il sito Artena on line, abbia avuto un picco di contatti negli ultimi giorni, dopo aver inserito gli articoli relativi alle candidature dei sindaci, dimostra che “nonostante tutto” si sta riprendendo un po’ di interesse nella politica, come è giusto che sia, perché solo con il nostro diritto di poter scegliere chi ci deve rappresentare, possiamo contribuire al futuro nostro, dei nostri figli e dei nostri nipoti … e se allora è necessario, per poterci far sentire partecipi e attivi, consentiteci anche di litigare sul blog (con moderazione!), considerando il fatto che quando la politica aveva il suo giusto spessore, i nostri padri e i nostri nonni litigavano per “il partito”, nelle catine, nelle bettole e se ne davano “fisicamente” di santa ragione … resta il fatto che fatte le elezioni, (e vinto il migliore!!!) metteremo via armi ed artigli ed andremo tutti insieme a braccetto, dovendo contribuire a far riemergere il “paesino” Artena.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 159 - jozmile ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                @annapo: ti ringrazio per le parole di questo commento e ti do il benvenuto sul sito. Spero che anche in futuro sarai interessata ai nostri articoli e ai nostri progetti.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Riguardo la dicitura “…paesino della provincia di Roma…”, siamo stati i primi a pubblicare la notizia che Artena ha ricevuto il titolo di Città dal Presidente della Repubblica e il titolo di Città d’Arte da parte della Regione Lazio. Inoltre più volte nel corso del nostro operato e nei commenti, abbiamo sottolineato la necessità di convincere gli artenesi stessi che non è giusto parlare di Artena come un paese, ma di parlarne come Città o Cittadina, che sono termini che più si addicono al nostro agglomerato urbano.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                “Di dove sei?”
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                “Di Artena”
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                “Di dove?”
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                “Di Artena, una città della provincia di Roma”
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                (e non… un paese vicino a Colleferro e Valmontone…).
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Quella frase non è nostra, ma è dei motori di ricerca come Google. E’ stato già segnalato tempo fa, ora produrremo una nuova segnalazione per cambiare quella dicitura nella presentazione del sito nei risultati di ricerca.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Riguardo l’eventualità dell’oscuramento del sito da parte della Polizia Postale dietro richiesta di terzi, la legge italiana parla chiaro, come anche le nostre Note Legali: non siamo responsabili dei contenuti dei commenti pubblicati. Se il sito fosse oscurato per responsabilità che non fossero le nostre ci riserviamo il diritto di chiedere risarcimento danni a chi ha richiesto l’oscuramento e a chi l’ha causato tramite l’inserimento di commenti ingiuriosi.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Comunque mi fa piacere che, anche se frequenti da così poco il nostro sito, ti senti già una nostra convinta supporter, pronta a difenderci (se ce lo meritiamo).
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Abbiamo bisogno di chi ha volontà di discutere di questo paese, di visitatori e di collaboratori.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Artenaonline.it nasce, cresce, vive anche grazie a voi.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 160 - AMICO ARTENESE ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  …verissimo dover dire :sono del paese vicino “all’outlet”…non e’ bello assolutamenet ma non e’ bello neanche infamare chi si sta presentando alle prossime elezioni andando a scoprire altarini,andando a raccontare aneddoti di cene ,cenette,andando insomma a mettere il classico bastone fra le ruote a chi ad artena crede e spera un futuro migliore!abbiamo la fortuna di avere dei ragazzi in ganmbissima che hanno avuto la foirza ed il coraggio e soprattutto l’intelligenza di far naqscere questo artena on line per far sentire la propria voce e noi lo sputtaniamo cosi’ in modo meschino andando oltre ogni limite???
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  lasciamo stare in pace Fiorentini,la famiglia,Petrichella,Erminio Latini,e tutta la banda e pensiamo finalmente a qualcosa di costruttivo,di propositivo ,di migliorativo,perche credetemi noi siamo un paese veramente che se ci si mette ha delle potenzialita’ non indifferenti a dispetto di chi crede che siamo un popolo di soli briganti!!!!abbiamo ragazzi giovani,persone di esperienza anche che insieme a questi giovani possono far grande il nostro paese…ma ci rendiamo conto che continuando A SCRIVERE CATTIVERIE ED INSULTI CI RENDIAMO SOLO RIDICOLI E CAFONI???????non abbassiamoci a questi livelli infimi,andiamo invece in giro a testa alta con la consapevolezza di essere sempre giorno dopo giorno una goccia che sta nell’oceano…ma che senza di essanon si completa l’oceano!!!!!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  io voglio lanciare un messaggio a fiorentini petrichelli e gli altri di non rispondere ne giustifiacre ne tantomeno chiarire..non c’e’ bisogno di nulla di tutto cio ma solo del silenzio seguito dai fatti e se ognuno sta nel giusto parlera’ il tempo credetemi…anche se ce ne vorra’…ma sono sicuro che saprete aspettare.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  annapo ha perfettamente ragione nel dire cose bellissime e sincere…mettiamoci una mano sul cuore e se vogliamo cambiare veramente il nostro paese smettiamola di blaterare cattiverie e andiamo in piazza a dire tutte queste cose perche anche ‘ una SCOMODA VERITA’ A VOLTE AIUTA A MIGLIORARE!!!!!!!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  un abbraccio a tutti e …………………RAGA’ CONTINUATE COSI’CO STO BLOG CHE ANNATE FORTE

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 161 - grilliartena.it ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    siamo d’accordissimo e’ meglio fare che sparlare

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 162 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      amico artenese dice:“io voglio lanciare un messaggio a fiorentini petrichelli e gli altri di non rispondere ne giustifiacre ne tantomeno chiarire..non c’e’ bisogno di nulla di tutto cio ma solo del silenzio seguito dai fatti e se ognuno sta nel giusto parlera’ il tempo credetemi”
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      in realtà non credo che questo sia giusto. Concordo con l’invito ad abbassare i toni tornando su un livello di civiltà (come mi sembra stia accadendo e di questo vi ringraziamo) ma non deve mai mancare il dibattito politico, soprattutto quando si può godere di uno strumento, come questo sito, che mette direttamente in contatto elettore ed eletto, responsabilizzando l’uno nei confronti dell’altro.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      @amico artenese: apri gli occhi, guardati in torno, sei già in piazza!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 163 - AMICO ARTENESE ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        grande elhombrito,il dibattito politico non deve mai mancare tra persone civili,educate,rispettose del prossimo…..ma quando si sta di fronte a persone che si fingono altre per insultare e superare il limite dell’educazione allora non si puo’ affrontare un dibattito ,ma su nessun argomento comunque…

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        @amicoartenese:apri gli occhi,guardati in torno,sei gia’ in piazza……ma che vordi’??????

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        CIAO

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 164 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          vuol dire che in qualche modo questo sito “è” una piazza. Diciamo più propriamente un foro.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Quì si discute di politica,di cultura, di società, di ambiente e di tutti quegli aspetti che in una cittadina come la nostra meritano attenzione.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Non sarà una piazza reale, certo, ma comunque questo non-luogo come mi piace definirlo, ospita ogni giorno da due anni idee, emozioni, aspettative e sogni di centinaia di artenesi.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Sicuramente nella sua accezione pià ampia, possiamo dire di essere in piazza. Dove però, non si urla, non si tenta fisicamente di sopravalicare l’altro. Dove non ci si può appigliare alla storia familiare di una persona quando non si hanno più argomenti. Il Nick name serve proprio a questo. Permette a chiunque di esprimere le proprie idee giuste o sbagliate che siano, senza dover essere vittima del proprio passato o delle storie vere o false che lo riguardano.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          se vuoi, chiamala piazza delle idee, chiamala come vuoi, ma resta sempre comunque una piazza :)
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          spero di essere stato esauriente!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 165 - dino ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            siamo artenesi e resteremo artenesi,siamo solo capaci di criticare,attaccare e condannare.ho letto che vittorio ha fatto u cumunicato per difendersi dalle accuse di qualche persona che secondo me non e’ altro che colui che sente la minaccia di perdere queste elezioni.io dico vittorio vai avanti e non sentire nessuno,sappiamo cosa hai fatto per artena,ci siamo dimenticati forse che il calcio vnto sul campo era la squadra di vittorio poi “regalata” a bucci alfredo? vogliamo parlare della madonna delle grazie? dei lavori in due anni da sindaco?queste cose le ricordano tutti ancora ,poi abbiamo avuto 18 anni dove paesi piu’giovani di noi vedi lariano valmontone sono diventati piu’importanti.quindi mi auguro che vittorio vinca e torni al comando e dia una vera sterzata a questo paese.ora direte che sono un fans di vittorio .si e non mi vergogno a dirlo.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 166 - milubu ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Siamo in molti a sperare che la gente non dimentichi quello che Vittorio Fiorentini ha fatto per Artena e per gli artenesi, e quanto ancora potenzialmente potrà fare, nonostante tutto e tutti quelli che gli remano contro!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Vittorio siamo in molti a sostenerti … sei il nostro sindaco!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 167 - jozmile ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Signori, è più di un anno che invitiamo i nostri amministratori al dialogo. Ed è questo quello che vogliamo. Ognuno è libero di non rispondere alle accuse, ma allo stesso tempo ha la possibilità di dissolverne alcune.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Criticare, attaccare, condannare, sono tutte caratteristiche del genere umano, a Roma, come Artena. Il difetto di alcuni Artenesi è di non essersi resi conto che Artena è una città e non un paese, e va vissuta come cittadini e non come paesani. Quindi ben venga la critica, l’accusa, l’attacco se è civile e rispettosa del prossimo e ben vengano gli interessati a confrontarsi con la base edll’elettorato. Anche perchè verba volant, scripta manent.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 168 - dino ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  concordo su tutta la tua line jozmile.resto e restero un fans di vittorio fiorenitni

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 169 - Politico ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Egregio Sig. Fiorentini, credo che leggerà sicuramente questo articolo, mi auguro con tutto il cuore che da buon Nonno,Padre,Marito,Uomo,Imprenditore e chi più ne ha più ne metta, segua o meglio spero che queste righe la faranno riflettere un minuto. Sappiamo tutti che il vecchio volpone Latini, ha la possibilità di vincere queste elezioni, il 58%, sapendo che il vecchio Zaccagnini, il vecchio belvo, bearzotte, il vecchio feliciotto il Vecchio De Castris, il “povero” Barabba e tutta la baracca che da 15 anni comanda e molto male, artena, sta con lui. Adesso non so come faranno a vivere insieme, spero che gli artenesi non ce li rimandino, speriamo, ma potrebbero vincere. Adesso i casi sono 2 o Lei lo sa e è d’accordo, o quello che vediamo, la sua candidatura, è tutto vero. Io le dico una cosa, adesso con il federalismo i comuni devono essere gestiti da Imprenditori, io sono di sinistra ma lo riconosco, quindi, perchè non chiama il Potente Petrichella (perchè non lo nascondiamo, anche lui potrebbe vincere èerchè è forte)e vi unite per cambiare veramente Artena? perchè altrimenti così vince Latini e per altri 10 anni si si si si si a tutti come sa fare lui e pace e buona notte (perchè non vi serve la mesata da sindaco o qualche inciucio, avete tanto e tutti lo sanno).

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Il mio è solo un consiglio spero di non riscaldare animi o cose del genere.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 170 - giulio ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      caro politico credo che la tua riflessione dovrebbe aprire il piu’ profondo dibattito di questo paese.latini non ha mai rappresentato nessuno, perche’ e’ disponibile a rendere conto a cosi’ tante forze contrastanti tra loro ? Si puo’ dare un paese ad un tavolo dove le sorti le dovrebbero decidere un gruppo di sei candidati uniti in un gruppo(?),oltre le correnti dei vari angelini felicetto, oltre de castris, oltre l’uomo nero,oltre un partito democratrico che latini rappresentera’ ufficialmente. bene, questo blog discuta in maniera civile, se questo paese puo’ essere affidato ad una politica vecchie glorie e compromessi, se questo paese puo’ essere affidato a personaggi che non hanno piu’ coraggio di metterci la faccia e che vogliono dirigere da dietro, se questo paese ancora possa essere rappresentato da latini.io vorrei un paese diverso da quello che mi ha lasciato latini dopo circa dodici anni di governo,ma rispetto la vostra opinione.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 171 - grilliartena.it ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        x 141 pippo kennedy : Proposte , per alcuni temi , del programma ( partecipativo) elettorale da parte dei grillini di artena

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        —-
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Messaggio modificato dall’admin: commento duplicato
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        —-

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Il commento di grilliartena.it è visibile a questo indirizzo:
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        http://artenaonline.it/2010/01/impegno-civico-per-artenacontenuti-programmatici/comment-page-1/#comment-11128

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 172 - dino ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          e’ confermato loris berzot belvo imperioli bucci alfredo,la sestina firmano con la lista di erminio e cosi torniamo indietro nella politica…ragazzi non facciamo bindolare dal si si di erminio….artena ha bisogno di gente grande e che faccia grande artena!!!!!!!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 173 - giulio ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            per dino :
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Quei sei sono sul mercato fino all’ultima notte.uno e’ vicinissimo a petrichella, secondo i rumors, ma il dubbio e’ sulla convivenza di tutte le forze dietro le quinte di latini, piu’ che sui nomi che saranno sulla lista.Come la pensate , mi farebbe piacere un vostro giudizio, senza offese per nessuno.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 174 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Scusate…ma cosa si intende per “confermato”?
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Perchè per come la vedo io la conferma è un atto ufficiale con la quale si rende pubblica una propria intenzione. Stiamo parlando di questa ipotesi o parliamo di voci provenienti da informatori più o meno attendibili?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 175 - dino ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                sono certo di cio’ che dico,ieri sera ho assistito da vicino ad una cena dove parlavano della lista.ho ascoltato personalmente che venivano confermati i 6 alla lista di erminio con il placet completo da parte del farmacista su tutta la linea.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 176 - annapo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Scusa Dino, ma in quale ristorante c’è stato questo summit? A me risulta che invece ieri sera ci sia stata una cena riservata tra Fiorentini e la Pecorari …

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 177 - dino ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    annapo …..comunque puoi chiedere ad un fiorentini che era presente con il signor loris e discutevano ad ampio raggio…

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 178 - vitangelo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Il grande stratega dell’accordo tra i sei e Erminio latini è
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      mario laurenzi. questo dicono quelli che in questo momento sono i più stretti collaboratori di erminio. l’accordo verte sul recupero dell’edificio di piazza galilei, che servirebbe a dare grande respiro alle attività di laurenzi

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 179 - Politico ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Cari signori..allora il Fiorentini è d’accordo con loro? con Erminio? noooooooooo allora per altri 10 anni Erminio starà li sopra a fare quello che ha semopre fatto: Niente.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 180 - m.fiorentini ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          ogni tanto devo intervenire per chiarire .x Politco,tranquillo mio padre nn e’ d’accordo con nessuno(e nn ci interessa fare accordi con nessuno )..abbiamo la nostra lista e siamo pronti per renderla pubblica come il nostro programma.poi sarete voi popolo artenese a decidere chi sia giusto per fare il sindaco.b.giornata a tutti.Massimilino fiorentini

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 181 - dino ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            caro massimiliano hai chiarito la posizione con politico manon mi hai risposto alle mie affermazioni.questo significa che mi dai ragionee cio’ che ho scritto e’ tutto vero…

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 182 - vale ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Se anche fosse che i sei stanno con Erminio … dove sta il problema?! Non fasciamoci troppo la testa, in questa fase credo abbia ragione Giulio, che afferma che i sei possono (e non escludo che sarà probabilmente così!) cambiare idea fino all’ultimo momento.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              @ dino: non è che tu sei uno del gruppetto … per aver ascoltato così bene i loro discorsi?! Quindi il farmacista sarebbe il grande “puparo” di tutta ’sta storia!!! Però … era così amico di Fiorentini, ed ora fa accordi contro di lui?!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 183 - Impegno Civico per Artena ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Buonasera,

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Siamo stati chiamati in causa più volte, l’ultima nel post numero 141, ma interveniamo solo ora che il clima sembra avviarsi verso il sereno e lo facciamo in punta di piedi sia per rispetto di tutti, sia per non fomentare ostilità inadatte per un confronto politico costruttivo. All’accorata domanda dell’autore del commento che ci chiede dove siamo, rispondiamo con il titolo scelto per la presentazione della nostra Lista, ancora consultabile nella categoria politica di questo sito: “Noi ci siamo”. In quella presentazione già qualche segnale si coglie, il “Programma partecipato” o il “Quorum del dissenso” identificano una diversa cultura di amministrare, prima scrivendo insieme ai cittadini come vorranno il Loro paese, poi lasciandoli arbitri sovrani dei loro stessi amministratori, liberi cioè, d’estrarre in qualsiasi momento il cartellino rosso e mandarli a casa. Solo chi pensa di poter amministrare con merito accetta e propone un simile rischio. Abbiamo scelto di Essere invece di Apparire pagando dazio in termini di visività, da qualche giorno, siamo corsi ai ripari, i manifesti di Impegno Civico per Artena sono affissi con alcuni la descrizione di alcuni dei nostri punti programmatici. Il prossimo passo, come da ruolino di marcia, sarà il “programma partecipato”. Pippo Kennedy, autore del post forse si attende di più, legittimo, lo prendiamo come un incitamento, ma non può chiederci d’impedire a qualcuno di candidarsi. E’ un potere che nessuno ha e per il bene della democrazia, nessuno dovrà mai avere.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Cambiamo il paese invece di cambiare paese

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Impegno Civico per Artena

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 184 - elhombrito (autore) ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  scusate, ma secondo me sfugge il vero punto importante della situazione.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  In politica, gli accordi, le alleanze, i gruppi. sono parte di un gioco che ha le sue regole e le sue modalità di svolgimento specifiche. Tutto ciò è assolutamente legittimo. Il nodo di questo processo, però, arriva quando le tele saranno tessute e sottoposte al giudizio del votante. Il nostro ruolo è soprattutto quello di essere critici nel momento del voto. La cosa che mi sembra irrazionale, è che ci siano persone che da venti o trent’anni possono contare stabilmente su un nukmero di voti fisso, che poi portano in dote come misura del proprio peso politico.Questo evidenzia una scarsità di attenzione nei confronti del votante, meglio conosciuto come “promettitore di voto”.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Attenzione , non mi sto riferendo a nessuno in particolare. L’unica cosa che mi interessa sottolineare è che vorrei che si pensasse meno all’importanza degli “intrighi di palazzo” e più al peso reale del nostro diritto di voto. L’importanza dell’uno o dell’altro non è dovuta alla sua personalità, bensì al numero dei voti che riesce ad attrarre. Se gli Artenesi fossero realmente così stufi di queste persone, smetterebbero di votarli, e automaticamente perderebbero la loro influenza, scivolando nell’oblio politico Artenese.Ne deriva che le possibilità sono due:o i votanti non sono così insoddisfatti della nostra classe politica, oppure votano senza criterio per puro interesse personale immediato. In entrambi i casi, ogni popolo ha il governo che merita, citando Hegel.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Smettiamolo di pretendere che i politici non facciano più i politici, ed iniziamo invece a chiedereci se non sia il caso che gli elettori inizino ad essere elettori coscienziosi.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 185 - cherno ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Essere elettore coscienzoso non vuol dire però votare il meno peggio. Purtroppo è questa l’ idea e il ” vizio ” che l’ elettore ha assunto con il passare del tempo.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Il mio rammarico sta nel fatto che ogni cinque anni vengono presentati, o si fammo avanti, qualche homines novi ma aimè, sempre in un numero incredibilmente piccolo.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Questo perchè i pochi eletti inseriti negli ” ancient ” circoli dei veterani a noi noti prendono sembianze di facciata, mentre quelli gettati nella mischia da nuove realtà non vengono minimamente presi in considerazione perchè poco conosciuti o spesso come accade, troppo poco attendibili o relativamente presenti soltanto nel periodo elettorale.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Ultimamente mi viene da pensare che a noi cittadini piace tutto così, in modo da poter sparare sentenze prima, durante e dopo, privandosi unanimemente di azioni come quelle dell’ interagire e del confronto con il potere, come amano adesso chiamarlo.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 186 - maurizio ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Quante chiacchiere. Vittorio Fiorentini si sta muovendo e anche molto bene, e se veramente vogliamo cambiare il paese, per non (essere costretti a) cambiare il paese, dobbiamo fare tutti in modo che Vittorio sia il prossimo sindaco di Artena!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 187 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        ultime news…lista petrichella porta dalla sua parte la maggior parte dell’attuale amministrazione,latini manda l’attuale sindaco a cercare voti e fiorentini cosa fa’ nel suo totale silenzio?forse ha fatto il famoso accordo di portare i suoi 500 voti a chi? lista petrichella o lista latini?stando alle voci da bar (e di dino)dopo l’incontro fiorentini e talone si opta per lista latini

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        • n. 188 - AMICO ARTENESE ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          buongiorno a tutti!resta sempre la solita mentalita’ gretta,meschina ,piccola,che ci porta solo allo sfacelo….non dobbiamo votare il meno peggio o il “piu’ migliore”..o per forza qualcuno…dobbiamo votare con il cuore e non con il cervello…con il cuore di chi vuole veramente cercare di cambiare questo paese questa nazione questo modo di vivere all’ombra..all’oscuro…non dobbiamo venire per forza su questo blog e scrivere vota quello,vota questo,,vota quell’altro che te da da magna’,che te fa lavora’…non stiamo ad indagare sul passato dei futuri sindaci….non stiamo qui ancora una volta a spare ..a sparlare…mi trova pienamente d’accordo CHERNO quando dice che a noi piace tutto cio’ per poi criticare…..quando siamo noi per primi a commettere errori—
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          chi e’ senza peccato scagli la prima pietra!!!!!!….beate parole,parole sante..parole che fanno riflettere parole che fanno ragionare chi vuole ragionare…..io politicamente sto a zero ma perche voglio stare a zero perche’ la politica per me e’ robbaccia ma non stavolta..stavolta per il mio paese la vedo con un altro occhio..con l’occhi di chi veramente stavolta spera e intarvede qualcosa di positivo..a prescindere che poi chi andra’ sulla poltrona guardera’ alla fine i propri interessi………

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          bisogna solo vedere chi riuscira’ a guardare i propri interessi buttando pero’anche un occhiolino anche su quelli degli artenesi……non e’ facile ma la politica e’ anche questo!!!!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          • n. 189 - giulio ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            sulle candidature petrichella ha il primo passo, latini sembra gia’ nel caos totale. Dei famosi sei , un paio sembrano ancora sul mercato o sul punto di ritirarsi. l’uomo nero avrebbe messo un veto tassativo a felicetto, ritenuto essenziale dal partito democratico.per non parlare delle garanzie di assessorati esterni pretesi da de castris e company, tipo lista pecorari con zac assessore.talone vorrebbe un ruolo tipo vice sindaco ma il partito democratico pretende il posto.l’uomo nero vorrebbe assessorato all’urbanistico per suo candidato,ma il posto sembra gia’ promesso ad altro.sul nome mi dicono artena democratica, con tesserati del pdl ,tipo bucci, furiosi. Belle prospettive di governo, gia’ oggi ognuno smentisce le parole dell’altro, mi domando chi li mettera’ d’accordo se dovessero governare.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            • n. 190 - dodoo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              condivido e confermo cio’ che ha scritto giulio…..

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              • n. 191 - annapo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                In tutta questa kermesse spunta anche un articolo (che ritengo “molto, forse troppo” di parte) su Erminio Latini. Cinque giorni parla dell’attuale consigliere provinciale, nonchè ex sindaco (mandato durato 13 anni!), come del salvatore della patria! Non continuiamo a farci prendere in giro. Nel post a lui dedicato, anche gli stessi amministratori di artena on line, hanno fatto una premessa corretta e realista sulla realtà dei fatti, e non sono da meno i commenti lasciati dai visitatori, questo significa che la gente, in realtà, non dorme proprio da piedi. Sono certa che Latini non sarà stato molto contento dell’attenzione dedicatagli da Artena on line, è fuori dal suo stile, generalmente preferisce tramare sotto banco, per uscire allo scoperto solo a giochi fatti!!! Ma Internet è anche questo, chiarezza e immediatezza delle informazioni, a garanzia della democrazia, è un vantaggio di tutti gli elettori, che debbono sapere per poter scegliere “bene”!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Resta il fatto che Fiorentini, Petrichella ed i grillini hanno messo a disposizione del sito artena on line, la loro candidatura, pur sapendo che questo avrebbe portato elogi, ma anche molte critiche … ed invece Latini? Non mi risulta che abbia comunicato niente. Chissà perchè?????
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Certo visti gli 11 commenti lasciati finora di sole critiche … ha fatto bene a non comunicare ancora niente!!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                E vista l’evoluzione dei fatti, dubito che Fiorentini possa ancora mettersi in coda a Latini!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                • n. 192 - ale ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  vai grande vittorio e diostra a questi signori come si trasforma un paese in poco tempo,tutti ti temono dai candidati ai spazzini che non potranno piu’ fare come si pare….vai vittorio fai tornare la luce a questo tempo che per colpa di politici ingradi ci anno lasciato come nel terzo mondo….latini petrichella talone ecc gente che sono solo capaci a mettere la gravatta al collo…..se il popolo di artena ha capito la lezione tu vincerai alla grande…sogno una vittoria per te e per il popolo di artena……votiamo vittorio fiorentini

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  • n. 193 - ale ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    vai grande vittorio e dimostra a questi signori come si trasforma un paese in poco tempo,tutti ti temono dai candidati ai spazzini che non potranno piu’ fare come si pare….vai vittorio fai tornare la luce a questo paese che da troppo tempo e per colpa di politici ingradi ci hanno lasciato come nel terzo mondo….latini, petrichella, talone ecc gente che sono solo capaci a mettere la gravatta al collo…..se il popolo di artena ha capito la lezione tu vincerai alla grande…sogno una vittoria per te e per il popolo di artena……votiamo vittorio fiorentini

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    • n. 194 - pangiallo ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Ale (post 193) ha un rapporto davvero conflittuale con la lingua e la grammatica italiana: un suggerimento fai pace con lei torna a scuola …

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      • n. 195 - LILLO ha detto:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        certo e’ che se quelli che voteranno Fiorentini parlano,scrivono e pensano come te cara/o ale stiamo proprio a posto!torniamo sugli banchi di squola e poi riparliamone;senza offesa per l’amor del cielo ma vi prego contate fino a 1000 prima di scrivere e sventolare il bandierone a favore di qualcuno!